[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Leggo di online ingiocabile,di falli non fischiati,di cursore che non funziona.
Voi che dite?
Faccio i complimenti al mio avversario;nella giungla dell'R1+X qualcuno che prova a giocare.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Leggo di online ingiocabile,di falli non fischiati,di cursore che non funziona.
Voi che dite?
Faccio i complimenti al mio avversario;nella giungla dell'R1+X qualcuno che prova a giocare.

Perdona la domanda ma non avendo mai giocato online e avebdo sentito più volte si questo l1+x, che intendete esattamente? Come giocano?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perdona la domanda ma non avendo mai giocato online e avebdo sentito più volte si questo l1+x, che intendete esattamente? Come giocano?
R1+X.
In pratica diventa una gara ai 100 metri piani più che una partita di calcio.
Non vedi un dribbling,una protezione palla. Solo cercare di arrivare in porta il più rapidamente possibile.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non riesco a capire però se è lo stesso intervento che subisco spesso anche io.
Mi sembra abbastanza uguale solo che io non premo L1 ma vado di R1 da fermo più il direzionale
Probabilmente e' lo stesso dribbling, forse va anche con R1, io mi trovo bene con L1, lo uso come collante palla/piede, sui dribbling ma anche sugli stop, cose che usando o spostando la sola levetta sx non mi risultano allo stesso modo, con R1 ho sensazioni diverse , non sento il controllo sul giocatore che mi da L1, R1 + L1 invece mi piace usarlo sui controlli a seguire
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi scusate se scrivo qua questa cosa ma mi rivolgo un po a tutti.
Io non ho mai giocato on line, ma serve una connessione partitolare?
Io mi collego dalla ps4 tramite il cellulare della mia compagna in versione router per fare aggiornamenti quando occorre perchè ha giga illimitati...
Ma non so che potenza ha e se reggerebbe un martch! Che dite?
Non dico di fare My club ma magari qualche amichevole in full manual...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Io se dovessi giocare a Campione spegnerei la play dopo 4 partite in Master, ho sempre giocato a Superstar(all'inizio) e poi sempre Leggenda in manuale.
Ho provato a fare una coppa america con l'argentina a livello campione, ho subito 0(zero) gol e terminato le partite praticamente con over 5,5 sistematico.

P.S:
-I colpi di testa ci sono anche ai livelli massimi.
-Ritmo ragionato e libertà anche.

Con questo non voglio assolutamente convincerti con le mie opinioni, sia chiaro, però ecco è sempre meglio mettere i puntini sulle i :]
Ci mancherebbe. Anzi siamo qui per confrontarci e rispetto ogni punto di vista ma perdonami, per konami purtroppo alzare la sfida non e lavorare sui livelli ma alzare boost e forzature..quindi preferisco scegliere un livello dove tutto e più normale...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi scusate se scrivo qua questa cosa ma mi rivolgo un po a tutti.
Io non ho mai giocato on line, ma serve una connessione partitolare?
Io mi collego dalla ps4 tramite il cellulare della mia compagna in versione router per fare aggiornamenti quando occorre perchè ha giga illimitati...
Ma non so che potenza ha e se reggerebbe un martch! Che dite?
Non dico di fare My club ma magari qualche amichevole in full manual...
Non so se sia abbastanza stabile per giocare,rischi di avere forti ritardi nei comandi. Ma si può provare ;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Io a superstar sto giocando diverse partite di prova in ML. Sempre lo stesso copione.. Ti fa giocare il primo tempo(ma i portieri sono fenomenali..) poi nel secondo avanzano e becco il goal alla prima occasione. Quello che proprio non mi va giù sono gli interventi dei portieri, pazzeschi anche con squadre di fascia bassa... Mi sa che torno a Campione x preservare la mia buona salute mentale.. Buongiorno ragazzi
Io son tornato a prof..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ci mancherebbe. Anzi siamo qui per confrontarci e rispetto ogni punto di vista ma perdonami, per konami purtroppo alzare la sfida non e lavorare sui livelli ma alzare boost e forzature..quindi preferisco scegliere un livello dove tutto e più normale...
Concordo pienamente.
Konami invece di basare tutto sui parametri dei giocatori e delle squadre insiste con i boost per rendere il gioco più difficile. Basterebbe poco per rendere tutto più verosimile anche a livelli alti. :mad:
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Probabilmente e' lo stesso dribbling, forse va anche con R1, io mi trovo bene con L1, lo uso come collante palla/piede, sui dribbling ma anche sugli stop, cose che usando o spostando la sola levetta sx non mi risultano allo stesso modo, con R1 ho sensazioni diverse , non sento il controllo sul giocatore che mi da L1, R1 + L1 invece mi piace usarlo sui controlli a seguire
L1 dici? Io lo usavo nel 20 ma adesso mi pareva non servisse piu a niente. Stasera lo testo meglio.
E che mi dici di R2 pigiato?
A me sembra che non cambi piu neppure la postura del giocatore,una volta accorciava la distanza piede pallone, adesso pare non cambiare nulla di nulla.
Tu che dici?
Che dite?
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Io son tornato a prof..
Ho ancora qualche settimana di tempo x decidermi.. Prima della ML ufficiale.. Se hai suggerimenti dimmi pure. Io ho trovato davvero troppo forti i portieri.. E appena la CPU mette la tacca rossa si balla. Oggi con PSG (io Bordeaux) x tutto il primo tempo non ho visto palla. 3-0
Meglio col Nizza anche se ovviamente parte il 2 tempo e becco il goal... Vediamo come va allenando i a fondo poi decido. Buona serata e forza Cremona!
 

Giginho90

Esordienti
11 Ottobre 2018
102
99
28
PSN ID
Giginho90
Sarà anche colpa mia che mi intestardisco a giocare contro assistitoni del caxxo ed io full manual, ma cristo me li mangio nonostante tutto ma poi arriva la solita azione da flipper ti bucano la difesa e subisci quei gol che ti viene solo da lanciare il pad!

Maledetti loro che non mettono i filtri ovunque, invece no matchday e i tornei del myclub senza... credo che non toccherò piu ste modalità! Andrò solo di divisioni online e classificate myclub! E' così divertente giocare tra manualisti, che mi vien solo il nervoso a vedere squadroni di leggende + comandi assisiti! :evil:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Concordo pienamente.
Konami invece di basare tutto sui parametri dei giocatori e delle squadre insiste con i boost per rendere il gioco più difficile. Basterebbe poco per rendere tutto più verosimile anche a livelli alti. :mad:

IL problema (io credo) sia che arrivati ad un certo livello bisogna andare oltre. Man mano che si alza l'asticella la CPU sfrutta meglio il materiale, le caratteristiche dei giocatori ma sempre nell'ambito della coerenza "calcistica" e "reale" ecco perché a campione il Sassuolo resta il sassuolo. Oltre quel livello come diceva davidovic si entra nella trappola, e non si cerca più di giocare a calcio ma di vincere quando la CPU lo desidera, sbraitando (per essere cortesi) e sudando.
 
  • Like
Reactions: davidovic e Ciompix

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
un paio di cose avrei da dire, a parte i colpi di testa che si segnano ampiamente a superstar e leggenda, in vari modi, con tanti giocatori e più o meno con tutte le squadre (tranne se giochi ad una punta e l'avversario gioca a 3 con dei centrali molto alti, in quel caso è consigliabile di mettere l'istruzione cross al centro, altrimenti l'attaccante verrà costantemente raddoppiato), ma soprattutto che giocando a pes non si vuole semplicemente fare una partita equilibrata, o quantomeno, serve della sfida, qualcosa che ti spinga a sudartela, perché poi sono quelle le vittorie che fanno godere, ricordo un Sochi Lokomotiv in cui al 91' Verbic prende palla, brucia Howedes e davanti al portiere a giro cadendo a terra da defilato la infila sul secondo palo, regalandomi il 2-1, e devo dire di aver goduto come in poche altre situazioni, ero proprio felice per essere riuscito a portare a casa quella partita contro una squadra così arcigna e fisica, e non è tanto per i boost come dici tu, anche perché il gioco te la fa sudare anche quando vinci eh, è più un volere comunque che l'avversario ti metta in difficoltà, come poi accade col calcio vero, levando una 15ina di partite il resto sono tutte da sudare in una stagione, e così in Pes, se hai una squadra forte (da vincere il titolo nel tuo campionato per intenderci) 10/15 partite in cui vinci senza troppi problemi le giocherai, vincendo 2/3/4 a zero, alla fin fine di partite effettivamente scriptate ce ne saranno 5/6, numero che scende a 1/2/3 con il migliorare della squadra e il passare delle stagioni, o che sale a 7/8 se prendi una squadra in una situazione complicata e con un TS molto basso, alla fine è tutto lì, bisogna saper accettare queste partite talvolta, anche perché parliamoci chiaro, non esistessero boost e compagnia (che ci sono anche a campione tra l'altro e lo dico per esperienza personale) con squadre di livello si finirebbe col padroneggiare la difficoltà a tal punto da vincere veramente tutte le partite
IL problema (io credo) sia che arrivati ad un certo livello bisogna andare oltre. Man mano che si alza l'asticella la CPU sfrutta meglio il materiale, le caratteristiche dei giocatori ma sempre nell'ambito della coerenza "calcistica" e "reale" ecco perché a campione il Sassuolo resta il sassuolo. Oltre quel livello come diceva davidovic si entra nella trappola, e non si cerca più di giocare a calcio ma di vincere quando la CPU lo desidera, sbraitando (per essere cortesi) e sudando.
Esattamente.... non potevi descrivere meglio di così il metodo malsano di konami di aumentare la sfida....
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.