[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Si stavo leggendo( e mi sono appena svegliato) i vostri commenti circa la questione Mbappe. Diciamo che R3 pigiato + doppio R2 e’ quello che si avvicina di più alla famosa azione di mbappe ai mondiali russi, ma appunto è un comando ostico e mal strutturato secondo me, perché con R3 fai davvero troppe cose ed e’ facile cadere in errori clamorosi dovuti anche ad un fastidiosissimo bug (che mentire corri se clicchi al momento sbagliato R3 la palla ti si impenna indietro in maniera innaturale)
il loro estremismo concettuale, o la paura che si abusasse di certi tricks rendendoli più alla portata non trovi abbiano privato il gameplay di sfumature che lo avrebbero reso più completo?

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Azzurri
il loro estremismo concettuale, o la paura che si abusasse di certi tricks rendendoli più alla portata non trovi abbiano privato il gameplay di sfumature che lo avrebbero reso più completo?
Assolutamente si, ....poi non si capisce perché abbiano invece lasciato sul pad quel trick orribile con doppio R3 cioe la bicicleta o lambreta. Questo è un po’ il Giappone. A volte non capisco davvero il senso di alcune cose, o parte di esse.

E beh dovresti concentrarti di più se ti metti a discutere senza sapere cosa fai o dici una cosa e ne fai un un'altra starti dietro diventa complicato , non c è bisogno che ti alteri, sbagliare è umano, capita a tutti

Vedi, tu da appena sveglio lo hai capito invece, esatto, quell' azione di Mbappe è possibile da fare con questa combinazione di tasti ma è davvero ostica, lo strappo di Mbappe questo del tuo video è cmq, perfetto
Quello che diceva che non esiste questo comando eri tu. Quindi mi sa che oltre a me, anche tu ti devi esercitare un po’ di più invece di farci una testa così su un allungo che serve come il 2 di spade a briscola. Notte

Adelmo di che tricks parli? a parte questo problema dell’allungo che è difficile anche se non lo trovo così importante, secondo la mia modesta opinione i dribbling e i tricks sono diventati più facili negli ultimi Pes. Anni fa era più difficile azzeccare le combinazioni per fare i dribbling. Questa è solo una mia opinione evidentemente. Poi siamo d’accordo che al gioco manca profondità e longevità.

Ultima modifica:
Adelmo di che tricks parli? a parte questa chiaro.

converrai con me che non brilla per intuitività. il paradosso di pes è che aspira a rincorrere un'impostazione simulativa ma presenta determinati limiti in termini di "comandi" (li chiamo così per semplificare), limiti che se ci pensiamo fanno a pugni con un proposito simulativo..

@Azzurri secondo me non sbaglia quando tira in ballo la schizofrenia giapponese sospesa tra contemporaneo ed una matrice fortemente identitaria e conservatrice. anche pes ha i suoi momenti di incompiutezza..in più da quando konami guadagna principalmente con altro pes ha acquisito sempre più quel sapore di rischio quasi calcolato per la compagnia..

Ultima modifica:

converrai con me che non brilla per intuitività. il paradosso di pes è che aspira a rincorrere un'impostazione simulativa ma presenta determinati limiti in termini di "comandi" (li chiamo così per semplificare), limiti che se ci pensiamo fanno a pugni con un proposito simulativo..
Scusa Adelmo che ho modificato la risposta. Su questo siamo d’accordo ma su che altri?

Scusa Adelmo che ho modificato la risposta. Su questo siamo d’accordo ma su che altri?
io penso che quello che ha scritto @FabioPes sintetizzi tutto spietatamente: sono 7 anni che pes non aggiunge comandi nuovi degni di nota..non sembra ci sia stato ad ora desiderio di mettersi in discussione totalmente, attualizzarsi. ci sarà su ps5? spero di si..e su più fronti.

io penso che quello che ha scritto @FabioPes sintetizzi tutto spietatamente: sono 7 anni che pes non aggiunge comandi nuovi degni di nota..non sembra ci sia stato ad ora desiderio di mettersi in discussione totalmente, attualizzarsi. ci sarà su ps5? spero di si..e su più fronti.
Su questo sono d’accordissimo anche io. Certi comandi andrebbero svecchiati. Altri tolti e sostituiti con comandi più “reali”. Esempio: togli la lambreta (doppio R3) ed al suo posto rimetti la possibilità di allungarsi la palla anche da fermo con colpetto al pallone (che fino a pes 2019 era R2 più levetta R3) che tutti i difensori utilizzano nella realtà quando impostano l’azione.

Si ma Pes ha bisogno di modalità non di comandi nuovi. Ci vuole profondità nella carriera, un Diventa un mito coinvolgente con una storia avvincente e novità di questo tipo. Il gameplay è abbastanza completo dal punto di vista dei comandi. Bisogna migliorare la fisica dei giocatori, collisioni, contrasti e arbitri. Questa è la priorità.

Su questo sono d’accordissimo anche io. Certi comandi andrebbero svecchiati. Altri tolti e sostituiti con comandi più “reali”. Esempio: togli la lambreta (doppio R3) ed al suo posto rimetti la possibilità di allungarsi la palla anche da fermo con colpetto al pallone (che fino a pes 2019 era R2 più levetta R3) che tutti i difensori utilizzano nella realtà quando impostano l’azione.
Certo siamo d’accordo Azzurri ma sono dettagli degni di nota ma che sono meno importanti di novità più profonde. Senza togliere nulla ai comandi.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Si ma Pes ha bisogno di modalità non di comandi nuovi. Ci vuole profondità nella carriera, un Diventa un mito coinvolgente con una storia avvincente e novità di questo tipo. Il gameplay è abbastanza completo dal punto di vista dei comandi. Bisogna migliorare la fisica dei giocatori, collisioni, contrasti e arbitri. Questa è la priorità.
Pero‘ una cosa non ostacola l’altra in fondo. anche le modalità andrebbero svecchiate è verissimo(io ad esempio gioco solo in campionato poiché la master mi annoia terribilmente).

bisogna attualizzare l'offerta su vari fronti per gli offliners. vedremo quanto saremo centrali noi offliners nell'economia della saga nel prossimo futuro..hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico purtroppo..se vogliono (dopo qualche anno) fanno diventare pes un ftp con tanto di editor (così risparmiano ulteriormente sul fronte licenze) e ci fregano..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
bisogna attualizzare l'offerta su vari fronti per gli offliners. vedremo quanto saremo centrali noi offliners nell'economia della saga nel prossimo futuro..hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico purtroppo..se vogliono (dopo qualche anno) fanno diventare pes un ftp con tanto di editor (così risparmiano ulteriormente sul fronte licenze) e ci fregano..

un free to play non sarà mai in single player. ma diventerà la versione lite. concentrata sul my club e spingeranno il piu possibile a comprare le monete per gli agenti.

Ad esempio guarda, sono partito da metà campo con un giocatore di seconda fascia, uno sfigato te lo garantisco. Soprattutto gli attributi di velocità e accelerazione sono bassi. Con questo sfigato sono partito da metà campo e sono arrivato dentro l'area di rigore avversaria.
Sono consapevole che davanti non aveva nessuno per una quindicina di metri peró analizzando la situazione, Dominguez non mi prende, Chiellini me lo mangio e Samir pure. Insomma con il tempismo giusto e un giocatore forte come Zaniolo, Mbappe ecc. si puó fare per mezzo campo.

Grazie del video, perfetto. Conferma esattamante quello che affermo.

A che minuto sei?

Ma li leggete i messaggi oppure fate finta?

Cosa ho scritto io riguardo alla stanchezza e ai giocatori appena entrati?

Vai a rileggere. Poi ti offendi se ti dico che leggi le cose in maniera superficiale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
Cioè 15 pagine per parlare della corsa di Mbappè, dei dribbling che non funzionano(specialmente pro CPU)e cambi livello(ma quello ne parliamo da anni).

Fenomeni :D

Sul fatto che questo Pes sia qualcosa di già visto non direi. In Pes20 non si riusciva con continuità ad andare via in dribbling,cosa che ora accade anche ai max livelli. Che sia leggermente cambiato da settembre non c'è dubbio,per me in meglio.
Infatti quando comincio una sessione di master devo impormi un numero di partite da giocare e basta,per non fare tardi,poi mi ritrovo sempre a staccare all'1:20 di notte,con buona pace del "sonno ristoratore " che dovrei fare per affrontare 8 ore di lavoro in officina.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Gorbabcn
Cioè 15 pagine per parlare della corsa di Mbappè, dei dribbling che non funzionano(specialmente pro CPU)e cambi livello(ma quello ne parliamo da anni).

Fenomeni :D
Dai Kimi, almeno si parla di qualcosa di diverso.

Come vedi il lavoro di Konami è difficilissimo, alto che "uno stagista in 10 minuti farebbe meglio" come si dice spesso.

Non si riesce a trovare una posizione comune su un caratterista esistente del gioco tra 6 utenti figurati Konami che ne ha milioni.

Secondo me lo strappo, almeno come lo stai descrivendo tu, c’è eccome. Se ne è parlato a tratti qui ma non credo che si riferiscano a questo....
Comunque non è di facile realizzazione (come è giusto che sia altrimenti se ne abuserebbe)

Cavolo! Questo sembra proprio lo strappo!!! Ma scusa ma premendo R3 il giocatore non fa un trick alzandosi la palla da dietro a davanti stile Holly e benji?
Comunque ieri sera ero cotto e non ho giocato, stasera provo in allenamento libero!

Sul fatto che questo Pes sia qualcosa di già visto non direi. In Pes20 non si riusciva con continuità ad andare via in dribbling,cosa che ora accade anche ai max livelli. Che sia leggermente cambiato da settembre non c'è dubbio,per me in meglio.
Infatti quando comincio una sessione di master devo impormi un numero di partite da giocare e basta,per non fare tardi,poi mi ritrovo sempre a staccare all'1:20 di notte,con buona pace del "sonno ristoratore " che dovrei fare per affrontare 8 ore di lavoro in officina.

Tra i capitoli usciti è quello che più simile al precedente, tanto è che si chiama Seson Update.

A livello di cambi di direzione meglio del 2020, condivido, ma comuque molto meno del 2018.

Sulla longevità dipende come ti prende.

Nonostante complessivamente sia uno dei migliori PES in assoluto io ad esempio ho giocato di più al 2018, perchè alla fine quello che ti fa stare fino alle 1.20 è quanto riesci a tornare bambino.

E tu evidentemente con questo capitolo del Watford ti sei proprio immerso, non ti ho mai visto così preso in questi 4 anni di forum.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,605
Ultimo utente registrato
o8net3com