[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Prova a disattivare gli aggiornamenti anche in modalità di riposo.Non so se funziona perchè non ne ho mai avuto la necessità,però è una prova..
Magari proverò anche quella, anche se non dovrebbe influire.
Ma anche se riuscissi a inserire i FO, rimarrebbe il problema dei trasferimenti e dei poster dei vari campionati.
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
...ma a livello Campione è tutto troppo semplice
A livello Campione è tutto troppo semplice per chi ha la bravura e il talento per giocare ai livelli di difficoltà più elevati

Ma c'è anche chi "arriva" a giocare "solo" a Campione (ma anche a Medio, ed esistono anche Principiante e Dilettante)

Chi gioca a Campione ma è Superstar trova tutto troppo semplice, ma chi gioca a Campione perché il suo livello è quello ha tutto rapportato alle proprie capacità
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
A livello Campione è tutto troppo semplice per chi ha la bravura e il talento per giocare ai livelli di difficoltà più elevati

Ma c'è anche chi "arriva" a giocare "solo" a Campione (ma anche a Medio, ed esistono anche Principiante e Dilettante)

Chi gioca a Campione ma è Superstar trova tutto troppo semplice, ma chi gioca a Campione perché il suo livello è quello ha tutto rapportato alle proprie capacità
Si certo ma siccome so che Luca ha migliaia di partite fatte a Pes 2020 per me giocare contro una neopromossa a livello Campione è troppo semplice per lui...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Questo genere di parate non vorrei proprio più vederle.
Per inciso, portiere mio (Southampton) e tiro della cpu con Lacazette, non proprio l'ultimo attaccante del gioco.
E' evidente come sia impossibile fare gol su tiri del genere, per quanto ben effettuati.
Non saprei nemmeno cosa modificare nei portieri, è evidente come in queste situazioni coprano tutta la porta in maniera eccessiva e poco realistica.

Mah, io non la vedo così irreale, più che altro è l'animazione che è brutta, come se mancasse un pezzo di movimento, perchè è tutto giusto, i passi per sistemare la posizione, la preparazione...manca giusto la parte "pre colpo di reni per lo slancio"...questo genere di "difetto" spero sia sistemato con il nuovo motore di gioco...
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Dedicato a @Foxmolder con la speranza che prenda in mano il suo (non mio) Milan
Azione da rete pazzesca
Incredibile che con juve azioni del genere non mi vengano mai
4231
I due CC avviano L azione verticalizzando su Ibrahimovic che viene incontro (fulcro di gioco), protezione sfera, dribbling. Si imbuca tagliando in diagonale Castillejo, passaggio di Ibra, castillejo la mette in mezzo bassa per Chalanoglu (TRQ) che nel frattempo si è inserito in mezzo per appoggiare in rete facile facile
Gol bellissimo
Esordio: Milan - spezia 4-0 (liv campione downgrade neo promossa)
Ma è normale che ci siano questi micro scatti? O è un problema di quando registri?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non voglio togliere alcun merito a giuliosr che mi perdonerà certamente ma almeno 15 anni fa giocavo con la stessa modalità per equilibrare la competizione e utilizzavo anche le freccette condizione che a seconda del livello bilanciavo a favore o a sfavore della cpu. ;) Per dire che si tratta di scorciatoie ampiamente utilizzate da tempo da molti eh, io non ho inventato nulla naturalmente....:p
Ahah ma figurati..
Nell'immaginario del forum Luca mi attribuisce questa idea solo perché l'ho pubblicizzata con forza e seguendo comunque uno schema che segue una logica...
Io l'ho sempre interpretata come una cosa per mio scrupolo... Nel senso se battessi la Juve a superstar giocando con il Sassuolo, saprei che la Juve in teoria si esprime alla massima potenza a leggenda, ragion per cui le top le affronto quasi sempre a leggenda
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sono d’accordo con te. A Superstar la partita si avvicina più alla realtà ed è più combattuta, la cpu pressa di più e bisogna giocare quasi di prima e dominare di più il dribbling. Poi bisogna vedere quello che cerca l’utente. Io per esempio gioco a campione in master perché non voglio lasciarci giù il fegato. Ad altre modalità a superstar. Sono scelte.
Luca non è per sminuire ma si questo modulo aiuta di piu queste giocate ma a livello Campione è tutto troppo semplice
i alla
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Le nostre capacità influiscono.
Ci mancherebbe che pensassimo di giocare tutti con la stessa abilità.

Però fa tanto proprio il modo in cui affrontiamo le partite.

Detto ciò ci sarebbero da fare mille precisazioni al riguardo, ma non ne ho voglia.... ;)

Certo più si sale di livello più dobbiamo accettare di vedere situazioni estreme.

E, soprattutto, di NON vedere dinamiche come nella realtà.

Il che non significa che a leggenda la cpu faccia sempre cose molto al limite, ma certamente le farà più spesso che a campione.

Personalmente invidio chi riesce a giocare sempre a campione, magari anche a professionista.
Si vedono dinamiche che si avvicinano maggiormente alla realtà.
Ancora ieri sera ho provato qualche partita.
Non facile come si può pensare, ma alla fine ho sempre vinto, magari di misura.
Ma ho vinto. E senza sbattermi più di tanto.

Il problema mio è che posso fare qualche partita a campione e divertirmi, ma dubito di riuscire a fare un intero campionato.
Discorso opposto a leggenda.
Me la gioco, ma devo essere sempre molto attento.
E se devo farlo per un intero campionato finisce che mi diverto poco.

Alla fine credo che quello che faccia la differenza è se per divertirci necessitiamo o meno di un alto grado di sfida.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque quando la Cpu è difficile da contrastare,quando protegge palla e non c'è verso(capita a tutti i livelli in alcune partite) c'è sempre il tasto 2xX o un bel O sulle caviglie. Io faccio sempre così. Chi mena per primo mena due volte.
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Si certo ma siccome so che Luca ha migliaia di partite fatte a Pes 2020 per me giocare contro una neopromossa a livello Campione è troppo semplice per lui...
Non c'è alcun nesso tra le due cose

Si può essere appassionati di PES da tempo immemore e comunque relativamente scarsi e/o poco portati ai videogiochi
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Non c'è alcun nesso tra le due cose

Si può essere appassionati di PES da tempo immemore e comunque relativamente scarsi e/o poco portati ai videogiochi
io non parlo di passione parlo di dinamiche di gioco...io ho parlato del caso specifico e quindi di Luca che è arrivato più volte vicino a vincere la Champions....secondo te può trovare difficoltà a battere una neo promossa?? il discorso che hai fatto tu non ha nessun nesso riguardo a quello che ho detto io..
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Le nostre capacità influiscono.
Ci mancherebbe che pensassimo di giocare tutti con la stessa abilità.

Però fa tanto proprio il modo in cui affrontiamo le partite.

Detto ciò ci sarebbero da fare mille precisazioni al riguardo, ma non ne ho voglia.... ;)

Certo più si sale di livello più dobbiamo accettare di vedere situazioni estreme.

E, soprattutto, di NON vedere dinamiche come nella realtà.

Il che non significa che a leggenda la cpu faccia sempre cose molto al limite, ma certamente le farà più spesso che a campione.

Personalmente invidio chi riesce a giocare sempre a campione, magari anche a professionista.
Si vedono dinamiche che si avvicinano maggiormente alla realtà.
Ancora ieri sera ho provato qualche partita.
Non facile come si può pensare, ma alla fine ho sempre vinto, magari di misura.
Ma ho vinto. E senza sbattermi più di tanto.

Il problema mio è che posso fare qualche partita a campione e divertirmi, ma dubito di riuscire a fare un intero campionato.
Discorso opposto a leggenda.
Me la gioco, ma devo essere sempre molto attento.
E se devo farlo per un intero campionato finisce che mi diverto poco.

Alla fine credo che quello che faccia la differenza è se per divertirci necessitiamo o meno di un alto grado di sfida.
Esatto! A Superstar, per utenti del profilo che tu menzioni, sarebbe il livello perfetto. Ovviamente dipende anche dalla squadra. Se parti col Barça sarà più semplice, se parti dalla B come me, col Vicenza e con 9 mln di budget trasferimenti e gente con 66 di media è più difficile. Ora dopo 2 stagioni e mezza, il più forte che ho ha 81, a parte Sirigu con 82. La media é sui 78. Me la godo alla grande a Campione, noto che ho voglia di un po' più di sfida, nonostante le partite finiscano sempre sul 2-1, 1-0, 0-0 a volte. Solo una volta ho fatto 4 gol in una partita, in 3 stagioni. Però vedo che se metto Superstar é una battaglia e fanno gol assurdi. Quindi per quel poco che gioco, con 2 figli a carico, perché mi devo rovinare il fegato!? A quello ci pensano i figli ahahah. Scherzi a parte, ognuno deve vivere un'esperienza piacevole, a Professionista o Leggenda. L'importante é divertirsi.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Io ho sempre giocato a livello campione, non vincendo mai nulla (Master)
Quest'anno mi sembra più semplice degli scorsi anni, ho provato superstar e non apprezzo l'eccessiva frenesia e i palleggi esagerati in stile Barca delle squadre tipo Pisa e Cittadella.
Sto provando ad alternare campione quando gioco in casa e superstar in trasferta, in modo di dare più peso al fattore campo (cosa che nella realtà è sparita a causa delle porte chiuse)
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Comunque quando la Cpu è difficile da contrastare,quando protegge palla e non c'è verso(capita a tutti i livelli in alcune partite) c'è sempre il tasto 2xX o un bel O sulle caviglie. Io faccio sempre così. Chi mena per primo mena due volte.
Dipende dal giocatore. Se é un fulcro di gioco con fisico, sarà dura. Io cerco sempre di intercettarlo invece di cercare il contrasto. A volte lo raggiro o con R2 mi sposto di 1metro e quando si gira affondi il colpo o copri il tiro. Di fatto il 90% dei gol che prendo dalla CPU é quando copro male il tiro, magari copro il destro e questo tira di mancino con la solita girata del cavolo dal limite dell'area e gol sicuro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dipende dal giocatore. Se é un fulcro di gioco con fisico, sarà dura. Io cerco sempre di intercettarlo invece di cercare il contrasto. A volte lo raggiro o con R2 mi sposto di 1metro e quando si gira affondi il colpo o copri il tiro. Di fatto il 90% dei gol che prendo dalla CPU é quando copro male il tiro, magari copro il destro e questo tira di mancino con la solita girata del cavolo dal limite dell'area e gol sicuro.
Io se vedo che,dopo 2-3 secondi di lotta non gliela tolgo,faccio fallo. Ovviamente non in area ;)
Capita anche a favore,io ho Cleverley che è un piccoletto ma quando protegge palla è difficilmente contrastabile.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dei portieri è bruttissimo l'effetto "Magneto" sul pallone.
Occhio al 0:28"
E se volete vedere il gol di testa di Deneey(mai visto finora fatto così mentre indietreggia e prende controtempo il portiere) e la ripartenza del 2-0,controllo con R3 di petto a saltare il difensore,portiere saltato e gol a porta vuota.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Io se vedo che,dopo 2-3 secondi di lotta non gliela tolgo,faccio fallo. Ovviamente non in area ;)
Capita anche a favore,io ho Cleverley che è un piccoletto ma quando protegge palla è difficilmente contrastabile.
Io prima provo a raddoppiare e se vedo che è pericoloso faccio fallo, altrimenti copro. A favore mi succede solo con i due attaccanti, Pellegri che é un armadio e a volte Esposito che é un Rapace d'area e crescendo si sta facendo anche più cazzuto nel difendere la palla.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Dei portieri è bruttissimo l'effetto "Magneto" sul pallone.
Occhio al 0:28"
E se volete vedere il gol di testa di Deneey(mai visto finora fatto così mentre indietreggia e prende controtempo il portiere) e la ripartenza del 2-0,controllo con R3 di petto a saltare il difensore,portiere saltato e gol a porta vuota.
Il gol di testa in quel modo qualche volta in realtà l'ho visto. Però è un po' il discorso che faccio spesso, il gioco potenzialmente è molto più vario di quello che sembra, ma tante cose le vediamo troppo raramente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Dei portieri è bruttissimo l'effetto "Magneto" sul pallone.
Occhio al 0:28"
E se volete vedere il gol di testa di Deneey(mai visto finora fatto così mentre indietreggia e prende controtempo il portiere) e la ripartenza del 2-0,controllo con R3 di petto a saltare il difensore,portiere saltato e gol a porta vuota.
Penso che sia solo grafico il difetto. Proprio un bel gol quello di testa, merito anche del bel cross teso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,312
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12