[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Poco fa mi è capitata questa situazione, mai vista prima.
Mentre percorro la fascia andando verso la bandiera del corner un insolito boato e vedo cadere un mio player in mezzo all‘area. Penso alla solita gomitata, poi vedendo il replay il giocatore cpu in maglia azzurra tocca col braccio quello mio in maglia nera che però si butta con netto ritardo.
Tentativo goffo di simulazione? Semplice bug? Mah mistero...

Ste collisioni capitano spesso seppur in altre zone del campo
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Ste collisioni capitano spesso seppur in altre zone del campo
Si lo so tra collisioni e compenetrazioni hai voglia :rotfl: ma oltre al fatto della zona del campo, non mi era capitato mai che il giocatore si tuffasse con cosi‘ tanto ritardo, per quello parlavo di bug....pensare ad un tentativo di simulazione da parte della nostra IA mi sembra effettivamente esagerato per questo seasonal update
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Poco fa mi è capitata questa situazione, mai vista prima.
Mentre percorro la fascia andando verso la bandiera del corner un insolito boato e vedo cadere un mio player in mezzo all‘area. Penso alla solita gomitata, poi vedendo il replay il giocatore cpu in maglia azzurra tocca col braccio quello mio in maglia nera che però si butta con netto ritardo.
Tentativo goffo di simulazione? Semplice bug? Mah mistero...

Secondo me e' un bug, ti parte un animazione ritardata su quel precedente contatto con la cpu del tuo giocatore, algoritmi sfasati
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si penso anche io alla fine che sia stato cosi....sai la speranza che esca un caspita di rigorino per una situazione “nuova”... .anche il boato del pubblico mi aveva fatto sussultare....ma nulla
Se vabbè,ste chicche su ng che si son presi un sabbatico, ci sarà pure ciclo giorno sera dinamico, deterioramento del campo in game, pozze d' acqua che schzzano, fisica indumenti e dei capelli, ripeto che ci tengo, un sabbatico :rolleyes:
Cmq ti avrebbe dato punizione dal limite :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...

E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA

Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...

Buon Pes a tutti...
Assolutamente d'accordo con te amico mio, se stessi su console lo giocherei anch'io cosi soprattutto dopo aver visto le potenzialità nascoste dentro l'eseguibile (y)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Questa secondo me è la miglior maniera per ricevere falli o rigori, dribbling secco L1 +levetta SX, se fatto con tempismo 7 su 10 parte lo sgambetto da parte della cpu, in area 5 su 10


Prima stesso sgambetto su stesso dribbling non m' ha dato rigore, adesso sì
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Se vabbè,ste chicche su ng che si son presi un sabbatico, ci sarà pure ciclo giorno sera dinamico, deterioramento del campo in game, pozze d' acqua che schzzano, fisica indumenti e dei capelli, ripeto che ci tengo, un sabbatico :rolleyes:
Cmq ti avrebbe dato punizione dal limite :D
Allora meglio che non ha fischiato proprio......almeno cosi‘ mi rimane il dubbio (con una percentuale bassa pari allo 0,01 %) che fosse una simulazione di Keita Balde dotato di una IA mostruosa :eek:
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Questa secondo me è la miglior maniera per ricevere falli o rigori, dribbling secco L1 +levetta SX, se fatto con tempismo 7 su 10 parte lo sgambetto da parte della cpu, in area 5 su 10


Prima stesso sgambetto su stesso dribbling non m' ha dato rigore, adesso sì
Non riesco a capire però se è lo stesso intervento che subisco spesso anche io.
Mi sembra abbastanza uguale solo che io non premo L1 ma vado di R1 da fermo più il direzionale
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
No, se tu stessi su console avresti già buttato dalla finestra la console... credimi!!!
biggrinnew.gif
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Fatto due partite a campione, un barca Juve e un barca bayern. Molto molto piacevoli, la Juve parte con tacca bianca, passo in vantaggio ma non cambia. Poi trovato il gol del pareggio all'80 fuori higuain per un centrocampista e tacca difensiva. I tedeschi invece sempre in tacca rossa, la vinco 3-1 ma è sudata. Bellissima partita. Le differenze con superstar e leggenda sono semplicemente la minor assenza quasi totale di anomalie. Uno su tutti i rimpalli improvvisi e confusionario, i boost assurdi della CPU. Io non credo campione sia più facile ma semplicemente più naturale, la CPU sfrutta il materiale che ha in maniera del tutto coerente e non è affatto scontato
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Fatto due partite a campione, un barca Juve e un barca bayern. Molto molto piacevoli, la Juve parte con tacca bianca, passo in vantaggio ma non cambia. Poi trovato il gol del pareggio all'80 fuori higuain per un centrocampista e tacca difensiva. I tedeschi invece sempre in tacca rossa, la vinco 3-1 ma è sudata. Bellissima partita. Le differenze con superstar e leggenda sono semplicemente la minor assenza quasi totale di anomalie. Uno su tutti i rimpalli improvvisi e confusionario, i boost assurdi della CPU. Io non credo campione sia più facile ma semplicemente più naturale, la CPU sfrutta il materiale che ha in maniera del tutto coerente e non è affatto scontato
Ti prego almeno tu facci avere lo stesso feedback tra 1 settimana!!!!!:D:D:D Davvero spero che non finisca anche tu nel vortice di “lo script all’improvviso”;)
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Ti prego almeno tu facci avere lo stesso feedback tra 1 settimana!!!!!:D:D:D Davvero spero che non finisca anche tu nel vortice di “lo script all’improvviso”;)

Come ho scritto qualche post fa, non ho mai giocato oltre campione, super star e leggenda li provo inizialmente e per gli allenamenti. Se si scelgono quei livelli per me non si sceglie il calcio, perché la CPU non gioca a calcio e di conseguenza non fa giocare nemmeno me. Io ho sempre amato gli schemi, far muovere le squadre in un certo modo e quei due livelli non me. Lo permettono perché la sfida non è più contro una CPU che sfrutta al meglio i suoi giocatori ma prende il piene possesso sia dei suoi, che dei nostri. E ripeto ho visto gente che da sempre va a leggenda perdere inesorabilmente human vs human con chi si divertiva a campione. Cerchiamo sempre la simulazione e poi bestemmiamo perché giochiamo livelli che di simulativo non hanno niente
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...

E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA

Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...

Buon Pes a tutti...
un paio di cose avrei da dire, a parte i colpi di testa che si segnano ampiamente a superstar e leggenda, in vari modi, con tanti giocatori e più o meno con tutte le squadre (tranne se giochi ad una punta e l'avversario gioca a 3 con dei centrali molto alti, in quel caso è consigliabile di mettere l'istruzione cross al centro, altrimenti l'attaccante verrà costantemente raddoppiato), ma soprattutto che giocando a pes non si vuole semplicemente fare una partita equilibrata, o quantomeno, serve della sfida, qualcosa che ti spinga a sudartela, perché poi sono quelle le vittorie che fanno godere, ricordo un Sochi Lokomotiv in cui al 91' Verbic prende palla, brucia Howedes e davanti al portiere a giro cadendo a terra da defilato la infila sul secondo palo, regalandomi il 2-1, e devo dire di aver goduto come in poche altre situazioni, ero proprio felice per essere riuscito a portare a casa quella partita contro una squadra così arcigna e fisica, e non è tanto per i boost come dici tu, anche perché il gioco te la fa sudare anche quando vinci eh, è più un volere comunque che l'avversario ti metta in difficoltà, come poi accade col calcio vero, levando una 15ina di partite il resto sono tutte da sudare in una stagione, e così in Pes, se hai una squadra forte (da vincere il titolo nel tuo campionato per intenderci) 10/15 partite in cui vinci senza troppi problemi le giocherai, vincendo 2/3/4 a zero, alla fin fine di partite effettivamente scriptate ce ne saranno 5/6, numero che scende a 1/2/3 con il migliorare della squadra e il passare delle stagioni, o che sale a 7/8 se prendi una squadra in una situazione complicata e con un TS molto basso, alla fine è tutto lì, bisogna saper accettare queste partite talvolta, anche perché parliamoci chiaro, non esistessero boost e compagnia (che ci sono anche a campione tra l'altro e lo dico per esperienza personale) con squadre di livello si finirebbe col padroneggiare la difficoltà a tal punto da vincere veramente tutte le partite
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Come ho scritto qualche post fa, non ho mai giocato oltre campione, super star e leggenda li provo inizialmente e per gli allenamenti. Se si scelgono quei livelli per me non si sceglie il calcio, perché la CPU non gioca a calcio e di conseguenza non fa giocare nemmeno me. Io ho sempre amato gli schemi, far muovere le squadre in un certo modo e quei due livelli non me. Lo permettono perché la sfida non è più contro una CPU che sfrutta al meglio i suoi giocatori ma prende il piene possesso sia dei suoi, che dei nostri. E ripeto ho visto gente che da sempre va a leggenda perdere inesorabilmente human vs human con chi si divertiva a campione. Cerchiamo sempre la simulazione e poi bestemmiamo perché giochiamo livelli che di simulativo non hanno niente
Ovviamente non mi riferivo al livello eh(y) Contentissimo per te se ti stai trovando bene a campione. Spero vivamente che continui a rimanere soddisfatto del gioco tra molte altre partite, visto che ho letto molti cambiamenti di opinione (assolutamente leciti del resto ci mancherebbe) nel giro di pochissimi giorni. Anche a me sta piacendo e mi sto divertendo al netto dei difetti, così come mi divertivo con il 20 di cui, questo pes 2021 è un fratello gemello nato con qualche lieve differenza (miglioramenti per qualcuno, peggioramenti per altri)
 
  • Like
Reactions: davidovic

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...

E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA

Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...

Buon Pes a tutti...
Io se dovessi giocare a Campione spegnerei la play dopo 4 partite in Master, ho sempre giocato a Superstar(all'inizio) e poi sempre Leggenda in manuale.
Ho provato a fare una coppa america con l'argentina a livello campione, ho subito 0(zero) gol e terminato le partite praticamente con over 5,5 sistematico.

P.S:
-I colpi di testa ci sono anche ai livelli massimi.
-Ritmo ragionato e libertà anche.

Con questo non voglio assolutamente convincerti con le mie opinioni, sia chiaro, però ecco è sempre meglio mettere i puntini sulle i :]
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,387
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze