[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Più di una severità random secondo me servirebbero arbitri diversi, quindi arbitri con parametri personalizzati ( cartellini, severità, lucidità, ecc ) in modo d' avere un arbitraggio diversificato non per situazioni rabdom ma per aspetti realistici legati alla personalità del arbitro che c' è capitato

cosa c'era una volta.

il problema ora regna la competizione on line competizioni all'estero vanno pure in tv pes compreso, e queste società chiedono un gioco con meno interruzioni possibili. quindi il ritorno dell'arbitro giapponese ti buttava fuori solo perchè sfioravi uno non lo rivedremo mai piu.
 
  • Like
Reactions: Mauro6421

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non è che non ti credo, ci mancherebbe, rimango colpito dal loro stile di gioco e da come poi possano essere pure degli influencer

hai mai visto un youtuber o un pro game ha vinto il torneo ufficiale di pes giocare in full manual? a mio avivso dovrebbe essere obbligatorio nei tornei ufficiali? no sempre in super assistito, e strutturano il loro gioco per segnare sfruttare i difetti nel gameplay del videogame quindi queste persone se ne fregano dell'arbitraggio. gli va bene cosi e sono proprio loro a dare consigli a konami e EA.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
hai mai visto un youtuber o un pro game ha vinto il torneo ufficiale di pes giocare in full manual? a mio avivso dovrebbe essere obbligatorio nei tornei ufficiali? no sempre in super assistito, e strutturano il loro gioco per segnare sfruttare i difetti nel gameplay del videogame quindi queste persone se ne fregano dell'arbitraggio. gli va bene cosi e sono proprio loro a dare consigli a konami e EA.
Stiamo apposto allora, mi sa che le mie lamentele finiscono nel cestino ancora prima di essere lette :)
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Non è che non ti credo, ci mancherebbe, rimango colpito dal loro stile di gioco e da come poi possano essere pure degli influencer
permettimi di fare il saccente tendente al pessimismo cosmico: ma tu, anche fuori dal discorso videogiochi, hai mai visto un "influencer" che influenzi in modo costruttivo? io vedo solo gente superficiale che vorrebbe influenzarci con il proprio stile di vita superficiale. la Ferragni insegna.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e CT79

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
permettimi di fare il saccente tendente al pessimismo cosmico: ma tu, anche fuori dal discorso videogiochi, hai mai visto un "influencer" che influenzi in modo costruttivo? io vedo solo gente superficiale che vorrebbe influenzarci con il proprio stile di vita superficiale. la Ferragni insegna.
Hai ragione. Io continuo per la mia strada felice di appartenere allo 0,1% che resiste
 
  • Like
Reactions: Vic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
devo anche ammettere che, probabilmente, questo mio stravedere (a volte forse un filo esasperato ) per il gioco "fisico" del 20, possa derivare da anni e anni di giochi più "arcade" e immediati da questo punto di vista. ragion per cui ci sta che, quando l'anno scorso il 20 ha enfatizzato un gioco basato più sulla difesa del pallone e sul possesso palla piuttosto che su dribbling e spettacolarizzazione in generale, io mi sia ottusamente innamorato di tali meccaniche e non veda di buon occhio segnali di un ritorno alle origini. meccaniche forse un po' esasperate, appunto, ma che di certo si allontanavano con decisione da quanto visto in precedenza. poi, siam sempre lì, ognuno ha gusti e aspettative diverse, ognuno porrebbe l' accento su determinati aspetti di questo sport. va beh mo' basta, ho scritto un tema :)
Guarda, finora ho giocato al massimo il campionato russo con il Rostov, dopo il 22 inizierò a giocare qualche campionato maggiore e potrò esprimere un giudizio più completo.
Però a me il 20 era piaciuto, pur avendo i difetti che sappiamo, il 21 è un 20 un po' migliorato.
Magari qualcuno non vede nemmeno certi miglioramenti, certamente avrebbero anche potuto sforzarsi un po' di più e apportare altri miglioramenti.
Però, proprio perché è lo stesso gioco dello scorso anno con qualche miglioria, non vedo come a chi è piaciuto PES 2020 possa non piacere il 2021.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
permettimi di fare il saccente tendente al pessimismo cosmico: ma tu, anche fuori dal discorso videogiochi, hai mai visto un "influencer" che influenzi in modo costruttivo? io vedo solo gente superficiale che vorrebbe influenzarci con il proprio stile di vita superficiale. la Ferragni insegna.

il influnecer non è altro una pubblicità a basso costo.

pensa far sponsorizzare una borsa di x marca dalla ferragni costa intorno a 20.000 euro a foto. prezzo a noi comuni mortali è altissimo, ma a livello pubblicitario è niente. visto sono sicuri con mettiamo 5 milioni di follower la foto della borsa arriva a tutti quelli la seguono, e l denaro investito è sicuramente piu basso rispetto a una campagna pubblicitaria standart.

nei videogame funziona ugualmente alle società gli interessa fai vedere il prodotto e basta, il problema si appoggiano sempre a dei ragazzini non preparati, quindi sfruttano la loro posizione per avere un torna conto visto di solito i stessi influencer sono youtber e progame, questo succede a EA a konami, ma anche a tutti gli altri titoli hanno un comparto on line competitivo.

i stessi youtuber/progamer di cod si lamentano di warzone per fare visual, ma poi nei rapporti danno a activision non fanno rapporto, perchè lamentarsi in quel modo su youtube e twitch gli portano persone nel proprio canali quindi visual/sub portano a un compenso abbastanza alto, gli permette di fare solo quello nella vita.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
cosa c'era una volta.

il problema ora regna la competizione on line competizioni all'estero vanno pure in tv pes compreso, e queste società chiedono un gioco con meno interruzioni possibili. quindi il ritorno dell'arbitro giapponese ti buttava fuori solo perchè sfioravi uno non lo rivedremo mai piu.
C'era ma con delle stellette generiche da mi pare 1 a 5 , io invece parlo di parametri , vere e proprie statistiche a tema cosi' come ce l' hanno i giocatori, per farti capire, per capitarti un arbitro come il sopra citato Kazuki Ito i geni della konami dovrebbero affibbiargli statistiche tipo, severità 90, yellow card 3, red card 99, lucidità 1, mi dirai li mettono su licenza e ti sbattono pure Byron Moreno, beh possono farlo effettivamente
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Guarda, finora ho giocato al massimo il campionato russo con il Rostov, dopo il 22 inizierò a giocare qualche campionato maggiore e potrò esprimere un giudizio più completo.
Però a me il 20 era piaciuto, pur avendo i difetti che sappiamo, il 21 è un 20 un po' migliorato.
Magari qualcuno non vede nemmeno certi miglioramenti, certamente avrebbero anche potuto sforzarsi un po' di più e apportare altri miglioramenti.
Però, proprio perché è lo stesso gioco dello scorso anno con qualche miglioria, non vedo come a chi è piaciuto PES 2020 possa non piacere il 2021.
ripeto, non è detto che ciò che sembra essere "miglioria" per qualcuno, lo sia per tutti. comunque questo week end pianto le tende a casa di un amico che ha preso il gioco e avrò modo di testarlo per farmi un'opinione più concreta. devo dire, però, che l'inizio non è stato dei migliori: ieri l' ho sentito per telefono e alla mia domanda: "allora, com'è 'sto pes21?" lui ha risposto: "è più veloce e si fanno più gol". ma lui, al contrario di me, gioca esclusivamente online, quindi...vedremo :)
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
C'era ma con delle stellette generiche da mi pare 1 a 5 , io invece parlo di parametri , vere e proprie statistiche a tema cosi' come ce l' hanno i giocatori, per farti capire, per capitarti un arbitro come il sopra citato Kazuki Ito i geni della konami dovrebbero affibbiargli statistiche tipo, severità 90, yellow card 3, red card 99, lucidità 1
Però negli scontri online sarebbe meglio avere sempre lo stesso metro di giudizio, ok quello che usa konami è sbagliato, per i motivi dettati dalle politiche economiche come abbiamo letto su ma almeno è lo stesso.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
il influnecer non è altro una pubblicità a basso costo.

pensa far sponsorizzare una borsa di x marca dalla ferragni costa intorno a 20.000 euro a foto. prezzo a noi comuni mortali è altissimo, ma a livello pubblicitario è niente. visto sono sicuri con mettiamo 5 milioni di follower la foto della borsa arriva a tutti quelli la seguono, e l denaro investito è sicuramente piu basso rispetto a una campagna pubblicitaria standart.

nei videogame funziona ugualmente alle società gli interessa fai vedere il prodotto e basta, il problema si appoggiano sempre a dei ragazzini non preparati, quindi sfruttano la loro posizione per avere un torna conto visto di solito i stessi influencer sono youtber e progame, questo succede a EA a konami, ma anche a tutti gli altri titoli hanno un comparto on line competitivo.

i stessi youtuber/progamer di cod si lamentano di warzone per fare visual, ma poi nei rapporti danno a activision non fanno rapporto, perchè lamentarsi in quel modo su youtube e twitch gli portano persone nel proprio canali quindi visual/sub portano a un compenso abbastanza alto, gli permette di fare solo quello nella vita.
eh, appunto. però il giochino funziona solo finché "noi" abbocchiamo, solo se seguiamo questi pirla. quindi la colpa non è tanto degli influencer, ma di chi si lascia influenzare. chiuso OT :)
 
  • Like
Reactions: CT79

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
C'era ma con delle stellette generiche da mi pare 1 a 5 , io invece parlo di parametri , vere e proprie statistiche a tema cosi' come ce l' hanno i giocatori, per farti capire, per capitarti un arbitro come il sopra citato Kazuki Ito i geni della konami dovrebbero affibbiargli statistiche tipo, severità 90, yellow card 3, red card 99, lucidità 1, mi dirai li mettono su licenza e ti sbattono pure Byron Moreno, beh possono farlo effettivamente

troppo lavoro non lo faranno mai, creare dei arbitri con gli overall
perchè poi sono obbligati a lavorare pure sui errori arbitrali. metti mettono uno come pairetto o quello ha scambiato il petto di un giocatore dell'inter per mano, in fiorentina inter due anni fa. mi sembra era guida. meglio non lavorare sui overall.

al massimo lavorano su 5 stili di arbitraggio ad assegnare a 20 arbitri inventati da 1 a 5 stelle regola solo la severità e nel on line settare uno standart a livello 2.5 stelle.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Però negli scontri online sarebbe meglio avere sempre lo stesso metro di giudizio, ok quello che usa konami è sbagliato, per i motivi dettati dalle politiche economiche come abbiamo letto su ma almeno è lo stesso.
Il metro di giudizio per come la vedo io sarebbe legato alle statistiche del arbitro quindi, sulla singola partita, sempre lo stesso anche negli scontri online, per dirti, se dovesse essere di facile cartellino giallo lo sarà sia per me che per te, se dovesse avere una bassa severità i contatti con la X sul pallone non li fischia a me ma neppure a te, se alta li fischia ad entrambi
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
eh, appunto. però il giochino funziona solo finché "noi" abbocchiamo, solo se seguiamo questi pirla. quindi la colpa non è tanto degli influencer, ma di chi si lascia influenzare. chiuso OT :)
Vale per tutto...infatti la colpa non è dello Stato perché vende alcolici gratta e vinci e sigarette per non parlare degli spacciatori....tutte queste categorie, se la gente avesse le palle e direbbe no, sarebbero in giro a raccogliere cartoni per strada e fare la fame.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Ho un po' ripreso il 20 per provare una cosa e ricordavo bene, col tasto dorsale( R2 ma anche L2 ) si riusciva a togliere il pallone di forza alla CPU in una maniera in cui sul 21 non e' piu' possibile, (ricordo che questa feature nascosta del 20 me la fecero notare @Azzurri e @zona Cesarini o uno dei due) , a me sembra che sul 21 il gioco fisico sui contrasti sia stato semplificato rispetto il 20, questo ovviamente e' per me un punto a sfavore del 21 rispetto il 20 , non ti nascondo che ripreso il 20 lo sto preferendo al 21 per il gioco fisico manuale piu' profondo sul corpo a corpo
Si in effetti mi ricordo che ne parlammo...
anche io penso che nel 20 alcune situazioni erano più lineari: R2 contrasto per togliere palla, oppure doppia X quasi sempre fallo etc.
Nel 21, come detto più volte, trovo tutto più randomizzato. R2 avvolte inefficace nei contrasti, doppia X non è sempre fallo, i dribbling (come mostrato in dei video qualche giorno fa) sono più semplici ma spesso la componente “sorpresa” la fa da protagonista.
La cosa in se non mi dispiace, ma credo che per lo stesso motivo tu (conoscendo il tuo pensiero) lo possa apprezzare di meno proprio per questo senso di imprevedibilità che, sempre secondo il mio modestissimo parere, caratterizza pes 21.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Vic

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,443
191
63
PSN ID
Gerson6431
Il gioco è più fluido, ma confermo che l’arbitraggio è tra il ridicolo e lo scandaloso.
Proprio Così sul arbitro non riescono a mettere A fuoco quello che tutti diciamo da almeno 3-edizioni io dico sopratutto i rigori in partite off Line amichevoli qualche rigore riesci ad averlo ma master e campionati vari nulla
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,443
191
63
PSN ID
Gerson6431
Si in effetti mi ricordo che ne parlammo...
anche io penso che nel 20 alcune situazioni erano più lineari: R2 contrasto per togliere palla, oppure doppia X quasi sempre fallo etc.
Nel 21, come detto più volte, trovo tutto più randomizzato. R2 avvolte inefficace nei contrasti, doppia X non è sempre fallo, i dribbling (come mostrato in dei video qualche giorno fa) sono più semplici ma spesso la componente “sorpresa” la fa da protagonista.
La cosa in se non mi dispiace, ma credo che per lo stesso motivo tu (conoscendo il tuo pensiero) lo possa apprezzare di meno proprio per questo senso di imprevedibilità che, sempre secondo il mio modestissimo parere, caratterizza pes 21.
Doppio x non è ammissibile che mi debba ammonire sempre poi ho notato che gli avversari non vengono mai espulsi dopo il primo giallo fanno di tutto
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,443
191
63
PSN ID
Gerson6431
Guarda, finora ho giocato al massimo il campionato russo con il Rostov, dopo il 22 inizierò a giocare qualche campionato maggiore e potrò esprimere un giudizio più completo.
Però a me il 20 era piaciuto, pur avendo i difetti che sappiamo, il 21 è un 20 un po' migliorato.
Magari qualcuno non vede nemmeno certi miglioramenti, certamente avrebbero anche potuto sforzarsi un po' di più e apportare altri miglioramenti.
Però, proprio perché è lo stesso gioco dello scorso anno con qualche miglioria, non vedo come a chi è piaciuto PES 2020 possa non piacere il 2021.
Io con il 20 mi sono divertito con questo devo abituarmici ancora non so per ora c’è qualcosa che non mi convince a parte che aver perso s,Siro e terribile stadi vergognosi e obsoleti
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,443
191
63
PSN ID
Gerson6431
Io con il 20 mi sono divertito con questo devo abituarmici ancora non so per ora c’è qualcosa che non mi convince a parte che aver perso s,Siro e terribile penso ad un tifoso di Milan ed Inter Sugli stadi stendiamo un velo pietoso Che ci sono attualmente vergognosi e obsoleti perlomeno dessero la possibilità di costruircene da soli
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,862
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21