[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
quindi per il fuorigioco automatico vanno bene due DC incontristi mentre i terzini come dovrebbero essere? entrambi offensivi, entrambi difensivi o un offensivo e un difensivo? e poi nello specifico quelli mattatori vanno bene o sono troppo sbilanciati in attacco?
I terzini bisogna provarli perché alcuni tendono più di altri nell'eseguire le diagonali difensive. Credo che incida molto le statistiche effettive difensive personali.
C'è una cosa che volevo chiederti visto che tu trovi guardi anche su forum esterni.
Secondo te, o se hai scoperto qualcosa, cosa cambia fra il mettere un giocatore nel ruolo A, invece che nel B o nel C.
Perchè vediamo l'overall che cambia, ma sappiamo che l'overall è indicativo ma non fondamentale per certi comportamenti e per certe situazioni.

Questo perchè nel gioco ci sono giocatori con 3 ruoli A e magari 4 B. Avendo visto che su transfermarket per tutti i giocatori c'è un ruolo principale, e, nel caso due, massimo tre che possono ricoprire, ero tentato di modificarli in quel senso, in futuro.
Sul fatto delle posizioni in campo, quindi anche per i ruoli, la differenza la fa il tipo di colore che gli viene attribuito nel proprio schemino radiografico. Se il colore è azzurro giocherà al max delle sue caratteristiche.
Esempio: una P avrà come colore base azzurro che è il suo ruolo primario. In alcuni casi però, avranno di colere azzurro anche altre posizioni, come SP o TRQ ecc. spostandoli vedremo il suo overall (numerino) abbassarsi, in certi casi anche di molto, ma questo non influirà sul suo rendimento. Non date importanza al l'overall in nessun contesto. Quello è solo un valore riassuntivo dell'insieme del giocatore. Un CR7 sulla fascia sarà performante in attacco, ma quasi mai rientrerà in difesa. Quando lo farà, sarà molto più facile per chi attacca a superarlo ed essere pericoloso e questo avviene nonostante CR7 abbia 96 come overall (sparo a caso).

Se ci pensiamo bene, questo avviene anche nella realtà. Un giocatorenda molto in una determinata posizione, ma mio meno in un'altra. Tutto questo lo trovo realistico.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Stasera record di falli ricevuti dalla cpu nella mia lunghissima storia di videogiocatore. Ben 24, con 8 ammoniti. Ripeto: fino al livello Campione chi dice che gli arbitri siano da rivedere dovrebbe rivedere il modo di giocare ed imparare a saltare l'avversario. Nei due livelli successivi invece gli arbitri sono stati settati in modo da fischiare di meno. Infatti qui molto spesso i contatti fallosi non vengono fischiati, sopratutto negli incontri più importanti. Un escamotage per alzare il livello della sfida.
Visualizza allegato 207838
Guardando i tuoi dati sui passaggi giochi minimo 20 minuti. Ok va bene. Questo ci sta tutto e ne prendo atto. A volte gioco anch'io 20 minuti ma non mi cambia molto.
Il punto è che nei tuoi dati i contrasti sono meno delle punizioni e questo mi fa capire come le hai ottenute.

Io gioco con i comandi che ti insegna il tutorial. La levetta destra per i trick non mi piace usarla. Però vengo da Fifa quindi un po' di combinazioni col pad le so fare e l'anno scorso ho fatto oltre mille partite a Pes. Ovvio che le abilità le ho provate e all'uopo le so tirar fuori ma non mi piace abusarne, preferisco dimenticarle. Sia su Fifa che su Pes.

Io a Superstar vinco e vincevo, specie se uso il City vs il Crystal Palace. Quindi non so quanto sia bravo tu e pippa io ma di sicuro io sono lo stesso che giocava al mio gioco prima del dlc. E il mio gioco non ha inserito nessun codice che non provenga da Konami. Già perché tra V2 e V7 chissà che il File Opzioni nom si agganci al gameplay di base e non a quelle correzioni dell'ultimo dlc.

Ovvio che quando uso le squadrette con le quali inizio di solito metto Campione. E mi va bene così.Ci sta "regolare" queste cose. E ci sta pure perdere e non centrare gli obbiettivi. Però deve avvenire senza "obblighi".

Per segnare al momento mi sento obbligato a passarla di continuo fino a trovare un varco e tirare alla svelta che io ho l'INPUT LAG e la cpu no, oppure a dover per forza combinare trick su trick e non mi piace. È Pes non VOLTA.


I miei giocatori si stancano e patiscono dei valori mancanti, quelli della cpu diventano tutti MALDINI in area di rigore, anzi Montero con licenza di uccidere.

Il punto è che dribblando di continuo magari con telecamera giocatore, usando "l'elastico", il "sombrero", "doppio tocco" ecc. ottengo sì molte punizioni ma inutili e magari dubbie a discapito di falli importanti subìti su azioni magari decisive.

Su 24 punizioni tu hai fatto un solo goal. Magari pure su azione. Quindi suppongo che non ce ne fossero molte di importanti e dal limite, sennò mi chiedo come mai col City non hai segnato almeno 3 punizioni su 23 ( 1 era un fuorigioco ). Magari invece in qualche azione dove eri lanciato a rete ti hanno steccato, rubato palla e chi si è visto si è visto.

Vedi? Cosa ci interessa il numero di falli? È un dato relativo ed era riferito ad un paragone con Fifa.
I falli che vorrei sono quelli su azioni che mi vengono impedite al 100%. Anche se preferirei che alcune andassero a buon fine come in Pes 20.

Quindi il "o vai di trick o non puoi tener palla in area" è come dire "siamo tornati indietro ai giochini con i trucchetti".

Imparato il trucchetto puoi pure scriverti da solo su un foglio : ho vinto.

P.S: Se poi devo cambiare squadra selezionata per poter vincere/barare buonanotte! Mi ricorda i vecchissimi FIFA.
Che ancora si ostina a farti cambiare squadra quando vuoi e a permetterti di RIAVVIARE la partita quando magari stai perdendo. Cose che uccidono il gioco.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Le stats cambiano l'Overall in base alla posizione

Un Med con stats alte in Passaggio corto e lungo, renderà più da CC che da Med stesso.

Molti giocatori hanno Overall in una posizione ma con stats che vanno bene per un altra, ergo cambiandolo da MED a CC l'Overall si alza anche di due punti.

Questo si evince dal fatto che modifico stats da anni, e anche quest'anno e' cosi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Sulla questione falli, non è che non ci siano.
Ma, come detto tante volte, perchè una volta fischia un determinato contrasto e altre cinque, no?
Io non cerco volutamente i falli, ma ci sono partite normali con 15 falli complessivi e altre con 2.
Considerando che gioco 20 minuti, 2 falli sono veramente pochi.

Guardato lo screen dell'unica partita fatta questa mattina.

34 tiri complessivi (un record)
14 corner complessivi (altro record).
E poi il numero dei falli.....

1606390434500.png
 
  • Like
Reactions: Bale

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
siamo sempre li. sfrutti un bug ti permette cambiare lato della squadra controllata, cambiare i settaggi della squadra avversaria per avere falli è una cosa oscena. sono tutte cose deve fare konami in fase di progettazione del gameplay, non noi. non ha senso io cerco la trick per la finta al 92simo in area di rigore se sto pareggiando o perdendo di un gol. perchè si sa se li salti fischiano in automatico il rigore. ma stiamo scherzando rispolvera gli arbitraggi delle versioni ps3. dove contava il off line, e non il my club e la pes league. e vedi quante mazzate tirava la cpu piuttosto di farti fare gol. senza contare la gestione della partita nettamente migliore da parte della cpu. sia in cambi moduli usati,

è konami deve insegnare alla cpu tramite il codice come intervenire muoversi, ma inserire anche una percentuale di errore, per non essere precisi al millimetro almeno che non fai le finte, o se vieni saltato invece nel tentativo di pressarti se ultimo uomo dare una randellata nelle gambe e altre tipi di azioni. non sono io utente pago, a mettere una pezza andando a modificare il gameplay o usare trucchi per una cosa deve fare chi è pagato. e non poco.
Quoto tutto.
Le stats cambiano l'Overall in base alla posizione

Un Med con stats alte in Passaggio corto e lungo, renderà più da CC che da Med stesso.

Molti giocatori hanno Overall in una posizione ma con stats che vanno bene per un altra, ergo cambiandolo da MED a CC l'Overall si alza anche di due punti.

Questo si evince dal fatto che modifico stats da anni, e anche quest'anno e' cosi
Certo. Io quando la rosa me lo permette, vado di 4-4-2 a rombo, quindi sono obbligato a vedere l'overall da Sp o Trq del vertice alto del rombo, nonché se il centrocampista davanti alla difesa rende meglio da mediano o da CC.

Tuttavia a parte la posizione, una volta in campo non rilevo grosse differenze presrazionali. Sp o Trq non cambia nulla ( cambio sempre in trq il ruolo ma qualche volta sbadatamente ho lasciato sp). Mediano o Centrocampista centrale cambia solo se il Centrocampista lo porti troppo su, dove il Mediano non potrebve più farlo e col rombo rischi grosso.

Sulla questione falli, non è che non ci siano.
Ma, come detto tante volte, perchè una volta fischia un determinato contrasto e altre cinque, no?
Io non cerco volutamente i falli, ma ci sono partite normali con 15 falli complessivi e altre con 2.
Considerando che gioco 20 minuti, 2 falli sono veramente pochi.

Guardato lo screen dell'unica partita fatta questa mattina.

34 tiri complessivi (un record)
14 corner complessivi (altro record).
E poi il numero dei falli.....

Visualizza allegato 207925
Non so quale squadra fosse la tua ma mettiamo il Liverpool. Ok.

2 falli subiti e fischiati sono pochini ma vabbè. Non mi importa il numero.

Quello che non va bene è che i miei 2 goal li ho fatti passando e tirando il prima possibile col "gioco" di squadra e magari 2 o 3 volte che ho provato l'assolo mi hanno "picchiato" e non ho ricevuto fallo.
Quell'assolo avrebbe potuto darmi la vittoria e farmi divertire di più. Oppure farmi fare l'unico goal della partita e poi magari perdo 3 a 1 perché durante i 90 minuti ho esagerato con le "azioni isolate" e loro sono stati più squadra. Ci sta.

Non mi va di essere costretto a segnare su azione sempre secondo lo stesso schema "dai e vai".


NEWS: Oggi ci sono da scaricare 78 Mb e regalano MESSI su myclub a tutti i possessori di xbox perché pare ci fosse un problema con la trasposizione sull'xbox serie x.

Non un difetto di gameplay ma inizio sempre più a pensare che al di là dei vari file opzioni il gioco su xbox sia "leggermente" diverso, non ottimizzato a dovere. Magari quel poco che mi fa lamentare tanto.

Io di Messi su myclub non me ne faccio nulla. Voglio solo Leggende del passato da sbattere in alcune Master.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per l'ennesima volta:
1)non c'è bisogno di cambiare account,porta del pad,numero di conto corrente o indirizzo email per avere falli.
2)non bisogna per forza utilizzare R2+levetta destra,sombrero,elastico,pancere Gibaud per avere falli.
3)basta semplicemente utilizzare col giusto tempismo la levetta sinista (Ls) per spostarsi di lato mentre si punta 1vs 1 l'avversario,oppure premere R1x2 dopo aver rallentato la corsa,un semplicissimo cambio di passo.
4) a volte basta semplicemente FERMARSI dalla corsa e girarsi,ad esempio sulla fascia quando si rientra per il cross,per vedere falli e cartellini gialli.
5) a volte basta anche solo fermarsi e proteggere,e non ditemi che "a me non lo fa fare" perché c'è gente che ci riesce a Leggenda,quindi bisognerebbe dire "io non sono capace".
Non saranno sempre sanzionati in modo equo,vero,non saranno sanzionati in modo normale in area,vero,ma accade sia a noi che alla Cpu.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
se per prendere il fallo dalla cpu devo per forza sfruttare i limiti della programmazione, non siamo noi ci dobbiamo adattare al gioco, ma konami deve offrire un prodotto con un arbitraggio serio come lo era 7/8 anni fa.
Non concordo ..... noi invece dobbiamo adattarci al gioco, eccome se dobbiamo adattarci! Chi gioca oggi pes21 come giocava isspro98 fa un errore clamoroso!
Mi spiego meglio: 20 anni fa giocavamo con R1 pigiato h24 e quadrato premuto (pressing automatico) h12 ... molti giocano ancora così oggi ma oggi la dinamica del gameplay è cambiata enormemente.
Oggi:
- il ritmo match è calato enormemente dandoci il tempo di fare giropalla, giocare in orizzontale, tornare indietro, etc
- R1 pigiato h24 non serve più anzi spesso è controproducente
- quadrato premuto h24 (pressing automatico) non è più tremendamente efficace anzi finalmente è diventato quasi penalizzante farne un abuso
- è stata inserita la PROTEZIONE SFERA che se usata cambia totalmente il gameplay e lo svolgimento del match
- sono stati introdotti tantissimi dribbling, trick e in ultimo il Finesse che se usati aprono scenari nuovi
- i top player non sono più extra-terrestri che permettono sempre di vincere un match da soli facendo coast to coast ad ogni azione

Detto questo ... se si vuol giocare a pes21 con il medesimo approccio di isspro98 ognuno è libero di farlo ....

Ma se si gioca pes21 sfruttando tutto quello che ho elencato sopra ... pes21 e un grandissimo titolo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Questa dovete assolutamente vederla.
Parata incredibile di Allison da dentro la porta nel big-match contro lo United. Mai vista una cosa del genere.
La seconda, non la prima.

P A Z Z E S C O
P A Z Z E S C O
P A Z Z E S C O

mai vista una serie di parate in sequenza del genere!!!

Solo per questa tripla parata non ho dubbi: In assoluto il gioco di calcio migliore di tutti i tempi !
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
P A Z Z E S C O
P A Z Z E S C O
P A Z Z E S C O

mai vista una serie di parate in sequenza del genere!!!

Solo per questa tripla parata non ho dubbi: In assoluto il gioco di calcio migliore di tutti i tempi !
La prima si vede spesso e secondo me è anche piuttosto brutta.
Quella che tu evidentemente intendi per seconda in realtà è un palo.
Quella veramente particolare è l'ultima, come detto a velocità di gioco 0 forse è un po' esagerata come reattività, però l'idea che il gioco "pensi" ad una possibile parata in quel modo da dentro la porta è indicativo di quanto, volendo, alla Konami sanno fare le cose per bene.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Delle due parate la prima si vede spesso. Personalmente la trovo molto molto brutta, mai vista nella realtà.
La seconda è bella a vedersi ma assolutamente "finta", impossibile vederla su un campo da calcio dai.
Mio giudizio negativo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
I portieri in Pes 2021

IllustriousFocusedAlbatross-max-1mb.gif
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Per l'ennesima volta:
1)non c'è bisogno di cambiare account,porta del pad,numero di conto corrente o indirizzo email per avere falli.
2)non bisogna per forza utilizzare R2+levetta destra,sombrero,elastico,pancere Gibaud per avere falli.
3)basta semplicemente utilizzare col giusto tempismo la levetta sinista (Ls) per spostarsi di lato mentre si punta 1vs 1 l'avversario,oppure premere R1x2 dopo aver rallentato la corsa,un semplicissimo cambio di passo.
4) a volte basta semplicemente FERMARSI dalla corsa e girarsi,ad esempio sulla fascia quando si rientra per il cross,per vedere falli e cartellini gialli.
5) a volte basta anche solo fermarsi e proteggere,e non ditemi che "a me non lo fa fare" perché c'è gente che ci riesce a Leggenda,quindi bisognerebbe dire "io non sono capace".
Non saranno sempre sanzionati in modo equo,vero,non saranno sanzionati in modo normale in area,vero,ma accade sia a noi che alla Cpu.

Prendiamo la 4 e la 5. Sì funzionavaNO. Mi funzionavaNO pure a Superstar ma vi ricorrevo solo quando in fascia non potevo proprio passare o in area trovavo una selva di gambe. Non le ho mai cercate apposta.

Qualche rarissima volta funziona ancora la 4 ( la 5 manco per idea ) ma dopo il dlc è più facile che mi buttino a terra e scappino via palla al piede, quindi non serve.

Ma va pure benissimo che siano bravissimi i difensori che lo sono e mi prendano la palla tutte le volte.

Così ho provato velocità +2 per capire cosa cambiava. I miei in area prendono botte talmente forti che uno più che caduto, è volato via. E chiunque, qualsiasi difensore può fermare il migliore degli attaccanti tutte le volte che vuole se gli si concede di picchiarlo.

Poi vabbè aspetto il dlc. Chissà non lo ritocchino quel poco che mi basterebbe.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Non concordo ..... noi invece dobbiamo adattarci al gioco, eccome se dobbiamo adattarci! Chi gioca oggi pes21 come giocava isspro98 fa un errore clamoroso!
Mi spiego meglio: 20 anni fa giocavamo con R1 pigiato h24 e quadrato premuto (pressing automatico) h12 ... molti giocano ancora così oggi ma oggi la dinamica del gameplay è cambiata enormemente.
Oggi:
- il ritmo match è calato enormemente dandoci il tempo di fare giropalla, giocare in orizzontale, tornare indietro, etc
- R1 pigiato h24 non serve più anzi spesso è controproducente
- quadrato premuto h24 (pressing automatico) non è più tremendamente efficace anzi finalmente è diventato quasi penalizzante farne un abuso
- è stata inserita la PROTEZIONE SFERA che se usata cambia totalmente il gameplay e lo svolgimento del match
- sono stati introdotti tantissimi dribbling, trick e in ultimo il Finesse che se usati aprono scenari nuovi
- i top player non sono più extra-terrestri che permettono sempre di vincere un match da soli facendo coast to coast ad ogni azione

Detto questo ... se si vuol giocare a pes21 con il medesimo approccio di isspro98 ognuno è libero di farlo ....

Ma se si gioca pes21 sfruttando tutto quello che ho elencato sopra ... pes21 e un grandissimo titolo
Concordo. Ottima analisi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Prendiamo la 4 e la 5. Sì funzionavaNO. Mi funzionavaNO pure a Superstar ma vi ricorrevo solo quando in fascia non potevo proprio passare o in area trovavo una selva di gambe. Non le ho mai cercate apposta.

Qualche rarissima volta funziona ancora la 4 ( la 5 manco per idea ) ma dopo il dlc è più facile che mi buttino a terra e scappino via palla al piede, quindi non serve.

Ma va pure benissimo che siano bravissimi i difensori che lo sono e mi prendano la palla tutte le volte.

Così ho provato velocità +2 per capire cosa cambiava. I miei in area prendono botte talmente forti che uno più che caduto, è volato via. E chiunque, qualsiasi difensore può fermare il migliore degli attaccanti tutte le volte che vuole se gli si concede di picchiarlo.

Poi vabbè aspetto il dlc. Chissà non lo ritocchino quel poco che mi basterebbe.
Che te devo di. A me capita. Tra l'altro mi hanno fatto fuori un giocatore 4 mesi con quella dinamica.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.