[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
Ecco ora io ho chiarito la mia e tu hai chiarito la tua.
Amen e andiamo in pace

Ma perché stavamo litigando forse?:oops:

Vabbè che dopo 8 anni di forum, tra ingiurie, riferimenti oltraggiosi e ricatti con quest'ultimo accaduto appunto non poco tempo fa, posso dirti tranquillamente di essere capace di difendermi;)

Detto questo io la penso come te sulla prima importante patch di Pes21. Per la prima volta, sempre secondo me eh, i programmatori hanno rovesciato la storia e cioè di aver fatto un passo indietro ma al tempo stesso ne hanno fatti 2 avanti, tutto il contrario di quello che avveniva fino a Pes20.

È solo una mia opinione.
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho comprato il gioco tramite pes 2020 con il 20% di sconto ma non lo trovo sulla ps4...qualcuno mi sa aiutare?
Sulla ps4 nella schermata principale scorri tutto a destra dove hai i giochi, dovrebbe esserci una app chiamata "raccolta" cliccaci sopra poi ti si apre una schermata con tutti i giochi, a sinistra c'è un menù, vai su "acquistato" scorri finché non trovi Pes 21 e fai scarica
 

Real Karletto 1984

Esordienti
4 Settembre 2017
172
58
28
Sulla ps4 nella schermata principale scorri tutto a destra dove hai i giochi, dovrebbe esserci una app chiamata "raccolta" cliccaci sopra poi ti si apre una schermata con tutti i giochi, a sinistra c'è un menù, vai su "acquistato" scorri finché non trovi Pes 21 e fai scarica
Me lo ha trovato dopo aver spento la ps4 grazie mille
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,741
113
PSN ID
Safelb
Vorrei nuovamente segnalare questo appassionato di Pes. Non lo conosco personalmente, quindi non guadagno niente nel pubblicizzare il suo canale.


C'è sempre da imparare qualcosa.
Buona visione a tutti.

Davvero molto molto interessante. Tutte nozioni che conosco ma sulle quali probabilmente non ho prestato sufficiente attenzione e cura nel setting. Questo il motivo per cui in Europa non ho mai vinto la Champions!
Nell ottica del mio nuovo 3412 Pirloiano valuterò di riallenari molti giocatori con lo stile di gioco più funzionale unitamente alle istruzioni avanzate più adatte!
Bella segnalazione! C è sempre da imparare
 

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ciao a tutti mi serve aiuto:

son 3 anni che gioco a pes sempre con campione quest anno giocando a campione e vincendo praticamente tutte le partite dominandole ho perso la voglia di giocare e cosi ho deciso di passare a superstar ma sto avendo tantissimi problemi e ve li elenco:
- faccio un botto di possesso palla ma segno raramente(portieri avversari assurdi)
-spesso partite 0-0 o 1-0 per me negli ultimi 10min prendo sistematicamente gol. Anche con le piccole o neopromosse.
-errori di passaggi e tiri molto piu frequenti e ho la sensazione che la palla pesi tipo un macigno infatti sbagliano tantissimi passaggi corti.
-sistematicamente la mia difesa buca o mancano gli uomini.

ho aggiustato le tattiche difensive sopratutto quelle di non far uscire i difensori incontro la palla se sto vincendo metto anche difensivo.

non so piu cosa fare
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi ho trovato Pes 2021 su Ebay a 25 euro, secondo voi lo devo comprare o potrei trovarlo a meno ancora?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Ciao a tutti mi serve aiuto:

son 3 anni che gioco a pes sempre con campione quest anno giocando a campione e vincendo praticamente tutte le partite dominandole ho perso la voglia di giocare e cosi ho deciso di passare a superstar ma sto avendo tantissimi problemi e ve li elenco:
- faccio un botto di possesso palla ma segno raramente(portieri avversari assurdi)
-spesso partite 0-0 o 1-0 per me negli ultimi 10min prendo sistematicamente gol. Anche con le piccole o neopromosse.
-errori di passaggi e tiri molto piu frequenti e ho la sensazione che la palla pesi tipo un macigno infatti sbagliano tantissimi passaggi corti.
-sistematicamente la mia difesa buca o mancano gli uomini.

ho aggiustato le tattiche difensive sopratutto quelle di non far uscire i difensori incontro la palla se sto vincendo metto anche difensivo.

non so piu cosa fare
devi allenarti, essere più scaltro nelle azioni (magari meno azioni pulite ma più concrete), e in difesa devi uscire in pressione solo quando serve, e usare molto il pressing dei compagni, per il resto non saprei consigliarti altro
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Ciao,secondo voi quando sarà possibile preordinare di nuovo la Ps5,non la trovo da nessuna parte.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao,secondo voi quando sarà possibile preordinare di nuovo la Ps5,non la trovo da nessuna parte.

mediaworld prende il pre ordine. ma non ha una data di consegna. visto sony ha già comunicato non ha prodotto abbastanza console per coprire gli ordini per il day one.
 
  • Like
Reactions: juve30

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,043
25,741
113
PSN ID
Safelb
Parlando di script, dovreste sapere che io non lo ritengo un difetto tremendo. Non penso che ci siano partite impossibili da vincere o da non perdere.
Tante volte non sono stato d'accordo con @Ciompix che ormai associamo automaticamente allo script. ;)

Ma non si può nemmeno negare che non ci sia. E che capitino situazioni "particolari" che non possiamo contrastare in alcun modo.

Sto giocando una serie A giocando tutte le partite con le squadre di casa.
Milan - Cagliari.
Metà primo tempo, quindi giocatori non certamente affaticati.
Sono in 10 perchè ho avuto Musacchio espulso per fallo da ultimo uomo.
Ho messo la difesa a 3 con tutti e tre DC.

I tre giocatori più arretrati nel video sono i tre DC e io ho il controllo di quello su Joao Pedro.

Mi spiegate i movimenti degli altri due DC che sembrano fatti volutamente per lasciare Pavoletti completamente solo davanti al portiere?
Il centrale inspiegabilmente si sposta verso la fascia già presidiata invece di coprire al centro, il più lontano addirittura ad un certo punto rallenta la corsa e passeggia per un paio di secondi.
Ho anche pensato alla compattezza, che ho sull'ottava tacca.
Ma, a parte che il movimento del centrale sarebbe comunque senza senso, a maggior ragione quello più lontano dovrebbe accentrarsi, non certo fermarsi.


Ricordi chi erano i 3 DC?
Perché una motivazione potrebbe essere: sono scarsi.
Però guardandolo con grandissima attenzione bisognerebbe vedere anche uno spezzone di avvio dell azione.
Sembra quasi che il centrale immagini che il DC di dx non arrivi a fermare L esterno e provi "sbagliando" ad andare a dargli una mano in raddoppio nel caso in cui venga saltato il primo uomo.
Le spiegazioni potrebbero essere diverse. Sicuramente il player (tu) non sbagli ma la IA si...bisognerebbe capire perché il DC fa quel movimento. Se è errato completamente o se c è una logica di base giusta ma che poi si tramuta di fatto in un errore.
Questi movimenti errati capitano molto spesso ogni domenica nel calcio reale.
 

calo6

Esordienti
26 Febbraio 2020
135
106
43
PSN ID
caloknock3penny
Ragazzi mi confermate, non sono a casa, che il talento 17enne Pedri del Barcellona lo si trova negli svincolati? Così lo aggiungo manualmente in squadra (ma poi chissà perchè Konami nel dlc del 22 non lo ha messo).
 
  • Like
Reactions: flambati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,222
33,555
113
Ricordi chi erano i 3 DC?
Perché una motivazione potrebbe essere: sono scarsi.
Però guardandolo con grandissima attenzione bisognerebbe vedere anche uno spezzone di avvio dell azione.
Sembra quasi che il centrale immagini che il DC di dx non arrivi a fermare L esterno e provi "sbagliando" ad andare a dargli una mano in raddoppio nel caso in cui venga saltato il primo uomo.
Le spiegazioni potrebbero essere diverse. Sicuramente il player (tu) non sbagli ma la IA si...bisognerebbe capire perché il DC fa quel movimento. Se è errato completamente o se c è una logica di base giusta ma che poi si tramuta di fatto in un errore.
Questi movimenti errati capitano molto spesso ogni domenica nel calcio reale.
Il centrale mi pare fosse Romagnoli.
No, se proprio vogliamo la compattezza piuttosto elevata, ma non al massimo, avrebbe potuto far avvicinare il centrale al difensore già in marcatura.
Ma, a parte che significherebbe avere un'IA che segue solo le istruzioni e non ha un minimo di consapevolezza di quello accade in campo, e, tutto sommato, non è così, non si spiegherebbe comunque perchè il difensore sull'altra fascia si fermi senza motivo.

Sai bene che io non ritengo lo script un problema insormontabile, ma questo è stato script palesemente nascosto male.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
devi allenarti, essere più scaltro nelle azioni (magari meno azioni pulite ma più concrete), e in difesa devi uscire in pressione solo quando serve, e usare molto il pressing dei compagni, per il resto non saprei consigliarti altro

quindi di usare il tasto per far il raddoppio dei compagni e io attendo l’uscita?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
quindi di usare il tasto per far il raddoppio dei compagni e io attendo l’uscita?
non necessariamente, ma a volte può essere molto utile, se ti serve qualcuno che esca semplicemente in pressione sul portatore mentre tu magari devi coprire un movimento particolare può salvare tanti goal, oppure magari sulla famosa azione di palla alla punta che si gira e conclude con cui la CPU spesso fa goal è molto utile usare il raddoppio, anche per il pressing, in difesa puoi o difenderti al centro magari pressando, oppure portarli sulle fasce e respingere via i cross, in ogni caso la chiave è tanto allenamento, anche in fase offensiva
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,985
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker