[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ciao a tutti.
Dopo un po' di partite vi dico il mio primo pensiero su questo PES 2021.
Pad alla mano è subito evidente il cambiamento in positivo che il gioco ha avuto .
Migliorato il controllo dei giocatori ed ulteriormente migliorata la fisica della palla,ora a livelli veramente altissimi.
Nuove animazioni ed IA generale sicuramente migliorata danno un senso di maggiore libertà e restituiscono una maggiore imprevedibilità nello svolgimento delle azioni.
CPU decisamente piu' varia ,specie in attacco.
Non mancano però le note dolenti :(
1)personalmente ho notato un peggioramento delle animazioni di alcuni colpi di testa(sembra di essere tornati alla ps2)
2)improvvise fasi di gioco frenetiche con la CPU in attacco che ti chiude in area con una rete di passaggi di prima al limite del verosimile(molte di queste fasi si concludono in gol!!:mad:)
3)Ancora ASSURDA gestione delle tacche,specie nelle coppe.
Inverosimile che qualsiasi squadra si incontri,anche la piu' scarsa del gioco,inizi la partita in tacca rossa
Inverosimile che al 60' vada in tacca rossa estrema anche in pareggio,ecc,ecc
4)Capitolo arbitraggio e rigori assolutamente non risolto.
Continua la saga dei rigori clamorosi pro-utente non fischiati.
Arbitraggio in generale ancora insufficiente e in totale sempre pro-cpu
5)Cosa a me cara. Capitolo SCRIPT
assolutamente uguale al 2020.In 3 giorni ho visto gia' miriadi di situazioni "indirizzate"
Giocare amichevoli e giocare competizioni sono due cose lontane anni luce(come sempre!!)
Probabilmente questo problema resterà irrisolvibile ma,almeno per quello che mi riguarda,mina molto il divertimento.
In ultimo parlando di difficoltà generale del gioco.
A mio parere,almeno a livello Superstar full manual il gioco è piu' difficile dello scorso anno.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Io più che altro mi chiedo: da quando hanno messo il Frostbite a Fifa il gioco è diventato orrendo!!! È mai possibile che non se ne rendano conto ?!? E ci lamentiamo noi col Fox....per me in Canada stanno messi peggio, Fifa col Frostbite è abominevole.
Con l' IGNITE era orrendo in egual maniera, sono incapaci loro non e' questione di motore grafico, dovrebbero dedicarsi solamente a cio' che piu' gli compete , alla serie NHL, 2 pattini ,del ghiaccio e via come le ballerine del carillon
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
c'era la voce madden e fifa passavano al unreal 5 nei primi capitoli nati su next gen.

poi EA ha presentato il nuovo frostbite. riscritto da zero per il prossimo battlefield in uscita inverno 21 o primavera 2022,. e non si è saputo piu niente.
c'e' da sperare che scindano le due cose e che prendano la via dell' unreal 5 ma dubito:rolleyes:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Comunque è interessante notare come quando ci sono dei difetti se ne scrive all'infinito ( anche io), quando certe situazioni vengono messe a posto (come sembrerebbe) non ce ne accorgiamo quasi.
Ieri è venuto fuori il discorso delle prese dei portieri dopo voli plastici poco realistici, questa mattina è uscito il fatto che lo script sembra essere meno invadente (magari è solo camuffato meglio), poco fa notavo come la CPU quando batte le punizioni velocemente sembra farlo con più intelligenza.

Probabilmente anche altre piccole cose sono state almeno migliorate e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
c'e' da sperare che scindano le due cose e che prendano la via dell' unreal 5 ma dubito:rolleyes:

tutto dipende da epic. sono due società hanno entrambe il braccino e epic pretende il 5% dei guadagni del titolo usa il proprio motore grafico fifa porta alle casse di EA circa 2 miliardi di dollari all'anno, quindi dififcile vanno a rinunciare a qualcosa come 100 milioni di dollari solo perchè appare il logo del unreal.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque è interessante notare come quando ci sono dei difetti se ne scrive all'infinito ( anche io), quando certe situazioni vengono messe a posto (come sembrerebbe) non ce ne accorgiamo quasi.
Ieri è venuto fuori il discorso delle prese dei portieri dopo voli plastici poco realistici, questa mattina è uscito il fatto che lo script sembra essere meno invadente (magari è solo camuffato meglio), poco fa notavo come la CPU quando batte le punizioni velocemente sembra farlo con più intelligenza.

Probabilmente anche altre piccole cose sono state almeno migliorate e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto.

lo script le persone lo tirano fuori solo quando perdono mai quando vincono haha. aspetta all aprima battosta prendono on line e lo ritirano fuori.
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ragazzi, sinceramente, aldilà del prezzo, vale la pena comprarlo o si può anche continuare a giocare il 2020 e aspettare magari direttamente il 2022?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
lo script le persone lo tirano fuori solo quando perdono mai quando vincono haha. aspetta all aprima battosta prendono on line e lo ritirano fuori.

Ehi ehi ehi amore, no.

Non che mi senta chiamato in causa, chissene, però per dovere di cronaca sia io sia altri che conosco lo tirammo fuori anche nella condizione inversa.

Ricordo bene la Master League di PES 2017, quella che ha avuto il TS più INGESTIBILE della storia dei Pro Evolution Soccer, dove, quando capitava di averlo a favore, vedevi i difensori avversari stenderti il famosissimo tappeto rosso per consentirti di segnare senza grossi problemi.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ciao a tutti.
Dopo un po' di partite vi dico il mio primo pensiero su questo PES 2021.
Pad alla mano è subito evidente il cambiamento in positivo che il gioco ha avuto .
Migliorato il controllo dei giocatori ed ulteriormente migliorata la fisica della palla,ora a livelli veramente altissimi.
Nuove animazioni ed IA generale sicuramente migliorata danno un senso di maggiore libertà e restituiscono una maggiore imprevedibilità nello svolgimento delle azioni.
CPU decisamente piu' varia ,specie in attacco.
Non mancano però le note dolenti :(
1)personalmente ho notato un peggioramento delle animazioni di alcuni colpi di testa(sembra di essere tornati alla ps2)
2)improvvise fasi di gioco frenetiche con la CPU in attacco che ti chiude in area con una rete di passaggi di prima al limite del verosimile(molte di queste fasi si concludono in gol!!:mad:)
3)Ancora ASSURDA gestione delle tacche,specie nelle coppe.
Inverosimile che qualsiasi squadra si incontri,anche la piu' scarsa del gioco,inizi la partita in tacca rossa
Inverosimile che al 60' vada in tacca rossa estrema anche in pareggio,ecc,ecc
4)Capitolo arbitraggio e rigori assolutamente non risolto.
Continua la saga dei rigori clamorosi pro-utente non fischiati.
Arbitraggio in generale ancora insufficiente e in totale sempre pro-cpu
5)Cosa a me cara. Capitolo SCRIPT
assolutamente uguale al 2020.In 3 giorni ho visto gia' miriadi di situazioni "indirizzate"
Giocare amichevoli e giocare competizioni sono due cose lontane anni luce(come sempre!!)
Probabilmente questo problema resterà irrisolvibile ma,almeno per quello che mi riguarda,mina molto il divertimento.
In ultimo parlando di difficoltà generale del gioco.
A mio parere,almeno a livello Superstar full manual il gioco è piu' difficile dello scorso anno.

Quoto tutto!!!
Capitolo script siccome a superstar è esagerato ho abbassato il livello a Campione in Master e già qualcosa cambia, ora le partite sono anche più avvincenti proprio perche l'IA in attacco è molto propositiva...

Per tutto il resto mi affido al GP di @Holland_ e credimi i passi in avanti saranno evidenti!!!

Speriamo che si sveglino sulla next gen se no saranno dolori!!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao a tutti.
Dopo un po' di partite vi dico il mio primo pensiero su questo PES 2021.
Pad alla mano è subito evidente il cambiamento in positivo che il gioco ha avuto .
Migliorato il controllo dei giocatori ed ulteriormente migliorata la fisica della palla,ora a livelli veramente altissimi.
Nuove animazioni ed IA generale sicuramente migliorata danno un senso di maggiore libertà e restituiscono una maggiore imprevedibilità nello svolgimento delle azioni.
CPU decisamente piu' varia ,specie in attacco.
Non mancano però le note dolenti :(
1)personalmente ho notato un peggioramento delle animazioni di alcuni colpi di testa(sembra di essere tornati alla ps2)
2)improvvise fasi di gioco frenetiche con la CPU in attacco che ti chiude in area con una rete di passaggi di prima al limite del verosimile(molte di queste fasi si concludono in gol!!:mad:)
3)Ancora ASSURDA gestione delle tacche,specie nelle coppe.
Inverosimile che qualsiasi squadra si incontri,anche la piu' scarsa del gioco,inizi la partita in tacca rossa
Inverosimile che al 60' vada in tacca rossa estrema anche in pareggio,ecc,ecc
4)Capitolo arbitraggio e rigori assolutamente non risolto.
Continua la saga dei rigori clamorosi pro-utente non fischiati.
Arbitraggio in generale ancora insufficiente e in totale sempre pro-cpu
5)Cosa a me cara. Capitolo SCRIPT
assolutamente uguale al 2020.In 3 giorni ho visto gia' miriadi di situazioni "indirizzate"
Giocare amichevoli e giocare competizioni sono due cose lontane anni luce(come sempre!!)
Probabilmente questo problema resterà irrisolvibile ma,almeno per quello che mi riguarda,mina molto il divertimento.
In ultimo parlando di difficoltà generale del gioco.
A mio parere,almeno a livello Superstar full manual il gioco è piu' difficile dello scorso anno.

Ok Ciompi
Direi che hai dato una mazzata finale alle mie intenzioni, nonostante il gran lavoro di cesello di @the elder e la psicologia inversa di @FabioPes
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ragazzi, sinceramente, aldilà del prezzo, vale la pena comprarlo o si può anche continuare a giocare il 2020 e aspettare magari direttamente il 2022?
Considera che è paragonabile ad uno di quegli update/cambiamenti/miglioramenti (chiamalo come vuoi :D ) che arrivano insieme ai dlc gratuiti durante l’anno. Quindi per qualcuno (a sto giro la maggioranza devo dire) il gioco è migliore, per altri non cambia e per altri ci sono delle cose che non convincono. Cioè di sicuro hanno ritoccato un po’ di cose ma se il 20 non lo digerivi proprio non ti piacerà nemmeno questo. Se il 20 ti è piaciuto o comunque ti ha divertito io consiglio di acquistarlo poiché di sicuro hanno limato in meglio alcune situazioni (non tutte!!!! tipo la tacca ultrarossa cpu in coppa, o il giocatore che si disinteressa del pallone anche se gli passa vicinissimo in alcune situazioni sono problemi persistenti) Comunque con il 20 se sei su ps4 non potrai aggiornare tutte le divise. Se invece le divise non ti interessano più di tanto, le rose te le sistemi tu ed il 20 non ti ha fatto impazzire allora magari non conviene nemmeno comprarlo.
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Rispetto alle buone prime impressioni, il mio giudizio inizia a cambiare.
Semplicemente perché il 21 sembra avere uno script molto più invadente che spesso dà l’impressione di interferire pesantemente a partita in corso cercando di favorire rimonte e partite più spettacolari.
Ed il gioco inizia a diventare frustante... non solo a Leggenda ma anche a Superstar.
Se in molti frangenti con questo livello di difficoltà, durante le prime partite il gioco sembra sin troppo semplice, dopo qualche match (soprattutto se ne vinci 4-5 con 3-4 gol di scarto) incominciano a diventare molto più complicati!
In una master League a superstar con il Bayern Monaco ho dominato le prime 5-6 partite con risultati molto larghi: 4-1, 3-0, 5-2 (subisco spesso almeno un gol). All’improvviso la cpu è diventata tostissima... prima un pareggio, poi una sconfitta nettissima (4-0) con una squadra di serie b che sembrava il Liverpool in un ottavo di Champions a leggenda in cui mi hanno massacrato nelle due partite... non solo nel punteggio! Non mi hanno fatto vedere proprio palla anticipandomi sistematicamente o facendomi correre a vuoto cercando di prendere la palla per provare ad impostare una azione.
2-3 partite che mi hanno fatto valutare di passare a campione (provando a cambiare modulo, eliminando le tattiche secondarie e provando a giocare in modo diverso). A campione il gioco è diventato imbarazzante... troppo facile... faccio 3-4 match in cui dilago segnando in tutti i modi sino ad un 8-1 (7 gol di Lewa).
Ritorno a superstar e l’impressione è quella di esser tornato al livello di difficoltà riscontrato nelle prime amichevoli.
Devo probabilmente cambiare drasticamente il modo di difendere ed usare con molta parsimonia il quadrato che a leggenda con il 20 era quasi sempre in pressione cercando il raddoppio sul portatore di palla per contenerlo e limitarlo.
Ad ogni modo, ci sono fasi del match in cui lo script sembra davvero tanto invadente e presente. Molto più del 20.
Gli arbitraggi (ed i fuorigioco... soprattutto quelli passivi che a volte sembra fischiare ed altre no) mi lasciano spesso perplesso (ai livelli del 20) anche se qualche rigore l’ho beccato... almeno 3 in 3 giorni contro 1 (forse 2) in centinaia di ore con il 20.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Se anche su next gen e dopo un sabbatico non dovessero aggiungere comandi più simulativi, una nuova modalità di difesa gli mando Biso armato di kalashnikov

Voglio giocare a pes 22 e nel mentre pensare ma come facevamo a giocare ancora con i comandi di pro evolution soccer 2

quanti comandi aveva il buon vecchio PES 2014 li mortacci loro....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771