[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ragazzi così a titolo di info volevo dirvi che nel topic pc @Holland_ ha scoperto nei meandri dell exe di pes21 un address di cui non conosceva L esistenza ........ ADAPTIVE IA .... ora proverà a modificarne i valori ... giusto per dire che allora L ADAPTIVE IA esiste!
Grande Holland. Forse ci siamo!
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
Io nella mia ML col Groningen a livello Superstar la pesantezza della sfera la sento tutta (nel precedente capitolo era meno marcata a mio parere, ma magari mi sbaglio ed è una prerogativa dell'Eredivisie che non ho affrontato nel 20).
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Mi dispiace, ma mollo, non ce la faccio. Ci ho provato, eccome se ci ho provato, come dice la canzone "And I try: oh my god do I try, I try all the time, in this institution ", ma proprio non ce la faccio. Che ci crediate o no, ho re-installato PES2020 e ci gioco delle partite stupende. Sì ok sono scarso ma se al 20 le vinco quasi tutte ed al 21 nemmeno una ??? In teoria i due giochi dovrebbero essere uguali ma in realtà non lo sono, non lo sono mai stati: né all'inizio, quando si aveva un maggior controllo del movimento dei calciatori, i dribblings erano più efficaci, si riusciva a proteggere un po' meglio il pallone, in difesa si riusciva in qualche anticipo ed a vincere qualche contrasto, ecc. ecc., né adesso, dove si è tornati ai giocatori che sembrano "ingessati", i dribblings sono statici e non permettono di saltare l'uomo ed il doppio L1 è meno efficace di prima, davanti non si tiene un pallone, i difensori se ne fregano delle marcature e nell'1-contro-1 non hanno praticamente MAI la meglio nei confronti della CPU, ecc. ecc.
Voi direte che non è vero e che mi invento tutto, fate come volete, io torno al 20. Bye !
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Mi dispiace, ma mollo, non ce la faccio. Ci ho provato, eccome se ci ho provato, come dice la canzone "And I try: oh my god do I try, I try all the time, in this institution ", ma proprio non ce la faccio. Che ci crediate o no, ho re-installato PES2020 e ci gioco delle partite stupende. Sì ok sono scarso ma se al 20 le vinco quasi tutte ed al 21 nemmeno una ??? In teoria i due giochi dovrebbero essere uguali ma in realtà non lo sono, non lo sono mai stati: né all'inizio, quando si aveva un maggior controllo del movimento dei calciatori, i dribblings erano più efficaci, si riusciva a proteggere un po' meglio il pallone, in difesa si riusciva in qualche anticipo ed a vincere qualche contrasto, ecc. ecc., né adesso, dove si è tornati ai giocatori che sembrano "ingessati", i dribblings sono statici e non permettono di saltare l'uomo ed il doppio L1 è meno efficace di prima, davanti non si tiene un pallone, i difensori se ne fregano delle marcature e nell'1-contro-1 non hanno praticamente MAI la meglio nei confronti della CPU, ecc. ecc.
Voi direte che non è vero e che mi invento tutto, fate come volete, io torno al 20. Bye !
In realtà in parte hai ragione.
Il livello SUPERSTAR è molto piu' tosto dello scorso anno.
Questa difficoltà però non è limpida come in LEGGENDA....
 
  • Like
Reactions: Lele74

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi così a titolo di info volevo dirvi che nel topic pc @Holland_ ha scoperto nei meandri dell exe di pes21 un address di cui non conosceva L esistenza ........ ADAPTIVE IA .... ora proverà a modificarne i valori ... giusto per dire che allora L ADAPTIVE IA esiste!
Secondo me scoprirà che incide solo sulla parte tattica e ai cambiamenti di tacche, rombo delle tattiche avanzate e formazioni basi che utilizza la CPU, ma magari modificando qualcosa riesce a sistemare il difetto della tacca rossa.
Comunque fatemi sapere che sono curioso, per me non esiste la IA adaptive nel modo in cui la intendono alcuni
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Se gioxhi contro cpu devi giocare in modo differente dal pes20. Senza pressare. Indietreggiare con centrocampisti, non cercare il contrasto sennò ti saltano (almeno a superstar) o ti anticipano le tue mosse, far marcare la cpu dai tuoi compagni non controllati da te e col tuo marcare quello che scatta .Devi avere pazienza e cercare il varco giusto. Anche usare il triangolo con passaggio alto in attacco. ... ripeto : più cerchi di anticiparlo più il gioco si velocizza. Coi giocatori più forti cerca il dribbling (prima rallenta e muovi la manopola ds poi r1+manopola sn in altra direzione e riesci a effettuarlo. Non sempre ma il 30÷ a superstar ci riesci).
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi così a titolo di info volevo dirvi che nel topic pc @Holland_ ha scoperto nei meandri dell exe di pes21 un address di cui non conosceva L esistenza ........ ADAPTIVE IA .... ora proverà a modificarne i valori ... giusto per dire che allora L ADAPTIVE IA esiste!
Da quanto tempo e' che lo scrivo l' Adaptive IA esiste? 4 anni? A te avro' fatto piu' di un esempio dai fallacci ai rigori all' aggressività, chi piu' ne vede , chi meno ne vede dipende da come si gioca, la cpu s' adatta al nostro gioco, ce lo avevano detto i programmatori già tempo fa ma qui' si e' sempre sostenuta la tesi della leggenda metropolitana
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Al debutto WE 21 ha venduto appena 26 mila copie. Un 55% in meno rispetto a WE 20 che fanno di questo nuovo capitolo il peggior debutto su PS4 a livello di vendite

Immaginavo
Adesso però vediamo che fa al debutto PES 2022, li si tireranno le somme della loro strategia, spero sarà sostenuto da un marketing di spessore già da Aprire/Maggio 2021, non possono sbagliare
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Circa l'ADAPTIVE IA avevo visto anch'io una recensione su YT che ne parlava, in pratica diceva che ad esempio all'inizio partita la CPU sembrava rimanere in un certo senso passiva e studiare il comportamento del giocatore umano, poi non appena questo creava un'occasione pericolosa o anche solo calciava verso la porta la CPU reagiva e cercava a sua volta di rendersi pericolosa.
Ringrazio per i consigli di gioco, cercherò di metterli in pratica - di certo c'è che al 20 facevo fatica ai livelli più alti di difficoltà ma applicandomi riuscivo e mi divertivo, al 21 la fatica è troppo superiore al divertimento, anche perché i risultati sono scarsi e poiché io gioco per divertirmi, se deve diventare un lavoro allora non fa per me !
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Immaginavo
Adesso però vediamo che fa al debutto PES 2022, li si tireranno le somme della loro strategia, spero sarà sostenuto da un marketing di spessore già da Aprire/Maggio 2021, non possono sbagliare

Si giocano molto, ma se continuano a perseverare nei soliti errori come il sonoro piatto, il contorno monco e modalità stantie partano già con il piede sbagliato. Mettere un quarto di Champions dopo la sosta delle nazionali non ha nulla a che vedere con il motore grafico, ma è solo pigrizia. Se veramente ci giocassero anche loro (sostengo sempre che ci crea il gioco poi non ci gioca) non penso che potrebbe accettare di vedere certi scempi
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,387
919
113
PSN ID
Rikko_JB

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Credo che tali stime erano ampiamente previste visto che si parla di un update di un gioco già uscito...
Probabilmente tali cifre aumenteranno al ritorno dei delusi di FIFA 21...

È anche vero che in Giappone il gioco ha sempre venduto meno. Basta dare uno sguardo alla classifica dei giochi più venduti per vedere che il giapponese preferisce giocare ai GDR oppure ai giochi Platform
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Se gioxhi contro cpu devi giocare in modo differente dal pes20. Senza pressare. Indietreggiare con centrocampisti, non cercare il contrasto sennò ti saltano (almeno a superstar) o ti anticipano le tue mosse, far marcare la cpu dai tuoi compagni non controllati da te e col tuo marcare quello che scatta .Devi avere pazienza e cercare il varco giusto. Anche usare il triangolo con passaggio alto in attacco. ... ripeto : più cerchi di anticiparlo più il gioco si velocizza. Coi giocatori più forti cerca il dribbling (prima rallenta e muovi la manopola ds poi r1+manopola sn in altra direzione e riesci a effettuarlo. Non sempre ma il 30÷ a superstar ci riesci).
aspetta, il pressing se portato in maniera organizzata va bene, ovvio che se hai la linea bassa e come istruzioni "difesa decisa" o "pressing difensivo" è inutile, perché farai pressione in maniera disorganizzata con 1 massimo 2 giocatori
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.