[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Spostamento sfera con stick sx
Se hanno cambiato qualcosa in tal senso ... probabilmente han testato il gameplay di @Holland_ e L avranno replicato
Attenzione: questo tipo di fallo da rigore (ne ho presi a CENTINAIA) non dipende dall arbitraggio ma dall aggressività della CPU ... la CPU intervenendo più aggressiva risulta meno precisa e più portata all errore sull intervento fuori e dentro L area = aumentano i rigori
Non so Luca, i numeri sono abbastanza chiari.
3 rigori in 7 partite e prima 4 in oltre 200.

Quello postato oggi per manata in faccia anche tu hai scritto di non averlo mai visto.
Quello di prima è comunque un movimento che avrò fatto migliaia di volte, anche quelle poche volte che mi facevano cadere non lo fischiava mai.
Quest'ultimo non è nemmeno un dribbling particolarmente ben riuscito.

Tra l'altro presi con uno del West Bromwich che non so nemmeno chi sia contro la difesa del City, quello dello United con Wan-Bissaka e quest'ultimo con Havertz contro il Tottenham.
Insomma, non da Messi giocando contro il Crotone.

Poi da domani tornerà tutto nella norma, però oggi è stato decisamente anomalo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ora faccio un domandone a chi "mastrussa" Pes da più tempo.

Per eliminare gli aggiornamenti non è che basta andare su OPZIONI ed eliminare i DATI DI SITEMA?

Dice che posso eliminare dati
COPPA, campionato, Master, Diventa un mito, contro, dati squadra, replay, dati modificati, Backup dati modifica e dati di sistema.

Ora i primi sono certamente i miei salvataggi nelle varie competizioni.

Resta il dubbio "Dati modificati" ma isecondo me riguarda le mie modifiche tipo le squadre rivali e crea giocatore, cose del genere.

Dati sistema mi intriga perché potrebbe essere ciò che riporta il gioco allo stato iniziale.

Qualcuno lo sa?
Ci avevo provato.
Se lo fai senza essere connesso, non ti riconosce tutto il resto perchè appartengono ad un'altra versione del gioco.
A meno che non sei connesso ad internet, ma in questo caso ti scarica immediatamente la patch.

In pratica o disinstalli tutto, rimetti il disco senza essere connesso ad internet e senza farlo mai nemmeno per altri motivi, ma avrai il gioco come era al day1, o ci rinunci come ho fatto io.
Questo su Ps4, su Xbox non so se cambia qualcosa.

L'ho provato io ma non ho ancora capito se serve un tempismo particolare o se avviene casualmente.
Credo serva il giusto tempismo ma la mano sul fuoco se sia o meno casuale non ce la metto,so solo che quando va l' effetto strappo a lasciarsi dietro l' avversario e' piacevole e piu' accentuato rispetto il doppio R1
Il comando con la levetta di fifa è praticamente identico al doppio R1 di Pes, non ha l'effetto che, presumo, Fabio voglia ottenere
Ma anche no,invece e' come scrive @Mirkvus_1981 ,fifa 21 non l' ho provato ma fino Fifa 20 l' allungo che si fa con la levetta e' piu' lungo e da anche un maggiore plus in scatto rispetto il doppio R1 di pes, adesso non so se in Fifa 21 lo hanno ridimensionato
In pes ad essere uguale all' allungo di fifa e' proprio lo strappo R1 R1 +R3

Credo serva il giusto tempismo ma la mano sul fuoco se sia o meno casuale non ce la metto,so solo che quando va l' effetto strappo a lasciarsi dietro l' avversario e' piacevole e piu' accentuato rispetto il doppio R1

Ma anche no,invece e' come scrive @Mirkvus_1981 ,fifa 21 non l' ho provato ma fino Fifa 20 l' allungo che si fa con la levetta e' piu' lungo e da anche un maggiore plus in scatto rispetto il doppio R1 di pes, adesso non so se in Fifa 21 lo hanno ridimensionato
In pes ad essere uguale all' allungo di fifa e' proprio lo strappo R1 R1 +R3
Eh infatti ho detto "praticamente identico", ti allunghi di più la palla, ma l'effetto è molto simile, non credo sia quello che intendi tu (e io ci gioco relativamente spesso a FIFA)

Non so Luca, i numeri sono abbastanza chiari.
3 rigori in 7 partite e prima 4 in oltre 200.

Quello postato oggi per manata in faccia anche tu hai scritto di non averlo mai visto.
Quello di prima è comunque un movimento che avrò fatto migliaia di volte, anche quelle poche volte che mi facevano cadere non lo fischiava mai.
Quest'ultimo non è nemmeno un dribbling particolarmente ben riuscito.

Tra l'altro presi con uno del West Bromwich che non so nemmeno chi sia contro la difesa del City, quello dello United con Wan-Bissaka e quest'ultimo con Havertz contro il Tottenham.
Insomma, non da Messi giocando contro il Crotone.

Poi da domani tornerà tutto nella norma, però oggi è stato decisamente anomalo.

Intendevo che può darsi abbiano aumentato L aggressività CPU .... il numero di falli in generale è aumentato?

Eh infatti ho detto "praticamente identico", ti allunghi di più la palla, ma l'effetto è molto simile, non credo sia quello che intendi tu (e io ci gioco relativamente spesso a FIFA)
Eh ma non e' identico al doppio R1 di pes ,neppure come effetto sullo scatto
Se ti allunghi di piu' la palla e' chiaro che come nella realtà hai piu' capacità di andar via in strappo , a quello serve, a fare piu' passi in tipo sei metri senza il pallone tra i piedi piuttosto che col pallone tra i piedi ed in Fifa con l' analogico così come in pes con R1 R1 +R3 questo ti da più accelerazione in progressione proprio perche' corri di piu' senza palla tra i piedi che sappiamo rallenta

cmq buonasera ragazzi...per cambiare argomento ;)

per chi ama cambiare il livello in base all'avversario ho "preparato "questo "semplice "schemino che PER ME ha un senso in quanto è "dinamico e premia (permettendo piu partite al livello piu favorevole a noi)sia la forza della nostra squadra misurata in stellette sia l'effettivo rendimento dato dal ranking della classifica club

mi spiego meglio,piuttosto che limitarsi a giocare a leggenda contro le prime 8-10-20 squadre del ranking questo schema tiene in considerazione sia le stellette della nostra squadra sia l'effettivo rendimento della nostra squadra e di quelle cpu durante l'arco delle stagioni perchè considera anche il ranking classifica club

esempio pratico
Consideriamo il cambio livello tra leggenda e superstar,dove leggenda magari per me rappresenta il livello piu ostico ,mentre superstar quello piu agevole(si puo fare ovviamente anche fra superstar/campione o campione/professionista)

nella master giocherei a superstar le seguenti partite secondo lo schema seguente:

DUE LIVELLI

LEGGENDA

E SUPERSTAR

MATCH A SUPERSTAR

IN CASA

CPU INFERIORE DI 1,5 O PIU STELLE :SEMPRE

CPU INFERIORE 1 STELLE :SE INFERIORE ALMENO 15 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

CPU INFERIORE DI 0,5 STELLE:SE INFERIORE ALMENO 20 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

CPU PARI STELLE:SE INFERIORE ALMENO 40 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

CPU SUPERIORE 0,5 STELLE:SE INFERIORE ALMENO 50 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

FUORI CASA

CPU INFERIORE 2 O PIU STELLE:SEMPRE

CPU INFERIORE 1 STELLE:SE INFERIORE ALMENO 35 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

CPU INFERIORE DI 0,5 STELLE:SE INFERIOrE ALMENO 40 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

CPU PARI STELLE :SE INFERIORE ALMENO 55 POSTI IN CLASSIFICA CLUB

CPU SUPERIORE IN STELLE:MAI

TUTTO IL RESTO A LEGGENDA

Con questo metodo prendendo ad esempio l'INTER (che nel gioco penso rientri fra le prime 15 del ranking)

Avremmo Leggenda contro le big,quale leggenda fuori casa con squadre 4 stelle e il resto a superstar.

Ma se ne secondo anno la cpu variasse la forza delle squadre(ad esempio una fiorentina diventasse 4,5 stelle) o noi perdessimo posizioni nel ranking la proporzione tra partite superstar/leggenda cambierebbe notevolmente

In questo modo inoltre sarebbe "premiato "il nostro calciomercato (squadra piu forte -partite al livello meglio gestito)senza tuttavia stravolgere troppo il tutto.
Infatti se per assurdo prendessimo uno Spezia facendolo diventare 4 stelle,probabilmente almeno nel primo anno giocheremmo quasi tutti i match a leggenda(o cmq al livello piu difficile)appunto perchè avremmo una classifica club bassa rispetto alle altre squadre con stellette piu basse ma con ranking superiore
Ragazzi @deliux9 @Ciompix @the elder @Karlo Marxiano @zona Cesarini e tutti gli interessati
Faccio l'esempio pratico dello schema postato sul cambio livello

Ipotizzando l' inter, una 4,5 stelle che nel mio ranking parte dalla posizione 9

In serie a le partite a leggenda sarebbero :
In casa
JUVENTUS, NAPOLI, LAZIO, MILAN, ATALANTA, ROMA
Fuori casa
JUVENTUS NAPOLI LAZIO MILAN ATALANTA ROMA FIORENTINA(4 STELLE ALLA POSIZIONE 38 IN CLASSIFICA E TORINO 4 STELLE ALLA POS 43 9N CLASSIFICA) il resto superstar

Io col tanto criticato GameStop... Lho presa stamattina.... C'è da dire che però lho prenotata a giugno quando ancora non si sapeva quanto caxxxx effettivamente costasse...... Diciamo è stata una mano di poker..... Sono andato a vedere ipotizzato non più di 500 euro..... Diciamo che è andata bene.... Anche perché le leggende in quel periodo erano veramente tante... Qualcuno sparava pure 7-800 euro..... Però vergognosa la gestione di Sony su sta cosa....
facci una recensioncina di questa ps5. come ti sta sembrando?

Ragazzi ho provato ad usare i comandi ed effettivamente il trick migliore è R1 doppio e poi doppio R1 tenendo premuto R2. Come vedete nel video nell’ultima sgaloppata vola. È disumano comunque nel gioco.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Che pes sia diventato ripetitivo sono d'accordo e credo sia normale dato che non introducono nuove feature o nuovi comandi degni di nota da 7 anni, comprendo come ti stai sentendo,pes 21 e' un gioco che potresti giocare ininterrottamente ma solamente se non hai giocato gli ultimi 2 o 3 pes, in caso contrario la sensazione del gia' visto e del gia' fatto non puo' non farsi sentire
fabio ma infatti tu e @deliux9 avete colto perfettamente. lamento (in termini di gp puro) un certo tedio in determinate occasioni di gioco dovuto a determinate mancanze (che non vede solo chi non vuol vedere) che lamentate anche voi. sono cose che chi ha giocato solo agli ultimi capitoli probabilmente non può cogliere..perchè endemiche negli ultimi capitoli

fabio ma infatti tu e @deliux9 avete colto perfettamente. lamento (in termini di gp puro) un certo tedio in determinate occasioni di gioco dovuto a determinate mancanze (che non vede solo chi non vuol vedere) che lamentate anche voi. sono cose che chi ha giocato solo agli ultimi capitoli probabilmente non può cogliere..perchè endemiche negli ultimi capitoli
Credo che tutti siamo d’accordo su questo. Purtroppo non aspettiamoci nulla di che visto che tra 10 mesi esce un gioco su un motore grafico nuovo. Oggi comunque ho notato più falli e contrasti più calibrati. Per il resto, Pes giocato in offline annoia dopo un po’. Bisogna trovare altre motivazioni, cambiare modalità o squadra o cambiare stile di gioco. Fino al 22 ce lo teniamo così.

In effetti mi sono concentrato meglio ..... gli strappi che dici tu non ci sono ... tu intendi R1 e poi tipo un R1 potenziato per un tratto breve (strappo)....questo non c è ... hai ragione
Secondo me lo strappo, almeno come lo stai descrivendo tu, c’è eccome. Se ne è parlato a tratti qui ma non credo che si riferiscano a questo....
Comunque non è di facile realizzazione (come è giusto che sia altrimenti se ne abuserebbe)

Secondo me lo strappo, almeno come lo stai descrivendo tu, c’è eccome. Se ne è parlato a tratti qui ma non credo che si riferiscano a questo....
Comunque non è di facile realizzazione (come è giusto che sia altrimenti se ne abuserebbe)
Bravo! 10 e lode per Azzurri.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ed infatti mi riferivo proprio a questo trick, R1 R1 e R3 combinati che non c entra con questo sotto di Gorbabcn che è una semplice corsa palla al piede

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Azzurri
Ci sono giocatori che dicono anche che per andare più veloce si può usare R1+R2+L2.
Secondo me, almeno come lo uso io, lo puoi effettuare mentre già sei in movimento (quindi non da fermo). Sarebbe click R3, R3 pigiato, poi due volte in rapida successione R1. A seconda della situazione, ci sono delle volte che lo strappo riesce, a volte no, ma almeno personalmente non credo sia casuale. Se ad esempio clicchi troppo presto R3, o lo clicchi mentre sei fermo, il giocatore si alzerà il pallone.

Ultima modifica:
Ed infatti mi riferivo proprio a questo trick, R1 R1 e R3 combinati che non c entra con questo sotto di Gorbabcn che è una semplice corsa palla al piede
Si stavo leggendo( e mi sono appena svegliato) i vostri commenti circa la questione Mbappe. Diciamo che R3 pigiato + doppio R2 e’ quello che si avvicina di più alla famosa azione di mbappe ai mondiali russi, ma appunto è un comando ostico e mal strutturato secondo me, perché con R3 fai davvero troppe cose ed e’ facile cadere in errori clamorosi dovuti anche ad un fastidiosissimo bug (che mentire corri se clicchi al momento sbagliato R3 la palla ti si impenna indietro in maniera innaturale)

Aggiunta:
questo è il bug a cui mi riferisco

Secondo me, almeno come lo uso io è mentre già sei in movimento (quindi non da fermo) e’ click R3, R3 pigiato, poi due volte in rapida successione R1. A seconda della situazione, ci sono delle volte che lo strappo riesce, a volte no, ma almeno personalmente non credo sia casuale. Se ad esempio clicchi troppo presto R3, o lo clicchi mentre sei fermo, il giocatore si alzerà il pallone.
Perfetto

Infatti.. non mi é venuto, avevo notato solo un leggero tocco in avanti del pallone. Ora puoi fare dolci sogni Fabio. Smack
E beh dovresti concentrarti di più se ti metti a discutere senza sapere cosa fai o dici una cosa e ne fai un un'altra starti dietro diventa complicato , non c è bisogno che ti alteri, sbagliare è umano, capita a tutti
Si stavo leggendo( e mi sono appena svegliato) i vostri commenti circa la questione Mbappe. Diciamo che R3 pigiato + doppio R2 e’ quello che si avvicina di più alla famosa azione di mbappe ai mondiali russi, ma appunto è un comando ostico e mal strutturato secondo me, perché con R3 fai davvero troppe cose ed e’ facile cadere in errori clamorosi dovuti anche ad un fastidiosissimo bug (che mentire corri se clicchi al momento sbagliato R3 la palla ti si impenna indietro in maniera innaturale)
Vedi, tu da appena sveglio lo hai capito invece, esatto, quell' azione di Mbappe è possibile da fare con questa combinazione di tasti ma è davvero ostica, lo strappo di Mbappe questo del tuo video è cmq, perfetto

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,438
Ultimo utente registrato
betzillopokiesonline