[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io credo sia una cosa molto difficile da fare.. in tutti i giochi che ho provato (sportivi e non) ho visto compenetrazioni.. il problema è che semplicemente in un calcistico questo problema ha un maggior impatto in confronto a chessò un open world
Beh non direi, quando un attacco ti trapassa il muro e ti toglie HP non è una bella cosa (penso soprattutto a giochi bastardi come i Souls).
Hanno impatto su entrambi, è più evitabile dal giocatore stesso e ti fa meno infuriare nei giochi non di calcio probabilmente.
Vedremo se con le nuove generazioni miglioreranno questo aspetto.

magari anche qualche stadio per la serie B ...visto che hanno la licenza

0% di possibilità, non si mettono a fare nulla in più! Questo è l'ultimo anno del FOX, dal prossimo capito si cambia motore grafico. Mica si mettono a sprecare tempo e risorse per fare stadi per un gioco, su un motore grafico in dismissione, per un gioco che tra meno di 12 mesi avrà una nuova versione su motore grafico sulle nuove console.
Prossimo anno Pes 2022, su PS5 o xbox series x, se aggiungeranno stadi nuovi sarà solo per la versione con il nuovo motore grafico...su PS4 o XBOX one niente aggiunte di stadi ecc.

• Mi piace
Reazioni: the elder
0% di possibilità, non si mettono a fare nulla in più! Questo è l'ultimo anno del FOX, dal prossimo capito si cambia motore grafico. Mica si mettono a sprecare tempo e risorse per fare stadi per un gioco, su un motore grafico in dismissione, per un gioco che tra meno di 12 mesi avrà una nuova versione su motore grafico sulle nuove console.
Prossimo anno Pes 2022, su PS5 o xbox series x, se aggiungeranno stadi nuovi sarà solo per la versione con il nuovo motore grafico...su PS4 o XBOX one niente aggiunte di stadi ecc.
Spero di no ..io ho intenzione di tenermi la PS4 ..la PS5 può aspettare ...cambiare motore grafico non vuol dire far aumentare i contenuti ..l ultimo cambio di motore grafico (vedi pes 14 ) ne è la prova .

Comunque per chi dice che la cpu non tira da fuori... si vede che non hanno avvertito Sterling, che ieri in ML mi ha fatto una tripletta contro con 3 mine sotto l'incrocio dai 20 metri.
La bellezza aleatoria di questo gioco, e oserei dire di tutti. E nella realtà succede lo stesso, l’altro giorno il Madrid ha perso in casa del Valencia 4-1, 3 rigori e un autogol. Insomma è bello così. Poi pensiamo anche a titoli come NBA 2k dove investono milioni di dollari e nonostante questo ha i suoi difetti. Non possiamo pretendere troppo. E come giocabilitá è ancora superiore a FIFA. Quello che ci vuole è contorno! Vivere l’atmosfera. Speriamo in bene per 2021.

Ultimamente sto facendo un po’ di prove/esperimenti (nulla rispetto a quelli che fa @giuliosr) per capire la migliore modalità del gioco per me.
Dopo un bel po’ di partite sono arrivato alla conclusione che, sempre secondo i miei gusti, questo gioco debba essere giocato così:
Modalità Amichevole con lo stato di forma identico per user e cpu;
Full manual;
20 minuti;
Utilizzando esclusivamente club dalle 4 stelle in su.
La difficoltà di gioco varia fra campione a leggenda a seconda delle partite.

Questo perché la modalità amichevole è sicuramente la meno “influenzata” da fattori esterni come i piazzamenti oppure lo spirito di squadra. La scelta di club forti è dipesa dal fatto che, utilizzando delle squadre e giocatori meglio caratterizzati in game, si accetteranno molto di più alcune situazioni “particolari” che possono capitare.
Così il gioco è piacevole ma non LONGEVO. Perché dopo 2-3 partite fini a se stesse nella stessa serata, passa un po’ la voglia, almeno per me.
bale...io sulla stregua dell'esperimento di @the elder ,CHE STA FACENDO Un intero campionato konami tenendo tutte le squadre in casa,se posso ti consiglierei la seguente cosa che volevo e vorrei fare ,una volta che finirò la master con il NOttingham...

puoi fare modalita come:la corsa allo scudetto

esempio pratico...fai una liga e tieni BARCELLONA,REAL MADRID E ATLETICO....giocherai solo le partite di questi team,e in caso di scontro fra questi terrai quella in casa(è sufficiente un pad)..cosi tu stesso determinerai la corsa allo scudetto(i setting di partita in partita li deciderai tu)in questo modo avrai un obbiettivo per tutte e tre le squadre e potresti trovare piu motivazione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stnf74
Io invece,dopo un paio di stagioni,confermo di aver trovato un buon compromesso giocando Full manual(come sempre),vel. -1, 15 minuti modalità campionato alternando il livello tra Campione(in casa) e Superstar (fuori casa)
Le finali o le partite secche Superstar.
Che dire ho ritrovato il piacere di portare a termine una stagione intera.
Unico dettaglio ancora irrisolto(per me) il boost assurdo della CPU a Superstar nei derby.
Confermo(sempre per me!!) che il livello Campione in una competizione è tutt'altro che scontato.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Secondo voi, giocando vs CPU,la velocità di gioco influisce su tutti e due oppure solo sul player?
Mi stan venendo diversi dubbi....Ho sempre giocato a -2,mi piace il gioco lento, però in alcuni frangenti mi viene da pensare che il -2 sia solo per il player e non per la CPU.
Cioè,diverse animazioni o comandi per me player si vedono che sono lente mentre per la CPU anche con giocatori modesti hanno una fluidità e velocità di esecuzione doppia rispetto a me.

bale...io sulla stregua dell'esperimento di @the elder ,CHE STA FACENDO Un intero campionato konami tenendo tutte le squadre in casa,se posso ti consiglierei la seguente cosa che volevo e vorrei fare ,una volta che finirò la master con il NOttingham...

puoi fare modalita come:la corsa allo scudetto

esempio pratico...fai una liga e tieni BARCELLONA,REAL MADRID E ATLETICO....giocherai solo le partite di questi team,e in caso di scontro fra questi terrai quella in casa(è sufficiente un pad)..cosi tu stesso determinerai la corsa allo scudetto(i setting di partita in partita li deciderai tu)in questo modo avrai un obbiettivo per tutte e tre le squadre e potresti trovare piu motivazione
Per me il problema principale del gioco sono i match contro le piccole.
Cioè spesso non si comportano da piccole, a meno che non passino in vantaggio, e in linea generale non si comportano da piccole.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e giuliosr
Cioè spesso non si comportano da piccole, a meno che non passino in vantaggio, e in linea generale non si comportano da piccole.
ma a campione se hai l'abilità a quanto pare di giocare anche a leggenda le piccole sul piano del gioco dovresti sopraffarle...

Leggevo i messaggi precedenti sulla dimensione delle porte e del campo. Io più che altro vedo dei salti eccessivi dei portieri al momento di tirare un calcio di rigore, irrealistici direi perché se indovini la direzione del tiro è una parata al 99%. Nell'ambito della partita normale invece i portieri mi sembrano piuttosto verosimili.

Per quanto riguarda la dimensione del campo invece ho sempre avuto l'impressione che quello di PES fosse più piccolo di quello di FIFA, cosa percepita fino a PES 2019 credo, dal 2020 in poi probabilmente con l'utilizzo della telecamera stadio e del ritmo più lento di gioco questa percezione si è parecchio attenuata, anche se a parer mio un pochettino più grandi dovrebbero essere i campi.
La telecamera comunque influisce tantissimo sulla nostra percezione. Ricordo quando giocavo a Fifa cercando di mettere una telecamera molto alta come usavo in Pes e il campo mi sembrava stretto in maniera assurda.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Secondo voi, giocando vs CPU,la velocità di gioco influisce su tutti e due oppure solo sul player?
Mi stan venendo diversi dubbi....Ho sempre giocato a -2,mi piace il gioco lento, però in alcuni frangenti mi viene da pensare che il -2 sia solo per il player e non per la CPU.
Cioè,diverse animazioni o comandi per me player si vedono che sono lente mentre per la CPU anche con giocatori modesti hanno una fluidità e velocità di esecuzione doppia rispetto a me.
Più che altro penso che quando ci sono situazioni in cui la cpu è boostata giocando a -2 vedi maggiormente la differenza fra i tuoi giocatori e gli avversari.
Anche giocando a 0 a volte capita di vedere i giocatori della cpu che sembrano in maniera evidente più reattivi dei tuoi.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Il problema un po' c'è da anni.
Io che gioco con e contro squadre di ogni livello in realtà la differenza la vedo in maniera molto evidente, ma le tacche influiscono ancora troppo sul gioco. Certo, non siamo ai livelli di Pes2018, ma una piccola (che poi bisogna vedere cosa si intende per piccola, perchè anche nella realtà certe squadre non sono poi così scarse come le immaginiamo, ogni domenica, vedi Real e Arsenal due giorni fa, qualche "big" prende delle belle legnate).
Per me le squadre almeno fino a 4 stelle non possono essere considerate piccole.

E poi parliamoci chiaro, contro le piccole vorremmo, magari inconsciamente, vincere sempre facile.
A parte che ciò non accade nella realtà, se prendessimo un Real e, a parte con un paio di squadre, vincessimo sempre facile, quanto ci divertiremmo alla lunga?
Io al terzo 4-0 mi romperei.....

La cpu è sicuramente più reattiva. La velocità di gioco però credo influisca più sulla corsa del pallone e sulla velocità dei giocatori in generale, le animazioni non mi sembrano più lente.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Questo gioco non riesce a coinvolgermi...o sono vecchio oppure le emozioni dei pes che mi hanno fatto innamorare non torneranno più
Sai cos’è è tornato identico al Pes 20 identico e veramente incredibile come riescano a far cambiare il gioco continuamente non si riesce a fare una diagonale non si riesce a saltare l’uomo mai

• Mi piace
Reazioni: slego
Rigiocando col Napoli ho trovato un altro difetto di Pes 20.

Secondo il dirigente contro la Roma è derby... Mah... Sono quei derby impostati di default. La cosa che mi infastidisce è che posso inserire 3 squadre rivali per ogni club e l'anno scorso mi sono sbattuto a farlo quasi per tutte. Credevo che diventassero Derby con la scenetta incece niente. ( Specie per il mitico Frosinone contro Roma e Lazio, volevo istituire una sorta di derby fra Brescia e Atalanta, insomma piccole aggiunte verosimili e divertenti )

I Derby sono quelli preimpostati e lo slot dei club rivali a questo punto non so a cosa serva.

E se Napoli vs Roma è un derby in senso stretto mi sono perso qualcosa... Rivalità accesa sì, ma proprio derby?
Solo se ti crei una squadra copia base puoi inserire le tue rivali

ma a campione se hai l'abilità a quanto pare di giocare anche a leggenda le piccole sul piano del gioco dovresti sopraffarle...

Il problema un po' c'è da anni.
Io che gioco con e contro squadre di ogni livello in realtà la differenza la vedo in maniera molto evidente, ma le tacche influiscono ancora troppo sul gioco. Certo, non siamo ai livelli di Pes2018, ma una piccola (che poi bisogna vedere cosa si intende per piccola, perchè anche nella realtà certe squadre non sono poi così scarse come le immaginiamo, ogni domenica, vedi Real e Arsenal due giorni fa, qualche "big" prende delle belle legnate).
Per me le squadre almeno fino a 4 stelle non possono essere considerate piccole.

A me sinceramente non interessa il risultato fine a se stesso, ma l'andamento del match. E sia chiaro, ci sono partite che nella realtà non rispecchiano i valori in campo, come un clamoroso Celtic-Barca di qualche anno fa terminato 2-1 per gli scozzesi. Ma sono partite che possono capitare quante volte ad una big? 1 ogni anno? 2? Magari qualche altra meno clamorosa.
Il mio discorso è proprio questo, accetto la sconfitta contro una neopromossa, ma che sia l'eccezione e non la regola ma, soprattutto, che l'andamento del match sia comunque in linea con i valori delle squadre e dei giocatori. Troppo sesso secondo me si livellano le statistiche dei giocatori per avere il tutto un po' piatto.
Affrontate nel primo turno di Coppa una piccola, magari di serie inferiore, e non avere un certo tipo di partita mi lascia l'amaro in bocca.
Questa è la mia impressione.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Il primo turno di coppa è per forza scriptato (anche perché coincide con la scenetta "turnover"), altrimenti non si spiega come ogni volta che, con una squadra di serie a, incontro una di serie inferiore, quella risulti quasi imbattibile. Ma succede almeno da pes 2019 questo.

A me sinceramente non interessa il risultato fine a se stesso, ma l'andamento del match. E sia chiaro, ci sono partite che nella realtà non rispecchiano i valori in campo, come un clamoroso Celtic-Barca di qualche anno fa terminato 2-1 per gli scozzesi. Ma sono partite che possono capitare quante volte ad una big? 1 ogni anno? 2? Magari qualche altra meno clamorosa.
Il mio discorso è proprio questo, accetto la sconfitta contro una neopromossa, ma che sia l'eccezione e non la regola ma, soprattutto, che l'andamento del match sia comunque in linea con i valori delle squadre e dei giocatori. Troppo sesso secondo me si livellano le statistiche dei giocatori per avere il tutto un po' piatto.
Affrontate nel primo turno di Coppa una piccola, magari di serie inferiore, e non avere un certo tipo di partita mi lascia l'amaro in bocca.
Questa è la mia impressione.
Ora, che il troppo sesso influisca, non ne sono convinto. A meno che non intendi che siano stati tuoi giocatori a esagerare.....:p:p:p.

Le partite di coppa sono effettivamente una cosa particolare, magari hanno preso spunto dall'Inghilterra dove effettivamente spesso anche squadre di serie inferiore fanno penare le grandi.

A dire il vero, e lo scorso anno avevo proprio fatto un post riportando i dati, a me è sempre capitato che nell'arco di un campionato, anche vinto, con le piccole perdessi veramente pochi punti.
A parte che mai come quest'anno nella realtà le big in tutti i campionati stanno lasciando più punti del solito, io credo che sia molto una questione di come ci immaginiamo debba andare una determinata partita.
Uso la Roma, magari ho appena battuto l'Inter di misura dopo una partita molto tirata, affronto il Crotone e inconsciamente, almeno a me succede così, mi aspetto una partita molto facile, da vincere in scioltezza. Invece poi la partita è più impegnativa del previsto, la vinco egualmente, magari anche con un paio di gol di scarto, ma non mi convince.
Bisogna riuscire a superare questo scoglio.
L'alternativa sarebbe avere partite molto facili contro le piccole ma poi. alla lunga, quanto sarebbe divertente?

E comunque con chi ha fatto il suo primo punto quest'anno il Crotone?

• Mi piace
Reazioni: Bale e giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,419
Ultimo utente registrato
pg55red