Vi seguo nel topic della concorrenza e un po' vi invidio perchè riuscite a giocarci nonostante un po' tutti evidenziate molti difetti che per me lo rendono assolutamente ingiocabile.Io ho provato un modulo fluido per un 3-4-2-1 con gli esterni CLS e CLD fare i terzini in fase di non possesso. Ma purtroppo, come negli scorsi anni, una volta perso il pallone il giocatore andrà nella posizione di terzino nonostante il pallone sia tra i piedi del difensore avversario.
Questa è una meccanica di gioco totalmente errata.
Si può ovviare, in questo caso, con le tattiche avanzate difensive. Ma sono soltanto 2 e attivare e disattivare in continuo non sarebbe l'ideale.
Detto questo, ultimamente sto seguendo poco questa sezione perché, nel bene o nel male, sto provando l'antagonista e mi ci sto trovando bene.
Per bene intendo che finita una partita ho voglia a curiosità di farne un'altra. Con tutti i difetti (e pregi) che ci sono.
Comunque vedo che c'è del malcontento dopo la patch del 22/10, attesa per 40 giorni.
Questo per me è un peccato perché questa volta bastava davvero poco...
Detto ciò. non è un problema di questa patch.
Questa patch per me ha leggermente peggiorato il gioco per quello che piace a me, ma per altri lo ha migliorato.
Quello che io non sopporto da anni è partire in contropiede 4 contro 3 e all'improvviso vedere il centrocampista che stai per servire in modo che vada in porta da solo fermarsi e fare addirittura qualche passo indietro, questo solo perchè magari è un CC invece di un TRQ.
Si potrebbero fare mille esempi del genere.
Non mi interessa se dipende dagli stili di gioco, dalle previsioni del tempo o dal lockdown.
Questa cosa avviene.
E negli anni ho veramente provato di tutto, sia come squadra che come singoli giocatori, per ovviare a questo difetto.
Ma non c'è niente da fare.
E la cosa che mi fa andare fuori di testa è che a volte si muovono invece con intelligenza calcistica.
Ma solo a volte.
Tu non sai quante volte anche in passato vedevo una squadra che difendeva salendo il giusto, con il pressing al momento giusto ma non esagerato.
Andavo a vedere le istruzioni e il modulo, le caratteristiche dei giocatori, tutto ciò che potesse darmi un'indicazione in modo da replicare quel modo di difendere anche con le altre squadre. il più delle volte trovavo istruzioni opposte a quelle che mi sarei immaginato.
Poi incontri la stessa squadra al ritorno e gioca in maniera completamente diversa......
Ora, tornando all'esempio che facevo del contropiede 4 contro 3, se proprio non c'è una soluzione migliore, mi stanno bene anche le freccette di 15 anni fa.....