Concordo sulla prima parte. Sempre fatto notare anche io citando proprio la serie AC che ne ha beneficiato l'aver rinunciato ad uscire annualmente.
Ma a maggior ragione a sto punto dovrebbe andarti bene quello che ha fatto Pes quest'anno. Sono sportivi, è naturale che perlomeno ci sia un aggiornamento rose annuale. Io onestamente avrei speso al volo quei 30€ che chiede konami perché sarebbe una cosa che vorrei vedere sempre e non solo in anni particolari, come l'ultimo su una consolle ormai passata, o turbolento come l'anno del covid. Però mi sarei aspettato almeno sistemassero la tacca rossa, e proprio per questo non l'ho preso. Non parlo di dinamiche di gameplay, di modalità o altre, mi sarebbe andato bene sistemassero una robina da nulla come la tacca rossa per farmi acquistare il season update.
Su fifa c'è da tenere conto che la EA ha nel suo parco titoli molti altri sportivi ed è pratica comune copiare e incollare feature da un anno all'altro tra i loro titoli, quindi certe novità erano già presenti ad esempio nel loro gioco di hockey, non hanno fatto tanto sforzo ad inserirle su fifa.
Per le frasi di pardo c'erano sul 19, erano state tolte sul 20 probabilmente per fare spazio alle due coppie di telecronisti inglesi a seconda della competizione o in maniera casuale c'era o una o l'altra coppia, sul 21 è tornata ad esserci solo una coppia di telecronisti anche in lingua inglese e suppongo abbiano recuperato un po' di spazio per rimettere quelle frasi in italiano, in altre lingue di telecronaca e qualche coro in più. Ricordiamoci che i file audio purtroppo nei videogame occupano tantissimo spazio, ed è proprio per questo che dico sempre che sarà difficile vedere mai una telecronaca all'altezza in italiano