[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
guarda, l'evidente miglioramento che c'era stato su questo aspetto era stata la cosa che più mi aveva sorpreso in positivo, perchè faceva pensare ad un lavoro mirato a migliorare la consapevolezza dei giocatori pur in presenza di istruzioni e stili vari.
Il fatto invece che in questo campo l'ultima patch sia stato un passo indietro per me piuttosto evidente, non riuscendo a pensare ad un motivo sensato per fare volutamente una scelta del genere, mi fa invece propendere per l'ipotesi di casualità.
In pratica, qualche modifica aveva indirettamente portato dei benefici non cercati.
Una botta di c***, insomma.
Che però non hanno avuto con l'ultima patch.
Non mi chiedo neanche le cause di questo passo indietro.. anche perché, come sempre, Konami non comunica le modifiche che effettua (ehhh ma sò giapponesi non è nella loro cultura come qualcuno direbbe, che ce voi fà).. quindi boh, non saprei se tutto ciò sia voluto od una sorta di 'effetto collaterale' dovuto da alcune modifiche.. oltretutto ho anche riscontrato la palla che subisce strani (e quindi irrealistici) rimbalzi sui rimpalli.. e per finire (tu che giochi in manual non puoi averlo constatato), tantissime volte mi è capitato che il passaggio non venisse indirizzato a chi volevo io, cosa che pre patch mi capitava davvero di rado.. tolta quest'ultima cosa che chiaramente è un problema solo dell'utente, prima di pensare sia classica lamentela di chi "non vince", puntualizzo subito che i risultati non sono un problema, ma che la mia è una critica proprio al gioco in generale visto che questi problemi mi sono capitati sia a favore che contro.. detto ciò, spero il prossimo DLC sistemi le cose o che per lo meno torni ad essere come all'uscita che mi andava benissimo, sino ad allora mi sa giocherò comunque molto meno, trovando il prodotto, attualmente, parecchio snervante
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sto continuando la serie A con l'Inter giocando le partite in casa a Campione e quelle esterne a Superstar.
Che dire mi sto divertendo parecchio.
Da sottolineare che le partite a Campione sono tutt'altro che scontate.... anzi!!!
Ovviamente i livelli devono essere rapportati alle abilità del singolo player.
Ma questa formula mi sta facendo appassionare di nuovo al gioco.
E alla squadra. Con Campione ci sono partite aperte e se non si sta attenti la cpu segna un gol a partita senza problemi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,852
25,611
113
PSN ID
Safelb
Dedicato a @Foxmolder con la speranza che prenda in mano il suo (non mio) Milan
Azione da rete pazzesca
Incredibile che con juve azioni del genere non mi vengano mai
4231
I due CC avviano L azione verticalizzando su Ibrahimovic che viene incontro (fulcro di gioco), protezione sfera, dribbling. Si imbuca tagliando in diagonale Castillejo, passaggio di Ibra, castillejo la mette in mezzo bassa per Chalanoglu (TRQ) che nel frattempo si è inserito in mezzo per appoggiare in rete facile facile
Gol bellissimo
Esordio: Milan - spezia 4-0 (liv campione downgrade neo promossa)
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Non mi chiedo neanche le cause di questo passo indietro.. anche perché, come sempre, Konami non comunica le modifiche che effettua (ehhh ma sò giapponesi non è nella loro cultura come qualcuno direbbe, che ce voi fà).. quindi boh, non saprei se tutto ciò sia voluto od una sorta di 'effetto collaterale' dovuto da alcune modifiche.. oltretutto ho anche riscontrato la palla che subisce strani (e quindi irrealistici) rimbalzi sui rimpalli.. e per finire (tu che giochi in manual non puoi averlo constatato), tantissime volte mi è capitato che il passaggio non venisse indirizzato a chi volevo io, cosa che pre patch mi capitava davvero di rado.. tolta quest'ultima cosa che chiaramente è un problema solo dell'utente, prima di pensare sia classica lamentela di chi "non vince", puntualizzo subito che i risultati non sono un problema, ma che la mia è una critica proprio al gioco in generale visto che questi problemi mi sono capitati sia a favore che contro.. detto ciò, spero il prossimo DLC sistemi le cose o che per lo meno torni ad essere come all'uscita che mi andava benissimo, sino ad allora mi sa giocherò comunque molto meno, trovando il prodotto, attualmente, parecchio snervante
Ma a che difficoltà giochi?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,852
25,611
113
PSN ID
Safelb
Sto continuando la serie A con l'Inter giocando le partite in casa a Campione e quelle esterne a Superstar.
Che dire mi sto divertendo parecchio.
Da sottolineare che le partite a Campione sono tutt'altro che scontate.... anzi!!!
Ovviamente i livelli devono essere rapportati alle abilità del singolo player.
Ma questa formula mi sta facendo appassionare di nuovo al gioco.

Il cambio livello è il futuro!
E L inventore di questa genialata e @giuliosr
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ciompix

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
B
Dedicato a @Foxmolder con la speranza che prenda in mano il suo (non mio) Milan
Azione da rete pazzesca
Incredibile che con juve azioni del genere non mi vengano mai
4231
I due CC avviano L azione verticalizzando su Ibrahimovic che viene incontro (fulcro di gioco), protezione sfera, dribbling. Si imbuca tagliando in diagonale Castillejo, passaggio di Ibra, castillejo la mette in mezzo bassa per Chalanoglu (TRQ) che nel frattempo si è inserito in mezzo per appoggiare in rete facile facile
Gol bellissimo
Esordio: Milan - spezia 4-0 (liv campione downgrade neo promossa)
Bel gol!! Assomiglia un po’ a due che ho fatto oggi in contropiede:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Dedicato a @Foxmolder con la speranza che prenda in mano il suo (non mio) Milan
Azione da rete pazzesca
Incredibile che con juve azioni del genere non mi vengano mai
4231
I due CC avviano L azione verticalizzando su Ibrahimovic che viene incontro (fulcro di gioco), protezione sfera, dribbling. Si imbuca tagliando in diagonale Castillejo, passaggio di Ibra, castillejo la mette in mezzo bassa per Chalanoglu (TRQ) che nel frattempo si è inserito in mezzo per appoggiare in rete facile facile
Gol bellissimo
Esordio: Milan - spezia 4-0 (liv campione downgrade neo promossa)
Grande Luca! Buona serata!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Qualcuno ha avuto mai la sensazione che, alla stessa velocità impostata, ci siano alcune partite dove la sensazione di rallentamento sia superiore?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Non mi chiedo neanche le cause di questo passo indietro.. anche perché, come sempre, Konami non comunica le modifiche che effettua (ehhh ma sò giapponesi non è nella loro cultura come qualcuno direbbe, che ce voi fà).. quindi boh, non saprei se tutto ciò sia voluto od una sorta di 'effetto collaterale' dovuto da alcune modifiche.. oltretutto ho anche riscontrato la palla che subisce strani (e quindi irrealistici) rimbalzi sui rimpalli.. e per finire (tu che giochi in manual non puoi averlo constatato), tantissime volte mi è capitato che il passaggio non venisse indirizzato a chi volevo io, cosa che pre patch mi capitava davvero di rado.. tolta quest'ultima cosa che chiaramente è un problema solo dell'utente, prima di pensare sia classica lamentela di chi "non vince", puntualizzo subito che i risultati non sono un problema, ma che la mia è una critica proprio al gioco in generale visto che questi problemi mi sono capitati sia a favore che contro.. detto ciò, spero il prossimo DLC sistemi le cose o che per lo meno torni ad essere come all'uscita che mi andava benissimo, sino ad allora mi sa giocherò comunque molto meno, trovando il prodotto, attualmente, parecchio snervante
Mi viene un po' da ridere perchè pur giocando con i passaggi manuali ultimamente qualche volta sono rimasto sorpreso dal modo con cui ne sbaglio alcuni.
Un po' come se fossero guidati in una direzione diversa. Dopo tanti anni e probabilmente uno o due milioni di passaggi manuali diciamo che riconosco quando li sbaglio, difficile che rimanga sorpreso dal tipo di errore.
Non l'avevo scritto per non sembrare paranoico, quando qualcosa non ti piace poi finisci con il vedere tutto negativo, però.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Qualcuno ha avuto mai la sensazione che, alla stessa velocità impostata, ci siano alcune partite dove la sensazione di rallentamento sia superiore?
Beh, si, ma non certo da adesso.
Non va comunque sottovalutata l'influenza delle condizioni dell'erba.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Tornando a certe parate dei portieri, combinazione faccio una partita a campione e segno questi due. Soprattutto il secondo è veramente raro con i tiri manuali, ma anche il primo è forse la prima volta che mi viene quest'anno in quel modo.
Forse è veramente solo una questione di OP per i portieri, mi sa che domani provo ad abbassarne qualcuno.


 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi viene un po' da ridere perchè pur giocando con i passaggi manuali ultimamente qualche volta sono rimasto sorpreso dal modo con cui ne sbaglio alcuni.
Un po' come se fossero guidati in una direzione diversa. Dopo tanti anni e probabilmente uno o due milioni di passaggi manuali diciamo che riconosco quando li sbaglio, difficile che rimanga sorpreso dal tipo di errore.
Non l'avevo scritto per non sembrare paranoico, quando qualcosa non ti piace poi finisci con il vedere tutto negativo, però.....
Ti dirò Elder, pre patch mi capitava una volta ogni 5 partite in media.. post patch credo 1-2 volte a partita per più partite.. io credo sia anche causa di sti movimenti senza logica che i giocatori fanno
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Il cambio livello è il futuro!
E L inventore di questa genialata e @giuliosr
Non voglio togliere alcun merito a giuliosr che mi perdonerà certamente ma almeno 15 anni fa giocavo con la stessa modalità per equilibrare la competizione e utilizzavo anche le freccette condizione che a seconda del livello bilanciavo a favore o a sfavore della cpu. ;) Per dire che si tratta di scorciatoie ampiamente utilizzate da tempo da molti eh, io non ho inventato nulla naturalmente....:p
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Mi viene un po' da ridere perchè pur giocando con i passaggi manuali ultimamente qualche volta sono rimasto sorpreso dal modo con cui ne sbaglio alcuni.
Un po' come se fossero guidati in una direzione diversa. Dopo tanti anni e probabilmente uno o due milioni di passaggi manuali diciamo che riconosco quando li sbaglio, difficile che rimanga sorpreso dal tipo di errore.
Non l'avevo scritto per non sembrare paranoico, quando qualcosa non ti piace poi finisci con il vedere tutto negativo, però.....
Guarda stavo per scrivere la stessa cosa....
Anche io sto avendo chiare sensazioni in merito. Boh....
 
  • Like
Reactions: the elder

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Dedicato a @Foxmolder con la speranza che prenda in mano il suo (non mio) Milan
Azione da rete pazzesca
Incredibile che con juve azioni del genere non mi vengano mai
4231
I due CC avviano L azione verticalizzando su Ibrahimovic che viene incontro (fulcro di gioco), protezione sfera, dribbling. Si imbuca tagliando in diagonale Castillejo, passaggio di Ibra, castillejo la mette in mezzo bassa per Chalanoglu (TRQ) che nel frattempo si è inserito in mezzo per appoggiare in rete facile facile
Gol bellissimo
Esordio: Milan - spezia 4-0 (liv campione downgrade neo promossa)
Ma chi è quel coso orribile che c'è in panchina??? :oops: dov'è Padre Pioli???
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi comunque io dopo 20 giorni che gioco posso dire che i difetti del 20 questo 21 se li porta dietro c’è poco da dire...io giocando poi a leggenda in master vi lascio immaginare le bestemmie quando vedi Un certo Ba Del Cosenza che ha di Ov 62 proteggere palla Girarsi e dare la palla che neanche Kross farebbe in quel modo...ste cose o le aggiustano nel 22 oppure difficilmente si potrà migliorare...
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Dedicato a @Foxmolder con la speranza che prenda in mano il suo (non mio) Milan
Azione da rete pazzesca
Incredibile che con juve azioni del genere non mi vengano mai
4231
I due CC avviano L azione verticalizzando su Ibrahimovic che viene incontro (fulcro di gioco), protezione sfera, dribbling. Si imbuca tagliando in diagonale Castillejo, passaggio di Ibra, castillejo la mette in mezzo bassa per Chalanoglu (TRQ) che nel frattempo si è inserito in mezzo per appoggiare in rete facile facile
Gol bellissimo
Esordio: Milan - spezia 4-0 (liv campione downgrade neo promossa)
Luca non è per sminuire ma si questo modulo aiuta di piu queste giocate ma a livello Campione è tutto troppo semplice
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,051
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep