[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io vedo anche una pulizia grafica leggermente migliore, su PS4 slim, ma forse mi sbaglio.

• Mi piace
Reazioni: ceks
La soddisfazione di un Pessaro non si misura sulla pena di Fifa. A me non rende felice sapere che Fifa è peggio. È come un accontentarsi e dire eh beh gli altri stanno peggio. Ok. Poi una volta che lo abbiamo detto?

La soddisfazione di un Pessaro non si misura sulla pena di Fifa. A me non rende felice sapere che Fifa è peggio. È come un accontentarsi e dire eh beh gli altri stanno peggio. Ok. Poi una volta che lo abbiamo detto?
Comunque ho fatto qualche altra partita e devo dire che tutto sommato la patch mi piace.
Qualcosa un po' meno, ma anche qualcosa di più.
Domani sarò più specifico.
Se però lo trovavi già troppo frenetico non penso che possa piacerti, diciamo che nell'ipotesi migliore da questo punto di vista è rimasto uguale.

si vede si accontentano di poco. è come quello alla maturità passa con 61, ma è felice perchè il compagno di classe gli sta sulle balle ha preso 60.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Patch gameplay decisamente migliorativa secondo me. Stasera ottime impressioni.
Aspetto qualche altra partita per dire la mia.

• Mi piace
Reazioni: the elder
beh che l'EA ha fatto un "update" per modo di dire, il gameplay sembra identico dai video quantomeno, graficamente migliorato, nel resto che io sappia è identico, quindi pure loro hanno fatto il compitino

la EA se voleva non faceva la patch. ma essendo è una partner di sony. hanno fatto un accordo commerciale come actvision di dire i loro giochi riceveranno un update su ps5 con features esclusive guarda a caso i giochi piu usati della ps4 nel on line, e con le vendite piu alte. e EA ha messo qualche cavolata nelle cinematic e animazioni piu fluide. actvision a parte i grilletti ha guadagnato solo in fluidità. fluidità comunque è lo standart della versione pc. i veri giochi per queste console usciranno l'anno prossimo, e chi sperava EA andava a modificare il gameplay senza dirlo ai 4 venti era solo un illuso.

Prima partita in master a Leggenda.
12 falli subiti,un rigore a favore(sbagliato ahimé).
Più o meno come prima.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Fifa a mio modo di vedere non è affatto uguale, la nuova camera è spettacolare, le intro sono fantastiche, gli scan sono paurosi e mentre giochi si notano le nuove animazioni dei giocatori anche a palla lontana (mentre giocavo Kjaer si è alzato di scatto alzando le mani urlando perché l'arbitro non gli ha fischiato il fallo mentre avevo il pallone io).
Le intro sono molto più immersive, si sentono i giocatori (le voci) salutarsi mentre si stringono la mano.
Fare una partita ad Anfield è veramente pazzesco, il pubblico è clamoroso. Ti fischia, ti incita e quando esplode la curva è quanto di più realistico abbia mai sentito. Se segni al 90esimo o un gol importante l'allenatore lascia la panchina e viene ad abbracciarti insieme a tutta la panchina.
L'illuminazione è molto più realistica, specialmente di giorno. Gli spettatori sugli spalti sono tutti definiti. Pad alla mano è davvero molto bello, i video non rendono.
Il gameplay a me sembra molto più simulativo, hai una libertà palla al piede niente male, ed i contrasti tra giocatori sono molto realistici. Per me Fifa è migliorato molto. Poi chiaro, online è il solito schifo. Ho giocato la carriera in Premier.

Ho la Series X e stamattina ho scaricato l'update.
Vediamo PES 22.

Non e' cambiato praticamente nulla nel gameplay...da approfondire con ulteriori partite, ma nel complesso gioco identico

Ma mica Pes è giustificato perché fifa è peggio, però poi qui si legge che la Konami è pigra, non lavora, mentre sembra che l'EA sia una SH diligente, che pensa al proprio pubblico, e che ogni anno tira fuori un bel gioco, ma non è affatto così, sono degli scansafatiche allo stesso modo di Konami, solo che investono di più nel loro gioco perché hanno quella gallina dalle uova d'oro che è il FUT.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Sono ITALIANISSIMO ma adoro pure il NIPPONE, guai a chi me lo tocca a Risiko però a suon di Capitan Tsubasa e Nakata o Cazzu Miura mi sa che dovrebbero assumere dei consulenti dello Sport che vogliono trattare.

Fifa lo uso quando voglio fare una carriera in Bundesliga e girovagare per gli stadi Inglesi o La Liga. Per la serie A o serie B ovviamente preferisco PES.

A parte i miei gusti alcune cose non vengono oggettivamente "testate" da Konami. Ormai lo fanno tutte le software house. Buttano il gioco in vendita senza verificarlo e spesso è zuppo di bug. Un esempio? Le squadre in serie B mantengono il logo della B anche se le promuovono in A e viceguersa.

Ci sarebbe un modo per evitarlo?
Certo. In Premier ( in quanto campionato fake ) puoi selezionare i loghi della Lega e come metterli. Questi loghi non seguono le squadre ma il campionato e il gioco è fatto.

Praticamente i campionati con licenza vengono penalizzati per l'assenza di un editor che ne possa modificare loghi e regole.

Assurdo. Basterebbe che un videogiocatore, pure dall'AndoKazzistan venisse pagato per testare un po' il gioco e suggerisse di lasciare gli editor anche per le competizioni con licenza.

La domanda è: non è che sono gli sviluppatori che non "giocano" al loro prodotto?
Secondo la
Ma mica Pes è giustificato perché fifa è peggio, però poi qui si legge che la Konami è pigra, non lavora, mentre sembra che l'EA sia una SH diligente, che pensa al proprio pubblico, e che ogni anno tira fuori un bel gioco, ma non è affatto così, sono degli scansafatiche allo stesso modo di Konami, solo che investono di più nel loro gioco perché hanno quella gallina dalle uova d'oro che è il FUT.
lascia a stare perché a livello di supporto al gioco non c’è paragone!
Fifa sarà il gioco che è ma viene frequentemente supportato da patch atte ad aggiungere o modificare contenuti mentre in Pes siamo ancora fermi ai dlc che escono ogni 2/3 mesi incompleti e senza comunicazione!
Non c’è proprio paragone dai..

Io sono sempre dell’opinione che il gioco in quanto a gameplay e comandi è straordinario. Per essere spaziale ha bisogno di un audio degno come se stessimo in uno stadio in un derby romano , grafica ovviamente next gen, e modalità spolverate. Non serve altro secondo me. Nonostante questo, ora come ora è comunque un gran gioco, e se avessi 20 anni meno starei tutti i pomeriggi ore con amici a giocare 1 vs 1, invece il tempo è quello che è e la longevità scende radicalmente giocando da solo contro la cpu. Poi siamo abituati a lamentarci e ripetere le cose 100.000 volte ma questo è un tipico difetto latino.

Io sono sempre dell’opinione che il gioco in quanto a gameplay e comandi è straordinario. Per essere spaziale ha bisogno di un audio degno come se stessimo in uno stadio in un derby romano , grafica ovviamente next gen, e modalità spolverate. Non serve altro secondo me. Nonostante questo, ora come ora è comunque un gran gioco, e se avessi 20 anni meno starei tutti i pomeriggi ore con amici a giocare 1 vs 1, invece il tempo è quello che è e la longevità scende radicalmente giocando da solo contro la cpu. Poi siamo abituati a lamentarci e ripetere le cose 100.000 volte ma questo è un tipico difetto latino.
Vero..
Io ho 37 anni.. ma quando (fino ad 1mese fa.. almeno 2 volte al mese) il figlio del vicino mi chiede una sfida (lui 15) mi diverto come un ragazzino.. se no è calma piatta.. troppa!! :(

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn

Sono d'accordo, i confronti vanno sempre fatti in maniera relativa.

Tuttavia possiamo dire che sul alcune cose che chiede la fan base da anni, Konami avrebbe potuto fare di più a budget decisamente ridotto.

Sarò ripetitivo, ma le 5 sostituzioni, possibile sia così complesso?

Magari lo è eh, non può aggiustare con un DLC. Ma se fosse possibile e lo facessero ad Aprile mi roderebbe un bel po'.

lascia a stare perché a livello di supporto al gioco non c’è paragone!
Fifa sarà il gioco che è ma viene frequentemente supportato da patch atte ad aggiungere o modificare contenuti mentre in Pes siamo ancora fermi ai dlc che escono ogni 2/3 mesi incompleti e senza comunicazione!
Non c’è proprio paragone dai..
Stiamo andando OT quindi chiuderei qui, comunque loro rilasciano un DLC ogni 1/2 mesi, non di meno, Pes ne rilascia fisso ogni 2 mesi, e comunque fifa rilascia lo stesso tipo di contenuti, quando può stadi, licenze, campionati, sennò semplici aggiustatine al gameplay, l'anno scorso il gioco aveva la carriera totalmente rotta, vi erano gli estremi per il rimborso, e per tutto il 2020 la difficoltà ultimate di base è stata fin troppo difficile per chiunque, era totalmente ingiocabile, da settembre ad agosto sono rimaste ancora le notizie "la squadra Ter Stegen salvata dal suo portiere Barcellona", o le risposte alle interviste senza senso come "SFIDE", o "Conta su di me!", oppure i bug nei ritratti dei giocatori che scomparivano o apparivano a tutto schermo, o il bug per cui uno dei due allenatori si teletrasportata nell'area tecnica dell'altro compenetrandosi con tutti compresi quarto uomo e giocatori che entravano e uscivano perché sostituiti (che ho pure provato sulla mia pelle), o ancora hanno la panchina corta in tutte le competizioni, comprese quelle su licenza, dite che la Konami non sfrutta le licenze e poi fifa ha la Libertadores con le squadre brasiliane senza giocatori, tutti i campionati senza licenza, tranne quello argentino in cui mancano le due squadre maggiori (il boca non sono sicuro, il River plate sì). Fifa è un gioco pieno di difetti con degli sviluppatori pigri e imprecisi, solo che ci investono di più perché ne hanno un ritorno maggiore, semplicemente.

Vero..
Io ho 37 anni.. ma quando (fino ad 1mese fa.. almeno 2 volte al mese) il figlio del vicino mi chiede una sfida (lui 15) mi diverto come un ragazzino.. se no è calma piatta.. troppa!! :(
Ahahah ma infatti. Pensa che io nemmeno quello perché da 6 anni vivo in Spagna e gli amici con cui giocavo ovviamente sono rimasti a Vicenza quindi gli stimoli me li devo trovare da solo. Quest’anno meno male che il Lane è tornato in B e ho potuto usarlo in master e ho goduto come un riccio. Solo che ho già fatto 5 stagioni e ormai le squadre sono stravolte. mi sa che inizio un’altra master.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Bah comunque se in pes non ci sono le 5 sostituzioni in fifa non c'è nemmeno la panchina lunga... mancanza molto più grave, specialmente visto il meccanismo della lucidità... voglio dire, se sto vincendo 3-0 non posso far fare minuti a una riserva perché non avevo spazio per portarla in panchina... è una mancanza enorme secondo me.
Il problema è che se uno passa da pes a fifa rimane stordito per quanto sia approssimativo il gameplay, mentre se passa da fifa a pes rimane stordito per quanto sia approssimativo tutto il resto. Senza le patch fatte dagli appassionati, pes sarebbe veramente scarnissimo, mentre fifa, con le slide di default, è praticamente ingiocabile.
Io li sto giocando entrambi quest'anno, e devo dire, a malincuore, che se ho un'oretta e voglio rilassarmi metto fifa. Perché è più immersivo, è più appagante per gli occhi.
Viceversa se posso perdere più tempo e giocare più seriamente metto pes, con le mie partite a full manual da 20 minuti. Per me non c'è paragone da quel punto di vista, pes lato gameplay è veramente tanta roba, per quanto mi riguarda il miglior gioco di calcio mai provato, al netto dei difetti che sappiamo. Per quanto mi riguarda le speranze per il 22 sono alte, perché io ho sempre il sospetto che i problemi di pes non siano legati tanto all'inettitudine degli sviluppatori quanto a qualche strana limitazione del motore grafico, e il fatto che abbiano deciso di cambiarlo per me è sicuramente positivo. Certo però che, come tutti, spero che diano una rinfrescata anche a tutto il contorno... e per contorno intendo anche cose non proprio irrilevanti tipo l'audio... ragazzi i cori sembrano usciti da un megafono rotto.

Bah comunque se in pes non ci sono le 5 sostituzioni in fifa non c'è nemmeno la panchina lunga... mancanza molto più grave, specialmente visto il meccanismo della lucidità... voglio dire, se sto vincendo 3-0 non posso far fare minuti a una riserva perché non avevo spazio per portarla in panchina... è una mancanza enorme secondo me.
Il problema è che se uno passa da pes a fifa rimane stordito per quanto sia approssimativo il gameplay, mentre se passa da fifa a pes rimane stordito per quanto sia approssimativo tutto il resto. Senza le patch fatte dagli appassionati, pes sarebbe veramente scarnissimo, mentre fifa, con le slide di default, è praticamente ingiocabile.
Io li sto giocando entrambi quest'anno, e devo dire, a malincuore, che se ho un'oretta e voglio rilassarmi metto fifa. Perché è più immersivo, è più appagante per gli occhi.
Viceversa se posso perdere più tempo e giocare più seriamente metto pes, con le mie partite a full manual da 20 minuti. Per me non c'è paragone da quel punto di vista, pes lato gameplay è veramente tanta roba, per quanto mi riguarda il miglior gioco di calcio mai provato, al netto dei difetti che sappiamo. Per quanto mi riguarda le speranze per il 22 sono alte, perché io ho sempre il sospetto che i problemi di pes non siano legati tanto all'inettitudine degli sviluppatori quanto a qualche strana limitazione del motore grafico, e il fatto che abbiano deciso di cambiarlo per me è sicuramente positivo. Certo però che, come tutti, spero che diano una rinfrescata anche a tutto il contorno... e per contorno intendo anche cose non proprio irrilevanti tipo l'audio... ragazzi i cori sembrano usciti da un megafono rotto.
E con le cuffie si nota proprio il loop dei suoni del pubblico. Ma io mi ricordo, se non sbaglio, che verso Pes 14 o 15 l'audio era nettamente meglio, o ricordo male?

Fifa a mio modo di vedere non è affatto uguale, la nuova camera è spettacolare, le intro sono fantastiche, gli scan sono paurosi e mentre giochi si notano le nuove animazioni dei giocatori anche a palla lontana (mentre giocavo Kjaer si è alzato di scatto alzando le mani urlando perché l'arbitro non gli ha fischiato il fallo mentre avevo il pallone io).
Le intro sono molto più immersive, si sentono i giocatori (le voci) salutarsi mentre si stringono la mano.
Fare una partita ad Anfield è veramente pazzesco, il pubblico è clamoroso. Ti fischia, ti incita e quando esplode la curva è quanto di più realistico abbia mai sentito. Se segni al 90esimo o un gol importante l'allenatore lascia la panchina e viene ad abbracciarti insieme a tutta la panchina.
L'illuminazione è molto più realistica, specialmente di giorno. Gli spettatori sugli spalti sono tutti definiti. Pad alla mano è davvero molto bello, i video non rendono.
Il gameplay a me sembra molto più simulativo, hai una libertà palla al piede niente male, ed i contrasti tra giocatori sono molto realistici. Per me Fifa è migliorato molto. Poi chiaro, online è il solito schifo. Ho giocato la carriera in Premier.

Ho la Series X e stamattina ho scaricato l'update.
Vediamo PES 22.
Sono d’accordo con te, sono cambiate molte cose, particolarmente nel gameplay e nella fisica . Si ok non è stravolto ma ora è godibile

• Mi piace
Reazioni: ciglione25

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,528
Ultimo utente registrato
kp88baby

Utenti online