[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cuao a tutti tempo fa mi avevate aiutato ad imparare a giocare a superstar e sono molto migliorato e finendo il campionato con la roma iniziato in maniera disastrosa in Europa league per la seconda stagione ho fatto dei rinforzi per tutti i reparti cosi da avere sempre calcistori freschi in campo ma sono alle 13esima di campionato e mi sembra il gioco trasformato mi spiego:
Sento i miei calciatori lenti e macchinosi anche con frecce positive,sbagliano tantissimo spesso anche in maniera clamorosa, mentre gli avversari rispetto allo scorso anno sembrano 10 volte piu forti. Basta contare che ho perso con il crotone 2-0 senza neanche riuscire a fare un tiro in porta e sembrava il barca di guardiola. È. Normale questa cosa??
probabilmente è solo un periodo negativo, su Pes ne capitano, cerca di strappare un paio di Vittore di seguito, questo spesso basta a raddrizzare la rotta

Concordo sulla prima parte. Sempre fatto notare anche io citando proprio la serie AC che ne ha beneficiato l'aver rinunciato ad uscire annualmente.
Ma a maggior ragione a sto punto dovrebbe andarti bene quello che ha fatto Pes quest'anno. Sono sportivi, è naturale che perlomeno ci sia un aggiornamento rose annuale. Io onestamente avrei speso al volo quei 30€ che chiede konami perché sarebbe una cosa che vorrei vedere sempre e non solo in anni particolari, come l'ultimo su una consolle ormai passata, o turbolento come l'anno del covid. Però mi sarei aspettato almeno sistemassero la tacca rossa, e proprio per questo non l'ho preso. Non parlo di dinamiche di gameplay, di modalità o altre, mi sarebbe andato bene sistemassero una robina da nulla come la tacca rossa per farmi acquistare il season update.
Su fifa c'è da tenere conto che la EA ha nel suo parco titoli molti altri sportivi ed è pratica comune copiare e incollare feature da un anno all'altro tra i loro titoli, quindi certe novità erano già presenti ad esempio nel loro gioco di hockey, non hanno fatto tanto sforzo ad inserirle su fifa.
Per le frasi di pardo c'erano sul 19, erano state tolte sul 20 probabilmente per fare spazio alle due coppie di telecronisti inglesi a seconda della competizione o in maniera casuale c'era o una o l'altra coppia, sul 21 è tornata ad esserci solo una coppia di telecronisti anche in lingua inglese e suppongo abbiano recuperato un po' di spazio per rimettere quelle frasi in italiano, in altre lingue di telecronaca e qualche coro in più. Ricordiamoci che i file audio purtroppo nei videogame occupano tantissimo spazio, ed è proprio per questo che dico sempre che sarà difficile vedere mai una telecronaca all'altezza in italiano
Beh Call of duty occupa 200 gb, è anche ora di vendere i giochi digitali e così la dimensione non è un problema.

Si può fare un raffronto veloce tra due immagini pescate a caso su google. Prendete questo confronto per quel che è , ovvero un paragone molto alla buona, che non può tenere conto delle diverse prospettive, etc.
Il portiere di pes sembra effettivamente più grosso, ma potrebbe essere semplicemente molto alto, e il PT della foto più basso (non ho idea di chi sia). La proporzione della porta invece sembra esatta (ho anche provato a sovrapporle e combaciano).
Sono arrivato alla conclusione che giocando le porte sembrano piccole perché i portieri sono un po' troppo agili e volano come superman.

Visualizza allegato 202751
Nella sezione della Master ho cominciato a raccontare questa Premier che sto facendo utilizzando tutte le squadre.
Più che altro potrebbe dare qualche spunto a chi sta attraversando un momento di stanca.

Il milionesimo visitatore vincerà un i-phone, basta inviare i dati della carta di credito....nel caso si trattasse di @Lucawe11 potrà convertirlo con una Champions....

Perché non fai una Premier col west ham per vedere se la riesci a vincere come successe a pes19 (non al 20) se non erro .... Sarebbe interessante ....

Beh Call of duty occupa 200 gb, è anche ora di vendere i giochi digitali e così la dimensione non è un problema.
No beh ma a parte quello, dubito noi saremmo contenti di scaricare 200 GB, digitale o fisico con due dischetti, sapendo che magari una quarantina siano di robe assolutamente inutili per noi come una telecronaca in arabo e di altre 5 o 6 lingue , così come in Arabia penseranno lo stesso della telecronaca italiana.
La soluzione ideale, e mi sembra la sta applicando proprio fifa da quest'anno, è quella di mettere le telecronache scaricabili eventualmente a parte.
Anche qua il lavoro non sarà mai comunque fatto sufficientemente bene perché comunque non credo vogliano spendere tempo risorse e soldi per fare bene delle telecronache in lingue che non siano l'inglese, indipendentemente anche dal fatto che occupino o meno tanto spazio. Però con una soluzione del genere probabilmente potrebbero migliorare leggermente la qualità

Perché non fai una Premier col west ham per vedere se la riesci a vincere come successe a pes19 (non al 20) se non erro .... Sarebbe interessante ....
Belin Luca, scrivo che sto facendo una Premier con tutte le squadre, 380 partite da 20 minuti, me ne mancano ancora 362, e mi chiedi di fare un altro campionato? :oops:
Vabbè che se va bene a lavorare ci torno a gennaio, ma facciamo una cosa per volta.....
Il West Ham in ogni caso è una bella squadra, proprio oggi l'ho usata contro lo Sheffield e mi è piaciuta molto.

Comunque lo scorso anno la Premier l'avevo vinta con il Leicester, squadra di livello molto simile.

Belin Luca, scrivo che sto facendo una Premier con tutte le squadre, 380 partite da 20 minuti, me ne mancano ancora 362, e mi chiedi di fare un altro campionato? :oops:
Vabbè che se va bene a lavorare ci torno a gennaio, ma facciamo una cosa per volta.....
Il West Ham in ogni caso è una bella squadra, proprio oggi l'ho usata contro lo Sheffield e mi è piaciuta molto.

Comunque lo scorso anno la Premier l'avevo vinta con il Leicester, squadra di livello molto simile.

Infatti ricordavo anche il Leicester ....
Mi sono spiegato male: ti volevo chiedere di INTERROMPERE la Premier attuale fatta con tutte le squadre per iniziarne una nuova con UNA sola squadra (West Ham o Leicester) cosicché da fare un paragone coi 2 pes precedenti.
Sarebbe molto stimolante a mio avviso

Infatti ricordavo anche il Leicester ....
Mi sono spiegato male: ti volevo chiedere di INTERROMPERE la Premier attuale fatta con tutte le squadre per iniziarne una nuova con UNA sola squadra (West Ham o Leicester) cosicché da fare un paragone coi 2 pes precedenti.
Sarebbe molto stimolante a mio avviso
Adesso proprio no. Sono stato 15 giorni a dir poco insoddisfatto del gioco. ora che sto di nuovo divertendomi proseguo in questo modo.
Anche perchè i difetti che trovavo ultimamente sono sempre presenti, anche se meno evidenti penso per via del lavoro che ha fatto Alberico.
Ho appena fatto uno United - Fulham che sembrava la sagra del rimpallo "strano".

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si può fare un raffronto veloce tra due immagini pescate a caso su google. Prendete questo confronto per quel che è , ovvero un paragone molto alla buona, che non può tenere conto delle diverse prospettive, etc.
Il portiere di pes sembra effettivamente più grosso, ma potrebbe essere semplicemente molto alto, e il PT della foto più basso (non ho idea di chi sia). La proporzione della porta invece sembra esatta (ho anche provato a sovrapporle e combaciano).
Sono arrivato alla conclusione che giocando le porte sembrano piccole perché i portieri sono un po' troppo agili e volano come superman.

Visualizza allegato 202751
Ottimo confronto, sarebbe interessante farne uno simile ,realtà vs pes ,con Il manto erboso e l' illuminazione, secondo me viene fuori una roba abbastanza oscena, soprattutto in diurno

• Mi piace
Reazioni: Rupety_Green
Adesso proprio no. Sono stato 15 giorni a dir poco insoddisfatto del gioco. ora che sto di nuovo divertendomi proseguo in questo modo.
Anche perchè i difetti che trovavo ultimamente sono sempre presenti, anche se meno evidenti penso per via del lavoro che ha fatto Alberico.
Ho appena fatto uno United - Fulham che sembrava la sagra del rimpallo "strano".
Quindi gameplay moddato by @alberico?!!! :)

Comunque per chi dice che la cpu non tira da fuori... si vede che non hanno avvertito Sterling, che ieri in ML mi ha fatto una tripletta contro con 3 mine sotto l'incrocio dai 20 metri.

Le compenetrazioni sono per me la cosa più indigesta di questo gioco.
Ieri ho fatto goal attraversando con la gamba il corpo dell'avversario, per non parlare del piedino del difensore CPU che mi toglie la palla, facendola attraversare le caviglie del mio giocatore. Non ne so una mazza di programmazione, ma è così difficile dare "massa" al singolo giocatore?

Ieri ho fatto goal attraversando con la gamba il corpo dell'avversario, per non parlare del piedino del difensore CPU che mi toglie la palla, facendola attraversare le caviglie del mio giocatore. Non ne so una mazza di programmazione, ma è così difficile dare "massa" al singolo giocatore?
Secondo me non è così banale... ricordo un fifa, forse il 12, dove introdussero per la prima volta una fisica dei contrasti che calcolava in tempo reale ogni scontro, ed era una cosa snervante, ogni contrasto i giocatori si montavano come cani in calore. Pes mi sembra molto "controllato" sotto certi punti di vista, e i contrasti sono sicuramente uno degli aspetti meno simulati ma più guidati dal gioco, come la gestione dei falli. Le compenetrazioni sono brutte da guardare ma se conti che uno dei difetti più riconosciuti del gioco sono gli scontri casuali che fanno andare i giocatori della stessa squadra per terra, magari è pure un bene che ci sia qualche compenetrazione.

• Mi piace
Reazioni: Nathan6back
Secondo me non è così banale... ricordo un fifa, forse il 12, dove introdussero per la prima volta una fisica dei contrasti che calcolava in tempo reale ogni scontro, ed era una cosa snervante, ogni contrasto i giocatori si montavano come cani in calore. Pes mi sembra molto "controllato" sotto certi punti di vista, e i contrasti sono sicuramente uno degli aspetti meno simulati ma più guidati dal gioco, come la gestione dei falli. Le compenetrazioni sono brutte da guardare ma se conti che uno dei difetti più riconosciuti del gioco sono gli scontri casuali che fanno andare i giocatori della stessa squadra per terra, magari è pure un bene che ci sia qualche compenetrazione.

Capisco il compromesso tecnico, ma ci sono partite, sia da una parte che dall'altra ( gioco solo ML e Dum contro PC ), "falsate" un po' troppo spesso.....faccio l'azione e dico, no aspetta, quel goal non avrei dovuto subirlo o farlo, è fisicamente impossibile. Poi digerisco e vado avanti a giocare.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io credo sia una cosa molto difficile da fare.. in tutti i giochi che ho provato (sportivi e non) ho visto compenetrazioni.. il problema è che semplicemente in un calcistico questo problema ha un maggior impatto in confronto a chessò un open world

Leggevo i messaggi precedenti sulla dimensione delle porte e del campo. Io più che altro vedo dei salti eccessivi dei portieri al momento di tirare un calcio di rigore, irrealistici direi perché se indovini la direzione del tiro è una parata al 99%. Nell'ambito della partita normale invece i portieri mi sembrano piuttosto verosimili.

Per quanto riguarda la dimensione del campo invece ho sempre avuto l'impressione che quello di PES fosse più piccolo di quello di FIFA, cosa percepita fino a PES 2019 credo, dal 2020 in poi probabilmente con l'utilizzo della telecamera stadio e del ritmo più lento di gioco questa percezione si è parecchio attenuata, anche se a parer mio un pochettino più grandi dovrebbero essere i campi.

Ultimamente sto facendo un po’ di prove/esperimenti (nulla rispetto a quelli che fa @giuliosr) per capire la migliore modalità del gioco per me.
Dopo un bel po’ di partite sono arrivato alla conclusione che, sempre secondo i miei gusti, questo gioco debba essere giocato così:
Modalità Amichevole con lo stato di forma identico per user e cpu;
Full manual;
20 minuti;
Utilizzando esclusivamente club dalle 4 stelle in su.
La difficoltà di gioco varia fra campione a leggenda a seconda delle partite.

Questo perché la modalità amichevole è sicuramente la meno “influenzata” da fattori esterni come i piazzamenti oppure lo spirito di squadra. La scelta di club forti è dipesa dal fatto che, utilizzando delle squadre e giocatori meglio caratterizzati in game, si accetteranno molto di più alcune situazioni “particolari” che possono capitare.
Così il gioco è piacevole ma non LONGEVO. Perché dopo 2-3 partite fini a se stesse nella stessa serata, passa un po’ la voglia, almeno per me.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,196
Ultimo utente registrato
b52clubmba