[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Per questo mi pongo un massimo obbiettivo di tre anni per squadra poi vado altrove. Ma ora ti spiego che Pes alla lunga non funziona moltissimo in questo senso...

La mia prima Master con Gullit ho fatto 3 anni a Cagliari rendendola una squadra vincente poi seppur a malincuore sono andato all'Arsenal 1 anno e mi sono vinto tutto, o meglio Gullit ( l'anno scorso Pes 2020 per me fu una bomba poi Gullit mi sta simpatico ) poi Juve, Sassuolo e ritorno a Cagliari.

Dopo 8 anni di attività e 4 club diversi Gullit vantava 3 scudetti, 1 champions, 1 Europa League, 2 Coppa Italia, 1 Carabao Cup e non ricordo quali supercoppe.

Massimo che sono arrivato con Pes 2020 è il 2029 perché poi ti passa la voglia

Problemi:
1) I regen incasinano tutto. Diventano potenti ma non capisci più chi e dove sono, spesso li avevi tu e il più forte di loro comunque può essere uno che in carriera non era un fenomeno assoluto.

2) Fuori dal campionato italiano prendere squadre senza licenza è una noia ed è brutto. C'è davvero poco. Una volta sono finito al Monaco solo perché in Francia ci sono i diritti e il Monaco ha il suo stadio.
Se poi ti chiama a lavorare il Pes Utd fischiaaaa...

3) I valori dei giocatori e la qualità globale si spegne verso il basso. Sopra i 90 non ci va quasi più nessuno. Quindi dopo 8/9 anni al max inizi una nuova Master. Difficile superare i 10 anni

Perdonatemi ma Fifa in questo senso ha più appeal, non fosse altro per vedere le grafiche ufficiali dei campionati maggiori
Condivido il tuo post, però 10 anni sono comunque tanti
Su fifa il limite é 15 stagioni, non si può andare oltre e il perché credo sia collegato proprio ai fattori che hai elencato tu sopra.
Quindi se riesci a farti 10 stagioni in pes credo che bene o male puoi già ritenerti soddisfatto. Anche perché dopo 10 anni i regen hanno già invaso il gioco talmente tanto da mandare a p*****e tutto quanto:mad:

Secondo me sono loro il vero problema della longevità, al di la di quello che hai detto (che comunque condivido)

Ps. Partendo da una serie B qualsiasi comunque allunghi di minimo 2 stagioni la carriera fidati, é molto più complicato farsi un nome.
 
Ultima modifica:

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ecco, di questo volevo scrivere: io trovo molto interessanti i vostri racconti su come gestite i campionati Master, cominciando con la squadra piccola da far crescere per poi passare a una migliore da portare in trionfo per poi andare lì e poi andare là facendo due o tre anni in ciascuna squadra, però penso che il campionato Master di PES non si presti bene a una cosa così

Per quello che vedo io, i giocatori fatti e finiti invecchiano velocemente (perdendo molto dal punto di vista atletico) mentre quelli giovani sono fatti male, sono resi troppo scarsi a volte, ma soprattutto la crescita dei giocatori giovani è fatta malissimo: crescono poco e male, in modo schematico ed illogico, pure quelli giovanissimi, pur giocando sempre e coi giusti allenamenti

Quindi un Ciro Immobile che non ha neanche trent'anni perde due punti in velocità in pochissimo tempo e un giovane centravanti rimane scarsissimo senza che ci si possa puntare per il futuro

Non riesco ad immaginare una "carriera" decennale nel Campionato Master, per me non è proprio possibile

Ce ne sarebbero tante da scrivere ma mi fermo, e scusate per il papiro
Per me il vero problema dei giovani in pes é che il loro "tempo" e il loro "spazio" non lo avranno mai.
Crescono poco già di loro e nel giro di 2/3 anni si ritrovano contro l'esercito di regen fortissimi già a 18 anni o addirittura meno..
 
  • Like
Reactions: Vic e the elder

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Visualizza allegato 199715

si ma è agghiacciante. come fai ad essere così seraficamente insensibile dinanzi a tale schifo
Secondo me tutti i volti non licenziati sono orribili in pes, quelli di fifa sono abbastanza brutti ma nel complesso sono comunque molto più umani.
Discorso volti licenziati invece cambia tutto.
Ma in pes noti un abisso fra licenziati e non, stonano proprio messi assieme (qualitativamente quelli non licenziati sembrano usciti dalla ps2)
 

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
Buonasera a tutti, una domanda che mi preme fare, avendo installato la V6 come mi deco comportare con gli aggiornamenti pes del giovedì? Li devo scaricare o no? E se si, cosa devo spuntare? Grazie a tutti
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Perfetto, proprio tutto quello che vedo io.
In realtà i tiri sembrano si migliorati, ma solo perchè sono stati potenziati.
Si vedono molto meno tiri che non arrivano quasi in porta, come avveniva giustamente, perchè effettuati in condizioni di scarso equilibrio o magari perchè pressati da vicino.

Se dovessi dare un giudizio, per quello che interessa a me, fino al 21 ottobre il gioco era superiore a Pes2020, adesso è inferiore.
gli scontri li ho visti anche io. E la velocità dei giocatori un po' troppo alta.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Visualizza allegato 199715

si ma è agghiacciante. come fai ad essere così seraficamente insensibile dinanzi a tale schifo
semplice: dopo aver visto come Konami ha fatto Gagliolo del Parma, ho avuto una sincope, poi mi sono ripreso (in parte ) e ora sono arrivato a circa 2000 volti editati da me...così, giusto per sopperire al problema e giusto perché sono uno che non prende le cose di petto :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
A grandi linee quello che dici ha senso, ma in generale le stats servono soltanto a far compiere bene o male determinati gesti e movimenti ai giocatori, a differenza dello stile di gioco che invece serve soltanto a spiegare in maniera superficiale le caratteristiche tecnico-tattiche del calciatore e i movimenti che farà di default in campo, come dici tu giustamente un terzino difensivo probabilmente avrà più comportamento difensivo che offensivo, e quindi se lasciato di default sarà a suo agio, se gli si imposta di sovrapporsi sicuramente andrà in difficoltà. Certamente tuttavia le variabili sono un po' troppe, e andrebbero inserite delle opzioni per impedire alle istruzioni di andare in contrasto
Uno dei problemi è che probabilmente in Konami la parte tattica non è sviluppata in maniera organica.
Un giorno arriva il nuovo responsabile e dice :"inseriamo questa cosa". Ammesso che qualcuno faccia notare che questa cosa ci sia già almeno parzialmente o addirittura possa creare dei conflitti, vanno avanti per la loro strada. Però poi il giorno che quello che inseriva le istruzioni avanzate nessuno lo sostituisce....

L'altro punto, e mi rifaccio anche al video postato da @Lele74 , è che quelle spiegazioni sugli stili, che comunque leggendo le descrizioni in-game sono già abbastanza chiare, vanno bene per chi gioca online e vuole sfruttare al meglio le possibilità che il gioco gli concede, possono andare bene a chi vuole fare una master il più possibile accurata (ma poi ci sono altri aspetti di livello infinitamente inferiore), ma per me che faccio i campionati?

Io ho quei giocatori, la cpu ha quei giocatori, volendo io posso adattare il mio modulo ai giocatori che ho, ma la cpu?
Devo sperare che alla Konami abbiano predisposto tutto con attenzione. Ma non è così.

Ti dico una cosa.
In questi giorni ho iniziato una serie A con tutte le squadre utilizzando di volta in volta quelle di casa.
Ho fatto alcune modifiche generalizzate a tutte, ho messo anche il modulo fluido, ho leggermente spostato in avanti i giocatori di tutte le squadre, ma il modulo e i ruoli (e, sostanzialmente anche le posizioni dei giocatori) sono quelle di default.
Ho finito la prima giornata.

Ci sono squadre che giocano decisamente meglio di altre, indipendentemente dai valori. Una, per esempio, è il Cagliari.
Probabilmente proprio perchè lo schieramento, i ruoli o quello che vuoi si adattano meglio ai loro stili.
Altre decisamente peggio.

Se ripenso al fatto che in anni recenti, soprattutto Pes2018 e 2019, tanti utenti si lamentassero di come certe squadre, che però erano le stesse più o meno per tutti, giocassero meglio di quanto ci si aspettasse, soprattutto in riferimento a certe big che invece erano piuttosto deludenti, mi viene il sospetto che qualche collegamento su una parte tattica più o meno preimpostata correttamente possa esserci
 
  • Like
Reactions: Lele74

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma infatti non discuto la logica, per me il sistema PS2 era fatto molto meglio e non era così invasivo. Ho sempre ribadito che TS e ruoli squadra sono la rovina della Master, e se proprio la Konami non ne riesce a farne a meno, dovrebbe dare almeno la possibilità di disattivarli
Si ma togliendo quello togli 3/4 della profondità che ha la gestione della squadra in pes..
Cioè se a pes togli il TS, Ruoli e le Freccette (come tanti chiedono) tanto vale fare il campionato per come la vedo io.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Uno dei problemi è che probabilmente in Konami la parte tattica non è sviluppata in maniera organica.
Un giorno arriva il nuovo responsabile e dice :"inseriamo questa cosa". Ammesso che qualcuno faccia notare che questa cosa ci sia già almeno parzialmente o addirittura possa creare dei conflitti, vanno avanti per la loro strada. Però poi il giorno che quello che inseriva le istruzioni avanzate nessuno lo sostituisce....

L'altro punto, e mi rifaccio anche al video postato da @Lele74 , è che quelle spiegazioni sugli stili, che comunque leggendo le descrizioni in-game sono già abbastanza chiare, vanno bene per chi gioca online e vuole sfruttare al meglio le possibilità che il gioco gli concede, possono andare bene a chi vuole fare una master il più possibile accurata (ma poi ci sono altri aspetti di livello infinitamente inferiore), ma per me che faccio i campionati?

Io ho quei giocatori, la cpu ha quei giocatori, volendo io posso adattare il mio modulo ai giocatori che ho, ma la cpu?
Devo sperare che alla Konami abbiano predisposto tutto con attenzione. Ma non è così.

Ti dico una cosa.
In questi giorni ho iniziato una serie A con tutte le squadre utilizzando di volta in volta quelle di casa.
Ho fatto alcune modifiche generalizzate a tutte, ho messo anche il modulo fluido, ho leggermente spostato in avanti i giocatori di tutte le squadre, ma il modulo e i ruoli (e, sostanzialmente anche le posizioni dei giocatori) sono quelle di default.
Ho finito la prima giornata.

Ci sono squadre che giocano decisamente meglio di altre, indipendentemente dai valori. Una, per esempio, è il Cagliari.
Probabilmente proprio perchè lo schieramento, i ruoli o quello che vuoi si adattano meglio ai loro stili.
Altre decisamente peggio.

Se ripenso al fatto che in anni recenti, soprattutto Pes2018 e 2019, tanti utenti si lamentassero di come certe squadre, che però erano le stesse più o meno per tutti, giocassero meglio di quanto ci si aspettasse, soprattutto in riferimento a certe big che invece erano piuttosto deludenti, mi viene il sospetto che qualche collegamento su una parte tattica più o meno preimpostata correttamente possa esserci
hai ragione. Perchè gli stili di gioco si attivano solo per delle posizioni specifiche . Metti caso che la squadra X ha gli esterni tutti "ali prolifiche " ma la formazione di deafult creata da Konami prevede un CLD e un CLS. Gli stili di gioco di quei giocatori saranno sempre disattivati andando ad incidere negativamnete sul gioco ed i movimenti della squadra. Per questo ci vogliono le istruzioni individuali assegnabili alle posizioni , e non ai giocatori. Con delle istruzioni individuali alle posizioni non ci sarebbe questo problema.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
hai ragione. Perchè gli stili di gioco si attivano solo per alcune posizioni. Metti caso che la squadra X ha gli esterni tutti "ali prolifiche " ma la formazione di deafult creata da Konami prevede un CLD e un CLS. Gli stili di gioco di qui giocatori sarano sempre disattivati andando ad incidere negativamnete sul gioco della squadra. Per questo ci vogliono le istruzioni individuali assegnabili alle posizioni , e non ai giocatori. Con delle istruzioni individuali alle posizioni non ci sarebbe questo problema.
Ti amo. :oops: :D
Con poche righe hai spiegato quello che io cerco di far capire da anni.
 
  • Like
Reactions: alberico

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Già fatto figliolo :rotfl::rotfl:. Non funziona, se miracolosamente dal 21 hanno deciso di farlo funzionare fammi un fischio che accendo il cero a San Konami...:mad:
in effetti una prova molto sbrigativa l' avevo fatta anch'io (io sono ancora sul 20 ma tanto è uguale ) e avevo riscontrato che una parvenza di logica ci fosse. banalmente, usando in allenamento l'inter, ricordo la differenza di movimento senza palla tra un Martinez che scattava in profondità (opportunista ) e un Lukaku che avanzava al trotto aspettando la palla sui piedi (ora non ricordo la sua abilità, forse rapace d'area o fulcro di gioco ) ma dovrei approfondire un po' la cosa...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest