[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Anticipare la giocata sicuramente è una soluzione.
Con la telecamera dall alto riesci a vedere tutto il campo quindi si riesce a capire meglio la giocata.
Alleggerire le animazioni di qualche frazione di secondo...sarebbe più opportuno secondo me.
Forse potrebbe bastare velocizzare leggermente la barra di caricamento.
E comunque, nel momento che diamo l'input del comando, qualcosa dovrebbe succedere sempre.
Una palla svirgolata, un calcio a vuoto, qualsiasi cosa.
Invece capita che diamo il comando e prima che l'animazione abbia effetto la cpu ci frega la palla.
Bisogna dire che succede anche per noi,

questo per me è il miglior pes che abbiano realizzato dal 2008 in poi..ma a prescindere da una master league ancora poco coinvolgente (e alla lunga noiosa) io trovo il gp in determinate occasioni un poco ripetitivo..da giocatore offline sto preferendo fifa dopo l'ultima patch. vediamo questo nuovo dlc che nuove porterà in termini di contenuti e gp.
Preferisci il gameplay di Fifa ???? Non puo' essere vero.............

questo per me è il miglior pes che abbiano realizzato dal 2008 in poi..ma a prescindere da una master league ancora poco coinvolgente (e alla lunga noiosa) io trovo il gp in determinate occasioni un poco ripetitivo..da giocatore offline sto preferendo fifa dopo l'ultima patch. vediamo questo nuovo dlc che nuove porterà in termini di contenuti e gp.
Stai fumando di nuovo il basilico?

li compro entrambi da quando esistono..e alle volte mi diverte più un titolo, alle volte un altro..la "religio" non fa per me, presuppone una chiusura mentale che non mi ha mai affascinato..
Anche io fino a due anni fa ho comprato spesso entrambi i titoli preferendo poi sempre e comunque PES. Mi pareva però da quello che ho visto sul tubo e dai commenti di amici che quest'anno il titolo EA sia proprio molte spanne sotto a PES per quel che riguarda il GP e soprattutto la fisica della palla.

Dalla partita di prima due altri esempi.
Pepè si divincola da numerosi avversari e va al tiro, sola levetta sinistra.
Nel secondo, salto l'uomo da fermo, in questo caso R2 + levetta sinistra.

I dribbling vanno migliorati, ma che non si possa saltare l'avversario senza tricks, proprio no.
Il tuo primo video non è in aerea.

L'avversario lo puoi saltare fuori dall'area. Mai detto il contrario. Il punto è che come ci entri ti recupera e ti prendono a spallate ribandoti palla "puliti" secondo l'arbitro.

In area non puoi fare nulla se non passarla in fretta o tirare in fretta = a me ricorda più il subbuteo del tiki taka. Qualsiasi altra opzione significa perdere palla.

Guarda ho appena fatto un test con la levetta destra a tutto spiano.

Aubameyang vs difesa del GRENOBLE 38.
Grenoble squadra pericolosissima ma Aubameyang sarà un pelo più bravo dei suoi avversari palla al piede? Uhm no.

Riesco a scartarne uno che mi dà una spallata, mi vibra il pad ma grazie all'utilizzo della levetta DESTRA ho ancora palla io. Qui di norma tirerei in porta ma durante la carica perderei palla perché troppo vicino al difensore.

Proseguo perché voglio il rigore a tutti i costi. Lo cerco disperatamente. Secondo avversario e seconda botta, questa volta al piede, ancora mi sposto il pallone e ormai sono convinto del rigore quando mi arriva una secca da dietro. Aubameyang finisce in ginocchio e fissa il vuoto. Provo quasi compassione al punto che vorrei gli arrivasse il definitivo pugno sulla nuca per placarne le sofferenze. Ma non succede, lui resta in ginocchio.
Il Grenoble riparte di slancio e con due passaggi è sulla trequarti. Aubameyang nel frattempo si rialza ma guarda il pallone da lontano. L'unica chance di recuperarlo sarebbe protendere la mano e gridare "WILSOOOONNNNNN!" Ma quest'animazione non c'è.

Nessun rigore concesso. Goal in contropiede del temibilissimo BOCIC feroce puntero del Grenoble 38! Più tardi mi punirà di nuovo per un 2 a zero in Coppa tondo tondo. Un goal per tempo e il mio capitano deve pure subire l'onta della sostituzione uscendo tra i fischi o borbottii, l'audio degli effetti dello stadio non è il massimo.

Ci ho provato e riprovato. Dopo 5 partite ci sono riuscito UNA sola volta a farmi dare rigore e solo alla terza inevitabile botta. Prendi 3 botte prima di avere una minima chance di avere il rigore e senza levetta destra è impossibile superare il primo contrasto IN AREA.

Ovviamente quel povero disgraziato di Aubameyang dall'emozione per l'unico rigore concessogli SBAGLIA e la palla finisce fuori dallo Stade Louis! Un bidone che mi è costato un botto!

Giuro che lo vendo e mi compro Bocic! Anzi con quello che mi danno mi compro tutto il Grenoble!

Significa che in area la difesa cpu ( ma anche noi in verità) ha tipo due falli bonus. Al terzo può beccarsi il rigore 1 volta su 5. Un'esagerazione

Giocando normale e provando a sfuggire in corsa o comunque con la sola levetta sinistra mi becco il contrasto che, chirurgico o no mi fa perdere palla.

Da fuori aerea o appena entrato in area se tiro segno eccome, ma se mi avvicina un avversario è palla persa, specie durante il caricamento del tiro. Spallata e tanti saluti mentre il tuo attaccante carica la gamba mezz'ora gridando: SPA-GHET-TTTTIIIIII!!!

Spero di aver reso l'idea.

Per non parlare dei reparti troppo distanti fra loro che ogni volta che perdi palla rendono tostissimo e noioso ogni recupero. Prima del dlc i miei giocatori si frapponevano allungando le gambe fra il pallone e gli avversari e a volte riuscivano nell'impresa. Non voglio un flipper con continui cambi di fronte ma se per recuperare devo aspettare di arrivare in area tutte le volte il divertimento viene meno.

Ultima modifica:
ma in infatti pes non va giocato in velocità palla a piede., è l'opposto di fifa. il problema di pes ormai da anni. è la cpu è troppo precisa nei contrasti, fa fallo solo in contatti scemi, o perchè si fanno le finte.

E quindi stiamo dicendo la stessa cosa.

Ovvero che PES è un prodotto che ti spinge a cercare sempre il passaggio rispetto all'azione individuale per queste dinamiche a mio avviso mancanti.

Stai fumando di nuovo il basilico?

semplicemente da giocatore offline trovo più appagante la mod. carriera di fifa..ed il gameplay ora è per me diventato accettabile..in pes dopo un anno di master ti trovi i regen per dirne una..in fifa puoi andare alla grande di scouting e cercare 15-16enni in giro per il mondo o vedi talenti generati in maniera molto meno goffa e con crismi pseudo-realistici rispetto ai regen. la master league è quasi una roba da giochi per smartphones...anche se forse su ios ed android si son visti menù più accurati hahah

Ultima modifica:
Comunque Fabio, dato che non mi piace parlare senza provarlo di persona, ho appena iniziato una partita Francia - Argentina livello Superstar, non principiante. C'ho giocato un attimo e in 5 minuti ho già fatto 3 scatti contro la CPU e me li sono bevuti a colazione. Per cui in realtà anche palla al piede si puó bruciare l'avversario. Quindi cosa pretendete ancora? Che vi faccia un caffè e ramazzi la stanza pure mentre dribbla e scatta? ahahah Ad ogni modo, scherzi a parte, non è nemmeno divertente giocare così.
Nel primo e nel terzo video fai zigzag con Mbappe non vai via su l' allungo di 60 metri in velocità a tre giocatori e li lasci dietro, nel secondo video ti giri e vai via al tuo marcatore, uno soltanto e sul breve e certo che si fa in pes
Io parlo di tutt' altra dinamica,come il rigore di Mbappe che ho postato qualche pagina dietro in cui parte quasi dal suo limite area e strappa in velocità fino l' altra avversaria o i tanti strappi di Zaniolo, contro la Juve in campionato e coppa italia sul gol poi di Perotti ad esempio o contro la Spal, tu hai postato altre cose in questi 3 video

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Il tuo primo video non è in aerea.

L'avversario lo puoi saltare fuori dall'area. Mai detto il contrario. Il punto è che come ci entri ti recupera e ti prendono a spallate ribandoti palla "puliti" secondo l'arbitro.

In area non puoi fare nulla se non passarla in fretta o tirare in fretta = a me ricorda più il subbuteo del tiki taka. Qualsiasi altra opzione significa perdere palla.

Guarda ho appena fatto un test con la levetta destra a tutto spiano.

Aubameyang vs difesa del GRENOBLE 38.
Grenoble squadra pericolosissima ma Aubameyang sarà un pelo più bravo dei suoi avversari palla al piede? Uhm no.

Riesco a scartarne uno che mi dà una spallata, mi vibra il pad ma grazie all'utilizzo della levetta DESTRA ho ancora palla io. Qui di norma tirerei in porta ma durante la carica perderei palla perché troppo vicino al difensore.

Proseguo perché voglio il rigore a tutti i costi. Lo cerco disperatamente. Secondo avversario e seconda botta, questa volta al piede, ancora mi sposto il pallone e ormai sono convinto del rigore quando mi arriva una secca da dietro. Aubameyang finisce in ginocchio e fissa il vuoto. Provo quasi compassione al punto che vorrei gli arrivasse il definitivo pugno sulla nuca per placarne le sofferenze. Ma non succede, lui resta in ginocchio.
Il Grenoble riparte di slancio e con die passaggi è sulla trequarti. Aubameyang nel frattempo si rialza ma guarda il pallone da lontano. L'unica chance di recuperarlo sarebbe protendere la mano e gridare "WILSOOOONNNNNN!" Ma quest'animazione non c'è.

Nessun rigore concesso. Goal in contropiede del temibilissimo BOCIC feroce puntero del Grenoble 38! Più tardi mi punirà di nuovo per un 2 a zero in Coppa tondo tondo. Un goal per tempo e il mio capitano deve pure subire l'onta della sostituzione.

Ci ho riprovato e riprovato. Dopo 5 partite ci sono riuscito 1 sola volta a farmi dare rigore e solo alla terza inevitabile botta. Prendi 3 botte prima di avere una minima chance di avere il rigore e senza levetta destra è impossibile superare il primo contrasto IN AREA.

Significa che in area la difesa cpu ( ma anche noi in verità) ha tipo due falli bonus. Al terzo può beccarsi il rigore 1 volta su 5. Un'esagerazione

Giocando normale e provando a sfuggire in corsa o comunque con la sola levetta sinistra mi becco il contrasto che, chirurgico o no mi fa perdere palla.

Da fuori aerea o appena entrato in area se tiro segno eccome, ma se mi avvicina un avversario è palla persa, soecue durante il caricamento del tiro. Spallata e tanti saluti mentre il tuo attaccante carica la gamba mezz'ora gridando: SPA-GHET-TTTTIIIIII!!!

Spero di aver reso l'idea.

Per non parlare dei reparti troppo distanti fra loro che ogni volta che perdi palla rendono tostissimo e noioso ogni recupero. Prima del dlc i miei giocatori si frapponevano allungando le gambe fra il pallone e gli avversari e a volte riuscivano nell'impresa. Non voglio un flipper con continui cambi di fronte ma se per recuperare devo aspettare di arrivare in area tutte le volte il divertimento viene meno.
Però, scusami, ma non so più come scriverlo.

A parte che in area non so cosa dovresti poter fare, una volta liberato, se non tirare velocemente o passarla, il rigore non te lo fa.
Non c'è niente da fare, è inutile scriverlo all'infinito.
Ma non è che lo scorso anno si avessero rigori ogni partita.
Se ne avrò di più te lo saprò dire fra qualche mese.
Lo scorso anno ne ho avuti 34 o 35, giocando credo almeno 1200 partite da 20 minuti (il lockdown ha aiutato....). Quest'anno su oltre 200 partite (anche ora sono fermo dal 24 ottobre chissà fino a quando) sempre da 20 minuti sono a 5.
Il problema dei pochissimi rigori in Pes c'è dal 2016, poi c'è chi un'edizione si trova meglio e riesce a prenderne qualcuno in più.

In area di rigore la cpu si comporta in maniera diversa da come si comporta fuori area. MOLTO DIVERSA.
Nessuno dice che va bene così.
Ma che ci facciamo?

Nel primo e nel terzo video fai zigzag con Mbappe non vai via su l' allungo di 60 metri in velocità a tre giocatori e li lasci dietro, nel secondo video ti giri e vai via al tuo marcatore, uno soltanto e sul breve e certo che si fa in pes
Io parlo di tutt' altra dinamica,come il rigore di Mbappe che ho postato qualche pagina dietro in cui parte quasi dal suo limite area e strappa in velocità fino l' altra avversaria o i tanti strappi di Zaniolo, contro la Juve in campionato e coppa italia sul gol poi di Perotti ad esempio o contro la Spal, tu hai postato altre cose in questi 3 video
vabbè Fabio.. chiudo il discorso.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
semplicemente da giocatore offline trovo più appagante la mod. carriera di fifa..ed il gameplay ora è per me diventato accettabile..in pes dopo un anno di master ti trovi i regen per dirne una..in fifa puoi andare alla grande di scouting e cercare 15-16enni in giro per il mondo o vedi talenti generati in maniera molto meno goffa e con crismi pseudo-realistici rispetto ai regen. la master league è quasi una roba da giochi per smartphones...anche se forse su ios ed android si son visti menù più accurati hahah
Come darti torto...

Vi semplifico il discorso.

Non è assolutamente vero che in Pes non si possa dribblare.
E senza usare tricks che personalmente non saprei nemmeno fare.

Però è vero che certe azioni che nella realtà si sviluppano in seguito a dribbling, nel gioco sono perlomeno difficilissime da riprodurre.

Il problema è che se si potessero replicare con una certa frequenza, c'è sicuramente chi ne abuserebbe.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Ecco bravo,se poi vuoi postare veramente allunghi in velocità verso la porta e non zigzag verso il fallo laterale sto qui' a parlarne insieme a te
parlavamo di saltare l'uomo in velocità. Tu vuoi un'abilità riprodotta in game per una giocata che si ripete 2 volte in carriera. Chiedi anche la rovesciata a 3 metri di altezza di Ronaldo allora.

Che ne pensate del post EA su Instagram che probabilmente presenta una collaborazione con Beckham?
Pes perderà le sue licenze?

Ti ingolosisci.. anche a me succede spesso!
Perchè vogliamo andare al tiro o comunque avvicinarci all'area di rigore.
E' normale.
Si può discutere sulla prontezza e sull'efficacia della scivolata del difensore.
Che spesso è eccessiva.
Ma se non fosse così andremmo spesso in porta scartando mezza difesa.
E stavo usando un giocatore del Southampton.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy