[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,443
191
63
PSN ID
Gerson6431
cosa c'era una volta.

il problema ora regna la competizione on line competizioni all'estero vanno pure in tv pes compreso, e queste società chiedono un gioco con meno interruzioni possibili. quindi il ritorno dell'arbitro giapponese ti buttava fuori solo perchè sfioravi uno non lo rivedremo mai piu.
Può anche questo essere vero però ti dico a Fifa i rigori ci sono eccome
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Si in effetti mi ricordo che ne parlammo...
anche io penso che nel 20 alcune situazioni erano più lineari: R2 contrasto per togliere palla, oppure doppia X quasi sempre fallo etc.
Nel 21, come detto più volte, trovo tutto più randomizzato. R2 avvolte inefficace nei contrasti, doppia X non è sempre fallo, i dribbling (come mostrato in dei video qualche giorno fa) sono più semplici ma spesso la componente “sorpresa” la fa da protagonista.
La cosa in se non mi dispiace, ma credo che per lo stesso motivo tu (conoscendo il tuo pensiero) lo possa apprezzare di meno proprio per questo senso di imprevedibilità che, sempre secondo il mio modestissimo parere, caratterizza pes 21.
innanzi tutto apprezzo sempre l'onestà intellettuale di chi, come te,Fabio, Alberico (e tanti altri )cerca, secondo la propria visione (ovvio), di sviscerare pregi e difetti di una nuova edizione senza lasciarsi abbagliare troppo dal "nuovo" numero che sta scritto sulla copertina del gioco. non sempre "nuovo" è sinonimo di "meglio".leggo sempre con attenzione i vostri commenti ogni volta che, come quest'anno, mi trovo a valutare l' acquisto o meno di un nuovo capitolo di pes...ciò detto, questa tua osservazione avvalora l' opinione che mi sto facendo leggendo i commenti di quest'anno. vedo aleggiare l' idea che abbiano un po' annacquato certe meccaniche, in favore di una maggiore spettacolarità e velocità degli incontri...e la cosa non mi entusiasma affatto. sono curiosissimo, appena potrò verificare di persona, di valutare queste vostre impressioni
 
  • Like
Reactions: Azzurri e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si in effetti mi ricordo che ne parlammo...
anche io penso che nel 20 alcune situazioni erano più lineari: R2 contrasto per togliere palla, oppure doppia X quasi sempre fallo etc.
Nel 21, come detto più volte, trovo tutto più randomizzato. R2 avvolte inefficace nei contrasti, doppia X non è sempre fallo, i dribbling (come mostrato in dei video qualche giorno fa) sono più semplici ma spesso la componente “sorpresa” la fa da protagonista.
La cosa in se non mi dispiace, ma credo che per lo stesso motivo tu (conoscendo il tuo pensiero) lo possa apprezzare di meno proprio per questo senso di imprevedibilità che, sempre secondo il mio modestissimo parere, caratterizza pes 21.
Guarda so solo che dopo aver ripreso il 20, con 3 mesi di pes 21 sulle spalle, con mio stupore mi sto trovando un "PES 21"(20 in realtà ) piu' fisico e realistico, sul 20 infatti e' piu' gratificante tutta la parte del gameplay inerente alla fisicita', sia con i dorsali che sulle situazioni automatizzate, dalla protezione alle spallate, dai contrasti a palla a terra a quelli aerei, non so , magari sul 21 qualcosa e' cambiata con gli aggiornamenti del giovedì che poco a poco hanno semplificato questo aspetto del gioco o semplicemente inizialmente non c' ho fatto caso , magari la maggiore fluidità del 21 che molti notano( per me i dribbling sono tali e quali su entrami) e' collegata pad alla mano proprio ad una leggera semplificazione della fisicita' dei calciatori
 
Ultima modifica:

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Oppure comprare Winning Eleven come faccio io :D
hai ragione da vendere. non so perché da anni non valuto più l'idea di prendere l'edizione jappo...sarà che con gli anni mi sto rincoglionendo...domanda stupida: gli FO dei ragazzi sono compatibili vero? no perché a sto giro, dovessi passare a pes 21, lo prenderei jappo tutta la via!!!
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Nono sono indietro di 2 settimane...:)

Si basano sulla partita precedente, ma se c'e' un neo acquisto che ha giocato il sabato e Pes il giovedi dopo non lo aggiorna perchè ha ancora una settimana di ritardo, quel giocatore viene sostituito da un altro

P.s Hauge e' stato ufficializzato il 1° Ottobre, ergo se non sbaglio su Pes dovrebbe essere stato inserito ieri :)
Però ad esempio Dalot. Al Milan è stato preso dopo Hauge ed è già in rosa. Chiesa. Nella Juve no. Boh
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e Mauro6421

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Guarda so solo che dopo aver ripreso il 20, con 3 mesi di pes 21 sulle spalle, con mio stupore mi sto trovando un "PES 21"(20 in realtà ) piu' fisico e realistico, sul 20 infatti e' piu' gratificante tutta la parte del gameplay inerente alla fisicita', sia con i dorsali che sulle situazioni automatizzate, dalla protezione alle spallate, dai contrasti a palla a terra a quelli aerei, non so , magari sul 21 qualcosa e' cambiata con gli aggiornamenti del giovedì che poco a poco hanno semplificato questo aspetto del gioco o semplicemente inizialmente non c' ho fatto caso , magari la maggiore fluidità del 21 che molti notano( per me i dribbling sono tali e quali su entrami) e' collegata pad alla mano proprio ad una leggera semplificazione della fisicita' dei calciatori
ciao Fabio a mio modesto parere il nocciolo della questione è che in generale è aumentata appunto la fluidità a discapito della fisicità .Me ne sono accorto a velocità zero persino a leggenda.Per cui,se da una parte il miglioramento puà essere che con gente veloce riesci perlomeno ad andare via un po piu spesso anche a livelli alti(in modo verosimile)dall'altra basta trovare lo spazio giusto,magari prendendo un po in controtempo la cpu,che ti fai sgroppate sulla fascia con young anche contro la Juventus,anche a leggenda e questo a me non garba molto(questo a vel 0)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Può anche questo essere vero però ti dico a Fifa i rigori ci sono eccome

se si escludono quelli per il fallo di mano ridicoli. sono molto ma molto di meno rispetto a fifa16. anche fifa è sulla strada di pes, o pes nella strada di fifa. nella situazione arbitraggio.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
si anche se poi paradossalmente rispetto a quello che avevo scritto ,a zero ho preso legnate che non ho preso a -2 ahahah
cmq a zero la cosa che mi infastidisce e che si vede nella seconda partita(quella dopo il match a -2) è quando con l'esterno di fascia arrivo correndo a fondo campo....cosa che poi nelle altre partite mi è capitata piu di rado...
Forse perché sei più abituato a zero e ormai hai preso il tempo per quella velocità lì!!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,141
33,414
113
ripeto, non è detto che ciò che sembra essere "miglioria" per qualcuno, lo sia per tutti. comunque questo week end pianto le tende a casa di un amico che ha preso il gioco e avrò modo di testarlo per farmi un'opinione più concreta. devo dire, però, che l'inizio non è stato dei migliori: ieri l' ho sentito per telefono e alla mia domanda: "allora, com'è 'sto pes21?" lui ha risposto: "è più veloce e si fanno più gol". ma lui, al contrario di me, gioca esclusivamente online, quindi...vedremo :)
Beh, pensa che io ti direi che si fanno e si subiscono meno gol.... però io gioco solo contro la CPU, fullmanual, ecc.....
Devi farti la tua idea provando il gioco e senza farti condizionare da quello che leggi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,141
33,414
113
Io con il 20 mi sono divertito con questo devo abituarmici ancora non so per ora c’è qualcosa che non mi convince a parte che aver perso s,Siro e terribile stadi vergognosi e obsoleti
Beh, io parlo di puro gameplay. Gli stadi per me sono la parte più importante del "contorno", ma non è che un singolo stadio in più o in meno mi cambi qualcosa.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Si, sarebbe molto bello avere una severità random, ma saperla a priori credo sarebbe controproducente. Bello invece scoprirlo a partita in corso e prendere le misure :D
Basterebbe dare un nome agli arbitri e poi saresti tu a furia di giocare a capire con quale non si può scherzare e quale invece sia più permissivo.

I vecchi Fifa addirittura ti facevano scegliere la severità dell'arbitro e può sembrare troppo. Io mettevo sempre casuale come per il pallone...
 
  • Like
Reactions: alekkese

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Beh, pensa che io ti direi che si fanno e si subiscono meno gol.... però io gioco solo contro la CPU, fullmanual, ecc.....
Devi farti la tua idea provando il gioco e senza farti condizionare da quello che leggi.
si Elderone, so bene che (come me d'altronde ) giochi offline e che, a differenza di me, non ami particolarmente le master , prediligendo i campionati (almeno, così ero rimasto) . eh, come dicevo avrò presto modo di provarlo, anche se probabilmente saranno tutte partite human vs human (non on-line ma on-divano), comunque un'idea mia un po' più chiara avrò modo di farmela. certo è che di solito sono pienamente d'accordo con i pareri del buon Fabio e azzurri e i loro commenti non mi hanno entusiasmato... che dire? sono curioso di provarlo a sto punto! p.s: mi confermi che la versione jappo è compatibile con i vari OF, giusto? dovessi prendere il 21, quest'anno lo prenderei d'importazione, per avere la telecronaca giapponese. ..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri