Buongiorno a tutti cari Soci...
Volevo solo permettermi di darvi un consiglio di non prendersela e di non arrabbiarsi più di tanto con determinate situazioni...
Siamo tutti penso d'accordo che dall'edizione 18 maggiormente Konami per rendere il gioco più impegnativo non ha lavorato sui livelli ma ha preso la strada più breve: inserire forzature script cursore cHe non risponde giocatori in difesa che vagano.. ecc ecc..
Quindi chi gioca tra Suprestar e Leggenda o convive con determinate situazioni o scendere a Campione ..
Poi full manuale o no uno decide a seconda le proprie abilità...
La simulazione c'è ma non bisogna andare oltre a campione...
Campione può sembrare alla lunga semplice ma questa sensazione in modo subdolo la creata konami
Perché inconsciamente abbiamo l'esigenza di sentirci torchiati da Boost e forzature ecc ecc...
Un po come essere autolesionista...
Sono tornati rigori punizioni gioco più imprevedibile e vario in generale come le animazioni..si costruiscono azioni fantastiche grazie alla libertà .. I portieri sono portieri e non dei super saian...
Sono tornati i colpi di testa ... me li ero dimenticati come i rigori. ..
Appena si alza a superstar tutto inizia a diventare più piatto ...
E poi iniziare la tiritera delle solite lamentele...
Campione non e facile
Campione e equilibrato ...
Scusate.. ma i pes per ps2 erano compilati???
Es: pes5/6
No erano equilibrati..
Io ero uno che giocava a Leggenda..
Mi sono stufato di essere preso in giro ed essere telecomandato...e far decidere la CPU quano e come devo giocare quali partite devo vincere o perdere...
Gioco a Campione dove VINCÈ L'EQUILIBRIO NON LA FACILITA
Questo post è per il 20 ma penso che per il 21 sia la medesima cosa...
Buon Pes a tutti...
un paio di cose avrei da dire, a parte i colpi di testa che si segnano ampiamente a superstar e leggenda, in vari modi, con tanti giocatori e più o meno con tutte le squadre (tranne se giochi ad una punta e l'avversario gioca a 3 con dei centrali molto alti, in quel caso è consigliabile di mettere l'istruzione cross al centro, altrimenti l'attaccante verrà costantemente raddoppiato), ma soprattutto che giocando a pes non si vuole semplicemente fare una partita equilibrata, o quantomeno, serve della sfida, qualcosa che ti spinga a sudartela, perché poi sono quelle le vittorie che fanno godere, ricordo un Sochi Lokomotiv in cui al 91' Verbic prende palla, brucia Howedes e davanti al portiere a giro cadendo a terra da defilato la infila sul secondo palo, regalandomi il 2-1, e devo dire di aver goduto come in poche altre situazioni, ero proprio felice per essere riuscito a portare a casa quella partita contro una squadra così arcigna e fisica, e non è tanto per i boost come dici tu, anche perché il gioco te la fa sudare anche quando vinci eh, è più un volere comunque che l'avversario ti metta in difficoltà, come poi accade col calcio vero, levando una 15ina di partite il resto sono tutte da sudare in una stagione, e così in Pes, se hai una squadra forte (da vincere il titolo nel tuo campionato per intenderci) 10/15 partite in cui vinci senza troppi problemi le giocherai, vincendo 2/3/4 a zero, alla fin fine di partite effettivamente scriptate ce ne saranno 5/6, numero che scende a 1/2/3 con il migliorare della squadra e il passare delle stagioni, o che sale a 7/8 se prendi una squadra in una situazione complicata e con un TS molto basso, alla fine è tutto lì, bisogna saper accettare queste partite talvolta, anche perché parliamoci chiaro, non esistessero boost e compagnia (che ci sono anche a campione tra l'altro e lo dico per esperienza personale) con squadre di livello si finirebbe col padroneggiare la difficoltà a tal punto da vincere veramente tutte le partite