[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Quanto a Castolo e Minanda vs Miranda ecc. Siamo sicuri non sia il contrario? Io ho giocato ai primissimi WINNING ELEVEN Jappi e i nomi erano già CASTOLO e MINANDA ecc. Mi sa che era ISS PRO che forse nelle prime edizioni li modificava.

Gli ISS PRO non avevano le master league quindi neppure i vari Castolo , Minanda, la prima Master e quei giocatori fake apparvero su WE4/PRO EVOLUTION SOCCER

Sto cercando un po' nell'internet

IVAROV (in precedenza IVANOV)
VALENY (in precedenza VALERY)
JARIC (in precedenza DARIC)
STREMER (in precedenza STROMER)
ESPIMAS (in precedenza ESPINAS)
DODO (erede di CELLINI o CELNILI)
IOUGA (in precedenza IORGA)
XIMELEZ (in precedenza XIMENES)
MINANDA (in precedenza MIRANDA)
ORDAZ (erede di BAROJA o BOLATTA)
CASTOLO (in precedenza CASTELLO)
RUSKIN (erede di EDDINGTON o EDINGSON)
Ceciu (inglese) e Libermann (ex Vornander)
Giersen (ex Nachdecal)
MACCO (in precedenza MATT)
Stein (erede di Harty)
BURCHET. Raro esempio di giocatore fittizio dal cognome mai variato nelle edizione di Pes
Etc
La rosa originale della prima squadra( WE4) default di Master League

IMG_20201014_081902.jpg

Nomi questi tutt' altro che fittizi presi da vari filosofi, astrofisici, scrittori, pittori, poeti,professori e politici realmente esistiti e con la stessa nazionalità degli omonimi calciatori default delle prime master

La storia
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Gli ISS PRO non avevano le master league quindi neppure i vari Castolo , Minanda, la prima Master e quei giocatori fake apparvero su WE4/PRO EVOLUTION SOCCER


La rosa originale della prima squadra( WE4) default di Master League

Visualizza allegato 195842

Nomi questi tutt' altro che fittizi presi da vari filosofi, astrofisici, scrittori, pittori, poeti,professori e politici realmente esistiti e con la stessa nazionalità degli omonimi calciatori default delle prime master

La storia
Vero, avevo dimenticato questo particolare

Bellissimo

Altro che Castolo e Minanda...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Gli ISS PRO non avevano le master league quindi neppure i vari Castolo , Minanda, la prima Master e quei giocatori fake apparvero su WE4/PRO EVOLUTION SOCCER


La rosa originale della prima squadra( WE4) default di Master League

Visualizza allegato 195842

Nomi questi tutt' altro che fittizi presi da vari filosofi, astrofisici, scrittori, pittori, poeti,professori e politici realmente esistiti e con la stessa nazionalità degli omonimi calciatori default delle prime master

La storia

La Master League su gli ISS Pro c'era invece. Nel primo ISS Pro Evolution c'erano altri giocatori, mi ricordo il bomber Kittie, nome inglese ma di nazionalità italiana. Poi da ISS Pro Evolution 2 (sempre su PS 1), debuttarono i vari Cellini e Castello, e infatti l'immagine che hai postato fa riferimento proprio a quel capitolo. Il mito di Babangida nacque proprio in quelle Master :D
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
@marcicella
Sono alla terza stagione di master con il Bayern in serie A.
Questa terza stagione la sto veramente dominando. Ho vinto il campionato con 5 o 6 giornate di anticipo (ho tutte vittorie e 5 pareggi) ed ho vinto molte partite con almeno 2-3 gol di scarto.
Ho una settantina di gol realizzati (di gran lunga il migliore attacco del campionato) mentre ho subito al momento venti reti.
Per lungo tempo ho avuto la migliore difesa ma nell’ultima parte della stagione la cpu è diventata un po’ più tosta.
Ora ho venti reti subite contro le 19 dell’Inter, terza a più i venti punti. Juve seconda a venti punti tondi tondi di distacco.
Al momento Halland (mio giocatore) è capocannoniere con 19 reti, seguito da Ronaldo a 18 e Lewa (sempre mio... che sto per vendere... 35 anni, 90 di overall, 15 milioni all’anno con qualche bonus e il psg mi ha accettato un mio rialzo a 85 milioni).
Per gli assist ho Robertson a 15 con parecchio vantaggio su Lobotka del Napoli a 8. Tutti i match a superstar... solo uno a leggenda quando il distacco con la seconda iniziava ad essere importante. Vinta 1-0 con una squadretta ma... troppe forzature della cpu che mi hanno spinto a continuare a superstar.
Le partite più belle sono quelle toste a superstar... tipo l’andata con la Juve che ha sancito il sorpasso vinta per 3-2 rimontando sia l’1-0 sia il 2-1.
Juve indemoniata che ha giocato molto aggressiva... sin troppo perché l’ho punita con tre contropiedi in cui si è aperto uno spiraglio tra le linee con un filtrante (e segni molto di più con cross, passaggi, angoli e tiri dal limite).
In coppa Italia sono in finale è come al solito questa competizione si rileva per me ostico.
Ai quarti con l’Atalanta (che in campionato non sta andando bene) ho faticato molto.
1-1 all’allianz Arena all’andata... ritorno tostissimo che alla fine vinco 5-2 con 3 reti segnate verso la fine quando erano stanchissimi ed avevano l’ultrarossa.
In Champions ai gironi ho perso fuori casa con l’atletico (una partita per loro da dentro m/fuori... meno importante per me).
Ottavi con il psg piuttosto abbordabili: 1-1 all’andata fuori (ma ho preso 3 pali)... 6-1 il ritorno. Partita dominata ancor prima che l’ultrarossa del sessantesimo la rovinasse del tutto.
Quarto complicatissimo con il Liverpool:
1-1 all’anfield. 3-0 al ritorno ma la sblocca halland con un colpo di testa da cross dalla 3/4 di coman che lo pesca sul secondo palo.
Il Liverpool si divora il pareggio con una imbucata clamorosa che porta il giocatore da solo davanti a Meret che salva in corner.
Tacca ultrarossa e da angolo teso di Robert son (mio) Lewa la sfiora soltanto ad altezza primo palo ma dyzuba (mio) l’aggancia con uno stoP nel cuore dell’aria ed insacca con un destro teso a fil di palo.
Siamo al 90. Ma c’è gloria anche per Lewa che si fionda su una discutibile respinta di Neto che non trattiene una punizione piuttosto innocua calciata da Sanè (che si infortuna con una frequenza disarmante... an che se lo faccio giocare solo un tempo e lo cambio prima che arrivi in stamina rossa).
Le ultime partite di campionato sono state piuttosto complicate. Ritorno con la Juve che mi ferma in casa con un 1-1 in rimonta.
Trasferta a Napoli vinta 3-2 dopo essere andato due volte sotto.
0-0 con la Spal a Ferrara nel primo match point per la vittoria del campionato.
Complicato anche il match seguente con il Sassuolo dove vado sotto e subisco tanto nel primo tempo.
Alla fine vinco 2-1 e porto a casa il campionato.
Gioco con il 433 alternando 2 moduli fluidi con cui attacco con un esa/eda, 2 punte, una seconda punta ed un trq ed un terzino avanzato provando a contenere eventuali ripartenza con un terzino basso, 2dc ed un mediano.
In difesa il trq diventa un ala bassa, l’esa/eda si abbassa diventando un cls/cld e due punte arretrano un po’.
Il terzo modulo è fisso: 433 con terzini alti (non nelle secondarie), un med, due ali (cls/cld gabry/Sanè di solito) 2 P e 1SP.
È quello che ho usato per gran parte del campionato ma che da un paio di giorni è evoluto nei due moduli fluidi che mi stanno dando parecchia soddisfazione.
Gioco a 15min con assistenze di default (liv1).
Ora sto allenando anche il Belgio che con un modulo simile mi sta dando soddisfazioni.
Sono ancora imbattuto ma pareggio spesso e quando vinco lo faccio con un solo gol che spesso arriva allo scadere del match.
Bellissima una sfida con la Spagna sbloccata nei minuti di recupero da Mertens con un tiro fulminino dal limite.

Sempre più convinto che pes21 sia PAZZESCO! :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Gli ISS PRO non avevano le master league quindi neppure i vari Castolo , Minanda, la prima Master e quei giocatori fake apparvero su WE4/PRO EVOLUTION SOCCER


La rosa originale della prima squadra( WE4) default di Master League

Visualizza allegato 195842

Nomi questi tutt' altro che fittizi presi da vari filosofi, astrofisici, scrittori, pittori, poeti,professori e politici realmente esistiti e con la stessa nazionalità degli omonimi calciatori default delle prime master

La storia
Così al volo noto subito Kelsen (filosofo, in particolare filosofo del diritto, era anche giurista), Huygens (credo fosse un matematico e fisico) e Cellini (scultore)...

E poi mi dicono che PES non fa cultura! :rotfl:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Gli ISS PRO non avevano le master league quindi neppure i vari Castolo , Minanda, la prima Master e quei giocatori fake apparvero su WE4/PRO EVOLUTION SOCCER


La rosa originale della prima squadra( WE4) default di Master League

Visualizza allegato 195842

Nomi questi tutt' altro che fittizi presi da vari filosofi, astrofisici, scrittori, pittori, poeti,professori e politici realmente esistiti e con la stessa nazionalità degli omonimi calciatori default delle prime master

La storia
Huygens era colui che per primo ipotizzò che la luce fosse un'onda (che poi aveva ragione e torto contemporaneamente, un mezzo bordello la luce) e inventò anche le leggi della probabilità mi pare
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
La Master League su gli ISS Pro c'era invece. Nel primo ISS Pro Evolution c'erano altri giocatori, mi ricordo il bomber Kittie, nome inglese ma di nazionalità italiana. Poi da ISS Pro Evolution 2 (sempre su PS 1), debuttarono i vari Cellini e Castello, e infatti l'immagine che hai postato fa riferimento proprio a quel capitolo. Il mito di Babangida nacque proprio in quelle Master :D
Aspe Ronin, gli ISS PRO erano quelli con le sole nazionali, iss pro e iss pro 98, aka winning eleven 3 e non c'erano le master, poi il nome cambio ' e diventò ISS PRO EVOLUTION SOCCER ( non ISS PRO), li comparve la primissima master League e questa era la formazione
Merosi(GK), Jano, Otto, Ragnotti,D'Agostino,Chierici,Huruska,De Silva, Pavia, Kittie( il bomber che ricordi),Lawrson, Munari, Gobbato, Satta,Ricart,Alviano,Farina,Alen,Stella, Anser, Carlson

Ma anche questa squadra default così come la più nota composta da quei giocatori che citavate( Castolo, Minanda poi in realtà veri personaggi Castello e Miranda) era composta da interamente da persone che prendono il nome da figure chiave nella storia dell'Alfa Romeo cmq a marchi di auto tipo Lancia :rotfl:

Tipo, vado di copia incolla eh
Gobbato - Ugo Gobbato - Gobbato fu Amministratore Delegato dell'Alfa Romeo dal 1933 al 1945. Fu incaricato personalmente di salvare l'Alfa, allora allo sbando finanziario, dal fallimento. Una disputa del 1937 portò l'ingegnere Vittorio Jano a lasciare la società e Gobbato fu assassinato a Milano poco dopo la fine della guerra

Munari - Sandro Munari - sinonimo di un iconico marchio sportivo italiano, anche se Lancia piuttosto che Alfa Romeo. Il posto di Sandro Munari nella storia dei rally è consolidato grazie alla sua associazione con la splendida vettura da rally Stratos

Chierici - Claudio Chierici - Team manager Alfa Romeo DTM negli anni '90
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Aspe Ronin, gli ISS PRO erano quelli con le sole nazionali, iss pro e iss pro 98, aka winning eleven 3 e non c'erano le master, poi il nome cambio ' e diventò ISS PRO EVOLUTION SOCCER ( non ISS PRO), li comparve la primissima master League e questa era la formazione
Merosi(GK), Jano, Otto, Ragnotti,D'Agostino,Chierici,Huruska,De Silva, Pavia, Kittie( il bomber che ricordi),Lawrson, Munari, Gobbato, Satta,Ricart,Alviano,Farina,Alen,Stella, Anser, Carlson

Ma anche questa squadra default così come la più nota composta da quei giocatori che citavate( Castolo, Minanda poi in realtà veri personaggi Castello e Miranda) era composta da interamente da persone che prendono il nome da figure chiave nella storia dell'Alfa Romeo :rotfl:

Io facevo riferimento proprio agli ISS Pro Evolution. L'aggiunta di Soccer venne poi inserita quando uscì il primo Pro Evolution Soccer su PS2 (WE 5 in Giappone e non WE 4 che era ISS Pro Evolution). Su questa cover che posto già c'era la Master League, con il famoso Kittie. Quando si parla di ISS molti infatti fanno confusione, ma i due ISS Pro Evolution venivano prodotti a Tokyo, mentre gli altri ISS come ad esempio il Deluxe o gli ISS, ISS2 e ISS 3, venivano invece creati ad Osaka

51Zq16clEmL._AC_SX466_.jpg
 
Ultima modifica:

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Io facevo riferimento proprio agli ISS Pro Evolution. L'aggiunta di Soccer venne poi inserita quando uscì il primo Pro Evolution Soccer su PS2 (WE 5 in Giappone e non WE 4 che era ISS Pro Evolution). Su questa cover che posto già c'era la Master League, con il famoso Kittie. Quando si parla di ISS molti infatti fanno confusione, ma i due ISS Pro Evolution venivano prodotti a Tokyo, mentre gli altri ISS come ad esempio il Deluxe o gli ISS, ISS2 e ISS 3, venivano invece creati ad Osaka

51Zq16clEmL._AC_SX466_.jpg
cmq guardare questa cover è "emozione"!!!!
un pezzo della mia gioventù
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Merosi(GK), Jano, Otto, Ragnotti,D'Agostino,Chierici,Huruska,De Silva, Pavia, Kittie( il bomber che ricordi),Lawrson, Munari, Gobbato, Satta,Ricart,Alviano,Farina,Alen,Stella, Anser, Carlson
Oh quanta bella gente qui...

Vittorio Jano, ingegnere italiano impegnato anche nelle competizioni automobilistiche prima e dopo la seconda guerra mondiale;

Ragnotti, pilota di rally francese (legato alla Renault mi pare);

Di Chierici, del "Drago" Sandro Munari e di Gobbato abbiamo già detto;

D'Agostino mi pare tecnico motorista Ferrari in F.1;

Farina, mi sembra un riferimento a Nino Farina, primo campione del mondo di F.1 nel 1950 con l'Alfa Romeo;

Alen, mi sembra un riferimento al pilota di rally Markku Alen (attivo tra fine anni '80/primi anni '90, anche con la Lancia);

e infine Lawrson, mi sembra un riferimento al pilota di motociclismo Eddie Lawson (fu anche pilota Cagiva nel motomondiale classe 500).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Noto anche De Silva che potrebbe essere un riferimento a Walter De Silva, designer di varie Alfa Romeo come la 147, la 156 e altre ancora... Prima di passare al gruppo Volkswagen e firmare ad es. il design di varie Seat.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Chiedo, giusto per curiosità . Ma il Myclub ha mai avuto bug simili a quelli della Master ? Tanto credo di sapere già la risposta...
 
  • Like
Reactions: Vic

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Chiedo, giusto per curiosità . Ma il Myclub ha mai avuto bug simili a quelli della Master ? Tanto credo di sapere già la risposta...
di questo genere sì, ma in realtà robe come grafiche buggate o situazioni in cui il gioco si blocca succedono spesso, fanno molti avvisi ad ogni DLC in cui spiegano i bug fixati, ma generalmente sono molto rari
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,662
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre