[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

OK non so giocare, nessun problema. Nessun problema anche circa il fatto che gioco spesso a Fifa, è verissimo. Osservo solo sommessamente che gioco anche a PES da quando si chiamava ISS, qualcosina di PES forse la so anch'io.
In ogni caso, non vedo il motivo per cui uno debba per forza essere un "talebano" del prodotto di Konami, è così e lo si accetta com'è, a chi non va bene che vada a giocare a Fifa. I miei soldi sono buoni come quelli degli altri, se acquisto un prodotto ho il pieno diritto di segnalare quello che mi piace e quello che non mi piace. Come ho scritto nel post precedente, mi rifiuto di prendere il controllo del portiere per evitare i goals su punizione, lo trovo stupido e se questa invece è una feature che piace ai puristi buon per loro, a me non piace, così come non mi piace il fatto che la CPU spalle alla porta è praticamente immarcabile.
PES è un gioco magnifico ma tutt'altro che esente da difetti, non vedo perché negarlo. Poi ci possono essere alcuni aspetti che a molti non piacciono e molti altri invece adorano, il mondo è bello perché è vario, che problema c'è ? In fondo, chi critica lo fa perché vorrebbe un gioco ancor più bello, spettacolare e realistico, penso che questo è ciò che vogliamo tutti qua dentro, no ?
in verità il saper collocare un portiere o il far saltare con il giusto tempismo una barriera in occasione di un piazzato, sono passi verso il "simulativo". per chi preferisce un gameplay più istintivo, immediato e votato all'arcade c'è fifa. anche io lo affianco ogni anno a pes..

Sistema dei calci piazzati da rifare completamente nel prossimo capitolo!
Sia punizioni che calci di rigore!
Dalla facilità con cui si segna nelle punizioni alle animazioni dei portieri nei rigori..
Dal sistema di tiro dei rigori al piazzamento dei portieri e barriera nelle punizioni..
Insomma c’è molto da sistemare!

Comunque ragazzi il tiro avanzato è l'essenza di PES
Poco da fare
Io lo uso, mi piace perché e' l' unico che ti mette a disposizione la reale possibilità di schiacciare la palla a terra di testa/al volo o tirare rasoiate a filo d' erba, peccato non lo abbiano programmato per essere anche manuale, puoi mirare solo i 4 angoli o centralmente, anche se non sempre va li fortunatamente, le stats infatti influiscono , cmq sulla tipologia di tiro potrebbero tirar fuori qualcosa di unico, immersivo e simulativo ma la modalità con le palline che girano gli consuma spirito e mente

Raga le rivalità di tifo lasciatele fuori da questo Topic per cortesia. Ho dovuto cancellare un paio di post che di inerente a Pes 2021 non avevano nulla. Cerchiamo di mantenere la discussione sui giusti binari, e se avete da discutere di ricorsi storici di cose accadute in passato vi invito a farlo in privato :)

Raga le rivalità di tifo lasciatele fuori da questo Topic per cortesia. Ho dovuto cancellare un paio di post che di inerente a Pes 2021 non avevano nulla. Cerchiamo di mantenere la discussione sui giusti binari, e se avete da discutere di ricorsi storici di cose accadute in passato vi invito a farlo in privato :)
Chiedo scusa non avrei dovuto replicare

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Vi posto la prima partita di campionato tra il MUN(io) e il Newcastle.
Ne ho fatte decine di prime di campionato e l'andazzo è stato sempre questo.
L'anno scorso non era così.
Sono evidenti anche se ben nascosti tutti gli elementi di script presenti nel gioco.
Sono convinto che ci sia un codice impostato per rendere ostica la prima di campionato.
Il primo tempo diciamo che è "normale".

Secondo tempo.... Molto meno.
Notate come in occasione del gol del Newcastle il mio difensore si imbambola per quella frazione di secondo che serve per far fuggire l'attaccante avversario.
La difesa pur essendo settata decisa è completamente scoperta.
Notate poi i miei tiri a fine partita. Delle scamorze che sbattono sempre e comunque sui difensori.
Pad alla mano vi assicuro che è deprimente.
Dite che volete.
Lo script esiste ed è anche più invasivo dello scorso anno.

ma anche più invasivo sulla base di cosa? E poi il goal subito è per forza script? Non può essere semplicemente che, come in una partita di calcio normale, il difensore ha fatto un errore? Non cerchiamo lo script ovunque, lo script è perdere 2-1 col CSKA prendendo 4 pali e facendo 16 tiri, lo script è prendere goal col gioco che, nonostante tu stia premendo triangolo, crea un muro invisibile per far correre il portiere sul posto cosicché l'avversario possa fare un pallonetto dall'angolo della area d'esterno al volo e metterla nell'angolino, non perdere col Newcastle alla prima, e comunque abbiamo tutti giocato molto poco, come si fa a dire che lo script sia più invasivo, lo dici sulla base di una prima giornata di campionato? (e come al solito ogni anno cadiamo dal pero, lo script è sempre presente, e un minimo ci sarà sempre, sicuramente non è come quello di fifa in cui 2 partite su 5 sono scriptate a tuo favore o meno, né tantomeno quello schifo di Pes 18 e lo stesso pes 19)

Se lo fate è la volta buona che, in più di vent'anni di playstation, mi abbono ai servizi internet per giocare online.
Amo il fanta calcio, lo faccio da tempo immemore... Adesso, esclusa un asta che sarebbe difficile da gestire... Tempo di pensare una formula adatta e buttiamo giù un idea

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io lo uso, mi piace perché e' l' unico che ti mette a disposizione la reale possibilità di schiacciare la palla a terra di testa/al volo o tirare rasoiate a filo d' erba, peccato non lo abbiano programmato per essere anche manuale, puoi mirare solo i 4 angoli o centralmente, anche se non sempre va li fortunatamente, le stats infatti influiscono , cmq sulla tipologia di tiro potrebbero tirar fuori qualcosa di unico, immersivo e simulativo ma la modalità con le palline che girano gli consuma spirito e mente

Beh se tocchi piano con la giusta angolazione puoi mandarlo ovunque entro i 4 angoli. E le stats di tiro contano molto di più che sul tiro manuale, dove, anche col giocatore scarso dosando il giusto puoi metterla dove ti pare. Però se il giocatore è girato male o troppo angolato col cavolo che prendi lo specchio della porta...

comunque ottima scoperta, il tiro manuale è un po' da falso alternativo...

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sistema dei calci piazzati da rifare completamente nel prossimo capitolo!
Sia punizioni che calci di rigore!
Dalla facilità con cui si segna nelle punizioni alle animazioni dei portieri nei rigori..
Dal sistema di tiro dei rigori al piazzamento dei portieri e barriera nelle punizioni..
Insomma c’è molto da sistemare!
Ma ricordo male oprima si poteva decidere se aggiungere o togliere un uomo in barriera? Credo uno dei primi Pes..

Comunque in questo update hanno depotenziato la fase difensiva della cpu in maniera evidente.. e non è detto che questo sia un male!
Almeno così si avvicinano più alle partite reali con goleade e difese molto aperte!

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,713
Ultimo utente registrato
hc2sc888com1

Utenti online