[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io ho provato un modulo fluido per un 3-4-2-1 con gli esterni CLS e CLD fare i terzini in fase di non possesso. Ma purtroppo, come negli scorsi anni, una volta perso il pallone il giocatore andrà nella posizione di terzino nonostante il pallone sia tra i piedi del difensore avversario.
Questa è una meccanica di gioco totalmente errata.
Si può ovviare, in questo caso, con le tattiche avanzate difensive. Ma sono soltanto 2 e attivare e disattivare in continuo non sarebbe l'ideale.

Detto questo, ultimamente sto seguendo poco questa sezione perché, nel bene o nel male, sto provando l'antagonista e mi ci sto trovando bene.
Per bene intendo che finita una partita ho voglia a curiosità di farne un'altra. Con tutti i difetti (e pregi) che ci sono.
Comunque vedo che c'è del malcontento dopo la patch del 22/10, attesa per 40 giorni.
Questo per me è un peccato perché questa volta bastava davvero poco...
Vi seguo nel topic della concorrenza e un po' vi invidio perchè riuscite a giocarci nonostante un po' tutti evidenziate molti difetti che per me lo rendono assolutamente ingiocabile.

Detto ciò. non è un problema di questa patch.
Questa patch per me ha leggermente peggiorato il gioco per quello che piace a me, ma per altri lo ha migliorato.

Quello che io non sopporto da anni è partire in contropiede 4 contro 3 e all'improvviso vedere il centrocampista che stai per servire in modo che vada in porta da solo fermarsi e fare addirittura qualche passo indietro, questo solo perchè magari è un CC invece di un TRQ.
Si potrebbero fare mille esempi del genere.
Non mi interessa se dipende dagli stili di gioco, dalle previsioni del tempo o dal lockdown.
Questa cosa avviene.
E negli anni ho veramente provato di tutto, sia come squadra che come singoli giocatori, per ovviare a questo difetto.
Ma non c'è niente da fare.
E la cosa che mi fa andare fuori di testa è che a volte si muovono invece con intelligenza calcistica.
Ma solo a volte.
Tu non sai quante volte anche in passato vedevo una squadra che difendeva salendo il giusto, con il pressing al momento giusto ma non esagerato.
Andavo a vedere le istruzioni e il modulo, le caratteristiche dei giocatori, tutto ciò che potesse darmi un'indicazione in modo da replicare quel modo di difendere anche con le altre squadre. il più delle volte trovavo istruzioni opposte a quelle che mi sarei immaginato.
Poi incontri la stessa squadra al ritorno e gioca in maniera completamente diversa......

Ora, tornando all'esempio che facevo del contropiede 4 contro 3, se proprio non c'è una soluzione migliore, mi stanno bene anche le freccette di 15 anni fa.....

Vi seguo nel topic della concorrenza e un po' vi invidio perchè riuscite a giocarci nonostante un po' tutti evidenziate molti difetti che per me lo rendono assolutamente ingiocabile.

Detto ciò. non è un problema di questa patch.
Questa patch per me ha leggermente peggiorato il gioco per quello che piace a me, ma per altri lo ha migliorato.

Quello che io non sopporto da anni è partire in contropiede 4 contro 3 e all'improvviso vedere il centrocampista che stai per servire in modo che vada in porta da solo fermarsi e fare addirittura qualche passo indietro, questo solo perchè magari è un CC invece di un TRQ.
Si potrebbero fare mille esempi del genere.
Non mi interessa se dipende dagli stili di gioco, dalle previsioni del tempo o dal lockdown.
Questa cosa avviene.
E negli anni ho veramente provato di tutto, sia come squadra che come singoli giocatori, per ovviare a questo difetto.
Ma non c'è niente da fare.
E la cosa che mi fa andare fuori di testa è che a volte si muovono invece con intelligenza calcistica.
Ma solo a volte.
Tu non sai quante volte anche in passato vedevo una squadra che difendeva salendo il giusto, con il pressing al momento giusto ma non esagerato.
Andavo a vedere le istruzioni e il modulo, le caratteristiche dei giocatori, tutto ciò che potesse darmi un'indicazione in modo da replicare quel modo di difendere anche con le altre squadre. il più delle volte trovavo istruzioni opposte a quelle che mi sarei immaginato.
Poi incontri la stessa squadra al ritorno e gioca in maniera completamente diversa......

Ora, tornando all'esempio che facevo del contropiede 4 contro 3, se proprio non c'è una soluzione migliore, mi stanno bene anche le freccette di 15 anni fa.....
Io questo problema con i centrocampisti o con qualsiasi altro giocatore lo risolvo con l1. Più di una volta mi sono ritrovato a segnare con il. Mio mediano. Molto semplicemente se ho intenzione di far salire un determinato giocatore oltre i limiti imposti dal gioco, gli faccio passare la palla con l1, a quel punto si libera da ogni vincolo

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Io questo problema con i centrocampisti o con qualsiasi altro giocatore lo risolvo con l1. Più di una volta mi sono ritrovato a segnare con il. Mio mediano. Molto semplicemente se ho intenzione di far salire un determinato giocatore oltre i limiti imposti dal gioco, gli faccio passare la palla con l1, a quel punto si libera da ogni vincolo
Bravo! Ottima soluzione. Ovviamente succede anche quando stanno per andare in fuorigioco ma questo è normale. Ad ogni modo secondo me almeno nella Máster, una volta ottenuto uno spirito di squadra alto e i giocatori capiscono le istruzioni squadra, questo problema non si manifesta.

• Mi piace
Reazioni: Faol
Allora, io sto cercando di capire quindi ogni possibile spiegazione è ben accetta.

Seguite il numero 44 del Napoli. Manolas. Ad un certo punto scompare dallo schermo e non riappare (proseguendo poi l'inquadratura si allarga e lo si vede ancora al limite dell'area, ma ormai avevo tagliato il replay).

Perchè non sale e rimane 20 metri indietro rispetto al pallone?

• Mi piace
Reazioni: Bale
Però non mi capisci, mi sa.

Sarò più chiaro.

1) Voglio poter, in maniera semplice e immediata, schierare Cristiano Ronaldo terzino.
2) E, questo è il punto importante, voglio obbligarlo a fare la fascia avanti e indietro.
3) E voglio che, schierato in quel modo e con quelle direttive, faccia schifo come farebbe nella realtà.

Adesso posso schierare Cristiano Ronaldo terzino (punto 1) e farebbe schifo (punto 3). Ma manca il punto 2.

Se il metodo per ottenere questo è stile anni 1980 invece che 2080 mi sta benissimo.

Allora perdonami, hai sbagliato gioco. Nella Ea, entrando nello nello specifico cioè in Fifa, potrai schiere il tuo CR7 come vuoi e, aggiungo io, avrai tutti insieme sia il punto 1) 2) e 3).

In Pes, essendo un gioco complesso e simulativo, avrai per ogni giocatore un movimento realistico quindi specifico.

Elderone mio te vojo bene. Ragionavamo proprio ieri del fatto che molte cose all'apparenza strane delle edizioni passate , del perché alcuni movimenti erano inspiegabili beh, oggi sono molto più chiare.

Allora, io sto cercando di capire quindi ogni possibile spiegazione è ben accetta.

Seguite il numero 44 del Napoli. Manolas. Ad un certo punto scompare dallo schermo e non riappare (proseguendo poi l'inquadratura si allarga e lo si vede ancora al limite dell'area, ma ormai avevo tagliato il replay).

Ma lo fa sempre o a volte? Solo Manolas o anche altri giocatori?

Ricordami tu che carta abilità possiede Manolas. Va in base a quello.

Mi pare sia frontale extra che in fase di nostro possesso tenderà ad allontanarsi dalla palla per spingersi in avanti.

Ultima modifica:

Immagino intendi L1+R?

Il punto in ogni caso è che dovrebbe proseguire comunque. Sono le basi del calcio. Nei giochi per Amiga di 30 anni fa lo faceva, non posso pensare che nel 2020 non lo faccia.
E poi, come facciamo per la cpu? Perchè anche la cpu fa certe cose, anche se ci facciamo meno caso.

Immagino intendi L1+R?

Il punto in ogni caso è che dovrebbe proseguire comunque. Sono le basi del calcio. Nei giochi per Amiga di 30 anni fa lo faceva, non posso pensare che nel 2020 non lo faccia.
E poi, come facciamo per la cpu? Perchè anche la cpu fa certe cose, anche se ci facciamo meno caso.
L1 più x, ed il giocatore si muove in avanti. Ho appena fatto una prova proprio con il Napoli, 4 3 3 possesso palla, centro, flessibile difesa alta al massimo e tiki taka, con telecamera dall'alto sembra si muovano come dovrebbero

L1 più x, ed il giocatore si muove in avanti. Ho appena fatto una prova proprio con il Napoli, 4 3 3 possesso palla, centro, flessibile difesa alta al massimo e tiki taka, con telecamera dall'alto sembra si muovano come dovrebbero
Scusami, aldilà che L1 +X non capisco che comando sia, ma magari serve a qualcosa (io uso i tasti di default), io non parlo di passargli la palla. Io parlo di quando si ferma e non dovrebbe. Poi gli passo la palla nello spazio.
Quando mi ricapita, ti faccio il video. Sperando di ricordarmi, perchè poi non è che mi metto a giocare con l'idea di vedere qualcosa che non mi piace e postarla.

Scusami, aldilà che L1 +X non capisco che comando sia, ma magari serve a qualcosa (io uso i tasti di default), io non parlo di passargli la palla. Io parlo di quando si ferma e non dovrebbe. Poi gli passo la palla nello spazio.
Quando mi ricapita, ti faccio il video. Sperando di ricordarmi, perchè poi non è che mi metto a giocare con l'idea di vedere qualcosa che non mi piace e postarla.
L1 + X non è la triangolazione con giocatore che sale di conseguenza??

Ma potrei sbagliarmi

Quando passi la palla premendo l1 insieme alla x il giocatore una volta passata la palla parte in avanti, chiaro che un difensore magari non te lo ritrovi in area ma un centrocampista arriva fino in porta, io lo uso praticamente sempre soprattutto quando voglio che un determinato giocatore continui a seguire l'azione e spesso anche se voglio che i difensore salgano oltre la metà campo.

Anche premendo R1 dopo aver effettuato il passaggio il giocatore senza palla sale, se non sbaglio... per far salire un altro giocatore io ricordo che usavo doppio L1 (o R1?) ma sinceramente non saprei dire se funziona anche in questo PES... non mi ricordo di aver provato.

Quando passi la palla premendo l1 insieme alla x il giocatore una volta passata la palla parte in avanti, chiaro che un difensore magari non te lo ritrovi in area ma un centrocampista arriva fino in porta, io lo uso praticamente sempre soprattutto quando voglio che un determinato giocatore continui a seguire l'azione e spesso anche se voglio che i difensore salgano oltre la metà campo.
Lo so. Ma io intendo il giocatore senza palla che si ferma.
Quando succede ti faccio il video.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv