[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Mitico Parma di Albertone Malesani...ultima italiana a vincere la Coppa Uefa...un calcio meno tiki-takizzato ma più vero.

Crespo-Chiesa era l'apoteosi...nel 99' si rischiò la finale tutta italiana(tra l'altro un derby) Parma-Bologna...peccato che i felsinei uscirono in semifinale proprio contro il Marsiglia, che fù annientato a Mosca poi dal Parma in finale
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn
D

Deleted member 30356

Guest
Macché.
Connessione spenta.
Per carità il gioco mi piace, sempre piaciuto e sempre comprato pes consapevole dei difetti.
Ma ragazzi qui siamo ad alti livelli di script. Si lo so parola che non piace alla maggior parte di voi. Ma questa è la realtà.
I falli poi.. Tolgo palla semplicemente correndo Con r1 in posizione favorevole per me. Fallo! Loro super falli in area il controller che vibra per mezz ora. Niente fallo.
In certe partite siamo a livelli assurdi.
Anche se a leggenda tutte le partite sono 'scriptate' passatemi il termine..ma comunque tosta.. Ma si riesce a vincere
Ma quando arrivano quelle decisive il gioco rosica a farti vincere il campionato xD
Bho sarò masochista
Sulla connessione stavo scherzando. Mi ricordo qui anni fa che si parlava di giocare senza connessione... :rotfl:
Purtroppo quando nella Master ti fa ste cose a parte lo script vedi anche tante "Madonne" e quindi non conviene mai rigiocare SUBITO la partita.
Anzi non conviene e basta. Ma io anche sono di quelli che "non ci stanno" e che ci riprovano anche facendo variazioni tra uomini e tattiche, ma il risultato non cambia mai. Il giorno dopo forse si, forse no.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
beckham è stato preso da EA dove verrà riprodotto fedelmente, e verrà usato non solo nel fut ma anche in volta. ibrahimovic e bale sono presenti nel gioco e appaiono nella publbicità solo perchè sono giocatori di squadre partner di EA.

i giocatori piu che beckham che è una stella del calcio, si devono chiedere cosa ci fa su volta halminton e altre persone non c'entrano niente con il calcio, e sicuramente il loro compenso non sarà tanto piu basso beckham, soprattutto halminton e ricciardo.
Io penso che ci stiamo preoccupando troppo, fossimo soci di maggioranza di Konami o EA. Se le due aziende fanno questo tipo di investimenti c’è sempre un motivo, sia economico o di immagine o per entrare in nuovi mercati. Sanno bene dove realizzare i propri investimenti, non sono il tabaccaio sotto casa. Sebbene io non sia il target di consumo di un gioco come Fifa posso capire queste decisioni, Beckham compreso. Alla fine quello possiamo fare noi è solamente decidere se acquistare o no il gioco.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Scandalosi Ibrahimovic e Bale, secondo me han veramente fiutato un ennesimo guadagno...dopo gli ingaggi che percepiscono (senza contare cosa guadagnano anche di sponsor vari) e quello che succede nel mondo attualmente :mad: non conoscono VERGOGNA!!!!!:mad: Sarò estremo ma queste cose mi fan preferire gli animali al essere umano
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora vediamo se sei veramente un grande pessaro.
prova a dirmi la formazione del Parma base di winning eleven 2000.
Ti aiuto con la foto dei giocatori (riconoscibilissimi) in un pre partita :rotfl: :D
momentum indovinello
Visualizza allegato 207466
Sono vecchio.
Ricordo appena quel che ho mangiato domenica sera...:(
Comunque mi hanno anticipato. Buffon,Thuram,Cannavaro,Amoroso li avevo riconosciuti,poi il buio...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Ma io ieri a Campione mi son trovato BRIGNOLA della SPAL che recuperava PAQUETÀ partendo da dietro manco fosse ORIALI incrociato con Beckenbauer. Brignola mi ha umiliato tutto il Parma e tutto il Milan.

I terzini Strefezza e Virati puntualmente col fiato sul collo di CASTILLEJO e Gervinho e via la palla al primo tentativo di dribbling. Insomma la CPU in PES 21 è ormai iperconsapevole dell'impunità in area di rigore e se ne approfitta.

Il PAD vibra vibra ma i falli non li fischiano proprio.

Ho la media di 3 falli fischiati a partita di cui 2 sono fuorigioco.
Ma guarda che il fatto che il pad vibri non significa nulla.
Tra l'altro trae in inganno perchè, almeno io, tendevo a fermarmi.
Infatti l'ho disattivato quasi subito.

Poi sulla questione rigori siamo tutti d'accordo.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Scandalosi Ibrahimovic e Bale, secondo me han veramente fiutato un ennesimo guadagno...dopo gli ingaggi che percepiscono (senza contare cosa guadagnano anche di sponsor vari) e quello che succede nel mondo attualmente :mad: non conoscono VERGOGNA!!!!!:mad: Sarò estremo ma queste cose mi fan preferire gli animali al essere umano
Non mi stupisco più di nulla. Te ancora si?
OT: Neanche di Sinner che prende la residenza a Montecarlo mi stupisce. /fine OT
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Quello che la CPU non. Si aspetta.
Campionato master, leggenda. Vinco le prime 7 partite, seconda il sassuolo a pari punti (perché le squadre più forti son partite male) quindi tocca al sassuolo a togliermi il primo posto.
Altre partite ancora primi a pari punti, finché non iniziano i pareggi e le sconfitte.
Così konami pensa, sassuolo mettiamolo da parte visto che napoli e Atalanta hanno ormai raggiunto i primi posti. E così magicamente sono queste due e vincere sempre. Gli do testa e non mollo.
Girone di ritorno mi toccano tutte squadrette che avevo dominato all andata (posso batterle tutte! Mi dico) invece arrivano altri pareggi, E così konami si ricorda che c'è la Juve! Da 7ima e li che mi scavalca a terzo posto.
Adesso le partite più importanti . la Juve vs il Milan , Atalanta vs il Napoli..io vs Spezia SPEEEZIAA.. Se vinco mi metto bene e sicuramente metto in difficoltà konami nel vincere il campionato.
Invece! Ho rifatto 3 volte la partita vs lo Spezia che non mi fa vincere. L ho rifatta non perche stavo a rosicare.. Ma per vedere dove arriva il gioco per non farti vincere. Che dire ragazzi. Cos'è imbarazzanti. Vi dico che mettendo 5 attaccanti ultima tacca rossa tutta la partita contro lo Spezia non. Riuscivo a segnare!!! Per tre partitee..Zoet parava di tutto, i miei sbagliavano a porta libera!! (quando arrivi in porta e passi la palla al compagno di fianco dopo l uscita del portiere. Intendiamoci) i difensori dello Spezia super veloci e super risicati contro un hakimi o lukaku in forma freccia su. Non ti facevano girare. Nulla. Non c era verso. E non sono l ultimo arrivato per giocare vs la cpu a leggenda. Ridicolo punto. Spento e chiudo. imbarazzante.
A superstar non scendo perché domino e non mi piace. Non so che fare.

-Scusate lo sfogo.
Ti devi rassegnare.
Lo script è proprio quello.
Tutti i campionati hanno quasi sempre un andamento altalenante.
Di solito nella prima parte della stagione usando squadre top si riesce ad andare in testa. Poi ci rimani per un paio di turni e da lì inizia la inesorabile rimonta e sorpasso della squadra di turno.
Sei primo con tre punti di vantaggio e tac.....
Fai due pareggi e una sconfitta e loro le vincono tutte ed ecco bruciati 7 punti.
Ti ritrovi a - 4.
Statisticamente è la situazione più frequente....
Diciamo che dopo un po annoia......
 
Ultima modifica:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Non mi stupisco più di nulla. Te ancora si?
OT: Neanche di Sinner che prende la residenza a Montecarlo mi stupisce. /fine OT
Anche io non mi stupisco più di nulla, però avere ogni volta delle conferme fa sempre ribrezzo...il bello è che arrivano dal nulla (parlo per Ibrahimovic sicuro) ma se lo dimenticano completamente:( fine OT
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Purtroppo,o per fortuna,un tempo avevano fattezze vagamente somiglianti per gli standard di oggi( la chierica di Zidane,la zazzera bionda di Nedved) mentre per noi erano identici alla controparte reale al tempo. Mi immagino invece oggi,un CR7 con nome farlocco e faccia fatta con l'editor interno...o_O che mostro verrebbe fuori. Per quanto esistano face maker bravi,le opzioni di modifica date sono orribili. Se invece Pes facesse un'editor legale,in cui si può modificare sul volto generico una foto reale,con modelli di barbe e capelli realistici,già si parerebbe le natiche in caso di reale difficoltà a reperire fondi per le licenze ai giocatori,sempre nel caso che accada.
Questa potrebbe essere l'unica cosa positiva di questa situazione, un editor interno di Pes fatto ancora meglio e Fifa aperto ai Fo... e un gran lavoro per gli editer...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io penso che @deliux9 stava facendo solo dell'ironia :D
Nessuna ironia.

Se faccio un mestiere in cui faccio parte di un accordo, in cui ci sono colleghi che prendono 45 milioni sarei il primo a chiedere chiarezza.

Non c'entra nulla se uno gioca o non gioca, se fanno lo scan o non lo fanno.

Non sappiamo nemmeno perchè stanno tirando fuori la questione e come al solito pronti a giudicare, criticare e semplificare.

Se hanno tirato fuori la questione evidentemente c'è un motivo, che sarebbe interessante capire.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Allora vediamo se sei veramente un grande pessaro.
prova a dirmi la formazione del Parma base di winning eleven 2000.
Ti aiuto con la foto dei giocatori (riconoscibilissimi) in un pre partita :rotfl: :D
momentum indovinello
Visualizza allegato 207466
Spettacolo!!! Pensate quando accendevamo la play sapendo che quello ero il gioco più bello e con una grafica assurda:)
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Nessuna ironia.

Se faccio un mestiere in cui faccio parte di un accordo, in cui ci sono colleghi che prendono 45 milioni sarei il primo a chiedere chiarezza.

Non c'entra nulla se uno gioca o non gioca, se fanno lo scan o non lo fanno.

Non sappiamo nemmeno perchè stanno tirando fuori la questione e come al solito pronti a giudicare, criticare e semplificare.

Se hanno tirato fuori la questione evidentemente c'è un motivo, che sarebbe interessante capire.
Ma se un tizio come Bale, che gioca da quanto 15 anni, se ne esce fuori con la frase che cos'é il FIFPro, è come se un cuoco non conoscesse la besciamella. Magari quel cuoco non la sa fare ma comunque la conosce. Stiamo parlando di uno degli enti più importanti e conosciuti al mondo a livello calcistico, che tutela i calciatori professionisti, non stiamo parlando su come funziona la fissione nucleare sul Sole. E mi fa davvero specie leggere che certi calciatori non sanno nulla del lavoro che fanno, e non conoscono nemmeno enti che li tutelano
 

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Sono alla seconda stagione della mia master league con il Malaga B (2° Liga Spagna) e sinceramente trovo questa esperienza un pò altalenante. A livello di gameplay il gioco mi da l'idea di essere bipolare, o semplicemente mal scriptato. Alterno partite frizzanti e divertenti ad altre dove i miei giocatori sembrano imbambolati e piantati a terra, senza tra l'altro un apparente motivo.

La master sinceramente manca di profondità manageriale ma soprattutto tattica. Il programma allenamenti e molto triste è utile solo a far prendere uno stile di gioco al calciatore, non si capisce lo stato d'animo dei giocatori, se sono contenti o incazzati perchè magari non giocano mai. Questo poi non rispecchia mai l'andamento delle freccine pre partita. A volte vedi notizie dove il tuo pupillo è miglior giocatore del mese poi arrivi alla partita dopo e la freccia va sotto terra... che senso ha? Gli hanno investito il gatto forse?!?! L'aspetto psicologico è fondamentale nel calcio e nella resa in campo!

Anche a livello tattico poi ci vorrebbe più profondità, il TS è un abbozzo mal riuscito di quello che è un affiatamento di squadra. Mi rendo conto che è complesso ma dovrebbe tener conto dell'andamento della squadra, del morale dei giocatori delle posizioni in campo e delle interazioni tra giocatori in campo. Non può essere mero conteggio di quante partite ha giocato tizio in quel ruolo e più ci gioca più aumenta il TS... non ha senso.

Dovrebbero permetterci di definire tattiche specifiche per ogni giocatore non assegnare ad ognuno uno stile di gioco, da l'idea di un approccio più orientato al gioco di ruolo che al calcio. Questa carta non ha lo stile "Rapace d'area" allora cambio carta. Può funzionare in myClub ma non nella master dove ho quei giocatori e su quella base devo costruire una tattica per il mio gioco. Poi ogni singolo giocatore sarà più o meno portato per fare una determinata cosa, questo è fuori dubbio.

Anche a livello tattico poi dovremmo poter dare istruzioni ad ogni singolo giocatore, se rientrare o meno se fare pressing, se attaccare gli spazi. Poi le singole abilità del giocatore permetteranno al giocatore di eseguire le istruzioni più o meno bene. Così dovrebbe essere anche per le skill anche il più scarpone di tutti deve poter tentare di fare una rabona, al limite inciampa sul pallone e si rompe la tibia ma sarebbe più realistico e simulativo.

Sarebbe fantastico se ci permettessero di creare schemi, sulle palle da fermo e anche in gioco, dei movimenti da provare nelle partitelle di allenamento, tra un match l'altro, per aumentare così le possibilità di buona riuscita dello schema. E vedere chi è davvero più in forma per la prossima partita. Dove magari rischi anche di infortunare qualche giocatore.

Gestire la parte di preparazione atletica in funzione anche degli impegni della stagione, che poi in due stagioni mai avuto un infortunio (BHO!) mi pare strano se non impossibile.

Vabbe scusate il post eccessivamente lungo (e mi sono trattenuto).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questa potrebbe essere l'unica cosa positiva di questa situazione, un editor interno di Pes fatto ancora meglio e Fifa aperto ai Fo... e un gran lavoro per gli editer...
Ai tempi di Xbox passavo giorni ad editarmi divise,a fare il baffo Nike o le tre di Adidas;ricordo ancora il logo Tamoil per le divise Juve o lo stemma dell'Everton.
Ovviamente l'apertura totale ai fo sarebbe un gran sbattimento per gli editers;tra l'altro mi immagino già le richieste assurde,tutti oggi vogliono il cibo al pari della bocca,senza sforzo.
Credo però sarà un'ipotesi remota.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,013
33,204
113
Sono alla seconda stagione della mia master league con il Malaga B (2° Liga Spagna) e sinceramente trovo questa esperienza un pò altalenante. A livello di gameplay il gioco mi da l'idea di essere bipolare, o semplicemente mal scriptato. Alterno partite frizzanti e divertenti ad altre dove i miei giocatori sembrano imbambolati e piantati a terra, senza tra l'altro un apparente motivo.

La master sinceramente manca di profondità manageriale ma soprattutto tattica. Il programma allenamenti e molto triste è utile solo a far prendere uno stile di gioco al calciatore, non si capisce lo stato d'animo dei giocatori, se sono contenti o incazzati perchè magari non giocano mai. Questo poi non rispecchia mai l'andamento delle freccine pre partita. A volte vedi notizie dove il tuo pupillo è miglior giocatore del mese poi arrivi alla partita dopo e la freccia va sotto terra... che senso ha? Gli hanno investito il gatto forse?!?! L'aspetto psicologico è fondamentale nel calcio e nella resa in campo!

Anche a livello tattico poi ci vorrebbe più profondità, il TS è un abbozzo mal riuscito di quello che è un affiatamento di squadra. Mi rendo conto che è complesso ma dovrebbe tener conto dell'andamento della squadra, del morale dei giocatori delle posizioni in campo e delle interazioni tra giocatori in campo. Non può essere mero conteggio di quante partite ha giocato tizio in quel ruolo e più ci gioca più aumenta il TS... non ha senso.

Dovrebbero permetterci di definire tattiche specifiche per ogni giocatore non assegnare ad ognuno uno stile di gioco, da l'idea di un approccio più orientato al gioco di ruolo che al calcio. Questa carta non ha lo stile "Rapace d'area" allora cambio carta. Può funzionare in myClub ma non nella master dove ho quei giocatori e su quella base devo costruire una tattica per il mio gioco. Poi ogni singolo giocatore sarà più o meno portato per fare una determinata cosa, questo è fuori dubbio.

Anche a livello tattico poi dovremmo poter dare istruzioni ad ogni singolo giocatore, se rientrare o meno se fare pressing, se attaccare gli spazi. Poi le singole abilità del giocatore permetteranno al giocatore di eseguire le istruzioni più o meno bene. Così dovrebbe essere anche per le skill anche il più scarpone di tutti deve poter tentare di fare una rabona, al limite inciampa sul pallone e si rompe la tibia ma sarebbe più realistico e simulativo.

Sarebbe fantastico se ci permettessero di creare schemi, sulle palle da fermo e anche in gioco, dei movimenti da provare nelle partitelle di allenamento, tra un match l'altro, per aumentare così le possibilità di buona riuscita dello schema. E vedere chi è davvero più in forma per la prossima partita. Dove magari rischi anche di infortunare qualche giocatore.

Gestire la parte di preparazione atletica in funzione anche degli impegni della stagione, che poi in due stagioni mai avuto un infortunio (BHO!) mi pare strano se non impossibile.

Vabbe scusate il post eccessivamente lungo (e mi sono trattenuto).
Più o meno è quello che diciamo tutti. Poi il paragone con un gioco di ruolo lo fatto più volte anche io, ma ti assicuro che, da questo punto di vista, ci sono state edizioni ben peggiori.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Spettacolo!!! Pensate quando accendevamo la play sapendo che quello ero il gioco più bello e con una grafica assurda:)
Beh si
eravamo tutti più piccoli (e meno esigenti), l’online era ancora solo un brutto incubo (o sogno a seconda dei punti di vista), il gioco così come usciva così lo si giocava (io presi il primo we in giapponese e almeno inizialmente era un’impresa anche riuscire a far partire un match :D ),
i giocatori pur con una base praticamente uguale li distinguevamo anche per un piccolo particolare (a volte magari inventato dalla fantasia). Chi non ha mai detto con i primi winning eleven nel paragonare un giocatore in game alla sua controparte reale “wow è proprio lui, e’ identico”??:rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,635
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre