[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Che piacciano o no... Gli stili di gioco funzionano eccome, secondo me.. ma, per farli funzionare al meglio, c'è una cosa fondamentale da fare, non mettere le istruzioni avanzate che sono estremamente vincolanti
 
  • Like
Reactions: Corelento e Vic

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,369
7,032
113
PSN ID
lele74
Quando sono in vantaggio, giocando con l'Inter, magari in certi momenti abbasso di una tacca il livello attacco/difesa, e quindi vedo sempre Lukaku nelle azioni non in possesso che torna a centrocampo e Martinez sta in attacco in alto, da solo.

Ho provato a capire varie volte come si potesse invertire la cosa, ovvero lasciare Lukaku in avanti e Martinez che rientra, ma non ci sono mai riuscito. Può dipendere dallo stile di gioco dei due giocatori?

Martinez è un giocatore che per caratteristiche tende a pressare il portatore di palla della difesa avversaria (accade anche nel reale) quindi rimarrà difensivamente al ridosso della difesa, mentre Lukaku è un giocatore generoso che copre l'intero campo e quindi, con la tacca verso il blue difensiva, sarà lui a tornare indietro e sacrificarsi.

Ps: prova ad usare il modulo fluido, cambiando solamente lo stile difensivo e indietreggiare Martinez e lasciare isolato in avanti Lukaku e poi attribuirgli lo stile di gioco "difensivo" in maniera che si disinteresserà della fase appunto difensiva.
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Che piacciano o no... Gli stili di gioco funzionano eccome, secondo me.. ma, per farli funzionare al meglio, c'è una cosa fondamentale da fare, non mettere le istruzioni avanzate che sono estremamente vincolanti
guarda, avevo fatto una prova mesi fa con l'inter e ne ho fatta un'altra poco fa con il Barca, sempre in modalità allenamento libero e sempre disattivando tutte le tattiche-istruzioni squadra, per vedere il movimento senza palla dei compagni. bene, mentre con l'inter avevo notato una marcata corrispondenza complessiva tra movimenti e stili di gioco, col Barca (impostato sul 4-3-3) un po' meno. ad esempio Messi, che ha "taglio al centro" ( e che quindi dovrebbe accentrarsi orizzontalmente , partendo dalla posizione esterna di ala destra) tende invece ad avanzare e a piazzarsi davanti alla porta, anche più avanti di Suarez (io sono ancora sul 20 ma tanto è uguale). comunque è un aspetto che voglio sviscerare per bene, farò sicuramente altre prove
 
Ultima modifica:

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Martinez è un giocatore che per caratteristiche tende a pressare il portatore di palla della difesa avversaria (accade anche nel reale) quindi rimarrà difensivamente al ridosso della difesa, mentre Lukaku è un giocatore generoso che copre l'intero campo e quindi, con la tacca verso il blue difensiva, sarà lui a tornare indietro e sacrificarsi.

Ps: prova ad usare il modulo fluido, cambiando solamente lo stile difensivo e indietreggiare Martinez e lasciare isolato in avanti Lukaku e poi attribuirgli lo stile di gioco "difensivo" in maniera che si disinteresserà della fase appunto difensiva.
Lele se mette "difensivo" a Lukaku quello a maggior ragione torna per difendere...forse intendevi di impostargli "contropiede"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Si ma togliendo quello togli 3/4 della profondità che ha la gestione della squadra in pes..
Cioè se a pes togli il TS, Ruoli e le Freccette (come tanti chiedono) tanto vale fare il campionato per come la vedo io.

Infatti la Master andrebbe rivista. Meno fantasia e carte in stile yu-gi-oh e più managerialità come la Master di PES 2011 e PES 2012 di gran lunga le migliori di questa saga
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
guarda, avevo fatto una prova mesi fa con l'inter e ne ho fatta un'altra poco fa con il Barca, sempre in modalità allenamento libero e sempre disattivando tutte le tattiche-istruzioni squadra, per vedere il movimento senza palla dei compagni. bene, mentre con l'inter avevo notato una marcata corrispondenza complessiva tra movimenti e stili di gioco, col Barca (impostato sul 4-3-3) un po' meno. ad esempio Messi, che ha "taglio al centro" ( e che quindi dovrebbe accentrarsi orizzontalmente , partendo dalla posizione esterna di ala destra) tende invece ad avanzare e a piazzarsi davanti alla porta, anche più avanti di Suarez (io sono ancora sul 20 ma tanto è uguale). comunque è un aspetto che voglio sviscerare per bene, farò sicuramente altre prove
Editando parecchio i campionati che faccio, da anni spesso e volentieri ho anche cambiato stili di gioco cercando di dare quelli corrispondenti alla realtà (in base alla mia visione).. per il fattore movimenti diversi, credo dipenda anche dal fatto (giustamente) dalle stats..
Tipo invece per l'Inter ho Lukaku 'Fulcro Di Gioco' e Lautaro 'Opportunista' con 'Ancoraggio' (unica tattica avanzata che uso)
 
  • Like
Reactions: Vic

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Editando parecchio i campionati che faccio, da anni spesso e volentieri ho anche cambiato stili di gioco cercando di dare quelli corrispondenti alla realtà (in base alla mia visione).. per il fattore movimenti diversi, credo dipenda anche dal fatto (giustamente) dalle stats..
Tipo invece per l'Inter ho Lukaku 'Fulcro Di Gioco' e Lautaro 'Opportunista' con 'Ancoraggio' (unica tattica avanzata che uso)
anch'io uso sempre ancoraggio sulla prima punta del mio 4-3-3, lo trovo utilissimo per non farla svicolare orizzontalmente (per quello ho già le ali che tagliano verso il centro ). uso anche contropiede su una delle due ali, per risparmiarne la stamina e per fargli tenere occupato un difensore avversario. tutte le altre tattiche le ho provate ma solo superficialmente e col mio modo di giocare non mi hanno portato grandi vantaggi, anzi...comunque, tornando agli stili di gioco, io apprezzo che ogni giocatore abbia un movimento che lo contraddistingue e che si sposa, giustamente, con ruoli specifici e tattiche complementari. è vero, come ha detto qualcuno, che ciò crea il rischio di impostare istruzioni che si contraddicono a vicenda o che vanno in conflitto con lo stile di gioco di un calciatore, ma in fondo il bello è proprio questo: come nella realtà devi essere bravo tu a sposare tattiche di squadra e stile del singolo cercando la giusta alchimia. quello che mi piacerebbe fare è però riuscire a quantificare gli effetti dello stile di gioco rispetto ad altri fattori, come appunto le stats, ad esempio...servono prove su prove...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fra_valente

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Tornato a fare qualche partita dopo tanto tempo (da prima dell’ultimo dlc)
Sbaglio o rispetto all’uscita le squadre risultano più lunghe con ampie praterie a centrocampo e con difese facili da imbucare in contropiede?!
È forse frutto dell’ultima patch o solo una mia impressione?
Ps. Tra l’altro Devo riprenderci la mano perché oggi mi sono ritrovato molte volte l’attaccante della cpu da solo davanti al portiere più di una volta..
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Infatti la Master andrebbe rivista. Meno fantasia e carte in stile yu-gi-oh e più managerialità come la Master di PES 2011 e PES 2012 di gran lunga le migliori di questa saga
Mi andrò a vedere qualche video di come erano fatte le master di pes 11/12 perché in quegli anni lì ero un fifaro incallito e non compravo neanche pes :rolleyes:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Quando sono in vantaggio, giocando con l'Inter, magari in certi momenti abbasso di una tacca il livello attacco/difesa, e quindi vedo sempre Lukaku nelle azioni non in possesso che torna a centrocampo e Martinez sta in attacco in alto, da solo.

Ho provato a capire varie volte come si potesse invertire la cosa, ovvero lasciare Lukaku in avanti e Martinez che rientra, ma non ci sono mai riuscito. Può dipendere dallo stile di gioco dei due giocatori?
prova a mettere contropiede nelle tattiche avanzate su Lukaku, dovrebbe rimanere alto.
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,369
7,032
113
PSN ID
lele74
Lele se mette "difensivo" a Lukaku quello a maggior ragione torna per difendere...forse intendevi di impostargli "contropiede"

Pure io la pensavo come te. Se imposti su "difensivo" un qualsiasi giocatore, esso si disinteresserà di difendere e lo vedrai solamente camminare nella sua zona, anche se l'azione sarà nei suoi pressi.

Apparentemente sembra essere una tattica difensiva, mentre in realtà è una tattica offensiva. Difatti si attiva quando il tuo avversario porta palla, disattivandosi automaticamente una volta che noi portiamo palla.
Serve per non far stancare un tuo giocatore nel difendere e tenerlo fresco nel momento di attaccare.
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,349
1,269
113
Minchia, le freccine erano simpatiche
Le avevo quasi dimenticate, ma senza il "quasi"

Intanto ho spuntato i club nel fare l'aggiornamento del Giovedì e tanti giocatori (da Pedri in giù) erano tra gli svincolati

Vergognoso

D'ora in poi mai più la spunta ai club; non si può ogni volta perdere mezz'ora per rimettere a posto qualche giocatore
Azz anche io l ho già applicato l update.
E ora come si risolve?
Che problema ha causato?
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Azz anche io l ho già applicato l update.
E ora come si risolve?
Che problema ha causato?
Comincia a dare una sistemata a questi giocatori (o almeno a quelli che ti interessano), che sono erroneamente tra gli svincolati:

M.Ruben - Rosario central
Birsa - Cagliari
Pedri - Barcellona
Mariano - Atletico Mineiro
Fejsa - Al-Ahli
F. Ferreyra - Benfica
Tiquinho Soares - Tianjin Teda
Defour - mechelen
Ki sung yueng- Seoul
Mitroglou - Marsiglia
Lucas Evangelista- bragantino
Bennett - swansea
Imbula - guingamp
Moukandjo - Valenciennes
Leitner - Norwich
Kasami - Basilea
Pavelka - Sparta Praga
Drmic - Norwich
Alberto Bueno - boavista
Van rhijn - emmen
Noa lang - bruges
Cedric Soares - Arsenal
Radunovic - Atalanta
A. Romero - Crotone
D. Di Gennaro - Lazio
Margiotta - Chievo
Kastrati - Cittadella
Borrelli - Cosenza
A. Marin - Monza
Roderick Miranda - Wolverhampton
Benkovic - Cardiff
Zohore - Milwall
Gunn - Stoke City
Stuparevic - Watford
Facchinetti - Lugano
Clemenza - Sion
Obexer - Vaduz
Cabaye al St Etienne
Nasri all'Anderlecht
Drinkwater al Chelsea
Vainqueur al Tolosa
Dodô alla Sampdoria

Alcuni li hanno sistemati (Clyne, Welbeck, Butland...) ma ce ne sono ancora troppi fuori posto
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,349
1,269
113
Comincia a dare una sistemata a questi giocatori (o almeno a quelli che ti interessano), che sono erroneamente tra gli svincolati:

M.Ruben - Rosario central
Birsa - Cagliari
Pedri - Barcellona
Mariano - Atletico Mineiro
Fejsa - Al-Ahli
F. Ferreyra - Benfica
Tiquinho Soares - Tianjin Teda
Defour - mechelen
Ki sung yueng- Seoul
Mitroglou - Marsiglia
Lucas Evangelista- bragantino
Bennett - swansea
Imbula - guingamp
Moukandjo - Valenciennes
Leitner - Norwich
Kasami - Basilea
Pavelka - Sparta Praga
Drmic - Norwich
Alberto Bueno - boavista
Van rhijn - emmen
Noa lang - bruges
Cedric Soares - Arsenal
Radunovic - Atalanta
A. Romero - Crotone
D. Di Gennaro - Lazio
Margiotta - Chievo
Kastrati - Cittadella
Borrelli - Cosenza
A. Marin - Monza
Roderick Miranda - Wolverhampton
Benkovic - Cardiff
Zohore - Milwall
Gunn - Stoke City
Stuparevic - Watford
Facchinetti - Lugano
Clemenza - Sion
Obexer - Vaduz
Cabaye al St Etienne
Nasri all'Anderlecht
Drinkwater al Chelsea
Vainqueur al Tolosa
Dodô alla Sampdoria

Alcuni li hanno sistemati (Clyne, Welbeck, Butland...) ma ce ne sono ancora troppi fuori posto
Scusami ma sono alle prime armi. Cosa dovrei fare esarramente?
Io non faccio master, faccio campionato serie A. Questo live update può influire anche nel mio caso?
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Scusami ma sono alle prime armi. Cosa dovrei fare esarramente?
Io non faccio master, faccio campionato serie A. Questo live update può influire anche nel mio caso?
È indifferente, non importa quale modalità di gioco offline tu usi

Semplicemente bisogna andare nella modalità Modifica e sistemare alcuni trasferimenti (questi indicati sono solo alcuni) che Konami non aggiorna
 
  • Like
Reactions: stnf74

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78