[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ciao a tutti. Sono rimasto un pò indietro. Vedrò di aggiornarmi. Un saluto a tutti ovviamente. Che fine ha fatto la sezione pes manual fan? Mi sono perso qualcosa?
Sul multiquote rimango un pò perplesso, ma è una cosa probabilmente secondaria.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Basterebbe assumessero predator ...... i suoi cori su pc fanno paura ... e concordo: L audio crea un Atmosfera impagabile .... come gli adboard ... sto giocando senza mod contorno e L audio di base è L adboard statico della serie a .... sono qualcosa di ridicolo
anche Holland devono assumere
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Il punto è proprio questo... Loro sono dei giapponesi in parte anomali, perché il discorso di @Faol in effetti è corretto. La cultura giapponese e quella americana sono quasi all'opposto in tal senso, i giapponesi sono meticolosi sugli aspetti più importanti ma si concedono pochi fronzoli, gli americani sono "caciaroni", curano molto l'aspetto spettacolare di ciò che fanno, ma sono abbastanza più approssimativi sul resto. Quindi ci potrebbe anche stare che una software house giapponese tenda a trascurare (più o meno gravemente) il contorno. Il problema è se viene trascurato cià che veramente conta. Porto un esempio, sempre preso dal mondo videoludico.

Tra i giochi di guida, PlayStation e Xbox hanno rispettivamente Gran Turismo e Forza Motorsport come esclusive. Gran Turismo è sviluppato da Polyphony Digital, software house giapponese, che adesso verrà incorporata nei PlayStation Studios. Forza Motorsport è invece sviluppato da Turn 10 Studios, software house americana, analogamente assorbita dai Microsoft Studios (PlayStation Studios e Microsoft Studios ovviamente supervisionano sviluppo e produzione dei più importanti titoli first party delle due console). Gran Turismo propone auto e non solo graficamente fotorealistiche, con Gran Turismo Sport hanno anche migliorato il comparto audio, c'è una miriade di informazioni per ogni casa automobilistica e anche per ogni auto... Tutto è curato meticolosamente, in tal senso soprattutto con Gran Turismo Sport hanno fatto un salto di qualità (sacrificando ovviamente i numeri nudi e crudi... ci sono molte meno auto rispetto a Gran Turismo 6, ma sono riprodotte molto meglio), però ad esempio i tracciati di fantasia appaiono molto spogli, sembra di correre sempre a porte chiuse, per capirci. Forza Motorsport è quasi l'opposto: le auto non hanno lo stesso livello di qualità grafica (ma sono in numero molto più consistente), presentano difetti qua e là, anche il comparto audio negli anni è peggiorato, ma in compenso i tracciati sono molto più "vivi", tanto show intorno alla pista. Basta guardare un gameplay ad es. di Gran Turismo Sport, tracciato Sainte-Croix, e di Forza Motorsport 6 o 7, tracciato di Rio De Janeiro, o anche Dubai. Due mondi a parte. In Gran Turismo anche quando si tratta di una gara, sembra di trovarsi nel bel mezzo di una sessione di prove private (appunto ho parlato della sensazione di "evento a porte chiuse"), in Forza Motorsport c'è di tutto intorno al tracciato (anche troppo a volte). Però in Gran Turismo non si trova quasi mai una descrizione di un'auto con delle informazioni errate, cosa che invece nel titolo concorrente succede (ad es., un'auto con motore V8 erroneamente descritta come auto con motore V6); la qualità grafica è ineccepibile; il comportamento in pista, che è forse l'aspetto più importante, pur non essendo affatto simultativo, è più credibile. E così via. Credo di aver reso l'idea.

Sui due titoli calcistici, succede la stessa cosa. In PES ci sono alcuni aspetti riprodotti in modo meticoloso (senza arrivare comunque alla perfezione): dalle dinamiche del gameplay, quindi fisica del pallone, "peso" dei giocatori, ecc., agli stadi reali (non a caso il buon @Lucawe11 ricorda sempre che gli stadi reali riprodotti da Konami sono qualitativamente migliori di quelli aggiunti dalle varie patch su PC), ai volti digitalizzati dei giocatori (ad es., Haaland, volto senza scan a quanto mi risulta, eppure qualitativamente molto ben fatto). Però il contorno è trascurato a livelli ormai gravi, e soprattutto le mancanze del gioco non sono solo di contorno, ma sono anche su aspetti sui quali la tipica meticolosità giapponese evidentemente è mancata: non puoi avere la licenza di una competizione (ad es., Coppa Italia) eppure inserire la struttura competizione sbagliata, non puoi sbagliare il numero di squadre che accedono ad una competizione europea (sia pur non licenziata), e così via. Questi sono aspetti che andrebbero curati in modo meticoloso.

Sul terzo portiere schierato titolare, ma questo discorso vale anche su altri ruoli, credo che non sarebbe sbagliato se ci fossero in squadra tre portieri di livello simile (se, ad es., in una certa squadra il primo portiere ha overall 78, il secondo portiere ha 77 e il terzo ha 73, non penso che ci sarebbe da scandalizzarsi se venisse schierato il terzo portiere di tanto in tanto, la CPU sceglie il portiere più in forma), il problema è che il gioco applica questo criterio di scelta anche quando il terzo portiere è palesemente più scarso di primo e secondo portiere (magari mette titolare un portiere overall 64 solo perché ha freccia azzurra, ma il primo e secondo portiere pur con freccia verde o gialla se hanno un overall ben più alto sarebbero stati preferibili). Andrebbe corretta questa cosa, l'idea di per sé non è male, ma necessita di correttivi.
C'è anche da aggiungere questo alla cultura di provenienza, ovvero la filosofia madre che ogni software house si porta dietro. Seabass aveva la sua visione, masuda un'altra ci saranno dei dipendenti, dei collaboratori che abbiano notato la scarsa qualità delle modalità nei confronti di fifa ( anche perché a quei livelli il prodotto del concorrente viene studiato per filo e per segno) poi però la testa è una, influenzata soprattutto dalla filosofia di base, e nel caso di pes era quella di portare il realismo nei giochi di calcio a livelli massimi. Tra 5 anni magari qualche testa alla konami cambierà e avremo un inversione di rotta, ma a quel punto rimpiangero quel gamplay tipico di pes. Aggiungo anche che non è da sottovalutare la decisione storica del titolo giapponese di essere così "aperto" e permettere agli utenti di rivoltare il gioco come vogliono, ed è cosa non da poco, ed è cosa che in un certo senso, gli fa anche decidere di essere meno certosini su un piano lasciato alla personalizzazione estrema
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Guardavo questo video... È impressionante con le mod cosa diventi questo PES su PC a livello grafico. Secondo voi per farlo girare bene che configurazione di PC necessita e quanto costerebbe?!

basta un I5 di sesta generazione (calcola nel 2021 esce la undicesima). una 1050 TI da 4 giga 8 giga di ram. una configurazione del genere ti costerebbe 500 euro. ma la userai solo per pes. senza contare nel 2021 c'è il salto generazionel e con una configurazione del genere dubito riuscirai a sfruttarlo al massimo.
 
  • Like
Reactions: alekkese

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
E pensa che a livello contorno c è poco e nulla ....
Sto aspettando L uscita di una delle 3 super patch "Smoke, VirtuaRed, Dream" che a quello che hai visto aggiungono:
- audio e cori tifo
- tunnel e totem Serie a all ingresso in campo
- fumogeni
- inno Serie a
- inno squadra di casa
- adboard
- scoreboard
- goal song per la squadra di casa
Praticamente il video che hai visto e di una pochezza inaudita
Mamma mia frullo la play e mi compro un PC
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Assolutamente d'accordo, pes è un gioco vecchio, bello da giocare per quanto mi riguarda ( 3 spanne sopra FIFA) ma vecchio di due generazioni, non ha opzioni innovative, non ha comandi innovativi, la concorrenza queste due cose ce l' ha, le animazioni sono vecchie, non tutte ma tante e poi graficamente ragazzi dobbiamo essere obiettivi, guardavo i video della concorrenza di quest' anno, visivamente sta minimo una generazione avanti a pes su illuminazione, manto erboso, texture kits, modelli kits, capelli, barba, scarpette animazioni, poi in movimento lascia a desiderare, fisica, inerzia, pallone ricreati come se si fosse su Iphone ma come impatto visivo, fatta eccezione dei volti,pes al confronto è un gioco per ps2 quell' altro sembra di stare già su PS5

Sì poi illuminazione stendiamo un velo pietoso... così come il campo, praticamente ingiocabile di giorno, sbrilluccicante manco fosse radioattivo...

Sul fatto dei comandi pure: nulla di avanzato, innovativo. Strutturalmente pare un arcade, nessuna tattica individuale, interfaccia formazione che pare del Game Boy Advance. Konami è rimasta ferma su certe cose alla PS2, ora che uscirà la PS5 o si mette a pedalare parecchio o la vedo grigia.
Fifa come gameplay fa veramente pena ma su alcuni aspetti grafici stanno spanne sopra PES.

Quando si parla di contorno la penso esattamente come @FabioPes . La Konami è veramente indietro di parecchio. Ad esempio su FIFA il telecronista comunica il vantaggio del Manchester City che sta giocando in contemporanea con il Liverpool. A PES manco esiste più l'opzione di vedere almeno i risultati del primo tempo, roba presente addirittura su PS2. Ora si fa affidamento sulla PS5, ma visto che sono anni che alla Konami sono fermi dubito che in una sola edizione riusciranno a fare quello che non hanno fatto in un'intera generazione PS4


P A Z Z E S C O

come direbbe @Lucawe11
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'unica è scaricare cori della squadra e metterli in loop con usb.
Altra storia giocare col Celtic con sottofondo
questa che mi ero scaricato
Si sì me lo sono fatto con i cori di Fifa lo scorso anno (anche se per alcune squadre sono generici sempre meglio di quelli di Pes).. ciò non toglie che torniamo sempre allo stesso discorso.. in campo per tanti di noi Pes è bello (ben lontano dal capolavoro) ma fuori dal campo è praticamente da cestinare sotto quasi ogni aspetto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi mi accorgo di una cosa strana.

Come mai WEGHORST sia in PesMaster che in PesDB è OVR 81 mentre in game è 79?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Sto guardando Leeds - Manchester City e mi è venuto istintivamente di guardare verso il basso dello schermo cercando il radar...:oops::p
perchè aldilà di alcuni difetti che sappiamo, il gioco replica piuttosto bene quello che è il calcio inglese attuale.

Ovviamente giocato in un certo modo.
Che non è a velocità -2 e magari fermando continuamente la palla..
Poi, altrettanto ovviamente, uno con il proprio gioco ci gioca come vuole.

Interessante anche come una squadra come il City, pur essendo in parità a 10 minuti dal termine contro una squadra inferiore, pur cercando la vittoria per lunghi tratti non riesce a schiacciare la squadra avversaria come spesso ci immaginiamo e ci lamentiamo se non avviene,
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto guardando Leeds - Manchester City e mi è venuto istintivamente di guardare verso il basso dello schermo cercando il radar...:oops::p
perchè aldilà di alcuni difetti che sappiamo, il gioco replica piuttosto bene quello che è il calcio inglese attuale.

Ovviamente giocato in un certo modo.
Che non è a velocità -2 e magari fermando continuamente la palla..
Poi, altrettanto ovviamente, uno con il proprio gioco ci gioca come vuole.

Interessante anche come una squadra come il City, pur essendo in parità a 10 minuti dal termine contro una squadra inferiore, pur cercando la vittoria per lunghi tratti non riesce a schiacciare la squadra avversaria come spesso ci immaginiamo e ci lamentiamo se non avviene,
Vabbe oggi è stata un eccezione. Il Man City nella passata stagione ha avuto una media di possesso palla del 65 % . In casa del 70 %. Quante volte a Pes ti è capitato di subire il 65 - 70 per cento di possesso palla del City ? A me mai , e gioco al livello Leggenda...
 
Ultima modifica:

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Ciao ragazzi, sapete che trasferimenti hanno aggiornato con l’ultimo aggiornamento live?
O comunque sapete dove posso vederli per aggiornarli manualmente? Mi era sembrato che pagine fa mandaste un link di PesDatabase ma non riesco più a trovarlo


[...]
Dai, ma come CASPITERINA si può fare una ML senza mercato????e dai su...
Non ha senso fare il campionato Master senza il mercato; a quel punto tanto vale fare i campionati normali, con meno script (veri o presunti) e cose così

Il mercato è alla base del campionato Master
 
  • Like
Reactions: bibo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Sto guardando Leeds - Manchester City e mi è venuto istintivamente di guardare verso il basso dello schermo cercando il radar...:oops::p
perchè aldilà di alcuni difetti che sappiamo, il gioco replica piuttosto bene quello che è il calcio inglese attuale.

Ovviamente giocato in un certo modo.
Che non è a velocità -2 e magari fermando continuamente la palla..
Poi, altrettanto ovviamente, uno con il proprio gioco ci gioca come vuole.

Interessante anche come una squadra come il City, pur essendo in parità a 10 minuti dal termine contro una squadra inferiore, pur cercando la vittoria per lunghi tratti non riesce a schiacciare la squadra avversaria come spesso ci immaginiamo e ci lamentiamo se non avviene,

Infatti PES20 e PES21 sono IL CALCIO!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.