[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
@the elder tu che fai sempre i campionati per caso non hai notato questa anomalia?
Succede solo a me?
Allora, ho provato ad avviare un campionato con l'Inter ed effettivamente la rosa non presenta primavera ad eccezione di Stankovic. Stessa cosa se vado in modalità modifica. Forse tu li avevi visti prima della patch del 22 che ha sistemato definitivamente il mercato. Magari non avevi aggiornato le rose.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
dal 22 ottobre konami ha inserito i primavera sono in lista di campionato e coppe. e in lista A nell'inter cè solamente stankovic come giocatore della primavera.
 
  • Like
Reactions: the elder

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,190
610
113
dal 22 ottobre konami ha inserito i primavera sono in lista di campionato e coppe. e in lista A nell'inter cè solamente stankovic come giocatore della primavera.


Però se andata in modalità modifica per cambiare il numero di maglia, vedrete che ci sono.
Fate una prova con l'Inter (l'ho fatto ieri sera)
La maglia numero 20 è di Schirò e ce ne sono tanti altri...
Però poi inizio il campionato e la numero 20 è di Darmian
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Però ieri avevi anche messo degli screen dove avevi subito più falli.
Ma capita anche a me, giocando 20 minuti, la partita dove ne subisco 0 o 1. Poi magari quella dopo sono 7 o 8.

Comunque, se non sbaglio hai scritto che giochi 12 minuti. Ecco, io allungherei a 15, come fanno in tanti anche giocando assistito. Avresti la possibilità di giocare con più calma e questo aiuta,
Certo che ho provato 15 minuti. Alcune di queste sono da 15. Altre volte gioco a 20 ma è troppo lunga per chi vuole ultimare un campionato in tempi ragionevoli.

E certo che altre volte mi dà 5 falli ( contando pure gli offside ) con qualche punizione dal limite che mi restituisce un po' del maltolto, sennò avrei mollato il gioco da un pezzo.

Poi il tempo libero è quel che è. Partite da 20 minuti = massimo 2 partite a sessione. Con i 12 minuti me ne faccio 4. Tanto è uguale, tende a non fischiare falli e i giocatori avversari ti stanno addosso fisso.

Per chi ha dimestichezza con Fifa è come se la slide "PIAZZAMENTO MARCATURA" fosse impostata a 100 e gli errori sui passaggi della CPU a zero o quasi. Puoi mettere il livello di difficoltà che vuoi che questo non cambia.

In Pes questi parametri ci sono eccome. Forse ce ne sono pure di più.
Solo che sono nascosti.

P.S: Giocare manuale o assistito cambia solo per me. La cpu gioca uguale. Io gioco una via di mezzo. I passaggi li preferisco assistiti.
 
  • Like
Reactions: Bale

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Certo che ho provato 15 minuti. Alcune di queste sono da 15. Altre volte gioco a 20 ma è troppo lunga per chi vuole ultimare un campionato in tempi ragionevoli.

E certo che altre volte mi dà 5 falli ( contando pure gli offside ) con qualche punizione dal limite che mi restituisce un po' del maltolto, sennò avrei mollato il gioco da un pezzo.

Poi il tempo libero è quel che è. Partite da 20 minuti = massimo 2 partite a sessione. Con i 12 minuti me ne faccio 4. Tanto è uguale, tende a non fischiare falli e i giocatori avversari ti stanno addosso fisso.

Per chi ha dimestichezza con Fifa è come se la slide "PIAZZAMENTO MARCATURA" fosse impostata a 100 e gli errori sui passaggi della CPU a zero o quasi. Puoi mettere il livello di difficoltà che vuoi che questo non cambia.

In Pes questi parametri ci sono eccome. Forse ce ne sono pure di più.
Solo che sono nascosti.

P.S: Giocare manuale o assistito cambia solo per me. La cpu gioca uguale. Io gioco una via di mezzo. I passaggi li preferisco assistiti.
Secondo me non è vero che la Cpu gioca allo stesso modo sia in manuale che assistito. In manuale è certamente meno aggressiva che in assistito....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Vabbè i facescan sono soltanto per le squadre partner, comunque i giocatori con volti del campionato russo sono 57, e circa una cinquantina hanno avuto il volto mentre militavano nella premier Liga russa, senza dubbio pochini in ogni caso, comunque i volti non sono il vero problema (il problema vero è l'editor, diciamolo, su fifa importa avere il volto giusto per i giocatori famosi, per il resto non frega a nessuno praticamente), sono gli stadi per me la parte annosa, perché lì sì che c'è una sostanziale differenza di immersione tra giocare nello stadio ufficiale piuttosto che nel Rose Park, soprattutto se gli stadi fake sono così pochi e non esiste un editor variegato

Forse ancor prima degli stadi visto che poi il match si gioca sempre e comunque dentro ad un rettangolo verde .... l'aspetto più importante è L AUDIO ... un audio con i contro-ca--i ti immerge realmente nel match!
È un po' come un film...la colonna sonora o una canzone piazzata ad hoc in un momento topico fa una differenza enorme ... basti pensare a colonne sonore di film epocali tipo Top Gun, Rocky, Titanic, Ghost, Dirty Dancing .... sentì una canzone che ha fatto colonna sonora di uno di questi film e dopo 1 secondo pur non sapendo chi sia L autore della soundtrack ricordi invece il film
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Però, ragazzi, io su questa storia che non ci sia differenza fra una squadra forte e una meno, continuo a non essere d'accordo.

Facciamo un po' di chiarezza.

1) molte squadre hanno le stesse identiche istruzioni e/o modulo, ed effettivamente le porta a giocare in maniera simile.
2) le tacche incidono ancora troppo, e, sui singoli, lo stato di forma.
3) eventuali partite scriptate ovviamente non rientrano in questo discorso, è un problema diverso
4) se mi dite che volere maggiore differenza, in un certo senso tornare a 15 anni fa dove usando certi giocatori e certe squadre, sostanzialmente si sapeva in anticipo come sarebbe andata e cosa avremmo potuto fare, lo capisco ma personalmente non è quello che voglio
5)nella realtà, basta vedere le classifiche dei maggiori campionati. Premier United al posto 10, Arsenal 12 e City 13.
Liga Real 4, Siviglia 7, Barcellona 13. Serie A meglio, ma c'è più differenza fra le squadre, e comunque Sassuolo al secondo posto, Perfino in Bundes in 8 giornate il Bayern ha perso 1 partita e 1 l'ha pareggiata e il Dortmund ne ha perse 2. In Francia il PSG 3 sconfitte su 11 partite.
6) sulla singola partita, sappiamo che nemmeno Crotone - Juventus è scontata.

Quindi, dobbiamo un po' anche essere onesti con noi stessi, i punti 1, 2 e 3 sono evidenti difetti del gioco, ma poi dovete ragionare sui punti 4,5, e 6.

Su questo argomento ho le idee ancora più chiare proprio in questo periodo in cui sto giocando facendo la Premier utilizzando tutte le squadre.
Andate a vedere quanto comunque le grandi, sono sette le giornate finora completate, comunque hanno un rendimento migliore. Confrontate questa classifica con quella reale.

Neanche Juventus-Ferencvaros è scontata ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,440
113
PSN ID
Safelb
Non so se abbiamo due giochi diversi, ma io ho vinto la finale di Champions e il Clasico a leggenda, e ho stravinto il resto delle partite conquistando il triplete a superstar, e non ho beccato praticamente nessuna partita scriptata, battendo quasi sempre le squadre inferiori, mi pare strano che tu ti trovi così male (in realtà il tuo racconto mi ricorda Pes 20 verso dicembre/gennaio, quando era totalmente ingiocabile)

La finale di Champions contro chi L hai vinta e a che livello?
 

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Certo che ho provato 15 minuti. Alcune di queste sono da 15. Altre volte gioco a 20 ma è troppo lunga per chi vuole ultimare un campionato in tempi ragionevoli.

E certo che altre volte mi dà 5 falli ( contando pure gli offside ) con qualche punizione dal limite che mi restituisce un po' del maltolto, sennò avrei mollato il gioco da un pezzo.

Poi il tempo libero è quel che è. Partite da 20 minuti = massimo 2 partite a sessione. Con i 12 minuti me ne faccio 4. Tanto è uguale, tende a non fischiare falli e i giocatori avversari ti stanno addosso fisso.

Per chi ha dimestichezza con Fifa è come se la slide "PIAZZAMENTO MARCATURA" fosse impostata a 100 e gli errori sui passaggi della CPU a zero o quasi. Puoi mettere il livello di difficoltà che vuoi che questo non cambia.

In Pes questi parametri ci sono eccome. Forse ce ne sono pure di più.
Solo che sono nascosti.

P.S: Giocare manuale o assistito cambia solo per me. La cpu gioca uguale. Io gioco una via di mezzo. I passaggi li preferisco assistiti.
Scusami ti faccio una domanda ma giocando a passaggi assistiti a che livelli giochi? per me era un classico giocare a campione manuale ... ma con questo pes non ne vengo fuori sto pensando di cancellarlo e reinstallarlo senza dcl perche per me ( saro anche un incapace) e troppo difficile ... pero a pasaggi assistiti mi sembra fin troppo facile .. dunque non trovo R
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
È morto Diego ragazzi........
Notizia brutta per tutti gli amanti del Calcio.

Ora come qualche settimana fa mi chiedo se lo toglieranno dalla Master e come Icona. Se fosse accetterei anche se lo usavo spesso nelle mie fantasie alla guida di un Grande Napoli come in un Lecce senza budget per farlo impazzire col "calcio tavernello".
Lui che pallone ai piedi ci ha mostrato il meglio.

R.I.P. pibe de oro
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Notizia brutta per tutti gli amanti del Calcio.

Ora come qualche settimana fa mi chiedo se lo toglieranno dalla Master e come Icona. Se fosse accetterei anche se lo usavo spesso nelle mie fantasie alla guida di un Grande Napoli come in un Lecce senza budget per farlo impazzire col "calcio tavernello".
Lui che pallone ai piedi ci ha mostrato il meglio.

R.I.P. pibe de oro
Come si dice qui in Spagna “estaba como una puta cabra”
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Scusami ti faccio una domanda ma giocando a passaggi assistiti a che livelli giochi? per me era un classico giocare a campione manuale ... ma con questo pes non ne vengo fuori sto pensando di cancellarlo e reinstallarlo senza dcl perche per me ( saro anche un incapace) e troppo difficile ... pero a pasaggi assistiti mi sembra fin troppo facile .. dunque non trovo R
Campione e Superstar.
Ho provato di tutto in questi giorni.
Onestamente i problemi che riscontro non hanno a che vedere con il livello di difficoltà e ancor meno con il "full manual".

Poi prima del dlc non è che ci giocasse mio cugino. Ero sempre io. Sarò peggiorato di botto? Sarà.

Magari a Superstar non riesco a superare Strefezza manco con Dembelè. Però non lo supero manco a Professionista. Prima del dlc non mi curavo di Strefezza. Ora mi pare THURAM incrociato con Benarrivo e Cannavaro. Se incrocio Theo Hernandez o Pezzella ho quasi paura di passarci davanti.

A me quindi i problemi li dà anche se scendo a Professionista dove prima dominavo.

È insito in questo dlc. L'arbitro non fischia e i difensori mi ballano sui piedi impunemente. A volte mi passeggiano pure sulle gambe. E mi stanno addosso con più fiato di CLUBBER LANG. Devo essermi imborghesito troppo. :rotfl:

Cosa ancora peggiore come mi riprendono palla, i miei giocatori non cercano più di riprenderla, così devo aspettare che gli altri facciano almeno 20 metri forse anche 30 prima di poter intervenire.

Insomma come arrivo in area e non passo palla, posso pure bermi un bel bicchiere d'acqua e mollare il pad che per 20 secondi so a memoria cosa succede senza che io possa farci nulla.

Quindi come mi vibra il pad, c'è il cambio fronte e mangio un cracker o bevo un po'. Tanto NON TOCCA A ME
 

sxxs76

Pulcini
2 Novembre 2017
25
5
3
PSN ID
sxxs
Campione e Superstar.
Ho provato di tutto in questi giorni.
Onestamente i problemi che riscontro non hanno a che vedere con il livello di difficoltà e ancor meno con il "full manual".

Poi prima del dlc non è che ci giocasse mio cugino. Ero sempre io. Sarò peggiorato di botto? Sarà.

Magari a Superstar non riesco a superare Strefezza manco con Dembelè. Però non lo supero manco a Professionista. Prima del dlc non mi curavo di Strefezza. Ora mi pare THURAM incrociato con Benarrivo e Cannavaro. Se incrocio Theo Hernandez o Pezzella ho quasi paura di passarci davanti.

A me quindi i problemi li dà anche se scendo a Professionista dove prima dominavo.

È insito in questo dlc. L'arbitro non fischia e i difensori mi ballano sui piedi impunemente. A volte mi passeggiano pure sulle gambe. E mi stanno addosso con più fiato di CLUBBER LANG. Devo essermi imborghesito troppo. :rotfl:

Cosa ancora peggiore come mi riprendono palla, i miei giocatori non cercano più di riprenderla, così devo aspettare che gli altri facciano almeno 20 metri forse anche 30 prima di poter intervenire.

Insomma come arrivo in area e non passo palla, posso pure bermi un bel bicchiere d'acqua e mollare il pad che per 20 secondi so a memoria cosa succede senza che io possa farci nulla.

grazie mille per la risposta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,622
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal