[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Non riesco a giocare con i giocatori dal volto fake, tanto piu' se son famosi, come se nella realtà gurdassi una partita del Milan e Calhanoglu c' ha il volto di Wu Lei mentre gioca o ad ogni primo piano, e' irrealistico
vabbè, sempre se fai una carriera, lo mandi in prestito il primo anno e usi Dembelé
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Io aspetto, c'e' possibilità anche di perdere molti trasferimenti "minori" per strada facendoli a mano :)

Aggiornare a mano lo facevo una volta, ora essendoci i trasferimenti live lascio fare a loro :)
Esatto:) io metto qualche trasferimento mancante prima giusto per farmi qualche big match, tipo Suarez, Morata ,Diogo Jota e thiago al Liverpool...oggi ho messo anche il nuovo portiere del Chelsea Edouard Mendy ha il volto identico(y) comunque veramente un gran PES! secondo me hanno migliorato anche la fisica del pallone e le reti, è un spettacolo far girar la palla:]
 
  • Like
Reactions: CT79

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Dopo una ventina di partite con il gameplay V3 di Holland e la patch classica che ho creato (qui)) posso dire una cosa : mi sto divertendo come un bimbo, come succedeva con i Pes della PS2.

Onestamente mi sento di dire che la differenza con PES2020 è CLAMOROSA, già con il gameplay vanilla, con quello di Holland ancora meglio.

Reattività alta, dribbling che funzionano con giocatori forti, CPU che fa falli ed è aggressiva e varia l'attacco, filtranti e cross belli, riesci a fare quello che hai in testa senza ritardi e imballi a differenza di PES 2020, gioco molto molto fluido, e le tattiche davvero a seconda di come giochi fanno uscire partite sempre diverse, puoi giocare sulle fasce largo con cross e torri, puoi giocare con attaccanti rapidi e uno due centrali, puoi giocare con le ali che sia accentrano e provano il tiro.

Davvero divertente, ero titubante all'inizio ma sono davvero contento di questi 27 euro spesi, PES2020 mi dovevo autocovincere di divertirmi, con il 2021 mi sto genuinamente divertendo, ancora di più con le mod.

Ho giocato anche un pò al myclub, ma pur vincendo la maggioranza delle partite, lo trovo frustrante e ingiocabile, lentissimo, risponda ai comandi lentissima, non puoi assolutamente fare ciò che hai in testa, se vuoi vincere (o meglio limitare le bestemmie) devi fare catenaccio e contropiede senza dribbling ma solo corsa e tiro perchè con la risponda ai comandi così lenta si sbagliano tutti i passaggi e i giocatori sbagliano tutti i movimenti.

Orrendo.

Sarebbe un sogno avere modalità online con la fluidità e gameplay delle offline, anche non myclub che è fatto per i bimbi shoppatori che devono vincere senza mani.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
L’arbitraggio è da rifare da zero altro che prendo un fallo facendo così poi mi fermo e mi fischia coli ma se sterzo all’ultimo mi falcia ed è rigore e cazzate varie....ho dribblato 3-4 volte i portieri che mi hanno falciato niente manco a pagarli ti danno un rigore. Speriamo nel 22, per me questa è la pecca più sgradita di PES e non c’è verso per metterlo a posto incredibile.
Sugli interventi dei portieri la situazione è rimasta invariata come nel 20:
se passi il pallone un attimo prima che il portiere interviene col piede è quasi sempre rigore (a meno che il portiere non riesca a sfiorare il pallone prima della gamba del tuo player); se invece provi a dribblarlo e ti falcia con i suoi piedi non fischia mai (e penso sia il caso a cui ti riferisci tu; se invece in uscita interviene con le mani per cercare di prendere il pallone, capita che colpisce il tuo giocatore con la testa ed in questo caso di solito fischia rigore.
Morale della favola, anche se irrealistico, se vi trovate davanti al portiere da soli e se volete provare a prendere un rigore (ma chiaramente conviene tirare!) NON provate a dribblare, ma liberatevi del pallone appena prima che parte l’animazione della scivolata del portiere.
Ho i miei dubbi che sistemino questa cosa facilmente perché dovrebbero rivedere i dribbling e le animazioni dei portieri etc...altrimenti ogni dribbling sul portiere sarebbe rigore.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
L impredibilità è una variante difficile da riproporre in un videogioco...e credo sia questa la motivazione che rende ad oggi sia pes che fifa dei giochi arcade e poco simulativi.
Mi piacerebbe sentire come la pensate voi su questo aspetto.
No amico, io l’ho inserita nel codice...........è che non vogliono metterla, è diverso :confused:
 
  • Like
Reactions: Maxbre e tarassato

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Sugli interventi dei portieri la situazione è rimasta invariata come nel 20:
se passi il pallone un attimo prima che il portiere interviene col piede è quasi sempre rigore (a meno che il portiere non riesca a sfiorare il pallone prima della gamba del tuo player); se invece provi a dribblarlo e ti falcia con i suoi piedi non fischia mai (e penso sia il caso a cui ti riferisci tu; se invece in uscita interviene con le mani per cercare di prendere il pallone, capita che colpisce il tuo giocatore con la testa ed in questo caso di solito fischia rigore.
Morale della favola, anche se irrealistico, se vi trovate davanti al portiere da soli e se volete provare a prendere un rigore (ma chiaramente conviene tirare!) NON provate a dribblare, ma liberatevi del pallone appena prima che parte l’animazione della scivolata del portiere.
Ho i miei dubbi che sistemino questa cosa facilmente perché dovrebbero rivedere i dribbling e le animazioni dei portieri etc...altrimenti ogni dribbling sul portiere sarebbe rigore.
Sì esatto succede quello che hai detto però è incredibile che il gioco non riconosce il fallo con entrate killer del portiere sui piedi se provi a smarcarlo. E mi sembra anche le gomitate in area non vengano fischiate mentre fuori area si. Cmq Robby del menga aveva detto che avevano sistemato arbitraggio e collisioni sarebbe da denuncia.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,597
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL