[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
In merito alla differenza in campo dei top player, negli ultimi pes secondo me siamo su una via corretta. Sto usando il Milan: Ibrahimovic fa L Ibrahimovic. È evidente sia il miglior giocatore che ho, fa assisti e raffiche di gol. E spesso determinante! Sempre? No. Spesso si. Ci sono partite dove gol non ne fa ma il giudizio rimane positivo. Ci sono match (pochi) dove scompare.
Si può fare meglio? Si ... è facile fare meglio? Assolutamente no.
C è un buon equilibrio? Secondo me si.
Chiedete ad @Holland_ che ha sfornato un ultimo gameplay spaventoso "Final Pro Evolution 2" cosa voglia dire trovare L equilibrio perfetto?!?!? È difficilissimo perché comunque tutto alla fine è soggettivo. Una stringa del codice impostata su un valore può cambiare radicalmente il gameplay.
Ragazzi non è facile ... Konami sta lavorando bene!
Sul contorno non dico nulla .... livello molto basso ...
Ho una mia tesi a riguardo...........................loro il gioco definitivo ce l'hanno già da qualche anno, è solamente oscurato all'interno dell'exe, basta moddare qualche address e magicamente appaiono falli, cpu più umana e tant'altro.
Perchè?
Beh....................penso che lo sappiamo tutti.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Con questa telecamera Mi ha ricordato Sensible Soccer ...
Match molto realistico ... se ora ci lamentiamo del realismo raggiunto è finita ....ok le critiche ma quanti tornerebbero davvero al Gameplay dei pes su ps2???? Ma che poi io non capisco ... molti utenti (parlo in generale senza puntare il dito contro nessuno) sostengono addirittura la superiorità dei pes su ps2 rispetto alle ultime 2 edizioni pes20/21 .... ma perché quindi non si ricomprano la ps2 + pes6 e ci giocano? Io gioco a pes21 ... non c è nulla di male ....
Nessuno sostiene che Pes 6 sia migliore all'attuale Pes, Luca.. semplicemente per l'epoca i Pes erano al passo coi tempi con la tecnologia a disposizione ed erano considerati, per l'appunto, il non plus ultra... Attualmente Pes, secondo me, si può considerare un buon prodotto in campo (non di più) e un prodotto mediocre se guardiamo tutto ciò che il gioco offre tra gameplay, modalità, contorno, editing ecc ecc.. e se devo guardare i giochi che considero capolavori (per quanto difficile paragonare uno sportivo con altri generi) della gen appena trascorsa, per quanto mi riguarda, Pes ne esce con le ossa distrutte
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Nessuno sostiene che Pes 6 sia migliore all'attuale Pes, Luca.. semplicemente per l'epoca i Pes erano al passo coi tempi con la tecnologia a disposizione ed erano considerati, per l'appunto, il non plus ultra... Attualmente Pes, secondo me, si può considerare un buon prodotto in campo (non di più) e un prodotto mediocre se guardiamo tutto ciò che il gioco offre tra gameplay, modalità, contorno, editing ecc ecc.. e se devo guardare i giochi che considero capolavori (per quanto difficile paragonare uno sportivo con altri generi) della gen appena trascorsa, per quanto mi riguarda, Pes ne esce con le ossa distrutte
Dobbiamo vedere anche la profittabilitá di questi giochi. Pes è diventato E-football solo l’anno scorso quindi è giovane e sta cambiando. Diamogli tempo. Io a parte gli arbitri sono contento e soddisfatto, anche perché è solo un gioco cazzo ahahah. Se volete giocare a calcio andate al campetto ;-)
 
  • Like
Reactions: ceks

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dobbiamo vedere anche la profittabilitá di questi giochi. Pes è diventato E-football solo l’anno scorso quindi è giovane e sta cambiando. Diamogli tempo. Io a parte gli arbitri sono contento e soddisfatto, anche perché è solo un gioco cazzo ahahah. Se volete giocare a calcio andate al campetto ;-)
Il mio era un parere oggettivo.. Personalmente anche a me diverte e anche parecchio.. ciò non ne fa però automaticamente un capolavoro.. e la storia del campetto non regge, se un prodotto viene venduto a prezzo di listino (tralasciando l'update di quest'anno) a 60/70€ mi aspetto decisamente qualcosa in più a livello complessivo da parte del gioco.. giocando anche a Fifa posso dirti che anche per lui la penso esattamente alla stessa maniera, mi diverte e tutto.. ma è lecito aspettarsi molto di più.. i calcistici sono molto indietro, secondo me.. anche a causa, sempre secondo il mio parere, di una produzione annuale, motivo per cui, sono rimasto contento del fatto che Pes 21 sia stato un update.. sperando che con il 22 si torni ad avere fra le mani un prodotto davvero importante nel suo insieme
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Il mio era un parere oggettivo.. Personalmente anche a me diverte e anche parecchio.. ciò non ne fa però automaticamente un capolavoro.. e la storia del campetto non regge, se un prodotto viene venduto a prezzo di listino (tralasciando l'update di quest'anno) a 60/70€ mi aspetto decisamente qualcosa in più a livello complessivo da parte del gioco.. giocando anche a Fifa posso dirti che anche per lui la penso esattamente alla stessa maniera, mi diverte e tutto.. ma è lecito aspettarsi molto di più.. i calcistici sono molto indietro, secondo me.. anche a causa, sempre secondo il mio parere, di una produzione annuale, motivo per cui, sono rimasto contento del fatto che Pes 21 sia stato un update.. sperando che con il 22 si torni ad avere fra le mani un prodotto davvero importante nel suo insieme
Sì, speriamo bene davvero! C’è molto margine di miglioramento non tanto sul game play sennò sulle modalità e arbitraggio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,651
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 le ultime discussioni sono state inerenti al dribbling su pes21 ... mi permetto di pubblicare qualche video esplicativo in merito (5 video)...tutti nello stesso match...

@deliux9

progressione e spostamento sfera

quadrato+X + finesse

finesse+stick sx

trick con R2 + finesse

volata old style ps2 R1 pigiato + doppio R1 per primo dribbling + spostamento sfera
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
@Kimi85 le ultime discussioni sono state inerenti al dribbling su pes21 ... mi permetto di pubblicare qualche video esplicativo in merito (5 video)...tutti nello stesso match...

@deliux9

progressione e spostamento sfera

quadrato+X + finesse

finesse+stick sx

trick con R2 + finesse

volata old style ps2 R1 pigiato + doppio R1 per primo dribbling + spostamento sfera
Che spettacolo San Siro visto così.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque a me Troy Deeney fa il Troy Deeney.
Se protegge,non lo sposti. Se ti spinge,ti allontana. Sto facendo la Premier a livello Leggenda,master league,e devo dire che per ora,è giocabile ed in campo i giocatori rispecchiano le loro caratteristiche: Kane fa gol,reparto da solo;Aboumeyang lanciato in velocità non lo prendi più. Mentre quando affronto club del mio livello vengono fuori gare equilibrate. Se a Superstar posso fare lo sborone,andando di 1vs1 a nastro,provando numeri,e tralasciando la parte tattica e di controllo del match,a Leggenda anche solo impostare una squadra più difensiva,togliere una punta per infoltire il centrocampo,è una cosa necessaria da fare.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@the elder

Per me il campione non deve affatto fare il Campione sempre. Sono di quelli che si diverte pure a vederlo "sottotono" e battuto da un "mestierante".

Però se le giornate no del "Campione" sono 38 e quelle del "mestierante" zero o quasi zero, allora chi dei due è il Campione? Se Ceppitelli 10 volte su dieci a partita, 10 giornate diverse su 10 mi umilia Kane, il brocco è l'Uragano e non il difensore del Cagliari. Poi vabbè Ceppitelli usato dalla cpu mi umilia pure Maradona, l'unico modo per aver ragione di lui è passare la palla subito. Però per passare la palla subito manco fossimo sul Subbuteo mi basta un Torregrossa qualunque. Pure troppo.

Kane con me non salta l'uomo manco se provi a muoverlo in anticipo, se proteggi palla con R2, se dai un colpetto ad R3 e manco se provi il sombrero che detesto in quanto trick. In area non può entrarci, lo picchiano, incespica non capisce più dov'è e intanto il suo avversario è già lanciato in contropiede. Imprendibile. :rotfl:

Ok alle giornate no ma è sistematico. Ripeto preferisco Torregrossa col quale so di dover passare subito il pallone sennò me lo tolgono.

Ibra? Idem. Si riesce a girare e segnare quando tiene palla spalle alla porta? 1 o 2 volte su 38 partite. Cambio il livello e non cambia niente. Manco a Professionista che è il livello più basso al quale gioco. ( io li cambio in base alla squadra che ho ma di norma gioco a Campione )


Ops.... quello che mi fa più incazzare è che all'uscita il gioco era proprio differente rispetto ad ora e secondo me era molto bello migliore in tutto anche nell'arbitraggio
Se non l'avessi provato con mano non ci crederei ma è vero al 100%. Anzi ho preso Pes proprio perché volevo vedere cosa volesse dire "più fluido". Ancora non vuol dire nulla ma il gameplay era leggermente migliorato rispetto al 20. Piccolezze che però facevano la differenza.


@Kimi85 le ultime discussioni sono state inerenti al dribbling su pes21 ... mi permetto di pubblicare qualche video esplicativo in merito (5 video)...tutti nello stesso match...

@deliux9

progressione e spostamento sfera

quadrato+X + finesse

finesse+stick sx

trick con R2 + finesse

volata old style ps2 R1 pigiato + doppio R1 per primo dribbling + spostamento sfera

Uhm... Nel primo ti sei semplicemente procurato una punizione da troppo lontano.

Negli altri usi tutti trick e in più hai San Siro. Se è l'effetto di file vari può darsi che aggiorna qui e aggiorna là ti siano svanite le correzioni al gameplay post dlc .

Ipotizzo:
Non è che per una qualche gabola il tuo FILE OPZIONI magari sta interagendo con il gameplay iniziale del gioco e non quello aggiornato. Come lo installi il File? Non è che devi prima togliere gli aggiornamenti ufficiali?

Infatti mi sa che lo reinstallo e non aggiorno nulla.

Io valuto il gioco liscio, o meglio versione per Xbox 1.02. La 1.00 e la 1.01 andavano meglio.

Se mi metto a fare video vi faccio vedere tutte le volte che mi prendono a calci impunemente i miei calciatori. E non vi dico quante volte li recuperano. Ho gli incubi per quanto corre Cigarini, pareva Maldini che spezzava i sogni degli attaccanti e gridava JUST DO IT. Intendo PAOLO MALDINI non il figlio!
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,651
113
PSN ID
Safelb
@the elder

Per me il campione non deve affatto fare il Campione sempre. Sono di quelli che si diverte pure a vederlo "sottotono" e battuto da un "mestierante".

Però se le giornate no del "Campione" sono 38 e quelle del "mestierante" zero o quasi zero, allora chi dei due è il Campione? Se Ceppitelli 10 volte su dieci a partita, 10 giornate diverse su 10 mi umilia Kane, il brocco è l'Uragano e non il difensore del Cagliari. Poi vabbè Ceppitelli usato dalla cpu mi umilia pure Maradona, l'unico modo per aver ragione di lui è passare la palla subito. Però per passare la palla subito manco fossimo sul Subbuteo mi basta un Torregrossa qualunque. Pure troppo.

Kane con me non salta l'uomo manco se provi a muoverlo in anticipo, se proteggi palla con R2, se dai un colpetto ad R3 e manco se provi il sombrero che detesto in quanto trick. In area non può entrarci, lo picchiano, incespica non capisce più dov'è e intanto il suo avversario è già lanciato in contropiede. Imprendibile. :rotfl:

Ok alle giornate no ma è sistematico. Ripeto preferisco Torregrossa col quale so di dover passare subito il pallone sennò me lo tolgono.

Ibra? Idem. Si riesce a girare e segnare quando tiene palla spalle alla porta? 1 o 2 volte su 38 partite. Cambio il livello e non cambia niente. Manco a Professionista che è il livello più basso al quale gioco. ( io li cambio in base alla squadra che ho ma di norma gioco a Campione )



Se non l'avessi provato con mano non ci crederei ma è vero al 100%. Anzi ho preso Pes proprio perché volevo vedere cosa volesse dire "più fluido". Ancora non vuol dire nulla ma il gameplay era leggermente migliorato rispetto al 20. Piccolezze che però facevano la differenza.




Uhm... Nel primo ti sei semplicemente procurato una punizione da troppo lontano.

Negli altri usi tutti trick e in più hai San Siro. Se è l'effetto di file vari può darsi che aggiorna qui e aggiorna là ti siano svanite le correzioni al gameplay post dlc .

