[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Grazie per la tua "testimonianza". Ti dico la verità, ci ho provato ma non ho trovato corrispondenza trai livelli del 21 rispetto al 20. Intendo dire: nel 20 se provavo ad alzare il livello ed incontravo difficoltà, mi appariva subito chiaro cosa dovevo migliorare per arrivare a competere ed a forza di allenamenti ed affinamenti almeno una parvenza di competitività la raggiungevo. Viceversa se abbassavo il livello (ad esempio a MyClub contro la COM è lei che sceglie il livello) le cose diventavano immediatamente troppo più facili ed arrivavano le vittorie di goleada. Nel 21 invece ho effettivamente provato ad abbassare il livello di difficoltà ma non ho riscontrato gli stessi benefici che nel 20, nel senso che magari qualche partita la vinco ma non così facilmente come mi sarei aspettato, continuo a trovare delle difficoltà nello sviluppare il gioco che non sono normali se paragonate al livello. Non so, mi sembra che i miei giocatori si muovano poco e male, le imbucate vengono quasi sempre lette in anticipo dalla difesa, se insisto nel palleggio anche veloce dopo un po' trovo tutte le linee coperte, se aumento il livello di attacco becco dei contropiedi micidiali, ma soprattutto trovo delle grosse difficoltà ad effettuare dribblings efficaci, cioè quelli che servono effettivamente a saltare l'uomo e non quelli esteticamente deliziosi ma che lasciano il giocatore sul posto e quindi facilmente bloccabile dagli avversari - cosa che invece ne 20 mi riusciva bene, in particolare con il mito doppio L1 che nel 21 mi sembra assai meno efficace. Beh mi hai convinto, ci proverò ancora, ma sono abbastanza sfiduciato, devo dire.
Secondo me è proprio come dici....livelli tarati peggio del 20 :mad:
 

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Ragazzi ma se i crash in Master league non verranno risolti nemmeno tra un mese quando uscira' l'aggiornamento del 22 ottobre, che si fa?
Veramente questi rischiano la denunzia.:rotfl:

Davvero. Che già aspettare il 22 ottobre... Ok trasferimenti, sponsor e altro, però almeno fatemi giocare a qualcosa no?
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Come previsto quando avevo notato l'aggiunta di Diego Rolàn nel Deportivo La Coruna, Konami continua via Live Update ad aggiungere giocatori anche nelle squadre destinate poi a diventare fake ed essere spostate in "Altre Europa" o addirittura ad essere eliminate dal gioco (non si sa ancora cosa deciderà Konami).

Ad esempio, hanno aggiunto nel Perugia (che, essendo retrocesso in Serie C, è destinato come già detto quantomeno a diventare fake e finire in "Altre Europa") Andrea Bianchimano, rientrato al Perugia dal prestito al Catanzaro. La dicitura "Live Update" accanto a Type è inequivocabile:

Infatti non ha senso, visto che appunto poi verrà eliminata!
Però, siccome al momento c'è e hanno una rosa di 4 gatti in croce, se non aggiungono nessuno non riescono manco ad arrivare al numero minimo per rosa!
Visto che nel frattempo diversi giocatori sono andati altrove, mentre altri hanno rescisso!
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Io di superstar trovo forzate quelle situazioni in cui la cpu, dopo una fase di partita "dormiente", sembra passare per un attimo a leggenda solo per segnarti.
Giocando a leggenda ci sono comunque fasi dove sembra scattare qualcosa nella cpu, ma forse dovendo giocare più concentrati per 90 min, sono meno evidenti.

Io gioco assistito e trovo il livello leggenda più equilibrato: le squadre giocano a calcio e il tutto risulta più "reale". Anche quando mi capita di abusare del tasto corsa ( perdonatemi puristi :D )...a livello leggenda trovo meno ping pong o passaggi a velocità wipeout. A superstar però, prendevo molti più falli...mia impressione?
Capitolo rigori : sono ancora a quota 0.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
facciamo pes 2014. come prestazioni è simile alla serie 4000/5000 montati nei pc windows.
il mio è del 2020 ma l'integrata non credo sia chissà quanto più performante.
ci sta ed era prevedibile.
i MacBook mica si acquistano per il gaming.
meglio così non mi andava di stressarlo.
chiuso OT(e mi scuso)Schermata 2020-09-25 alle 19.22.58.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Sì ma il tuo è un Macbook Air, se girasse sul tuo sul mio andrebbe a cannone...
dovremmo andare di gpu esterna per avere prestazioni degne di nota, facciamo prima ad andar di ps5/serie x. ho preso l'air perché è leggerissimo.comodissimo da portar con se. sono stato indeciso fino all'ultimo con il pro. chiuso OT che ci menano haha
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
dovremmo andare di gpu esterna per avere prestazioni degne di nota, facciamo prima ad andar di ps5/serie x. ho preso l'air perché è leggerissimo.comodissimo. sono stato indeciso fino all'ultimo. chiuso OT che ci menano haha
Aspe aspe, guarda che io ci faccio girare tranquillamente Final Cut Pro o Insedign eh, no così, giusto per chiarire... ;) :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Aspe aspe, guarda che io ci faccio girare tranquillamente Final Cut Pro o Insedign eh, no così, giusto per chiarire... ;) :)
no zona anche io ne faccio un uso professionale più che soddisfacente ed in vari ambiti. dal punto di vista software va da dio(l'ecosistema MacOs è l'ecosistema MacOS) ma oggettivamente sul fronte gaming con quelle integrate li ci facciamo poco. CHIUSO OT
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Qui si leggono opinioni molto diverse sui vari livelli di difficoltà, credo frutto delle esperienze di gioco e delle abilità di ognuno. Credo quindi che non esistano verità assolute ma che quindi ognuno debba trovare il modo a lui più congeniale per essere soddisfatto di giocare a pes.

Siccome anche io ho sempre giocato a superstar sul 20 e in un certo modo ho provato sul 21 il tuo stesso tipo di frustrazione, ho deciso di mettere da parte l'orgoglio (come diceva Marcellus Wallace a Butch in pulp fiction) e di scendere a livello campione, con l'intenzione di riappropriarmi lentamente del controllo che avevo sulle partite e poi di tornare più avanti al livello superstar.

Be', per ora posso dire che il gioco a livello campione è fantastico. Certo, probabilmente si vince un po' di più, ma non per questo diventa banale giocarci.

Con la mia master league con l'AZ sto incontrando partite che vinco tranquillamente con squadre più deboli, e altre con team di pari grado che mi impegnano veramente. Per dire, in campionato vado bene, ma sono retrocesso dalla Champions all'Europa League in coppa, e l'ho trovato molto realistico.

Ma soprattutto mi sembra di aver riottenuto pienamente il controllo sulla squadra e anche sulle tattiche che sto cominciando a sperimentare, con evidente divertimento.
I giocatori rispondono bene ai comandi, i dribbling sono tornati accessibili, e ho intenzione di fare un secondo tentativo a superstar tra qualche tempo, e vedremo come va.

Tutto questo per dire che prima di mollare il 21 un altro tentativo, parlando di gioco contro la CPU, lo farei.
Qualche giorno fa ho scritto diversi post facendo presente che il livello massimo dove ci si può spingere per non incorrere a giocate strane e mantenere una certa coerenza nei match ed avere un gameplay simulativo e Campione...
Io ho giocato a Leggenda per tantissimo tempo ma ho avuto la necessità di vedere dei match normali...
Fiero di essere sceso a campione....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,831
25,593
113
PSN ID
Safelb
Allora .... in questi giorni di non gioco mi sono documentato sui crash della Master che sembrano essere legati al mix di file option + aggiornamento live.
Questo mix crea i giocatori "dummy" con conseguente crash in Master.
Sembra che se il mix venga così gestito la Master non vada in crash:
- fare aggiornamento live per aggiornare un po' i trasferimenti
- importare prima le squadre del file option
- importare poi le competizioni del file option
- rifare aggiornamento live
Questo procedimento non dovrebbe creare giocatori "dummy" con conseguente crash in Master.
Io sto importando ora
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Allora .... in questi giorni di non gioco mi sono documentato sui crash della Master che sembrano essere legati al mix di file option + aggiornamento live.
Questo mix crea i giocatori "dummy" con conseguente crash in Master.
Sembra che se il mix venga così gestito la Master non vada in crash:
- fare aggiornamento live per aggiornare un po' i trasferimenti
- importare prima le squadre del file option
- importare poi le competizioni del file option
- rifare aggiornamento live
Questo procedimento non dovrebbe creare giocatori "dummy" con conseguente crash in Master.
Io sto importando ora
Infatti ce il procedimento per eliminare i Dummy dopo iniziare la Master..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90