[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luca è ora seduto al buio della sua stanza...abbraccia la sua copia di Pes..."Pes perdona loro...non sanno quello che fanno".
Una lacrima scende sul suo pc...e ormai...niente sarà più come prima.

Sia chiaro io non ce l'ho con Lucawe sul piano personale, ma stare sempre li ad elogiare un gioco che di per se ha purtroppo ancora tante magagne mi sembra di un esagerazione insensata a parer mio.

Rispetto il suo pensiero ma non lo condivido assolutamente. Ripeto
Pes ha belle peculiarità, ma ha anche dei grossi difetti di gameplay e di contorno che non son mai stati risolti pienamente negli anni.

Io se dicessi ogni giorno per 3 anni di seguito che Pes e' "Stupendo, un Capolavoro, un gioco Assurdo" passerei per non credibile dopo un pò, visto anche che molti utenti tra l'altro con spiegazioni logiche e dettagliate, supportati anche dall'aiuto dei video hanno dimostrato che questo gioco e' tutto fuorchè un "Capolavoro".

E' sicuramente un buon prodotto, ma sviluppato male per certi versi per come la vedo io...poi ognuno tira l'acqua al suo mulino...se ci son lamentele in molti Forum Europei e Mondiali, vuol dire che questo prodotto tanto "Capolavoro" non e' :)

Sia chiaro io non ce l'ho con Lucawe sul piano personale, ma stare sempre li ad elogiare un gioco che di per se ha purtroppo ancora tante magagne mi sembra di un esagerazione insensata a parer mio.

Rispetto il suo pensiero ma non lo condivido assolutamente. Ripeto
Pes ha belle peculiarità, ma ha anche dei grossi difetti di gameplay e di contorno che non son mai stati risolti pienamente negli anni.

Io se dicessi ogni giorno per 3 anni di seguito che Pes e' "Stupendo, un Capolavoro, un gioco Assurdo" passerei per non credibile dopo un pò, visto anche che molti utenti tra l'altro con spiegazioni logiche e dettagliate, supportati anche dall'aiuto dei video hanno dimostrato che questo gioco e' tutto fuorchè un "Capolavoro".

E' sicuramente un buon prodotto, ma sviluppato male per certi versi per come la vedo io...poi ognuno tira l'acqua al suo mulino...se ci son lamentele in molti Forum Europei e Mondiali, vuol dire che questo prodotto tanto "Capolavoro" non e' :)

Sono convinto che se Pes fosse sviluppato da una SH seria...ora sarebbe un grande gioco.
La base è buona...ma questa base dura da 4 anni.

Beh allora non si cerca la "simulazione" :)

Ho capito il tuo discorso, ma anche il preparare tattiche fà parte della simulazione di una partita nella realtà :)

Anzi darebbe(se implementate correttamente) ancor più brio nell'affrontare l'avversario :)

Perchè si grida tanto alla simulazione(non da parte tua), ma bisogna prendere anche quello che la simulazione della realtà offre.

Ti porto un esempio: in F1 devi fare prove libere, provare assetti, provare gomme, superare dei programmi il venerdi per sviluppare al meglio l'auto, provare a cambiare un incisione dell'ala, o la pressione delle gomme, o la percentuale di frenata sull'avantreno e/o retrotreno....durante la qualifica dosare ERS in alcuni punti cosi come in gara, andare di modalità sorpasso etc etc...

Tutte cose che fanno i piloti durante la gara premendo 3000 bottoni in un solo giro :D

Ecco tutto questo e' SIMULAZIONE della realtà...magari e' il 70% di ciò che accade veramente, ma la direzione e' quella.

Stessa cosa nel calcio...la parte tattica conta tantissimo, il cambio modulo in corsa anche...ripeto se sit vuole la SIMULAZIONE si deve accettare anche tutto quello che ne consegue a parer mio :)
Guarda fosse per me vorrei simulazione pure anche con giocatori fake. Ricordi cosa successe con pes14? Non voglio ripetermi ma quel gioco venne distrutto nonostante allo stato attuale rappresenti in termini di movimento e controllo del gioca2uno dei momenti più alti della simulazione calcistica. Oggi si osanna ancora pes 13 o pes 5 e 6, che di arcade hanno praticamente tutto. La via maestra è l'equilibrio, ovvero un pes con una fortissima impronta simulativo, controllo del baricentro, movimenti della palla etc etc, ma quel minimo di arcade se non presente, taglierà fuori la konami dal mercato definitivamente. Io non mi fido del parere "generale" e non per un senso di superiorità, ma perché mi rendo conto che tutto è troppo soggettivo e a lungo andare le persone si lasciano influenzare. Io gioco ancora a pes14, e mi viene da sorridere quando anni dopo la gente urla perché vuole più simulazione quando in quegli anni se avessero potuto avrebbero bruciato ogni copia del gioco. Per quel che riguarda la tattica poi, basterebbe riprendere alcuni elementi di pes 10, a mio avviso con una libertà tattica unica in tutta la storia konami

Sono convinto che se Pes fosse sviluppato da una SH seria...ora sarebbe un grande gioco.
La base è buona...ma questa base dura da 4 anni.

Purtroppo si va verso sempre più una realtà online ahimè, anche se devo dire che vi sono SH che continuano a puntare anche sull'Offline nonostante tutto.

Vuoi dare più spazio all'online? D'accordo, almeno dammi un Editor come si deve che poi al resto ci pensiamo noi utenti.

Poì alcune cose sono veramente scolastiche e facili da cambiare, ma quando uno prende un gioco già menomato, aspetta 1 mese per vederne i contenuti aggiornati, salvo poi vedere mancanze veramente eclatanti uno due domande se le pone...manca la voglia o la competenza? A voi la scelta :)

Poi per carità @Kimi85 , mi rendo conto benissimo dei problemi che ha pes (non da oggi) ma ricordiamoci anche che pes è figlio della sua stessa storia, dei suoi successi, dei suoi fallimenti, e dei desideri dell'utenza. Io di una cosa cosa sono felice, aldilà della poca voglia di fornire un prodotto che abbia una sua completezza anche estetica, in termini di realismo sono ritornati sulla retta via (per me) ti invito a fare una prova se ne hai l'opportunità. Fatti qualche partita a pes14 o guarda qualche video e poi prova il 21. Io credo che il livello di simulazione di quest'ultimo sia superiore e ti dirò che dopo questo ultimo dlc, quel senso di imprevedilita dona al contesto un esperienza davvero davvero piacevole.

Vuoi dare più spazio all'online? D'accordo, almeno dammi un Editor come si deve che poi al resto ci pensiamo noi utenti.

Parole Sante!

CONFRONTO CON FIFA 21
Ieri però mi è venuto un dubbio e ho riacceso Fifa21. Il discorso maglie e sponsor sul suolo italiano fa schifo anche da loro.

1) La serie B quest'anno manco c'è. In Fifa 20 c'era, fatta malissimo e senza diritti ma c'era.

2) 9 Squadre su 20 in Serie A non hanno lo sponsor sulle maglie. Alcune oltre ad essere del tutto inventate e brutte ( Piemonte Calcio ) presentano solo 2 maglie invece delle 3 presenti in Pes.

L'Atalanta in Fifa ha solo 2 maglie e senza sponsor. Lì poi devi aspettare Dicembre o Gennaio per l'aggiornamento.

Atalanta peggio che in Pes dove ha 3 maglie nuove senza sponsor, in Fifa 2 nuove e senza sponsor.

3) Stadi. Anche in Fifa per la serie A si va per lo più di stadi inventati.

4) GAMEPLAY: Oltre a mettere LENTO in Fifa nelle impostazioni si possono modificare ulteriori parametri in genere impostati a 50. Abbassando ulteriormente Velocità Scatto e Velocità accelerazione si può migliorare un pelo.

Se si mette tutto a 30 i giocatori richiamati a scattare sembreranno zoppicare o inciampare. Fa ridere ai polli. Non si può abbassare tanto ma impostati sui 40 si rallenta il tutto arrivando quasi al -1 di Pes 21. Pes 20 era ben più lento. La controindicazione impostando tutto a 40 o un po' meno è che i titolari non si stancano più.

La fisica del pallone è e resta imbarazzante.

5) Conclusione: PES 2021 per chi vuole fare un campionato/carriera in Italia, che sia partendo dalla A o la B è il migliore in assoluto, anche a livello di "contorno"

La musica cambia molto se si vuole fare una carriera in Inghilterra, Germania o Spagna con Fifa 21 che presenta pure le grafiche originali, molti stadi ufficiali e i campionati inferiori zuppi di diritti. Qui Pes eccettuato il campionato Francese dove volendo siamo alla pari perde molti punti.

Siccome molte delle mie carriere partono dall'Italia e il gameplay di Fifa devo proprio "settarlo di continuo" per digerirlo, per me non c'è storia. Però farsi una Premier o una Liga in Pes rende poco o nulla e la Bundesliga manco c'è.

P.S: A volte parto dal campionato Portoghese e questo va bene anche in Pes

Ciao,
Vengo da fifa giocatore mediocre.
Che livello mi consigliate?
Sei come me l'anno scorso, impara subito a contrastare per prendere palla (R1/Rb + X/a) ma inizia da MEDIO. Poi dopo almeno una ventina di partite prova a salire PROFESSIONISTA. Meno di Medio se ti trovi troppo in difficoltà ma un po' dipende anche dalla forza della squadra scelta.

Le mie impressioni post DLC.
Premetto che ho fatto solo una quindicina di partite.
Ovviamente nessuno stravolgimento ma, ad essere sincero, una sensazione di un generale miglioramento nelle dinamiche di gioco.
I rimpalli e le collisioni portano ancor di più ad un esito imprevedibile e non scontato.
Piccolo miglioramento anche nel numero e dinamica dei falli fischiati. Meglio.
Ovviamente non vale Assolutamente in area dove il rigore rimane un'utopia.
CPU molto meno invasiva e forzata....
Sembra quasi che mi abbiano accontentato :rotfl: :p
Ho iniziato un campionato con la mia Inter a Superstar full manual 20 minuti vel. - 1.
Prime due partite contro Crotone e Spezia vinte in scioltezza 4-0 e 1-3.
Ricordo che prima del DLC la prima di campionato era molte volte una partita difficile indipendentemente dall'avversario.
Poi gioco con Il Napoli in casa e perdo 1-3
Niente di forzato. Tutto realistico
Il bello viene in Coppa Italia contro l'Ascoli.
Finalmente una piccola fa la piccola anche in Coppa.
Vinco 0-2 e 5-1.
Ante DLC la prima di Coppa era una tortura nervosa.
Ovviamente non parlo di vittorie e sconfitte parlo di qualcosa che pare essere diventato più realistico e verosimile.
Finalmente un livello SUPERSTAR divertente e con poche forzature.
SE DURA...... :rotfl::rotfl::rotfl:(y)(y)
Perfettamente d'accordo! Superstar col Cadiz in ML. Partite sofferte con le big(preso 5 pere dal Real..) e decisamente più equilibrate con squadre di livello simile.. X ora molto soddisfatto dell'andazzo. Unica rabbia:l'avversario che arriva sempre primo dopo che la palla viene ribattuta fuori area al calcio d'angolo. Ieri l'ho rincorso fino al centrocampo, e l'ho tranciato in due dal nervoso..
Buona Domenica ragazzi

Che tackle da dietro ,Kimi il Montero del forum:p(Kimi scherzo ,condivido perche' e' tutto meno che un capolavoro il gioco)
Anche se gobbo il buon @Lucawe11 si sentirà un po' come Di Biagio :rotfl:

DeterminedRecentHalibut-size_restricted.gif

Buona domenica a tutti.
Dopo avere iniziato da poco una Master con il Vicenza, ecco le mie primissime impressioni.
Preciso (e lo sapete) che il Vicenza in PES (e nella realtà) non è uno squadrone: viene dalla C, il presidente è Mr. Diesel (che i soldi ce li ha, ma non caccia una lira, vive di prestiti e se si mette in testa di non andare subito in A ci riesce benissimo, rischiando la C); per quanto sopra, realisticamente, si parte in PES con budget ridottissimo e chi sceglie il Vicenza (o altre squadre della B) è consapevole che dovrà accontentarsi di quello che passa il convento ed affidarsi ad acquisti mirati.
Seguendo questa filosofia, nella mia Master la Primavera è utilissima in questa prima stagione, quella con i Teixeira (TS) e i McDowall (TD), che ad esempio ho utilizzato per vivacizzare e plasmare il gioco di squadra che voglio ottenere (hanno 66, uguali o di pochissimo superiori ai reali terzini e McDowall spinge molto, corre sulla fascia, ha buoni piedi e crossa benissimo).
La società, nel gioco, come rinforzi, mi proponeva terzini ed uno l'ho preso, ma si sta rivelando un mezzo fiasco (lo dice anche il gioco, nelle solite schermate, "Lund continua a deludere"), mentre i due "primavera" si esprimono (pur non essendo campionissimi) ad alti livelli (per la serie B).
Tutto ciò per dire che i giocatori Primavera si innestano in prima squadra molto più velocemente dei nuovi acquisti ed a inizio toneo, se non hai già una squadra forte e punti ad una classifica interessante. portare a casa punti è fondamentale.
Non solo: la squadra è rigenerata, pimpante, lotta, corre e la CPU non forza la mano. Il loro innesto in prima squadra è molto naturale ed immediato.
Porto due esempi:
- Master iniziata con i suddetti innesti dopo tre partite di campionato e quattro di Coppa Italia. CPU umana, lascia giocare il giusto, non forza, partite finora equilibrate e realistiche (con la Lazio perso 2-0 fuori casa, pur giocando bene, ed al ritorno 3-3, con la Lazio mentalmente sottogamba, all'inizio, salvo segnare tripletta con Immobile, alla Immobile, con gol potente rasoterra angolato fuori area ed uno in acrobazia, anticipando il difensore: tecnica e potenza, da applausi). In tutte le partite, McDowall tra i migliori in campo (ottimi cross, come da specifiche giocatore).
- Master di prova, non salvata, con due terzini proposti dalla società, nessun Primavera. Inizio campionato con la Cremonese con la quale perdo in casa 1-3, pur non meritando di perdere, ma squadra più impacciata e i due nuovi terzini che sono impalpabili. La CPU sembra avere pensato "ti sei rinforzato, mò sò c...i tua, vediamo che sai fare".
Quindi la Primavera, per chi gioca con le piccole ed ha un budget molto limitato e desidera dei rinforzi immediati al primo anno, è IMHO fondamentale. Altrimenti occorre tanta pazienza aspettando l'ambientamento dei nuovi subentrati (di pari o superiore di poco valore) e non è nemmeno detto che diano chissà quali risultati.
Ci sarebbe anche un'altra possibilità: smantellare quasi tutto e rifondare la squadra, con tutte le incognite del caso, ma il mio interesse nel caso specifico del Vicenza è, almeno il primo anno, resistere ed aspettare la riapertura del mercato.
Caro Mr. Diesel, "se non cacci il grano, in serie C ritorniamo")

Buona domenica a tutti.
Dopo avere iniziato da poco una Master con il Vicenza, ecco le mie primissime impressioni.
Preciso (e lo sapete) che il Vicenza in PES (e nella realtà) non è uno squadrone: viene dalla C, il presidente è Mr. Diesel (che i soldi ce li ha, ma non caccia una lira, vive di prestiti e se si mette in testa di non andare subito in A ci riesce benissimo, rischiando la C); per quanto sopra, realisticamente, si parte in PES con budget ridottissimo e chi sceglie il Vicenza (o altre squadre della B) è consapevole che dovrà accontentarsi di quello che passa il convento ed affidarsi ad acquisti mirati.
Seguendo questa filosofia, nella mia Master la Primavera è utilissima in questa prima stagione, quella con i Teixeira (TS) e i McDowall (TD), che ad esempio ho utilizzato per vivacizzare e plasmare il gioco di squadra che voglio ottenere (hanno 66, uguali o di pochissimo superiori ai reali terzini e McDowall spinge molto, corre sulla fascia, ha buoni piedi e crossa benissimo).
La società, nel gioco, come rinforzi, mi proponeva terzini ed uno l'ho preso, ma si sta rivelando un mezzo fiasco (lo dice anche il gioco, nelle solite schermate, "Lund continua a deludere"), mentre i due "primavera" si esprimono (pur non essendo campionissimi) ad alti livelli (per la serie B).
Tutto ciò per dire che i giocatori Primavera si innestano in prima squadra molto più velocemente dei nuovi acquisti ed a inizio toneo, se non hai già una squadra forte e punti ad una classifica interessante. portare a casa punti è fondamentale.
Non solo: la squadra è rigenerata, pimpante, lotta, corre e la CPU non forza la mano. Il loro innesto in prima squadra è molto naturale ed immediato.
Porto due esempi:
- Master iniziata con i suddetti innesti dopo tre partite di campionato e quattro di Coppa Italia. CPU umana, lascia giocare il giusto, non forza, partite finora equilibrate e realistiche (con la Lazio perso 2-0 fuori casa, pur giocando bene, ed al ritorno 3-3, con la Lazio mentalmente sottogamba, all'inizio, salvo segnare tripletta con Immobile, alla Immobile, con gol potente rasoterra angolato fuori area ed uno in acrobazia, anticipando il difensore: tecnica e potenza, da applausi). In tutte le partite, McDowall tra i migliori in campo (ottimi cross, come da specifiche giocatore).
- Master di prova, non salvata, con due terzini proposti dalla società, nessun Primavera. Inizio campionato con la Cremonese con la quale perdo in casa 1-3, pur non meritando di perdere, ma squadra più impacciata e i due nuovi terzini che sono impalpabili. La CPU sembra avere pensato "ti sei rinforzato, mò sò c...i tua, vediamo che sai fare".
Quindi la Primavera, per chi gioca con le piccole ed ha un budget molto limitato e desidera dei rinforzi immediati al primo anno, è IMHO fondamentale. Altrimenti occorre tanta pazienza aspettando l'ambientamento dei nuovi subentrati (di pari o superiore di poco valore) e non è nemmeno detto che diano chissà quali risultati.
Ci sarebbe anche un'altra possibilità: smantellare quasi tutto e rifondare la squadra, con tutte le incognite del caso, ma il mio interesse nel caso specifico del Vicenza è, almeno il primo anno, resistere ed aspettare la riapertura del mercato.
Caro Mr. Diesel, "se non cacci il grano, in serie C ritorniamo")
Teixeira la prendo sempre nelle mia ML.. Anche ora in Liga col Cadiz è li sulla sua bella fascia sx.. Poi al max si vende a buon prezzo..

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Non prenderla a male, ma francamente questa continua strenua nell'esaltare il gioco defininendolo un "CAPOLAVORO" o "STREPITOSO" o "PAZZESCO" e' stucchevole, e in verità un pochino ha stancato. Cosi come d'altra parte stancano i continui attacchi e commenti negativi ogni santo giorno verso il gioco. Pes e' un buon gioco che ha molte peculiarità, ma anche molte magagne e bisogna ammetterlo.

Definire "PAZZESCO, STREPITOSO, ASSURDO" il gioco, personalmente a me pare una forzatura bella e buona, considerando poi le circostanze che ognuno di noi incontra. A mio modo di vedere, un gioco dove devo GIRONZOLARE IN AREA per prendere un rigore non ha NULLA di pazzesco, dove falli gravi non vengono fischiati ne tantomeno sanzionati non ha NULLA di pazzesco, di script a volte troppo invasivi non ha NULLA di pazzesco. Inutile postare 3000 video per "autoconvincere" la gente ad apprezzare forzatamente un gioco se non e' poi cosi nella realtà.

Poi inutile mettere di mezzo i vari GP o i Dt modificati o gli Exe ritoccati...grazie che poi si vedono determinate cose. Tu sei entrato nel mondo Pc da poco, io moddavo già nel 2010 quando gli Exe venivano già modificati a suo tempo per il gameplay, ma questo non vuol dire che io sia meglio di te, anzi. :)

Ma almeno cerchiamo di rimanere equilibrati, capisco l'eccitamento nel vedere alcune peculiarità del gioco venire fuori, ma francamente ad essere onesti ci son tante cose negative che uno non vede, o fà finta di non vedere.

Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay...anche dopo che ci son state evidenze da parte di altri utenti tramite video che questo gioco continua(ahimè) ad avere grosse mancanze. Niente di personale, ognuno si diverte come vuole(ci mancherebbe), ma bisogna essere intellettualmente onesti e giudicare il gioco nella sua interezza. Poi se mi porti video di Exe, o Dt modificati allora si mistifica ancor di più la realtà.

Rigori ne prendevi anche su Ps4, ma come? Ciondolando avanti e indietro in area, una roba che nella realtà non esiste...mai vedrai giocatori gigioneggiare in area per prendere "forzatamente" un rigore. Ed io francamente in questo ci vedo tutto, tranne che un "CAPOLAVORO" :)

@Kimi85
Non me La prendo ci mancherebbe ... cerco di attenermi alle regole però in linea di massima non sono d accordo. L andamento generale è quello di sottolineare ed evidenziare quello che di pes non funziona e abbiamo pagine su pagine e ancora pagine a tal proposito.
Poi c è qualcuno che garbatamente quasi vergognandosene in minuscolo scrive che il gioco merita...poi ci sono io che esagero da questo lato ma non è vero che non riconosca alcuni difetti. E certo che L esperienza di gioco complessiva per me è davvero Alta.
Come ci sono 55 pagine di commenti negativi secondo me ne potrebbero essere tollerate 4 di commenti entusiastici.
Comunque non è un problema: i miei video andranno nell apposita sezione, i miei commenti entusiastici andranno nella sezione pc gp moddato e qua userò toni molto più pacati e solo ogni tanto pervasi dal mio naturale e non forzato entusiasmo.
Con un po' di delusione ... Massimo rispetto per i moderatori di questo fantastico forum!

Guarda fosse per me vorrei simulazione pure anche con giocatori fake. Ricordi cosa successe con pes14? Non voglio ripetermi ma quel gioco venne distrutto nonostante allo stato attuale rappresenti in termini di movimento e controllo del gioca2uno dei momenti più alti della simulazione calcistica. Oggi si osanna ancora pes 13 o pes 5 e 6, che di arcade hanno praticamente tutto. La via maestra è l'equilibrio, ovvero un pes con una fortissima impronta simulativo, controllo del baricentro, movimenti della palla etc etc, ma quel minimo di arcade se non presente, taglierà fuori la konami dal mercato definitivamente. Io non mi fido del parere "generale" e non per un senso di superiorità, ma perché mi rendo conto che tutto è troppo soggettivo e a lungo andare le persone si lasciano influenzare. Io gioco ancora a pes14, e mi viene da sorridere quando anni dopo la gente urla perché vuole più simulazione quando in quegli anni se avessero potuto avrebbero bruciato ogni copia del gioco. Per quel che riguarda la tattica poi, basterebbe riprendere alcuni elementi di pes 10, a mio avviso con una libertà tattica unica in tutta la storia konami
Poi per carità @Kimi85 , mi rendo conto benissimo dei problemi che ha pes (non da oggi) ma ricordiamoci anche che pes è figlio della sua stessa storia, dei suoi successi, dei suoi fallimenti, e dei desideri dell'utenza. Io di una cosa cosa sono felice, aldilà della poca voglia di fornire un prodotto che abbia una sua completezza anche estetica, in termini di realismo sono ritornati sulla retta via (per me) ti invito a fare una prova se ne hai l'opportunità. Fatti qualche partita a pes14 o guarda qualche video e poi prova il 21. Io credo che il livello di simulazione di quest'ultimo sia superiore e ti dirò che dopo questo ultimo dlc, quel senso di imprevedilita dona al contesto un esperienza davvero davvero piacevole.

Però non riesco a capire se ritieni più simulativo il 14 o il 21.
Per me, senza dubbio il 14, se poi pensiamo che lo vedremmo su una console superiore e con sette anni di sviluppo.....

Su quale sia la scelta migliore su come sviluppare il gioco, un conto è se ragioniamo da azionisti della Konami, un altro da semplici consumatori.
Da consumatore, simulazione, simulazione e ancora simulazione.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Luca è ora seduto al buio della sua stanza...abbraccia la sua copia di Pes..."Pes perdona loro...non sanno quello che fanno".
Una lacrima scende sul suo pc...e ormai...niente sarà più come prima.

Hai descritto in maniera impeccabile il mio stato d animo ... ma non demordo .... questo gioco merita e io ci credo

@Kimi85
Non me La prendo ci mancherebbe ... cerco di attenermi alle regole però in linea di massima non sono d accordo. L andamento generale è quello di sottolineare ed evidenziare quello che di pes non funziona e abbiamo pagine su pagine e ancora pagine a tal proposito.
Poi c è qualcuno che garbatamente quasi vergognandosene in minuscolo scrive che il gioco merita...poi ci sono io che esagero da questo lato ma non è vero che non riconosca alcuni difetti. E certo che L esperienza di gioco complessiva per me è davvero Alta.
Come ci sono 55 pagine di commenti negativi secondo me ne potrebbero essere tollerate 4 di commenti entusiastici.
Comunque non è un problema: i miei video andranno nell apposita sezione, i miei commenti entusiastici andranno nella sezione pc gp moddato e qua userò toni molto più pacati e solo ogni tanto pervasi dal mio naturale e non forzato entusiasmo.
Con un po' di delusione ... Massimo rispetto per i moderatori di questo fantastico forum!

Per il modo che hai tu di giocarci probabilmente è un giocone.
Comunque metti entusiasmo...e gioia di giocarci.

Si ma obiettivamente all'inizio quel PES 2014 era davvero ingiocabile. Lo ripresi dopo varie patch ed era un bel prodotto, ma all'uscita era davvero osceno, anche se ne riconoscevo il potenziale.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online