[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
L' averla disabitata cosa comporta? Perche' ha deciso di toglierla? Per diminuire lo script? Tacca rossa?

la IA non cambierà piu le tacche in base al andamento della partita. rimane fissa sul bianco/grigio. ma nello stesso tempo non cambierà neanche lo stile di gioco e il pressing. e tutto quello ne consegue. e se subisce un rosso un difensore centrale non cambierà mai piu magari un centrocampista o una punta per un centrale per chiudere il buco ma rimane il buco. a mio avviso non so se ne vale la pena per evitare la tacca rossa.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi, qualcuno che ha scaricato il FO potrebbe gentilmente confermarmi che nella divisa home dell' Inter, se si assegna il numero 44 a un qualsiasi giocatore della rosa, compare un' anomala striscia orizzontale grigia sul pantaloncino all' altezza del numero?

Mi è successo con il 95 di Bastoni nella mi squadra editata.

Non so a cosa sia dovuto.
 
  • Like
Reactions: Obs

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non credo sia vietato parlare del significato di adaptive ia in questa sezione o sbaglio? Solo chi ne sta testando l' assenza su pc puo' dare una risposta, non penso di essere andato ot,io che lo chiedo o luca se risponde, a me intaressa seriamente,e' parte di pes , le mod pc non c'entrano, la mia domanda e' sull' ruolo dell' adaptive in pes
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
se è un bug del kit provate a caricarne un altro. da un altro sito sempre l'inter. se lo fa pure in quello è un bug del gioco e non ce soluzione solo konami può intervenire.

La squadra editata da me ha il Kit Personalizzato.
L'ho notato in game sinceramente, in una partita.
Oggi ricontrollo

FCD Academy Home.png
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non credo sia vietato parlare del significato di adaptive ia in questa sezione o sbaglio? Solo chi ne sta testando l' assenza su pc puo' dare una risposta, non penso di essere andato off,io che lo chiedo o luca se risponde, a me intaressa seriamente,e' parte di pes , le mod pc non c'entrano, la mia domanda e' sull' ruolo dell' adaptive in pes

il adaptive della IA c'è sempre stato. se no la cpu giocherebbe sempre allo stesso modo durante la partita. senza contare del risultato. solo ci sono in alcuni settori si nota di piu rispetto ad altri.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
il adaptive della IA c'è sempre stato
Ma va?
se no la cpu giocherebbe sempre allo stesso modo durante la partita.
Ma non è assolutamente vero, per quello esiste già il team id
senza contare del risultato.
Se fosse servita a questo secondo te che utilità ci sarebbe a disattivarla? Ma è stata disattivata. Ecco perché vedo la cosa strana ed ho domandato, evidentemente c è dell altro in questa feature
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma va?

Ma non è assolutamente vero, per quello esiste già il team id

Se fosse servita a questo secondo te che utilità ci sarebbe a disattivarla? Ecco perché ho domandato

il team ID viene usato per replicare i movimento della squadra reale. anche se konami nelle ultime edizioni ha puntato di piu sul player ID rispetto al team ID.

ma il team ID non è riprodotto in tutte le squadre ma solo alcune. es la spal non ha un suo team ID.

la disattivata per far capire alla utenza di pes, non è poi cosi difficile da parte di konami inserire nel menu un switch on/off se si vuole il ts come c'è per il mercato bloccato a inizio stagione. oltre a non è poi cosi difficile modificarlo se io senza codice sorgente posso disattivarlo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
il team ID viene usato per replicare i movimento della squadra reale. anche se konami nelle ultime edizioni ha puntato di piu sul player ID rispetto al team ID.

ma il team ID non è riprodotto in tutte le squadre ma solo alcune. es la spal non ha un suo team ID.

la disattivata per far capire alla utenza di pes, non è poi cosi difficile da parte di konami inserire nel menu un switch on/off se si vuole il ts come c'è per il mercato bloccato a inizio stagione. oltre a non è poi cosi difficile modificarlo se io senza codice sorgente posso disattivarlo.
Appunto,team id> movimento,schemi, tipologia d'azione, tutte cose che messe insieme variano il modo di giocare delle squadre, pure le piccole, l' adaptive ia semmai cambia la reazione delle squadre cpu al nostro atteggiamento in campo

Ia disattivata per far capire all' utenza di pes che esiste lo dici te, lui parla di ia disattivata e di gameplay migliorato esponenzialmente , qui' abbiamo un effetto palese ed una causa , altro che un mero titolo informativo per l' utenza
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Appunto,team id> movimento,schemi, tipologia d'azione, tutte cose che messe insieme variano il modo di giocare delle squadre, pure le piccole, l' adaptive ia semmai cambia la reazione delle squadre cpu al nostro atteggiamento in campo

Ia disattivata per far capire all' utenza di pes che esiste lo dici te, lui parla di ia disattivata e di gameplay migliorato esponenzialmente , qui' abbiamo un effetto palese ed una causa , altro che un mero titolo informativo per l' utenza

a parte holland dice sempre nella sua patch ce il gameplay migliorato. io l'ho sempre trovato peggiorato in tanti fattori e migliorati in alte. mi ha portata sempre a toglierlo e continuare con quello originale.

il gameplay non può migliorare perchè se lo disattivi. e la partita è genoa spal. e il genoa sta perdendo in casa. al 75simo invece di spingersi in avanti giocherà con la tattica base in contropiede, con la difesa bassa. e questo fattore è un lato dle gameplay lo porta a peggiorare non a migliorare.

stessa situazione real madrid barcellona barcellona in vantaggio continuerà a giocare in modo offensivo invece di modificare il suo baricentro.

a mio avviso peggiora perchè non ci sarà un cambiamento di mentalità della cpu quindi sarà piu facile

la cpu sta perdendo con quel gameplay invece diventare tacca rossa e spingersi in avanti senza quella massima ma quella normale rimarrà con la tacca grigia se stai giocando una squadra difensiva continuerà a difendersi invece cercare il pareggio. non ha senso. al massimo doveva lavorare se poteva non a toglierla ma evitare nell'uso della tacca piu alta rossa. come aveva fatto un altro editer in pes 2020.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il prossimo che continua a parlare di Mod, Pc, Gameplay quando c'e' una INTERA SEZIONE DEDICATA si fà una vacanza per un periodo. Ho ripetuto più e più volte in questi giorni di parlarne in sezione PC. Siccome qualcuno fà finta di non capire, d'ora in poi si passerà ai fatti. Trovo una forte mancanza di rispetto questo comportamento, nonostante vi siano stati avvisi a più riprese. Cortesemente evitate i post di scuse, che mi sanno ancora di più di presa in giro.

Scusa Kimi, se ti riferisci a me era un citare la mod per fare un esempio concreto. Avrei potuto dire "mod" avrei potuto dire "melanzane alla parmigiana", ma quello che volevo venisse posto in evidenza era il concetto alla base.

Chiedo perdono ma domani potrei fare la stessa cosa citando al posto della mod una situazione reale avvenuta in una partita di campionato, senza però dover scriverla nel topic "calcio reale".

Se non è il mio caso, allora dico solo "viva la f*ga".
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come previsto quando avevo notato l'aggiunta di Diego Rolàn nel Deportivo La Coruna, Konami continua via Live Update ad aggiungere giocatori anche nelle squadre destinate poi a diventare fake ed essere spostate in "Altre Europa" o addirittura ad essere eliminate dal gioco (non si sa ancora cosa deciderà Konami).

Ad esempio, hanno aggiunto nel Perugia (che, essendo retrocesso in Serie C, è destinato come già detto quantomeno a diventare fake e finire in "Altre Europa") Andrea Bianchimano, rientrato al Perugia dal prestito al Catanzaro. La dicitura "Live Update" accanto a Type è inequivocabile:

 
  • Like
Reactions: ceks e Kimi85

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Parliamo di manual, di assistito, di trasferimenti, di aggiornamenti, di falli, di pregi e di difetti, di magnifici lavori dei FO per ovviare alla mancanza di licenze, di un sacco di cose, e poi mi trovo a leggere dei crash irrisolvibili in Master League e Diventa un Mito. Pazzesco, un disastro.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Qui si leggono opinioni molto diverse sui vari livelli di difficoltà, credo frutto delle esperienze di gioco e delle abilità di ognuno. Credo quindi che non esistano verità assolute ma che quindi ognuno debba trovare il modo a lui più congeniale per essere soddisfatto di giocare a pes.

Siccome anche io ho sempre giocato a superstar sul 20 e in un certo modo ho provato sul 21 il tuo stesso tipo di frustrazione, ho deciso di mettere da parte l'orgoglio (come diceva Marcellus Wallace a Butch in pulp fiction) e di scendere a livello campione, con l'intenzione di riappropriarmi lentamente del controllo che avevo sulle partite e poi di tornare più avanti al livello superstar.

Be', per ora posso dire che il gioco a livello campione è fantastico. Certo, probabilmente si vince un po' di più, ma non per questo diventa banale giocarci.

Con la mia master league con l'AZ sto incontrando partite che vinco tranquillamente con squadre più deboli, e altre con team di pari grado che mi impegnano veramente. Per dire, in campionato vado bene, ma sono retrocesso dalla Champions all'Europa League in coppa, e l'ho trovato molto realistico.

Ma soprattutto mi sembra di aver riottenuto pienamente il controllo sulla squadra e anche sulle tattiche che sto cominciando a sperimentare, con evidente divertimento.
I giocatori rispondono bene ai comandi, i dribbling sono tornati accessibili, e ho intenzione di fare un secondo tentativo a superstar tra qualche tempo, e vedremo come va.

Tutto questo per dire che prima di mollare il 21 un altro tentativo, parlando di gioco contro la CPU, lo farei.

Grazie per la tua "testimonianza". Ti dico la verità, ci ho provato ma non ho trovato corrispondenza trai livelli del 21 rispetto al 20. Intendo dire: nel 20 se provavo ad alzare il livello ed incontravo difficoltà, mi appariva subito chiaro cosa dovevo migliorare per arrivare a competere ed a forza di allenamenti ed affinamenti almeno una parvenza di competitività la raggiungevo. Viceversa se abbassavo il livello (ad esempio a MyClub contro la COM è lei che sceglie il livello) le cose diventavano immediatamente troppo più facili ed arrivavano le vittorie di goleada. Nel 21 invece ho effettivamente provato ad abbassare il livello di difficoltà ma non ho riscontrato gli stessi benefici che nel 20, nel senso che magari qualche partita la vinco ma non così facilmente come mi sarei aspettato, continuo a trovare delle difficoltà nello sviluppare il gioco che non sono normali se paragonate al livello. Non so, mi sembra che i miei giocatori si muovano poco e male, le imbucate vengono quasi sempre lette in anticipo dalla difesa, se insisto nel palleggio anche veloce dopo un po' trovo tutte le linee coperte, se aumento il livello di attacco becco dei contropiedi micidiali, ma soprattutto trovo delle grosse difficoltà ad effettuare dribblings efficaci, cioè quelli che servono effettivamente a saltare l'uomo e non quelli esteticamente deliziosi ma che lasciano il giocatore sul posto e quindi facilmente bloccabile dagli avversari - cosa che invece ne 20 mi riusciva bene, in particolare con il mito doppio L1 che nel 21 mi sembra assai meno efficace. Beh mi hai convinto, ci proverò ancora, ma sono abbastanza sfiduciato, devo dire.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Sbaglio o da ieri il numero di falli a partita è aumentato?
Percepisco qualcosa di diverso ma non capisco cosa!
Inoltre ho notato nuovamente un bug grafico molto fastidioso nella metà campo di sinistra della bombonera (parte bassa nella tre quarti). Lo stesso che era presente nel 2020 e che non c’era più appena installato il 2021.
Ieri mi son reso conto che quel bug è tornato!
Anche l’on line mi sembra sia stato pesantemente modificato (ieri).
Ad ogni modo giocare in rete non fa per me: esperienza troppo diversa rispetto al gioco contro cpu che ti costringe approcciare i match in modo molto diverso. Inoltre sono troppe le stranezze (gioco in divisione): ho vinto delle partite che, a parti inverse, mi avrebbero fatto venire la tentazione di lanciare il pad. Ho provato io frustazuone immedesimandomi nel mio avversario per ció che la cpu mi ha concesso! Troppo spesso i comandi sembrano ‘strani’ (alternando il match in due fasi in cui uno dei due utenti sia avvantaggiato nel mantenere il possesso palla rispetto all’altro).
Peccato... sono le prime partite online della mia vita (incominciato tre settimane fa con il 20) e mi piaceva l’idea di mettere alla prova le mie (dis)abilità per cercare di migliorarmi!
Ma troppo spesso è solo fonte di frustrazione ed impotenza!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Scusa Kimi, se ti riferisci a me era un citare la mod per fare un esempio concreto. Avrei potuto dire "mod" avrei potuto dire "melanzane alla parmigiana", ma quello che volevo venisse posto in evidenza era il concetto alla base.

Chiedo perdono ma domani potrei fare la stessa cosa citando al posto della mod una situazione reale avvenuta in una partita di campionato, senza però dover scriverla nel topic "calcio reale".

Se non è il mio caso, allora dico solo "viva la f*ga".


No Nino parlo in generale :)

Mi spiego, c'e' una sezione APPOSITA per parlare di Pes su Pc, anche perchè qui "storicamente" diciamo che e' un Topic più da console. Il parlare di Mod, modifiche al gameplay, sider, Exe modificato etc implica avere conoscenze che non tutti gli utenti hanno. C'e' la sezione PC apposita per chi, come tanti di voi gioca a Pes proprio su Pc.

Parlando di Pes per Pc si rischia poi di trascendere in argomenti che hanno poco a che fare con questo specifico Topic...la scelta del Pc, l'hardware montato, che monitor usare etc etc...quindi onde evitare continui OT sapendo che c'e' una sezione dedicata sul tema, credo sia meglio parlare di questo argomento sul Topic adatto...tutto quà...l'ho specificato più volte, ma si fà sempre finta di capire :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,056
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep