[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Noto che anche la questione dei portieri di riserva (o addirittura terzo portiere) che tendono a giocare al posto dei titolari non è variata...magari è solo il mio caso...a voi sta come è la situazione?
come l’anno scorso ho iniziato a modificare alcuni parametri per fare in modo che sia quello titolare a giocare. In alcuni casi, ad es. con la Juve non ho toccato nessun parametro, poiché che giochi contro Buffon o Szczesny mi sta bene uguale...poco fa incontro la Juve ed in porta chi c’e’? ....Pinsoglio :zzz::zzz::zzz:
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Noto che anche la questione dei portieri di riserva (o addirittura terzo portiere) che tendono a giocare al posto dei titolari non è variata...magari è solo il mio caso...a voi sta come è la situazione?
come l’anno scorso ho iniziato a modificare alcuni parametri per fare in modo che sia quello titolare a giocare. In alcuni casi, ad es. con la Juve non ho toccato nessun parametro, poiché che giochi contro Buffon o Szczesny mi sta bene uguale...poco fa incontro la Juve ed in porta chi c’e’? ....Pinsoglio :zzz::zzz::zzz:

I “cosiddetti” bug dell’anno scorso sono rimasti tutti!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Potete provare una cosa: quando la Cpu vi recupera da dietro o vi spinge,provate a tenere premuto L2. Poi datemi le vostre impressioni.
@Lucawe11 @Ciompix @the elder @FabioPes @giuliosr @alberico e chi altro vuole.
Grazie.
Cerca di difendere palla, svincolare, il fatto e' che lo fa anche tenendo premuto R2 o addirittura lasciando la lavetta :) , sai amico cos'è per me? che le proviamo tutte pur di trovare quel non automatismo che ci tolga quella tipica sensazione d' impotenza che caratterizza spesso pes e ci autoconvinciamo che a quel determinato tasto, e non all' automatismo, va attribuito l' effetto, io sono il primo che cade in questo loop eh, sia chiaro, accade per il doppio quadrato sui rasoterra e per tante altre situazioni in cui ad un effetto ci si convince un tasto (o una combo di tasti) che premiamo corrisponda la causa mentre alla regia sta in realtà un automatismo, questo e' il mio punto di vista eh e non ti risponderei con serietà se ti dicessi che con L2 si sbraccia, si resiste,si ruba palla di fisico

Lo proverò meglio ma su due piedi mi viene da dire che l'attaccante cerca di "divincolarsi" meglio.
@Lucawe11 la protezione della palla la inizio a usare/notare un po di più quest'anno che grazie ad una cpu più "umana" gioco offline. Tanti son passati all'online e li è un continuo ping pong e difendere palla diventa un'impresa..forse per questo non viene menzionata..mi piacerebbe sapere cosa ne pensano @the elder e @zona Cesarini @FabioPes ....
Un po' come sopra, la protezione palla dal punto di visita dell' automatismo e' fatta bene ma di interattivo non ha nulla, nel senso che non appena parte l' animazione il nostro volontario successivo effetto di reazione e' molto approssimativo, sul 14 per dirti la dinamica era analogicamente tutta in mano nostra tanto da beccarsi pure un giallo se durante la difesa si fosse spinto troppo con l' analogico, questa secondo me e' una vera difesa del pallone interattiva, pes non ce l' ha, ce l' ha avuta
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Raga in 24 ore 15 pagine, siete spediti proprio :rotfl:
Oggetto della discussione? Mi fate un riassuntino?
Leggenda bello, leggenda brutto
superstar scriptato, superstar non scriptato
boateng al Monza
pinsoglio titolare
in fifa non ci sarà la serie b, Crotone e spezia
Lucawe dice che è il miglior pes della storia
si parla di pc ma un moderatore interviene dicendo che lo si dovrebbe fare nella sezione dedicata

bene o male queste sono le notizie principali
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
@Ciompix @Lele74
Proprio ieri ho fatto diverse partite in modalità ‘contro’ Bayern-juve e Bayern-Atalanta sia a leggenda sia a superstar.
La differenza sostanziale tra le due modalità è la difficoltà di togliere palla all’avversario e l’abilità di quest’ultimo a bloccarti le linee di passaggio (come se siano impostate delle marcature). Inoltre a leggenda la percentuale realizzativa della cpu si alza radicalmente... ancor di più in caso di parla persa: non solo nella propria 3/4 ma anche una palla persa malamente da un centrocampista nella metà campo avversaria spesso si tramuta in un contropiede letale.
Inoltre a leggenda la cpu difende benissimo: applicano alla perfezione il fuorigioco, quasi impossibile trovare lo spazio per un filtrante se non in contropiede. Rispetto al 20 è molto migliorata la difesa sulle fasce con gli avversari che difficilmente ti lasciano crossare liberamente dove se si hanno 2-3 giocatori in area ed uno ‘specialità dei cross’ che puó temporeggiare attendendo che un compagno si smarchi finisci per segnare con una certa facilità.
A superstar tutto è più morbido e si riesce a trovare la via del gol con più facilità.
Su dieci partite a ss 5/6 le vinco con almeno un gol di scarto, 2/3 le pareggio, 1/2 le perdo di misura (spesso con gol nei minuti finali).
A leggenda 5/6 partite le pareggio (0-0) 2/3 le perdo (anche largamente) ed 1/2 vittorie (sofferte).
Nelle amichevoli (no contro) forse la cpu è più morbida.
Nei tornei (ho giocato una Champions a leggenda usando il Bayern): la fase a gironi è fattibile. Con difficoltà son riuscito a passare piazzandomi secondo agguantando un pareggio decisivo nei minuti finali dell’ultima partita. Poi ho beccato il Liverpool. Mai visto la cpu giocare così: ho perso 6-0 l’andata fuori casa. Senso di impotenza totale: avevano tutto! Velocità, precisione, aggressività. Leggermente più umani al ritorno ma al 70o ne avevo già presi 3! L’unica volta in cui mi son sentito tanto scarso (e lo sono) è stato in una partita in divisione on line con il 20 in cui ho beccato un avversario molto forte che mi ha surclassato sotto ogni punto di vista. Perso 6-0. Rimasto estasiato dal suo modo di giocare. Da quel momento ho capito definitivamente di essere scarsissimo! Ma è stato molto stimolante perché da quel momento sto iniziando a cambiare moduli, ad utilizzare molto di più gli uno-due, provo a prendere il controllo dei miei compagni di squadra senza palla, cerco di essere più imprevedibile sviluppando trame di gioco che prima mi sognavo!
Nella ML il livello di difficoltà è più complicato da decifrare sia per il ts (utilizzando il Bayern sono partito già con un 96) sia per l’effetto del ruolo squadra di alcuni giocatori che credo finiscano per aumentare la percentuale di vittoria.
L’utilizzo delle tacche mi sembra incidere di più rispetto al 20.
In quest’ultimo utilizzavo sempre un 433 ‘fluido’ (o flessibile... non ricordo come viene chiamato)... nel 21 con i sistemi di gioco variabili ho parecchi problemi... son dovuto passare a quelli fissi. Ora sto giocando con un 4-1-2-3 con un mediano un cc (o trq) un cls una sp (falso 9) e due P. Pressing alto, difesa decisa, possesso palla e passaggi corti. Raggio d’azione verso il basso, compattezza verso il massimo e difesa bassissima (con il 20 giocavo con il baricentro un po’ più alto) con linea di difesa bassa e difendere l’area di rigore nelle secondarie. Ho dovuto far così per limitare le imbucate e la maggior difficoltà che ho riscontrato nel 21 per difendersi.
Ora che sembra me la cavi un po’ meglio vorrei provare ad osare di più.
Credo che presto abbandoneró le 3 punte passando a 2 (probabilmente una sp) per avere linee di passaggio più corte durante l’impostazione a centrocampo.

Bella disamina approfondita, molto di quel che scrivi lo riscontro anch'io pad alla mano.

In questa edizione ho sostituito, per adesso, il modulo fluido con i 3 moduli intercambiabili con la croce direzionale alta/bassa con buoni risultati, avendo così più intercambiabilà tattica, ho la possibilità di "imbrogliare le carte" sia alla cpu sia online. Nello specifico gioco con la 1° offensiva la formazione di default del team, in modo da non snaturare eccessivamente lo sviluppo di gioco, mentre la 2° e la 3° cerco di variarle in base alle caratteristiche dei giocatori che adopero. Tutt'altro che infallibile eh sia chiaro, fatico non poco nello sviluppo della manovra lostesso, però mi piace e mi diverte molto intercambiarli.

Il modulo fluido di questo pes è molto più "sensibile" rispetto a prima. Secondo me è dovuto dal fatto che molto più di prima, vengono "rispettati" i comandi per le tattiche avanzate sia per i valori overall dei calciatori stessi. Tu hai menzionato il Bayer Monaco, ecco ho notato che quel top team non adopera tattiche avanzate e nonostante essa giochi di default meno la tocchi è meglio rende.

Su questo ultimo aspetto mi piacerebbe sapere la vostra.
 
  • Like
Reactions: nicolasan

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,957
3,126
113
Noto che anche la questione dei portieri di riserva (o addirittura terzo portiere) che tendono a giocare al posto dei titolari non è variata...magari è solo il mio caso...a voi sta come è la situazione?
come l’anno scorso ho iniziato a modificare alcuni parametri per fare in modo che sia quello titolare a giocare. In alcuni casi, ad es. con la Juve non ho toccato nessun parametro, poiché che giochi contro Buffon o Szczesny mi sta bene uguale...poco fa incontro la Juve ed in porta chi c’e’? ....Pinsoglio :zzz::zzz::zzz:
Concordo... Una cosa che mi fa imbestialire... a volte sembra che si perdano davvero in un bicchier d'acqua. Irrealistico affrontare un incontro europeo, magari nelle fasi finali, e ritrovarsi tra i pali avversari il secondo o addirittura il terzo portiere.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Leggenda bello, leggenda brutto
superstar scriptato, superstar non scriptato
boateng al Monza
pinsoglio titolare
in fifa non ci sarà la serie b, Crotone e spezia
Lucawe dice che è il miglior pes della storia

bene o male queste sono le notizie principali
Tutti ridono perché FIFA non ha la serie B,nemmeno fake,perché la Nazionale italiana è fake,e perché non ha Juve,Roma,Spezia e Crotone. ;) :rotfl:
Mi limito ad aggiungere che la concorrenza non avrà nemmeno lo Stadio Olimpico. Che poi comunque non c'è tanto da festeggiare, perché loro hanno perso lo Stadio Olimpico, ma noi abbiamo perso San Siro... Alla fine l'utenza rimane quella realmente danneggiata da questa guerra delle licenze.

Mentre sulla Serie B, che la concorrenza volendo avrebbe potuto ancora inserire come sempre, quindi con stemmi, divise e nomi delle squadre generici, ma giocatori reali, è proprio una libera scelta di EA Sports non inserirla nel gioco (anzi, eliminarla) e quindi mollare quello che a mio avviso è uno schiaffo al calcio nostrano.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
.quoto
Una cosa che mi fa imbestialire
Non so se l’anno scorso anche ci giocavi...molti di noi avevano adottato il sistema di cambiare alcuni parametri, io personalmente stamina, conditioning, injury resistance (non so come sono in italiano) e mi sono trovato bene...anzi mi sono imbestialito quando Un paio di volte ho sbagliato a mettere le spunte durante gli aggiornamenti konami e ho dovuto rifare tutto:eek:
comunque quest’anno non ci speravo poi molto che ritoccassero il problema...mi sa che per konami infatti non è un problema
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Mi limito ad aggiungere che la concorrenza non avrà nemmeno lo Stadio Olimpico. Che poi comunque non c'è tanto da festeggiare, perché loro hanno perso lo Stadio Olimpico, ma noi abbiamo perso San Siro... Alla fine l'utenza rimane quella realmente danneggiata da questa guerra delle licenze.

Mentre sulla Serie B, che la concorrenza volendo avrebbe potuto ancora inserire come sempre, quindi con stemmi, divise e nomi delle squadre generici, ma giocatori reali, è proprio una libera scelta di EA Sports non inserirla nel gioco (anzi, eliminarla) e quindi mollare quello che a mio avviso è uno schiaffo al calcio nostrano.
Si si io cercavo di essere telegrafico per il buon @PerlaNera94 :D
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ah, e prima che qualcuno (giustamente eh) mi faccia notare che anche PES prima di FIFA aveva "segato" la nostra Serie B, in PES 2019... Vero, certo, però poi in PES 2020 la Serie B è tornata e completamente licenziata. E poi in generale dato il putiferio che all'epoca si era scatenato, a mio avviso la scelta della concorrenza quest'anno è comunque scellerata. E' come vedere uno tirarsi la zappa sui piedi, riderci su e poi fare la stessa cosa. E' più scemo il primo che si è tirato la zappa sui piedi o il secondo?

Fine OT.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,957
3,126
113
Fifa 21 per i piccoli miglioramenti (promessi) nella carriera mi ingolosiva e non poco, ma avendo già Pes 21 mi sembrava inutile prendere un'altro calcistico (anche perchè se a livello di database preferisco i canadesi, come gameplay tutta la vita i jappo). Ora che mi dite che non c'è manco la B mi avete risolto definitivamente il dilemma.
 
  • Like
Reactions: giolau

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Ma non scherziamo proprio, la velocità di gioco è perfetta, speriamo che non arrivi qualche feedback assurdo e Konami la modifica.... Avvolte la rovina di questo gioco sono proprio gli utenti!!!
SI vabbeh dai lassa perde....quando premi il tasto tiro e il giocatore reagisce dopo 10 secondi...come la chiami? e non c entra il lag
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online