Ipotizzo:
Non è che per una qualche gabola il tuo FILE OPZIONI magari sta interagendo con il gameplay iniziale del gioco e non quello aggiornato. Come lo installi il File? Non è che devi prima togliere gli aggiornamenti ufficiali?

Infatti mi sa che lo reinstallo e non aggiorno nulla.

Io valuto il gioco liscio, o meglio versione per Xbox 1.02. La 1.00 e la 1.01 andavano meglio.

Se mi metto a fare video vi faccio vedere tutte le volte che mi prendono a calci impunemente i miei calciatori. E non vi dico quante volte li recuperano. Ho gli incubi per quanto corre Cigarini, pareva Maldini che spezzava i sogni degli attaccanti e gridava JUST DO IT. Intendo PAOLO MALDINI non il figlio!

Il gameplay e moddato pc ma in questo caso i video sono inseriti per far vedere i trick fattibili da noi player.
Il gameplay non c entra
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il gameplay e moddato pc ma in questo caso i video sono inseriti per far vedere i trick fattibili da noi player.
Il gameplay non c entra
Allora non fa testo con quello che diciamo della versione 1.02. È un'altra cosa.

Il tuo può essere un esercizio per far vedere a chi usa FIFA e ama i trick, che ci sono pure su Pes e sono meno iperbolici, più studiati e dall'effetto meno marcato.

Ripeto anche il mio Pes 21 appena preso era, gamepad alla mano, un pelo migliore del 20. Quello di adesso è un pelo inferiore ma per colpa di due fastidiosissimi problemi: difese cpu troppo efficaci e TOTALMENTE IMPUNITE in area.

Tipo domani se con l'aggiornamento recuperano queste due cose è tanta roba. Nel mucchio degli aggiornamenti non si sa mai cosa combinano, se li sistemano per puro caso non aggiorno mai più e lascerò la 1.03
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Gioco arrivato stamattina e ho già creato la mia squadra per il My Club (trovati Del Piero e Nedved icons e sono juventino doc), sistemato la telecamera definitiva, dovrei regolare un po' i colori del gioco, perché sono sparati, cosa consigliate?
Per i colori, nelle impostazioni (sicuramente quando hai avviato il gioco per la prima volta) c'è la possibilità di settare luminosità e contrasto... non dare retta al tutorial che propone il gioco, abbassa drasticamente la luminosità. I colori sono veramente troppo saturi con le impostazioni di default, nelle partite di giorno in cui parte del campo è illuminata diventa accecante.
Ah, se sei su ps4 e la console ha l'hdr attivato, potrebbe essere una buona idea disattivarlo, perché spara ancora di più i colori. Ma questo dipende molto dal tipo di tv.
 
  • Like
Reactions: Nike89

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Per i colori, nelle impostazioni (sicuramente quando hai avviato il gioco per la prima volta) c'è la possibilità di settare luminosità e contrasto... non dare retta al tutorial che propone il gioco, abbassa drasticamente la luminosità. I colori sono veramente troppo saturi con le impostazioni di default, nelle partite di giorno in cui parte del campo è illuminata diventa accecante.
Ah, se sei su ps4 e la console ha l'hdr attivato, potrebbe essere una buona idea disattivarlo, perché spara ancora di più i colori. Ma questo dipende molto dal tipo di tv.
Ciao @Cicciput e grazie per la risposta, si ho l'hdr attivo e gioco su una tv Samsung 4K, effettivamente le zone del campo con il sole sono un bel problema, ho risolto ricalibrando le impostazioni dell'hdr della PS4, ho fatto una prova veloce e pare sia tutto ok, ti ringrazio ancora per la risposta... :D
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Comunque a me Troy Deeney fa il Troy Deeney.
Se protegge,non lo sposti. Se ti spinge,ti allontana. Sto facendo la Premier a livello Leggenda,master league,e devo dire che per ora,è giocabile ed in campo i giocatori rispecchiano le loro caratteristiche: Kane fa gol,reparto da solo;Aboumeyang lanciato in velocità non lo prendi più. Mentre quando affronto club del mio livello vengono fuori gare equilibrate. Se a Superstar posso fare lo sborone,andando di 1vs1 a nastro,provando numeri,e tralasciando la parte tattica e di controllo del match,a Leggenda anche solo impostare una squadra più difensiva,togliere una punta per infoltire il centrocampo,è una cosa necessaria da fare.
Questo lo puoi fare tu perché domini il gioco, però capisco cosa intendi, a me passa lo stesso ma con un livello inferiore. A campione gioco per divertirmi e godermela, a Superstar per "simulare" di più secondo il mio livello di abilità.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
@Kimi85 le ultime discussioni sono state inerenti al dribbling su pes21 ... mi permetto di pubblicare qualche video esplicativo in merito (5 video)...tutti nello stesso match...

@deliux9

progressione e spostamento sfera

quadrato+X + finesse

finesse+stick sx

trick con R2 + finesse

volata old style ps2 R1 pigiato + doppio R1 per primo dribbling + spostamento sfera
Luca, che configurazione di pc ti sei fatto o devi avere per far girare Pes al massimo? Mi interesserebbe avere più info. Thanks.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ho una mia tesi a riguardo...........................loro il gioco definitivo ce l'hanno già da qualche anno, è solamente oscurato all'interno dell'exe, basta moddare qualche address e magicamente appaiono falli, cpu più umana e tant'altro.
Perchè?
Beh....................penso che lo sappiamo tutti.
Perfettamente d'accordo. Dentro questo codice c'è tutto il necessario ma la calibrazione dei vari parametri scelta da konami è quantomeno discutibile.
E ogni volta che konami interviene per correggere qualcosa, con le patch ufficiali o con gli aggiornamenti settimanali, lo fa quasi sempre in senso conservativo, cioè nella direzione di pes 20, ovvero minor reattività dei calciatori, primo controllo piu lento, difensori piu efficaci.
Se penso al gioco del day one e a questa versione mi sembra che ce lo abbiano praticamente sostituito con pes 20.
Oggi per me è difficile trovare significative differenze tra pes 20 e 21. Al day one la differenza la coglievi subito in meglio, secondo me, in favore del 21.
Detto questo sulla questione dribbling mi trovo d'accordo con @deliux9 : manca la progressione, la possibilità di puntare l'uomo, saltarlo in velocità e andare via o quantomeno, essendo un tipo di giocata fortemente penalizzata, non è mai la prima opzione anche quando hai mbappe solo uno contro uno contro ceppitelli.
Ora in quest'ultima situazione, supponendo di dover recuperare il risultato, quanti noi tenterebbero di saltare Ceppitelli e quanti invece aspetterebbero per imbucarla su qualcuno, fosse pure in posizione molto piu defilata?
Io credo che inconsciamente in queste situazioni cercheremmo quasi tutti senza pensare alla soluzione che piu facilmente ci farà segnare, ovvero passarla, anche se in una situazione del genere non sembra realistico.
Va però detto che in tante altre situazioni di gioco, nello stretto in particolare, si dribbla eccome, e la maggior parte delle volte basta sola la levetta destra e il giusto tempismo.
Inoltre è cruciale imparare la protezione sfera che se hai un giocatore fisico come Ibra o Lukaku funziona alla grande.
P.s. Ho visto a casa di un amico il gameplay HOLLAND, mi pare l'ultimo, ed è STREPITOSO, veramente. Se il sig. @Holland_ lavorasse per konami avremmo il pes definitivo da un pezzo.
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,403
113
Hai schiacciato L1+quadrato o è un tiro normale con R2+quadrato?
Direi, sono cose che vengono in maniera istintiva, che ho schiacciato sia L1 che R2. Ma quel che conta per fare un gol del genere soprattutto in manuale è dosare la forza. Forse mi è proprio venuto perchè avendo tolto la barra di caricamento vado più a istinto.
Ovviamente per azzeccare un gol del genere, oltre al poter vedere per tempo il portiere un po' avanti, ci vuole una buona dose di cul0....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Però, ragazzi, facciamo un po' di chiarezza.

No, perchè poi prendiamo in giro certi video di Fifa per le cose che si riescono a fare, ma non è che in fondo vorremmo riuscire a farle anche con Pes?....

Immaginando che questa ipotesi non sia vera, cosa è che manca un po' in Pes?
Il dribbling secco in maniera fluida.
Quello che ti fa saltare l'uomo per poter fare il passaggio decisivo, o che lanciato in velocità ti fa saltare il difensore in affanno che sta tentando di chiudere.
Non sono impossibili, ma effettivamente a volte dovrebbero essere più immediati.

Però ci sono alcuni motivi che rendono complesse certe giocate nella realtà abbastanza semplici.

Il giocatore deve avere le giuste abilità.
Nella realtà anche l'attaccante un po' macchinoso salta l'ultimo uomo abbastanza spesso (o viene abbattuto), nel gioco lo stesso attaccante è spesso troppo macchinoso.

Soprattutto, tre aspetti generali del gioco.

Il primo, provate a giocare con la telecamera dall'alto.
Soprattutto se avete le squadre di default o comunque con certe istruzioni e magari mentre usano la tacca azzurra.
Semplicemente, non c'è spazio per certe giocate.

Il secondo, il maledetto piedino con cui sia noi che la cpu rubiamo il pallone in maniera pulita.
Cercate di contare in una partita quante volte rubiamo o ci viene rubata la palla in quel modo, che nella realtà avviene, ma non in maniera così netta. Non siamo ai livelli di qualche hanno fa, ma è chiaro che il sistema di contrasti andrebbe rivisto.

Il terzo, in certe situazioni, i difensori della cpu hanno dei boost improvvisi probabilmente volutamente inseriti per rendere difficili certe giocate. Si nota benissimo quando magari fuori area saltiamo un paio di avversari ma appena entriamo in area i difensori della cpu inseriscono il "plus", si nota proprio come siano più scattanti e reattivi, naturalmente stando bene attenti a commettere fallo.
Lo stesso avviene a volte anche fuori, pensate a certe accelerazioni improvvise con cui vi recuperano anche difensori non velocissimi (puntualizziamo, si può andare via da soli senza essere recuperati, mi riesce anche più volte a partita, ma capitano recuperi, che a volte faccio anche io, che mi domando se al difensore abbiamo messo un razzo in qualche posto).

Ovvio che più il livello è alto più certe situazioni aumentino.

Detto ciò, mi auguro che per il futuro migliorino certi aspetti, ma poi non lamentatevi se dovesse capitare di vedere un Mbappè che salta l'uomo in velocità e va in porta da solo il 90% delle volte che prende il pallone.
ormai confido nel nuovo motore grafico, spero allegerisca i giocatori, ovvio non intendo che li renda come quelli di fafa, solo più armoniosi nelle animazioni, in generale si avverte una sorta di pesantezza, in alcune partite peggiora.. saltare l uomo è possibile, ma come dici non immediato, tante volte non so che fare, so che se tento un dribbling la palla la regalo all avversario. In alcuni frangenti invece, l animazione per superare(non driblarel l avversario parte da sola, come il piede che sposta la palla sul lato dell avversario o poconin avanti, e avviene "fluidamente", va a capire.
 
  • Like
Reactions: the elder

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Allora non fa testo con quello che diciamo della versione 1.02. È un'altra cosa.

Il tuo può essere un esercizio per far vedere a chi usa FIFA e ama i trick, che ci sono pure su Pes e sono meno iperbolici, più studiati e dall'effetto meno marcato.

Ripeto anche il mio Pes 21 appena preso era, gamepad alla mano, un pelo migliore del 20. Quello di adesso è un pelo inferiore ma per colpa di due fastidiosissimi problemi: difese cpu troppo efficaci e TOTALMENTE IMPUNITE in area.

Tipo domani se con l'aggiornamento recuperano queste due cose è tanta roba. Nel mucchio degli aggiornamenti non si sa mai cosa combinano, se li sistemano per puro caso non aggiorno mai più e lascerò la 1.03
Mi trovo anch'io con questa ipotesi, qualcosa è cambiato dall'aggiornamento del 22/10.

Ho giocato un campionato intero a livello professionista prima dell'aggiornamento con il Prordenone in Serie B e mi sono divertito, ho cloncluso 4° o 5° non ricordo bene, riuscivo nei dribbling in velocità (no trick) e prendevo anche qualche fallo. Dopo l'aggiornamento ho inziato la Master, con il Malaga nella 2° Liga spagnola, e ed iniziata la frustrazione di difensori troppo precisi e sempre posizionati perfettamente e falli assenti.

Infatti ho dovuto abbassare il livello a medio che non cambia la cosa. Solo in fase di costruzione della manovra della CPU è meno assassina, i difensori sono sempre dei muri e corrono il doppio recuperando sempre precisi e puntuali il tuo giocatore.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,698
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online