[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
No, le rose non verranno più aggiornate come ogni anno quando esce il nuovo gioco.
immaginavo ..ci ho provato grazie
mi aggiornerò le rose manualmente :-(
alla fine mi sembra che siete passati tutti al 2021

quindi all'uscita della nuova versione la vecchia viene abbandonata in toto ? non ci saranno piu premi aggiornamenti etc? giusto .....
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Mi dispiace, ma mollo, non ce la faccio. Ci ho provato, eccome se ci ho provato, come dice la canzone "And I try: oh my god do I try, I try all the time, in this institution ", ma proprio non ce la faccio. Che ci crediate o no, ho re-installato PES2020 e ci gioco delle partite stupende. Sì ok sono scarso ma se al 20 le vinco quasi tutte ed al 21 nemmeno una ??? In teoria i due giochi dovrebbero essere uguali ma in realtà non lo sono, non lo sono mai stati: né all'inizio, quando si aveva un maggior controllo del movimento dei calciatori, i dribblings erano più efficaci, si riusciva a proteggere un po' meglio il pallone, in difesa si riusciva in qualche anticipo ed a vincere qualche contrasto, ecc. ecc., né adesso, dove si è tornati ai giocatori che sembrano "ingessati", i dribblings sono statici e non permettono di saltare l'uomo ed il doppio L1 è meno efficace di prima, davanti non si tiene un pallone, i difensori se ne fregano delle marcature e nell'1-contro-1 non hanno praticamente MAI la meglio nei confronti della CPU, ecc. ecc.
Voi direte che non è vero e che mi invento tutto, fate come volete, io torno al 20. Bye !

Qui si leggono opinioni molto diverse sui vari livelli di difficoltà, credo frutto delle esperienze di gioco e delle abilità di ognuno. Credo quindi che non esistano verità assolute ma che quindi ognuno debba trovare il modo a lui più congeniale per essere soddisfatto di giocare a pes.

Siccome anche io ho sempre giocato a superstar sul 20 e in un certo modo ho provato sul 21 il tuo stesso tipo di frustrazione, ho deciso di mettere da parte l'orgoglio (come diceva Marcellus Wallace a Butch in pulp fiction) e di scendere a livello campione, con l'intenzione di riappropriarmi lentamente del controllo che avevo sulle partite e poi di tornare più avanti al livello superstar.

Be', per ora posso dire che il gioco a livello campione è fantastico. Certo, probabilmente si vince un po' di più, ma non per questo diventa banale giocarci.

Con la mia master league con l'AZ sto incontrando partite che vinco tranquillamente con squadre più deboli, e altre con team di pari grado che mi impegnano veramente. Per dire, in campionato vado bene, ma sono retrocesso dalla Champions all'Europa League in coppa, e l'ho trovato molto realistico.

Ma soprattutto mi sembra di aver riottenuto pienamente il controllo sulla squadra e anche sulle tattiche che sto cominciando a sperimentare, con evidente divertimento.
I giocatori rispondono bene ai comandi, i dribbling sono tornati accessibili, e ho intenzione di fare un secondo tentativo a superstar tra qualche tempo, e vedremo come va.

Tutto questo per dire che prima di mollare il 21 un altro tentativo, parlando di gioco contro la CPU, lo farei.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
riguardo invece alla famosa "guerra" manual vs assistito io penso che ognuno sia libero di godersi il gioco come vuole (personalmente preferisco il manual)e che comunque l'assistito non sia assolutamente per chi sia pigro o voglia giocare flipperoso.

Sicuramente in assistito sono agevolati i personaggi che amano il gioco supersonico ma non vuol dire che tutti siano cosi.
Sicuramente online spesso becchi giocatori"sgradevoli"che giocano in assistito ma per me quella è semplicemente una questione matematica perchè magari i players assistiti sono 5 volte superiori a quelli manual quindi si ha maggior probabilità di beccare lo stupido di turno...
Anche in manual ho beccato gentaglia (parlando di pes)eh....

il gioco in assitito ha anche le sue prerogative che in manual sono diverse....
per me,il gioco assistito rispecchia di piu i valori numerici che i programmatori assegnano ai giocatori mentre nel manual una buonissima percentuale la fa la bravura del player pad alla mano...
Concordo, manual e assistito sono semplicemente due "sfumature" diverse del gioco.. entrambi sicuramente con i propri pro e contro.. semplicemente non capisco questa auto decretazione di superiorità da parte (per fortuna di una minoranza) di alcuni giocatori full manual.. la cosa migliore, per quanto mi riguarda (e questo vale per tutti i giochi) è giocare come più ci si diverte senza rompere il casso a chi, invece, lo fa diversamente.. al massimo ci si confronta (e questo sempre ben volentieri quando accade)
 

Giginho90

Esordienti
11 Ottobre 2018
102
99
28
PSN ID
Giginho90
Ma non è assolutamente così, almeno non per tutti.. già io, ad esempio, gioco full manual sui racing, sui giochi dove bisogna mirare uso la mira manuale, però sui calcistici il manual mi fa c*gare.. e sfatiamo anche la leggenda che assistito=flipper, si può creare tranquillamente qualcosa di verosimile al calcio anche giocando assistito

ovvio che non si fa di tutta l' erba un fascio come in tutte le cose, ma come tu dici che si possono fare cose verosimili in assistito anche è giusto.. il problema è che online non troverai mai nessuno che cerca di fare qualcosa di verosimile, ma solo il flipperino al centro dove ti bucano la difesa facile facile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi giusto come gossip su pes per i più accaniti ...... @Holland_ ha pubblicato il nuovo gp (release 3) per pc facendo la scelta CLA MO RO SA, ripeto CLA MO RO SA, di DISABILITARE il parametro ADAPTIVE AI!!!!
A prescindere sia pc o ps4 questo però dimostra che la features ADAPTIVE IA esiste!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi giusto come gossip su pes per i più accaniti ...... @Holland_ ha pubblicato il nuovo gp (release 3) per pc facendo la scelta CLA MO RO SA, ripeto CLA MO RO SA, di DISABILITARE il parametro ADAPTIVE AI!!!!
A prescindere sia pc o ps4 questo però dimostra che la features ADAPTIVE IA esiste!

Ma perchè mi devi sputtanare così? E senza nemmeno taggarmi! Luca, sono senza parole. Ora che il nostro rapporto stava decollando, tra alti e bassi.

PS: il tuo PC?


Comunque una piccola osservazione che invece dà ragione a quello che era il mio punto di vista e quello di altri: in molti casi la MOD per PC non fa lievitare in maniera spropositata la QUANTITA' di falli, bensì ne cambia la QUALITA'.
Ho anche partite con 3 falli io 3 falli la cpu, ma la sensazione che il fallo in area di rigore mi viene fatto e fischiato.

Questo quando alcuni travisano il concetto di "molti si lamentano che in PES non ci sono falli", almeno da parte mia non ho sostenuto non ci fossero, bensì che si sa che in determinate situazioni (ultimo uomo, dentro area di rigore) non viene fischiato nulla.
 

NUNZIO GRAZIOSI

Pulcini
23 Aprile 2020
24
4
3
PSN ID
TesoEnervosONunzioGraziosi
Salve Pessaroli ma i trasferimenti con la V2 sono aggiornati?
Perché per esempio Vidal me lo da ancora con il Barcellona e non con l Inter.
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi datemi una mano

nonostante abbia scaricato l'ultimo aggiornamento continuo ad avere spal, brescia in serie A

cos'è che non eseguo correttamente?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
immaginavo ..ci ho provato grazie
mi aggiornerò le rose manualmente :-(
alla fine mi sembra che siete passati tutti al 2021

quindi all'uscita della nuova versione la vecchia viene abbandonata in toto ? non ci saranno piu premi aggiornamenti etc? giusto .....
Credo proprio che sìa così.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Il FO non aggiorna i trasferimenti, quello lo fà Konami tramite Live Update ogni giovedi.

Sui trasferimenti sono indietro di circa 2 settimane
Colpa del fuso? Del.covid? Si scherza un po..
Io aspetto il 22.10 a vedere come konami farà i kit della mia Cremo.. la 1ª sarà particolare diciamo.. gia l anno scorso fecero un piccolo errore
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Ragazzi, qualcuno che ha scaricato il FO potrebbe gentilmente confermarmi che nella divisa home dell' Inter, se si assegna il numero 44 a un qualsiasi giocatore della rosa, compare un' anomala striscia orizzontale grigia sul pantaloncino all' altezza del numero?
 

Allegati

  • 20200925_135618.jpg
    20200925_135618.jpg
    24.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • Like
Reactions: Azzurri

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi giusto come gossip su pes per i più accaniti ...... @Holland_ ha pubblicato il nuovo gp (release 3) per pc facendo la scelta CLA MO RO SA, ripeto CLA MO RO SA, di DISABILITARE il parametro ADAPTIVE AI!!!!
A prescindere sia pc o ps4 questo però dimostra che la features ADAPTIVE IA esiste!
L' averla disabitata cosa comporta? Perche' ha deciso di toglierla? Per diminuire lo script? Tacca rossa?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Il prossimo che continua a parlare di Mod, Pc, Gameplay quando c'e' una INTERA SEZIONE DEDICATA si fà una vacanza per un periodo. Ho ripetuto più e più volte in questi giorni di parlarne in sezione PC. Siccome qualcuno fà finta di non capire, d'ora in poi si passerà ai fatti. Trovo una forte mancanza di rispetto questo comportamento, nonostante vi siano stati avvisi a più riprese. Cortesemente evitate i post di scuse, che mi sanno ancora di più di presa in giro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online