[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Grande Giulio.
Come al solito fai un ottimo lavoro.
Tuttavia io mi sto trovando alla grande facendo le cose molto più semplicemente.
Partite in casa CAMPIONE e partite fuori casa SUPERSTAR.(Ovviamente ognuno regola i livelli in base alle sue esigenze)
Sto facendo una Master con il Nottingham e la sto trovando realistica ed avvincente. Non succedeva da anni.
trattamelo bene il nottingham...sono riuscito grazie a playoff a portarlo in premier...
ma penso che quest anno retrocederò miseramente vista la brutta piega in premier(affrontata tutta a leggend) ahah

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e Gorbabcn
Grande Giulio.
Come al solito fai un ottimo lavoro.
Tuttavia io mi sto trovando alla grande facendo le cose molto più semplicemente.
Partite in casa CAMPIONE e partite fuori casa SUPERSTAR.(Ovviamente ognuno regola i livelli in base alle sue esigenze)
Sto facendo una Master con il Nottingham e la sto trovando realistica ed avvincente. Non succedeva da anni.
Non è una cattiva idea, sto giocando a Superstar tutte le partite e a volte bestemmio. Ho fatto un filotto di 4 pareggi consecutivi tra casa e trasferta e mi sono morso la lingua. Comunque oggi ho visto che mi hanno fischiato più falli. Forse perché uso soprattuto R2 e lascio perdere R1 più che posso per stoppare e muovermi, o forse perché hanno sistemato qualcosa. Mi sa che me lo sono immaginato ahahah.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
poi @deliux9 @the elder @Ciompix

se prendessimo una big,la divisione livelli si può fare in modo molto piu facile e immediato.

Consideriamo che la big in genere ha fra le 4,5 e le 5 stelle.

Si può impostare leggenda con le 5 stelle sempre,con le 4,5 fuori casa sempre,con le 4,5 in casa solo se non troppo sotto di noi in classifica club(che so 10 posizioni) e il resto metterlo a superstar magari lasciando a leggenda solo le 4 stelle nelle prime 20/25 posizioni in class club

ovviamente anche qui il leggenda puo diventare superstar e il superstar campione...

il primo ,piu contorto schemino voleva essere un'idea universale,utile nelle master in cui si cambia squadra o nelle master in cui si parte con una squadra piu di basso livello facendola crescere

Non è una cattiva idea, sto giocando a Superstar tutte le partite e a volte bestemmio. Ho fatto un filotto di 4 pareggi consecutivi tra casa e trasferta e mi sono morso la lingua. Comunque oggi ho visto che mi hanno fischiato più falli. Forse perché uso soprattuto R2 e lascio perdere R1 più che posso per stoppare e muovermi, o forse perché hanno sistemato qualcosa. Mi sa che me lo sono immaginato ahahah.
Prova.... Vedrai che ti piacerà.
Anche perché in PES il fattore casa è inesistente. In questo modo si aggiunge un parametro importante al gioco e si rende il tutto più piacevole e realistico.
Fammi sapere (y) ;)

Avete giocato questo pomeriggio? Forse é placebo, però mi sembra che in un paio di partite che ho fatto mi abbia fischiato molti più falli.
Purtroppo devo dirti PLACEBO. Io ho fatto le prove di ricerca rigore dopo aver aggiornato oggi e la situazione è la stessa. Ho spiegato di aver usato l'analogico destro in maniera sistematica e ci vogliono 3 falli in area per sperare che ti fischino un rigore. Fuori area le punizioni te le danno pure ma con la stessa frequenza di prima. Non ho riscontrato nessun miglioramento.

Io per Ps4 avevo la versione digitale e ho preso apposta anche quella fisica.
Però ci sono due problemi.
Uno, che devi sempre tenere internet staccato non solo quando giochi.
Se lo attacchi pe qualche motivo, scaricare un altro gioco ho anche solo aggiornarlo, scarica in automatico la patch di Pes anche se avevo messo no allo scaricamento automatico. La cosa strana è che per altri giochi invece non lo faceva, boh.....
L'altro è che devo rinunciare ad ogni tipo di FO opzioni per inserire i quali devi essere collegato alla rete. Alle divise avrei potuto rinunciare, ma al file con le modifiche alle squadre della Premier, no.
Inoltre, non dimenticarti che, anche riuscendoci, non avresti nemmeno i trasferimenti aggiornati, ma le squadre come erano all'uscita del gioco.

Beh io il File Opzioni non posso caricarlo quindi un problema risolto.

Quanto a perdere i trasferimenti non è questo grosso problema. Prima di comprare Pes 21 li avevo già sistemati su Pes 20 comprese squadre promosse e retrocesse. Se mi danno l'editor ci metto poco. Avessi editor validi per stadi e divise avrei già risolto tutto o quasi.

Ti dirò non l'ho ancora disintallato e installato in versione 1.00 o 1.01 proprio perché il 2020 versione 1.08 con i trasferimenti e le retrocessioni fatte da me mi va meglio. Ho più licenze, più stadi e molte più divise complete. Insomma preferisco ancora giocare al 20.

In questo senso per uno che ha l'Xbox aver comprato il 2021 non è servito a nulla. L'Update è un DOWNGRADE e il gameplay è pure peggiorato con la versione 1.02

Mi perdo il Monza e il Vicenza ok, ma il secondo è pure fatto male. Vuoi mettere con Milan, Inter ufficiali e il loro stadio? Più tutte le maglie della serie B dell'anno scorso fatte bene?

E in più un gameplay con difensori cpu meno invasivi e qualche rigore che ci scappa?

Il 2021 è stato un passo falso. Ampiamente annunciato ma non pensavo fino a questo punto.

Prova.... Vedrai che ti piacerà.
Anche perché in PES il fattore casa è inesistente. In questo modo si aggiunge un parametro importante al gioco e si rende il tutto più piacevole e realistico.
Fammi sapere (y) ;)
OK vedo se resisto in Superstar sempre altrimenti in casa metterò Campione. Per il momento sono ancora capolista.. vediamo se reggo ;-).

Grazie per il suggerimento.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Purtroppo devo dirti PLACEBO. Io ho fatto le prove di ricerca rigore dopo aver aggiornato oggi e la situazione è la stessa. Ho spiegato di aver usato l'analogico destro in maniera sistematica e ci vogliono 3 falli in area per sperare che ti fischino un rigore. Fuori area le punizioni te le danno pure ma con la stessa frequenza di prima. Non ho riscontrato nessun miglioramento.

Beh io il File Opzioni non posso caricarlo quindi un problema risolto.

Quanto a perdere i trasferimenti non è questo grosso problema. Prima di comprare Pes 21 li avevo già sistemati su Pes 20 comprese squadre promosse e retrocesse. Se mi danno l'editor ci metto poco. Avessi editor validi per stadi e divise avrei già risolto tutto o quasi.

Ti dirò non l'ho ancora disintallato e installato in versione 1.00 o 1.01 proprio perché il 2020 versione 1.08 con i trasferimenti e le retrocessioni fatte da me mi va meglio. Ho più licenze, più stadi e molte più divise complete. Insomma preferisco ancora giocare al 20.

In questo senso per uno che ha l'Xbox aver comprato il 2021 non è servito a nulla. L'Update è un DOWNGRADE e il gameplay è pure peggiorato con la versione 1.02

Mi perdo il Monza e il Vicenza ok, ma il secondo è pure fatto male. Vuoi mettere con Milan, Inter ufficiali e il loro stadio? Più tutte le maglie della serie B dell'anno scorso fatte bene?

E in più un gameplay con difensori cpu meno invasivi e qualche rigore che ci scappa?

Il 2021 è stato un passo falso. Ampiamente annunciato ma non pensavo fino a questo punto.
Beppe facciamo una colletta e ti compriamo la PS4 perché ti vedo amareggiato ;-)

Nonostante sia d'accordo con il discorso di @deliux9 sulle stats poco incisive, sul discorso dribbling non è solo un problema di stats e "legnosità" delle animazione, ma anche delle animazioni della cpu:
1) In Pes 20 (e immagino nel 21) la cpu ha una reattività ESAGERATA! Ci sono dei casi che mentre sta terminando un'animazione, appena partiamo noi, loro subito allargano la gambina, o piegano la gamba a 90 per bloccarti.
2) La cpu ha dei pattinamenti che l'aiutano ad raggiungere e toccare il pallone che gli hai spostato (non sempre per fortuna, però qualche volta succede a favore nostro)
3) La cpu di Pes20/21 non ha forza d' inerzia!!!: troppe volte ho visto la cpu andare a mille verso di me, faccio una finta nella sua direzione per mandarlo a vuoto, ma invece di rallentarsi e poi fermarsi, causa l'inerzia data dalla loro corsa, sti qui si fermano all'istante e con la gambina/piedino ti tolgono il pallone (a volte usano un pattinamento che li fa tornare indietro), in questo modo non riesci a mandarli a vuoto.
4) i Dribbling vengono considerati riusciti anche se nel mezzo ci sono rimpalli, e come nel caso di Messi*, li vinci e quindi completi il dribbling, qui troppe volte se la cpu ti tocca la palla, a te parte quell'animazione come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco**, e quindi non puoi sfruttare i rimpalli (che non ci sono perchè spesso il pallone ti compenetra la gamba) Non palese come in questo caso (pes 2018) ma una cosa simile, e sapete a cosa mi riferisco
* cacchio non è possibile che in 3-4 di fila rimpalli, li vince sempre e il pallone gli torna sui piedi, come cacchio fa!? Io ogni volta non ci credo...
**anche alla cpu succede, è un problema del Fox, però con noi succede 90% delle volte.
Ma tanti sono discorsi ormai inutili, o almeno, per il momento, visto che col prossimo Pes avremo un nuovo motore.
Me ne sono ricordato dopo che avevo scritto questo poema
Ecco sulla mancanza di inerzia sono d'accordo, tant'è che col 21 hanno provveduto con una scorciatoia, in pratica se fai bene la finta parte l'animazione della scivolata o dell'allungo della gamba, che manda a vuoto l'avversario, la cosa era presente già nel 20 ma in minor misura

Partita a Leggenda,fullmanual,dopo la meritata promozione del mio Watford in Premier.
Qui con Sarr,al gol di Deeney,utilizzo R1x2. Difensore Cpu lasciato sul posto. Poco dopo con Success,mi libero,resisto e tiro in porta. In più la Cpu si becca due bei gialli,5 falli in totale più 3 vantaggi. A mio avviso più abbordabile di Pes20 questo livello,almeno mi pare così.

Beppe facciamo una colletta e ti compriamo la PS4 perché ti vedo amareggiato ;-)
:rotfl:

Onestamente non pensavo servisse per forza. Mi accontentavo della SERIE A e tutte le squadre con licenza Konami fatte bene. Ecco non so se il FILE OPZIONI AGGIUSTA pure le squadre con licenza ma mi pare di sì.

Faccio fatica a distinguere fra MOD e semplice FILE OPZIONI nei video sul TUBO.

Comprerò la Play 5 più avanti così avrò una scusa per avere sia la console Microsoft che Sony.

Non lo farò per PES ma per GRAN TURISMO e altri titoli che mi sono perso in questi anni. In più ho visto l'interfaccia della Nuova XBOX ed è identica. Quanto all'oggetto in sè è solo una scatola più grossa che va in 4K.

Praticamente un Update e con gli UPDATE ho chiuso per sempre.

P.S: Non so perché ma sono di quelli che se spende troppo in videogiochi si sente in colpa. Comunque ho preso pure Fifa 21 ma solo perché scontato.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Partita a Leggenda,fullmanual,dopo la meritata promozione del mio Watford in Premier.
Qui con Sarr,al gol di Deeney,utilizzo R1x2. Difensore Cpu lasciato sul posto. Poco dopo con Success,mi libero,resisto e tiro in porta. In più la Cpu si becca due bei gialli,5 falli in totale più 3 vantaggi. A mio avviso più abbordabile di Pes20 questo livello,almeno mi pare così.
Grande! Giocare a Leggenda in fullmanual mi da un po' di invidia. Bravo!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
:rotfl:

Onestamente non pensavo servisse per forza. Mi accontentavo della SERIE A e tutte le squadre con licenza Konami fatte bene. Ecco non so se il FILE OPZIONI AGGIUSTA pure le squadre con licenza ma mi pare di sì.

Faccio fatica a distinguere fra MOD e semplice FILE OPZIONI nei video sul TUBO.

Comprerò la Play 5 più avanti così avrò una scusa per avere sia la console Microsoft che Sony.

Non lo farò per PES ma per GRAN TURISMO e altri titoli che mi sono perso in questi anni. In più ho visto l'interfaccia della Nuova XBOX ed è identica. Quanto all'oggetto in sè è solo una scatola più grossa che va in 4K.

Praticamente un Update e con gli UPDATE ho chiuso per sempre.

P.S: Non so perché ma sono di quelli che se spende troppo in videogiochi si sente in colpa. Comunque ho preso pure Fifa 21 ma solo perché scontato.
Non sentirti in colpa! Io compro solo Pes in un anno intero. Alla fine é già tanto se riesco a giocare a quello con 2 bambini.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Seconda stagione di Master,in campionato. In 4 gare 4 punti,un pari,una vittoria e due sconfitte.
Ottimo così, vedi che l'upgrade a leggenda è importante per rendere veritiera una stagione per chi ha una buona maneggevolezza a superstar, per curiosità ho provato a giocare a superstar contro il Liverpool piuttosto che a leggenda sempre in full manual, e complici gli spazi lasciati dai reds a superstar era troppo facile penetrarli con il mio nottingham.. A leggenda grazie alla maggior fisicità pro cpu la cosa si è equilibrata e ho perso 1 0 e 2 1

Cmq prima che mi arrivi il PC sto provando a giocare in manuale e mi sto facendo un campionato con l'arsenal. Prima partita di premier, pes 2020:

Allegati

• IMG_20201115_231457.jpg
    IMG_20201115_231457.jpg
    99.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato