[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Io ho sempre immaginato una sorta di menù a tendina nelle formazioni.
Ad esempio hai un terzino. Scegli se mettergli lo stile "terzino difensivo" o "terzino offensivo" o "terzino mattatore". Se il giocatore possiede lo stile che tu vuoi dargli nel modulo, sarà più efficace di uno che invece non lo ha. E così via.

O, più semplicemente, quelle fottute freccine che reclamiamo da eoni.

Le freccette stile anni 90? No grazie!
Già mi urta, e non poco, il radar 2D vintage anni 80...naaah!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
in effetti una prova molto sbrigativa l' avevo fatta anch'io (io sono ancora sul 20 ma tanto è uguale ) e avevo riscontrato che una parvenza di logica ci fosse. banalmente, usando in allenamento l'inter, ricordo la differenza di movimento senza palla tra un Martinez che scattava in profondità (opportunista ) e un Lukaku che avanzava al trotto aspettando la palla sui piedi (ora non ricordo la sua abilità, forse rapace d'area o fulcro di gioco ) ma dovrei approfondire un po' la cosa...
Sì sì a livello teorico Pes è sempre stato avanti anni luce.... ;)
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Sì sì a livello teorico Pes è sempre stato avanti anni luce.... ;)
molto probabile che tu abbia ragione e che in quella prova che feci si sia trattato solo di pura casualità. forse lo youtuber in questione pecca un po' di eccessiva "fantasia"...o forse no. comunque io non posso non indagare, perDiana!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
molto probabile che tu abbia ragione e che in quella prova che feci si sia trattato solo di pura casualità. forse lo youtuber in questione pecca un po' di eccessiva "fantasia"...o forse no. comunque io non posso non indagare, perDiana!
No no, non pecca di fantasia, come detto a livello teorico è tutto giusto, il problema è che come spesso accade la teoria non è suffragata dai fatti. Le intenzioni di Konami sono spettacolari... ;)
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
O, più semplicemente, quelle fottute freccine che reclamiamo da eoni.

Minchia, le freccine erano simpatiche
Le avevo quasi dimenticate, ma senza il "quasi"

Intanto ho spuntato i club nel fare l'aggiornamento del Giovedì e tanti giocatori (da Pedri in giù) erano tra gli svincolati

Vergognoso

D'ora in poi mai più la spunta ai club; non si può ogni volta perdere mezz'ora per rimettere a posto qualche giocatore
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
E alla fine devo lamentarmi pure io. Contento inizialmente di un gameplay un pelo migliorato, poi rientrato sui livelli del 20 se non peggio a questo Pes resta giusto l'Update, ma è stato un aggiornamento fatto a più riprese ( e vabbè ce lo avevano detto ) ma del tutto incompleto.

Tra Serie A e Serie B quest'anno ho meno squadre con le divise "complete" e quasi non si vedono terze maglie. Meno stadi ( forse giusto San Siro e credo pure manchi qualche fake ) e aggiornamenti sempre a metà in tutte le altre leghe. Quella fatta meglio forse è la Brasiliana ma non mancano pecche e "sviste". Tipo la presa per i fondelli della terza maglia del Vasco De Gama che è uguale alla prima. Il Parma ha la quarta maglia ma non la terza e la seconda senza sponsor.

Ok ho speso solo 25 euro ma avevo già il mio Pes 2020 con i trasferimenti del mercato aggiornati da me. Sarà lì che farò una Master con l'Inter o il Milan se vorrò.

Se non arrivano altri dlc sono veramente 25 euro spesi male. Confido in altri aggiornamenti.

Ora ok le licenze in meno del competitor ma quelle che hai falle bene! Ok meno stadi ufficiali ma almeno fammi altri 20/30 stafi fake. Basterebbe poi aggiungere quelli Portoghesi, Olandesi, quelli Russi anche vagamente somiglianti.

La next gen è una scusa. Questo gioco pesa già 40 GB che un tempo erano un' enormità. Ci facevano 40 stadi già 10banni fa. Con la next gen faranno un Pes da 150 GB con 10 stadi e daranno la colpa alle console e allo "spazio mancante".

Che lavorassero prima di vendere i prodotti "su carta".
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
E alla fine devo lamentarmi pure io. Contento inizialmente di un gameplay un pelo migliorato, poi rientrato sui livelli del 20 se non peggio a questo Pes resta giusto l'Update, ma è stato un aggiornamento fatto a più riprese ( e vabbè ce lo avevano detto ) ma del tutto incompleto.

Tra Serie A e Serie B quest'anno ho meno squadre con le divise "complete" e quasi non si vedono terze maglie. Meno stadi ( forse giusto San Siro e credo pure manchi qualche fake ) e aggiornamenti sempre a metà in tutte le altre leghe. Quella fatta meglio forse è la Brasiliana ma non mancano pecche e "sviste". Tipo la presa per i fondelli della terza maglia del Vasco De Gama che è uguale alla prima. Il Parma ha la quarta maglia ma non la terza e la seconda senza sponsor.

Ok ho speso solo 25 euro ma avevo già il mio Pes 2020 con i trasferimenti del mercato aggiornati da me. Sarà lì che farò una Master con l'Inter o il Milan se vorrò.

Se non arrivano altri dlc sono veramente 25 euro spesi male. Confido in altri aggiornamenti.

Ora ok le licenze in meno del competitor ma quelle che hai falle bene! Ok meno stadi ufficiali ma almeno fammi altri 20/30 stafi fake. Basterebbe poi aggiungere quelli Portoghesi, Olandesi, quelli Russi anche vagamente somiglianti.

La next gen è una scusa. Questo gioco pesa già 40 GB che un tempo erano un' enormità. Ci facevano 40 stadi già 10banni fa. Con la next gen faranno un Pes da 150 GB con 10 stadi e daranno la colpa alle console e allo "spazio mancante".

Che lavorassero prima di vendere i prodotti "su carta".
principesco, al solito.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Per ravvivare il forum stavo pensando di scrivere che il solito scaricamento dati del giovedì ha cambiato nuovamente qualcosa..... :p

Sarebbe? Non vedo L ora arrivi il weekend per spolpare un po' questo pes ... in settimana sto giocando poco causa orari lavoro immani
 
  • Like
Reactions: Lele74

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
in effetti una prova molto sbrigativa l' avevo fatta anch'io (io sono ancora sul 20 ma tanto è uguale ) e avevo riscontrato che una parvenza di logica ci fosse. banalmente, usando in allenamento l'inter, ricordo la differenza di movimento senza palla tra un Martinez che scattava in profondità (opportunista ) e un Lukaku che avanzava al trotto aspettando la palla sui piedi (ora non ricordo la sua abilità, forse rapace d'area o fulcro di gioco ) ma dovrei approfondire un po' la cosa...
Quando sono in vantaggio, giocando con l'Inter, magari in certi momenti abbasso di una tacca il livello attacco/difesa, e quindi vedo sempre Lukaku nelle azioni non in possesso che torna a centrocampo e Martinez sta in attacco in alto, da solo.

Ho provato a capire varie volte come si potesse invertire la cosa, ovvero lasciare Lukaku in avanti e Martinez che rientra, ma non ci sono mai riuscito. Può dipendere dallo stile di gioco dei due giocatori?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quando sono in vantaggio, giocando con l'Inter, magari in certi momenti abbasso di una tacca il livello attacco/difesa, e quindi vedo sempre Lukaku nelle azioni non in possesso che torna a centrocampo e Martinez sta in attacco in alto, da solo.

Ho provato a capire varie volte come si potesse invertire la cosa, ovvero lasciare Lukaku in avanti e Martinez che rientra, ma non ci sono mai riuscito. Può dipendere dallo stile di gioco dei due giocatori?
In teoria Lukaku ha stile di gioco "rapace d'area", quindi dovrebbe essere più statico, senza tendere ad attaccare la profondità, preferendo di ricevere palla sui piedi (e nel suo caso proteggerla col fisico ) mentre Martinez ha "opportunista" quindi, al contrario, dovrebbe attaccare la profondità, avanzando sul filo del fuorigioco...questo IN TEORIA. poi, quanto nella pratica incida davvero lo stile di gioco è ancora tutto da dimostrare... ma è un aspetto che voglio testare x bene nei prossimi giorni
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quando sono in vantaggio, giocando con l'Inter, magari in certi momenti abbasso di una tacca il livello attacco/difesa, e quindi vedo sempre Lukaku nelle azioni non in possesso che torna a centrocampo e Martinez sta in attacco in alto, da solo.

Ho provato a capire varie volte come si potesse invertire la cosa, ovvero lasciare Lukaku in avanti e Martinez che rientra, ma non ci sono mai riuscito. Può dipendere dallo stile di gioco dei due giocatori?
Si per le tacche se la difesa funziona alla stesso modo dell'attacco (presumo di si ma non ne sarei certo) per la tacca ultrarossa sale il difensore con il valore colpo di testa più alto. Quindi si può darsi che dipenda da una statistica anche il rientro dell'attaccante con la tacca blu. Comunque eventualmente puoi provare a risolvere col fluido o con le istruzioni avanzate. Prova a mettere contropiede su lukaku. Oppure al limite un fluido con martinez SP in fase di non possesso.
 
  • Like
Reactions: Rupety_Green

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
Buonasera a tutti, una domanda che mi preme fare, avendo installato la V6 come mi devo comportare con gli aggiornamenti pes del giovedì? Li devo scaricare o no? E se si, cosa devo spuntare? Grazie a tutti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,210
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest