[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Però non mi capisci, mi sa.

Sarò più chiaro.

1) Voglio poter, in maniera semplice e immediata, schierare Cristiano Ronaldo terzino.
2) E, questo è il punto importante, voglio obbligarlo a fare la fascia avanti e indietro.
3) E voglio che, schierato in quel modo e con quelle direttive, faccia schifo come farebbe nella realtà.

Adesso posso schierare Cristiano Ronaldo terzino (punto 1) e farebbe schifo (punto 3). Ma manca il punto 2.

Se il metodo per ottenere questo è stile anni 1980 invece che 2080 mi sta benissimo.
Punto 3 siamo sicuri faccia schifo?Secondo me CR7 messo terzino non renderebbe meno di Theo Hernandez, Io ho provato addirittura a metterlo in porta CR7


Diciamo che nel reparto difensivo, terzini e portieri in particolare i valori dei calciatori vanno abbastanza a farsi benedire eh, un'attaccante ti gioca in porta come un portiere di ruolo che nel gioco ha 80 minimo di OV, stessa cosa per il ruolo terzino
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Punto 3 siamo sicuri faccia schifo?Secondo me CR7 messo terzino non renderebbe meno di Theo Hernandez, Io ho provato addirittura a metterlo in porta CR7


Diciamo che nel reparto difensivo, terzini e portieri in particolare i valori dei calciatori vanno abbastanza a farsi benedire eh, un'attaccante ti gioca in porta come un portiere di ruolo che nel gioco ha 80 minimo di OV, stessa cosa per il ruolo terzino

Il discorso non fa una grinza e puoi benissimo mettere Messi come DC, CR7 come terzino e Lukaku come CM e vincere un paio di partite, il problema poi è che la squadre non gira come dovrebbe e verrebbe un casotto che di calcio non ha proprio nulla.

A me piace pensare e divertirmi impostando la squadra e i giocatori con il loro giusto criterio.
Poi tu sei uno sperimentatore eccellente!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Spero di trovarlo a 15 euro durante il black friday, tu che dici?
perchè non proporre a konami uno scambio con 27 goleador ed un pacchetto di camel giá che ti trovi? c'è una pandemia in corso, un futuro incerto per tutti e questi i giochi usciti poco più di un mese fa vogliono pagarli 5 euro..sei proprio l'anti juve stabia 77B94584-2EDE-4CC5-9BAD-5A7C8F3DA644.jpeg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
In realtà, a volte capita.
Ed è questo che non sopporto, come altre cose che ho scritto nel topic di Fifa l'altro giorno.
Per me Pes, non solo quest'anno, è molto meglio di quello che vediamo solitamente.

Io credo che veramente testino pochissimo il gioco contro la cpu, oppure chi lo testa ha un'idea molto superficiale di quello che è il calcio e quindi non si rende nemmeno conto di certe cose.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Secondo me il punto 2 riusciresti a farglielo fare.
Semmai avrei dubbi sul punto 3 .... un giocatore ESA overall 93 non penso che farebbe male schierato terzino ... tutt altro
Secondo me sbagli/sbagliate

Al di là di parametri come velocità, resistenza, forza fisica, colpi di testa, un terzino è prima di tutto un difensore in PES e quindi un Cronaldo con valori difensivi bassissimi non può rendere bene da terzino (a meno che a te importi zero di ciò che un terzino dovrebbe fare)

Che poi Ronaldo ha come Stile di gioco Ala prolifica, mi pare, o Opportunista, cose così, quindi bisognerebbe anche allenarlo come Terzino offensivo e fargli "imparare" il ruolo perché altrimenti la sua presenza nella metà campo avversaria non sarebbe quella giusta di un terzino offensivo di ruolo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
In realtà, a volte capita.
Ed è questo che non sopporto, come altre cose che ho scritto nel topic di Fifa l'altro giorno.
Per me Pes, non solo quest'anno, è molto meglio di quello che vediamo solitamente.

Io credo che veramente testino pochissimo il gioco contro la cpu, oppure chi lo testa ha un'idea molto superficiale di quello che è il calcio e quindi non si rende nemmeno conto di certe cose.
a volte capita...che non è proprio consolante....anzi, forse è peggio!
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

Off topic ma neanche tanto, se succede una cosa del genere godo tantissimo. Per me il pay to win è la rovina dei giochi online, la speranza è che così facendo curino maggiormente l'offline (parlo soprattutto per i nostri cari giapponesi), perché non tirando più di tanto a livello di soldi saranno costretti a fare una cosa del genere. Questo vorrebbe dire anche la morte della versione lite di PES, non avrebbe più alcun senso di esistere.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

Off topic ma neanche tanto, se succede una cosa del genere godo tantissimo. Per me il pay to win è la rovina dei giochi online, la speranza è che così facendo curino maggiormente l'offline (parlo soprattutto per i nostri cari giapponesi), perché non tirando più di tanto a livello di soldi saranno costretti a fare una cosa del genere. Questo vorrebbe dire anche la morte della versione lite di PES, non avrebbe più alcun senso di esistere.

non cambierà niente. metteranno un avviso al acquisto dei fifapoint. l'acquisto dei fifapoint non garantirà l'uscita di una stella, e può creare dipendenza. finita li. è come le multe danno al gruppo philmorrs per il fumo, ma alla fine le sigarette sono ancora in commercio, con la scritta il fumo provoca tumori. se poi tu vuoi fumare sono cavoli tuoi. stessa cosa sarà per il fut, basterà un avviso se poi te vuoi giocare pagando soldi reali sono cavoli tuoi. come può essere il fut e il my club.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Consiglio : togliete tutte le istruzioni avanzate se non avete la certezza che siano funzionali al gioco che volete fare (in realtà lo avevo già dato lo scorso anno ma non mi ero reso conto di quanto fosse importante).
Sono vincolanti per i movimenti di squadra in maniera a volte veramente eccessiva.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
perchè non proporre a konami uno scambio con 27 goleador ed un pacchetto di camel giá che ti trovi? c'è una pandemia in corso, un futuro incerto per tutti e questi i giochi usciti poco più di un mese fa vogliono pagarli 5 euro..sei proprio l'anti juve stabia Visualizza allegato 200065
27 goleador costano 2 euro e 70, un pacchetto di Camel non ne ho idea, suppongo 5 euro circa, se ci aggiungi anche una margherita con coca cola media alla spina ci sto... Il gioco l'ho già acquistato il 18 settembre a 29,99 e poi rispedito indietro, che faccio lo ricompro per 29,99 di nuovo? Se non sai le cose evita queste uscite da sfigato.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
Certo che avere un Opportunista attaccante titolare e giocare possesso palla....

Io sto proprio togliendo gli stili di gioco, maggiormente alle punte...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Certo che avere un Opportunista attaccante titolare e giocare possesso palla....

Io sto proprio togliendo gli stili di gioco, maggiormente alle punte...
Concordo sulle punte. Per me in alcune formazioni, che giocano di possesso palla , gli attaccanti giocano e si muovono meglio senza stili... Infatti anche io ho molte punte senza nessuno stile attivo. Caratterizzare un atttaccante di riflesso caratterizza molto lo stile di gioco della squadra, per questo bisogna scelgliere con cura . Per esempio io ho Aguero e Gabrile Jesus senza stili attivi, che si sposano bene con il possesso del City. Poi anche Lacazette, Aubemayang, senza stili . Invece Kane gli ho messo fulcro di gioco per farlo venire molto incontro a dialogare, come piace a lui, stesso discorso per Firmino, anche se al Liverpool gli ho messo la tattica Falso 9 ; a Vardy gli ho lasciato opportunista, si sposa bene con lo stile di gioco del Leicester e con le sue caratteristiche tecniche e fisiche . Ma a molti altri attaccanti ho tolto lo stile, sempre in relazione alla tattica del loro team.... Soprattutto " opportunista " è molto vincolante per il gioco della cpu, va assegnato con parsimonia, guardando sempre allo stile di gioco complessivo della sua squadra
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85 e Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
Concordo sulle punte. Per me in alcune formazioni, che giocano di possesso palla , gli attaccanti giocano e si muovono meglio senza stili... Infatti anche io ho molte punte senza nessuno stile attivo. Caratterizzare un atttaccante di riflesso caratterizza molto lo stile di gioco della squadra, per questo bisogna scelgliere con cura . Per esempio io ho Aguero e Gabrile Jesus senza stili attivi, che si sposano bene con il possesso del City. Poi anche Lacazette, Aubemayang, senza stili . Invece Kane gli ho messo fulcro di gioco per farlo venire molto incontro a dialogare, come piace a lui, stesso discorso per Firmino, anche se al Liverpool gli ho messo la tattica Falso 9 ; a Vardy gli ho lasciato opportunista, si sposa bene con lo stile di gioco del Leicester e con le sue caratteristiche tecniche e fisiche . Ma a molti altri attaccanti ho tolto lo stile, sempre in relazione alla tattica del loro team.... Soprattutto " opportunista " è molto vincolante per il gioco della cpu, va assegnato con parsimonia, guardando sempre allo stile di gioco complessivo della sua squadra

Su Evoweb parlavo con il mitico Klashmann che proprio mi diceva che a molte punte va tolto lo stile di gioco, in modo che le stats incidano in maniera più efficace.

Se hai un Mbappè(OPPORTUNISTA) e giochi possesso palla con il Psg, e' normale che faccia movimenti insultì e in controtendenza con quello che e' lo stile di giocare della squadra.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
@alberico

Questo e' un pezzo di un post di Klashmann in un Topic di Evoweb a Maggio 2020


"As for the player traits, my main change for the majority of these PES games is to remove guys like Mbappe, Aguero and classic players like Henry, Ronaldo from the 'goal poacher' trait. which makes the player totally ignore an tactics and just play on the shoulder of the defender, look to get around the 18 yard box, shield, turn and shoot. This is fine and perfect for van Nistelrooy, Harry Kane etc.. proper archetype strikers but world class players like i mentioned before which have so much more than just goal poaching it really condenses their game and they don't play towards their stats. Makes a huge difference in 2019 also"



TRADUZIONE


"Per quanto riguarda i tratti del giocatore, il mio cambiamento principale per la maggior parte di questi giocatori in PES, è rimuovere a ragazzi come Mbappe, Aguero e giocatori classici come Henry, Ronaldo dal tratto "Rapace d'area". il che fa sì che il giocatore ignori totalmente una tattica e si limiti a giocare spalle al difensore, cercare di aggirare il box da 18 metri, far scudo, girarsi e tirare. Questo va bene e perfetto per van Nistelrooy, Harry Kane ecc. Veri e propri archetipi di attaccanti ma giocatori di livello mondiale come ho detto prima che hanno molto di più del semplice rapace d'area che condensa davvero il loro gioco e non giocano per le loro statistiche. Fa un'enorme differenza anche nel 2019"
 
Ultima modifica:

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Ma che cacchio di abilità è "Lupo Solitario"?? Non so, allora mettiamo pure la carta abilità "Sex Machine", che ci azzecca molto col calcio.
zi zi, piacerebbe tanto. abilità "sex machine" conferisce al calciatore la frusta e gli stivali di pelle borchiati. e se alleni l' abilità sblocchi pure "fallo da dietro con sfondamento senza che arbitro fischi" . basta premere x,x,x
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Certo che avere un Opportunista attaccante titolare e giocare possesso palla....

Io sto proprio togliendo gli stili di gioco, maggiormente alle punte...
secondo me un errore che fanno in molti è pensare che questi stili di gioco siano chiusissimi, e cioè un opportunista non può stare in una squadra che gioca di possesso perché va in profondità, o una squadra contropiedista non può avere un fulcro di gioco o un rapace d'area, non funziona così, gli stili di gioco rappresentano ciò che il giocatore tende a fare di più, è innegabile che Osimhen o Lukaku o Jiménez di base attacchino la profondità, ma non è che fanno solo quello e non possono mai fare sponda o venire a giocare la palla, dipende molto dall'azione, se lo permette sicuramente tenteranno di seguire quelli che sono i movimenti propri tipici, ma non è che fanno SOLO quello
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,565
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164