[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
La Konami e le sue limitazioni. Su PS2 c’erano le seconde maglie anche per i portieri, mentre su PS4, una console il triplo della potenza e della capacità, dobbiamo stare attenti anche a mettere una foto di un allenatore che ruba spazio alle divise. Invece di andare avanti nell'editor su certe cose stiamo facendo passi indietro, con una modalità che su PS2 e su PS3 erano molto più curate e con molte più opzioni

Vedi sono queste le cose, tra l’altro, che mi fanno dubitare anche del prossimo gioco!
Nuova console più potente, nuovo motore grafico ma sempre le stesse menti dietro degli ultimi anni però!
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Secondo me quello che identifica al meglio i due giochi é questo.
FIFA una grand gnocca vestita bene ma senza cuore che non ti ama.
PES Un cesso da paura ma con un cuore grande che ti coccola ogni giorno.
Insomma Fifa bellissimo esteticamente. Pes bello internamente

secondo me per comprendere i due capitoli andrebbero in parte comprese le culture di provenienza. E' un discorso troppo ampio ma solo cercando di capire il modo di vedere dei giapponesi e dei canadesi potremmo in parte arrivare a svelare l'arcano. Il canada è un paese fortemente influenzato dagli usa, dal loro modo di fare le cose in maniera spettacolare e curare il contorno per rendere tutto più "scenico". il mondo americano è maestro in questo. I giapponesi sono meticolosi, probabilmente più attenti ai dettagli e concreti, insomma, nelle loro culture e nel modo di vedere il mondo ( e quindi un gioco di calcio) si nasconde il motivo di quella master league pessima ma di quel gameplay eccelso, così come quelle bellissime modalità ma gameplay discutibile di fifa
 
  • Like
Reactions: Prestige

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Per adesso non bisogna fare troppo affidamento sui kit presenti nel gioco dato che molti sono destinati a cambiare o essere aggiornati col prossimo dlc..
Certo che il caso Atalanta dello scorso anno desta sempre qualche preoccupazione però!
Io ho una fissa i kit.. A volte scelgo le squadre in ML proprio in base alle divise. Stavo provando il Tolosa ieri.. Ho visto la seconda maglia gialla(ok) ma i calzoncini pure loro gialli.. Invece di viola.. Ho cambiato squadra. Alcune squadre poi non hanno sponsor.. (addirittura vado nei loro siti ufficiali x controllare la divisa..). Mia moglie a volte mi guarda e mi dice:ma te sei malato.. E fattela sta partita! Buona giornata ragazzacci:]
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io ho una fissa i kit.. A volte scelgo le squadre in ML proprio in base alle divise. Stavo provando il Tolosa ieri.. Ho visto la seconda maglia gialla(ok) ma i calzoncini pure loro gialli.. Invece di viola.. Ho cambiato squadra. Alcune squadre poi non hanno sponsor.. (addirittura vado nei loro siti ufficiali x controllare la divisa..). Mia moglie a volte mi guarda e mi dice:ma te sei malato.. E fattela sta partita! Buona giornata ragazzacci:]

Io invece per i volti!
Non scelgo mai squadre con giocatori dal volto generico (orribile)
Se ci sono nemmeno li schiero in campo!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Questo per intenderci è il "passo corto" che si ottiene tenendo pigiato L1 e contribuisce a prendere qualche fallo in più oltre ad avere un maggior controllo della palla perdendo però un pò di verlocità. Personalmente lo uso tantissimo!
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Come anticipato qualche post dietro .. 3 gol cpu liv leggenda ... l'ultimo buca la rete.....e al 93esimo mi elimina dal girone champions...gameplay orginale konami



 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Quando si parla di contorno la penso esattamente come @FabioPes . La Konami è veramente indietro di parecchio. Ad esempio su FIFA il telecronista comunica il vantaggio del Manchester City che sta giocando in contemporanea con il Liverpool. A PES manco esiste più l'opzione di vedere almeno i risultati del primo tempo, roba presente addirittura su PS2. Ora si fa affidamento sulla PS5, ma visto che sono anni che alla Konami sono fermi dubito che in una sola edizione riusciranno a fare quello che non hanno fatto in un'intera generazione PS4

In un anno di sicuro no, ma se riescono a fare già dei passi avanti sarei contento. La priorità per me, nonostante il contorno sia pessimo, restano sempre le modalità, su tutte una master League fatta bene e senza regen.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Scusate, perché se inizio una ml o un campionato non mi da le rose aggiornate dall'ultima. Patch?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Secondo me una cosa su cui Konami dovrà lavorare moltissimo è il comparto audio.
L'immersività durante il singolo match è importantissima e aggiunge un valore in più ad un buon gameplay. L'unica soluzione, per me, è quella di giocare con le cuffie e senza telecronaca.
I file audio di pes hanno una qualità talmente bassa che con le cuffie, secondo me, peggiora pure :rolleyes:
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io invece per i volti!
Non scelgo mai squadre con giocatori dal volto generico (orribile)
Se ci sono nemmeno li schiero in campo!
pensa che quando scelgo una squadra per la master, prima di cominciare edito a uno a uno tutti i volti e quando l' osservatore mi propone giocatori da acquistare, edito pure loro, anche se poi a volte manco li compro. sono malato, lo so. passo più tempo nell editor che in campo...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Questo per intenderci è il "passo corto" che si ottiene tenendo pigiato L1 e contribuisce a prendere qualche fallo in più oltre ad avere un maggior controllo della palla perdendo però un pò di verlocità. Personalmente lo uso tantissimo!

Luca, stessa situazione, stessa identica dinamica, però senza che tu prema nessun tasto e guarda cosa accade...se ti va posta qualche video di confronto, in maniera che finalmente si possa far chiarezza se questi "comandi nascosti" effettivamente sono presenti o pure no.

Luca c'è
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,494
4,698
113
secondo me per comprendere i due capitoli andrebbero in parte comprese le culture di provenienza. E' un discorso troppo ampio ma solo cercando di capire il modo di vedere dei giapponesi e dei canadesi potremmo in parte arrivare a svelare l'arcano. Il canada è un paese fortemente influenzato dagli usa, dal loro modo di fare le cose in maniera spettacolare e curare il contorno per rendere tutto più "scenico". il mondo americano è maestro in questo. I giapponesi sono meticolosi, probabilmente più attenti ai dettagli e concreti, insomma, nelle loro culture e nel modo di vedere il mondo ( e quindi un gioco di calcio) si nasconde il motivo di quella master league pessima ma di quel gameplay eccelso, così come quelle bellissime modalità ma gameplay discutibile di fifa
Appunto che i giappo come meticolosità sono i numeri 1. E non capisco le strutture coppa sbagliate, il 3 portiere titolare, le squadre in Champions.....
Capisco il contorno che può essere una scelta, ma i particolari risolvibili in 3 min per un popolo meticoloso non lo capisco.
Ripeto per me non hanno il compartimento contorno.
Detto questo come Gameplay hanno in mano un capolavoro.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Appunto che i giappo come meticolosità sono i numeri 1. E non capisco le strutture coppa sbagliate, il 3 portiere titolare, le squadre in Champions.....
Capisco il contorno che può essere una scelta, ma i particolari risolvibili in 3 min per un popolo meticoloso non lo capisco.
Ripeto per me non hanno il compartimento contorno.
Detto questo come Gameplay hanno in mano un capolavoro.

Probabilmente con Pes ci sono capitati i giapponesi più svogliati che esistano in Giappone!
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,517
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana