[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Guarda, si fa per parlare.
Ripeto che a me il gioco piace, altrimenti farei come per Fifa e non ci giocherei.
Ho mentito, invece di farmi da mangiare avevo messo la partita in pausa e sono andato avanti.

Sul discorso Manolas, non è la fine del mondo, ma puoi vedere come nel seguito dell'azione ogni volta che riceve la palla e poi se ne libera immediatamente arretra di molto rispetto alla linea del pallone (sono con la tacca bianca, quindi atteggiamento neutro) :


Il punto è che ancora ieri si diceva che questo fatto dipendeva dallo stile "sviluppo" e invece il "frontale extra" tendesse ad avanzare di più.


Per l'altra cosa, il fatto di fermarsi senza motivo (sto usando contropiede, comunque) mi è capitato questo, che non è proprio quello che intendevo, ma rende l'idea. Cito anche @Faol

Guarda al centro Petagna che invece di buttarsi deciso nello spazio, rallenta e addirittura si ferma per poi ripartire. In questo caso poi vado comunque tranquillamente al tiro, ma la logica di un'esitazione del genere mi sfugge proprio.


Sul secondo video io avrei una mezza idea/spiegazione: stai puntando col laterale e Petagna segue L azione correndo. Ad un certo punto però cambi direzione verso il centro e proprio in quel momento Petagna esita e si ferma come se quel tuo cambio repentino di direzione lo abbia disorientato. Come se in quel momento si aspettasse un pallone in orizzontale anziché in profondita.
Secondo me in questo specifico caso non vedo nulla di così clamorosamente errato da parte dell IA CPU.
Certo che in questi giorni stai esaminando i peli del c + - o a questo pes o sbaglio? Tra L altro alle ore 13.19 non avevi ancora messo su la pasta
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Si però tu confondi le cose. Ora non so se lo fai di proposito o semplicemente fai confusione.
Il frontale extra, per chiarezza, non verrà in avanti fino alla area di rigore avversaria eh, e neppure fino al centro di centrocampo, ma avanzerà per impostare lui il gioco da dietro.

Elderone. Se fai ancora confusione chiamo @Lucawe11 e pareggiamo i video di conronto :p :]

Si così mi becco un altro richiamo da @Kimi85
Ora sono un utente nuovo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Consiglio : togliete tutte le istruzioni avanzate se non avete la certezza che siano funzionali al gioco che volete fare (in realtà lo avevo già dato lo scorso anno ma non mi ero reso conto di quanto fosse importante).
Sono vincolanti per i movimenti di squadra in maniera a volte veramente eccessiva.

Io sono anni che lo dico: le istruzioni avanzate vanno usate solo in un periodo del match in base al suo andamento. Possono cambiare drasticamente L assetto del proprio team.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Ma che cacchio di abilità è "Lupo Solitario"?? Non so, allora mettiamo pure la carta abilità "Sex Machine", che ci azzecca molto col calcio.

Non è un abilita ..... e il tipo di personalità del giocatore ...... in Master .... ed è pieno di tipologie di personalità .... per me sono una cagata pazzesca ... non come le cut-scene della Master ma la strada è quella
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma la distanza corretta non può essere 20 metri indietro. Guarda le ultime immagini.
Sono in possesso di palla (se vuoi ti metto anche lo screen della formazione in possesso), con la tacca intermedia, il raggio di azione a sole tre tacche e in più Manolas è frontale extra. Non ho istruzioni avanzate offensive.
Non cerco volutamente difetti, cerco di capire perché a volte fanno movimenti sbagliati.
pensiamoci bene, da oggi che si discute su questa cosa, che in un gioco può essere definita un "dettaglio" non so se ho reso k idea... noi stiamo analizzando una fase o in movimento di un gioco come accade in trasmissioni televisive per fasi di gioco di determinate squadre che vengono messe sotto esame. Se fosse un gioco del caxxo ste cose manco le discuteremo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il discorso non fa una grinza e puoi benissimo mettere Messi come DC, CR7 come terzino e Lukaku come CM e vincere un paio di partite, il problema poi è che la squadre non gira come dovrebbe e verrebbe un casotto che di calcio non ha proprio nulla.

A me piace pensare e divertirmi impostando la squadra e i giocatori con il loro giusto criterio.
Poi tu sei uno sperimentatore eccellente!
La squadra va sempre imposta coi ruoli consoni chiaro, quello e' pero' un esprimento appunto per far vedere che su alcuni ruoli disconessi poi alla fine il valore dell' ov incide relativamente, il 79 di un CR7 terzino dx, già di per sé assurdo dato che supera un Calabria 77 ad esempio, lascia il tempo che trova, CR7 terzino infatti sarà un signor terzino, CR7 portiere ov 40 ti parera' come un portiere 80, trovo tutto ciò ancora poco profondo in pes, a dimostrazione che su alcuni ruoli in particolare le abilità sono ancora abbastanza appiattite
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Sul secondo video io avrei una mezza idea/spiegazione: stai puntando col laterale e Petagna segue L azione correndo. Ad un certo punto però cambi direzione verso il centro e proprio in quel momento Petagna esita e si ferma come se quel tuo cambio repentino di direzione lo abbia disorientato. Come se in quel momento si aspettasse un pallone in orizzontale anziché in profondita.
Secondo me in questo specifico caso non vedo nulla di così clamorosamente errato da parte dell IA CPU.
Certo che in questi giorni stai esaminando i peli del c + - o a questo pes o sbaglio? Tra L altro alle ore 13.19 non avevi ancora messo su la pasta
Certe cose le osservo sempre.
Questo mese (minimo) ho un sacco di tempo, non lavoro.
Dovresti sapere come non sopporto chi fa critiche esagerate, ma trovo anche sbagliato negare difetti che nel 2020 non si dovrebbero proprio vedere in un gioco calcistico.
Avrei dovuto registrare un video di oggi pomeriggio in cui lo stesso Petagna è a centrocampo, intercetto il pallone sulla mia trequarti non ricordo con chi, forse Zielinski, lo servo e intanto ovviamente il controllo passa su Petagna, con il quale ripasso in profondità allo stesso Zielinski lanciato da solo.
A questo punto mentre vado verso la porta lo stesso Petagna invece di proseguire per il 2 contro 1 si ferma. Ad un certo momento addirittura sparisce dallo schermo (sai che non uso telecamere ravvicinate) tanto era rimasto indietro mentre si vedono altri due miei giocatori che stanno arrivando.
Sono curioso si sapere quale spiegazione avresti trovato.

In realtà l'unica motivazione plausibile è che dipendesse dal fatto che il Napoli ha di default "falso nove" e non l'avevo tolta, ma anche se dipendesse da quello è chiaro un comportamento sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
La squadra va sempre imposta coi ruoli consoni chiaro, quello e' pero' un esprimento appunto per far vedere che su alcuni ruoli disconessi poi alla fine il valore dell' ov incide relativamente, il 79 che di CR7 terzino dx, già di per sé assurdo dato che supera un Calabria 77 ad esempio, lascia il tempo che trova, CR7 terzino infatti sarà un signor terzino, CR7 portiere ov 40 ti parera' come un portiere 80, trovo tutto ciò ancora poco profondo in pes, a dimostrazione che su alcuni ruoli in particolare le abilità sono ancora abbastanza appiattite

Tornando "seri" si è così. Anche se personalmente.non mi sognerei mai di realizzare quel tipo di formazione, mi piace la tua provocazione! Ancora c'è molta strada da fare per avere un realismo con la R maiuscola.

Fossi in konami, non aggiungerei altra carne al fuoco e per Pes 22 proverei a migliorare nettamente quelle caratteristiche che oggi sono meno performanti. Il rischio è che se aggiungono altre caratteristiche, saltano fuori ancora più magagne.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
pensiamoci bene, da oggi che si discute su questa cosa, che in un gioco può essere definita un "dettaglio" non so se ho reso k idea... noi stiamo analizzando una fase o in movimento di un gioco come accade in trasmissioni televisive per fasi di gioco di determinate squadre che vengono messe sotto esame. Se fosse un gioco del caxxo ste cose manco le discuteremo
Certo, infatti il mio giudizio sul gioco complessivamente è positivo. Era molto peggio quando si doveva discutere di colpi di tacco volanti a ripetizione o di giocatori lanciati a rete che si fermavano.
Ma abbiamo discusso per due giorni su uno sponsor mancante e su un font sbagliato.....
 
  • Like
Reactions: Corelento

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12