[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Lo scrivo ora...

Pes2022 avrà solo la grafica e stop non toccheranno manco la telecronaca che è uguale dal 77...
Se anche su next gen e dopo un sabbatico non dovessero aggiungere comandi più simulativi, una nuova modalità di difesa gli mando Biso armato di kalashnikov

Voglio giocare a pes 22 e nel mentre pensare ma come facevamo a giocare ancora con i comandi di pro evolution soccer 2
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Lo scrivo ora...

Pes2022 avrà solo la grafica e stop non toccheranno manco la telecronaca che è uguale dal 77...

la stessa identica cosa che penso da sempre, cosi come ritengo decisamente inutili tutte le grandi aspettative su pes22 come se fosse il capitolo defitinitivo che dovrebbe finalmente risolvere tutti i problemi storici di pes quando appunto quello che cambierà sarà solo il motore grafico e basta.

ma tanto poi dopo i primi soliti e scontati mugugni l'utenza comunque comprerà pes lo stesso per poi continuare a lamentarsi di arbitraggi, lag, script etc etc ma nel frattempo andrà avanti a giocare e soprattutto a spendere soldini veri nelle microtransazioni, quindi perche mai konami dovrebbe cambiare politica se questa si conferma sempre piu vincente??
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,553
1,726
113
Ieri sera fatto 4 partire in Master brasileiro serie B col Cruzeiro, tanto per provare.
A livello Superstar come qualità di gioco non c'è paragone, ma dovrò abbassare la velocità (-1 o -2 ...proverò) perchè così è un bordello: inizio bene, poi, non appena la CPU decide di fare sul serio, precipito nel caos.
L'età avanza ed i miei riflessi non reggono a lungo termine quel tipo di ritmo.
Riprovato a Campione, ma è troppo facile, ti si aprono praterie sulle fasce e la qualità del gioco è nettamente inferiore rispetto a Superstar.
Non ho trovato, ancora, con questo Pes, il giusto feeling.
Vincere a Superstar, con questo ritmo (velocità zero) per me è utopia: solo sconfitte, buon gioco, possesso palla, ma finisce lì.
Continua, per me, la sagra dei pali ed ho trovato i portieri imbattibili in molte occasioni: l'unica partita fatta a Campione l'ho vinta per 1 a 0 e non è stata nemmeno esaltante dal punto di vista qualitativo.
Non so, ma c'è qualcosa che ancora non mi convince: migliorato in reattività, questo sì, ma frenetico.
Come detto, riproverò stasera abbassando la velocità, sperando di non addormentami sul pad :rotfl:
Niente catastrofismi, si intende, ma ho come l'impressione di sentirmi spiazzato. Come abbracciare una bella ragazza e ritrovarti da solo come un pampano a fissare l'aria.
Stay tuned.
 
Ultima modifica:

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ieri sera fatto 4 partire in Master brasileiro serie B col Cruzeiro, tanto per provare.
A livello Superstar come qualità di gioco non c'è paragone, ma dovrò abbassare la velocità (-1 o -2 ...proverò) perchè così è un bordello: inizio bene, poi, non appena la CPU decide di fare sul serio, precipito nel caos.
L'età avanza ed i miei riflessi non reggono a lungo termine quel tipo di ritmo.
Riprovato a Campione, ma è troppo facile, ti si aprono praterie sulle fasce e la qualità del gioco è nettamente inferiore rispetto a Superstar.
Non ho trovato, ancora, con questo Pes, il giusto feeling.
Vincere a Superstar, con questo ritmo (velocità zero) per me è utopia: solo sconfitte, buon gioco, possesso palla, ma finisce lì.
Continua, per me, la sagra dei pali ed ho trovato i portieri imbattibili in molte occasioni: l'unica partita fatta a Campione l'ho vinta per 1 a 0 e non è stata nemmeno esaltante dal punto di vista qualitativo.
Non so, ma c'è qualcosa che ancora non mi convince: migliorato in reattività, questo sì, ma frenetico.
Come detto, riproverò stasera abbassando la velocità, sperando di non addormentari sul pad :rotfl:
Niente catastrofismi, si intende, ma ho come l'impressione di sentirmi spiazzato. Come abbracciare una bella ragazza e ritrovarti da solo come un pampano a fissare l'aria.
Stay tuned.
Idem.. Campione facilotto, superstar buono ma appena la CPU aumenta l'attacco si balla... Di solito parto bene il primo tempo ma nonostante alcune buone occasioni la palla non entra... Comunque insisto. Buona giornata.
PS io gioco assistito a velocità - 1
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
la stessa identica cosa che penso da sempre, cosi come ritengo decisamente inutili tutte le grandi aspettative su pes22 come se fosse il capitolo defitinitivo che dovrebbe finalmente risolvere tutti i problemi storici di pes quando appunto quello che cambierà sarà solo il motore grafico e basta.

ma tanto poi dopo i primi soliti e scontati mugugni l'utenza comunque comprerà pes lo stesso per poi continuare a lamentarsi di arbitraggi, lag, script etc etc ma nel frattempo andrà avanti a giocare e soprattutto a spendere soldini veri nelle microtransazioni, quindi perche mai konami dovrebbe cambiare politica se questa si conferma sempre piu vincente??
nutriamo speranze perché il gioco è stato rifatto da capo, e soprattutto perché la strategia che adottano non è vincente come dici tu, questo Pes 20 nonostante la grande risonanza mediatica raggiunta dopo anni, ha comunque venduto quanto il predecessore, e unicamente perché c'è stato il lockdown, perché sennò si sarebbe parlato di 200000 vendite in meno. Se con Pes 22 non dovessero dare una svecchiata alle modalità e al contorno il gioco perderà tantissimi utenti, a giocarci saranno solo quelli che non riescono proprio a giocare a fifa, e che hanno per forza bisogno di un calcistico, perché da quel momento in poi tutti gli utenti che accettano di giocare a fifa o di stare senza giochi di calcio per un anno Pes 22 e 23 e 24 eccetera non lo acquisteranno proprio
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Per adesso ho giocato una paio di amichevoli con la Juventus e qualche partita di campionato Konami (in cui ho inserito solo squadre con lo stadio, idea avuta leggendo il forum) con il Feyenoord. Gioco a livello superstar (che era il mio livello consolidato a pes 20) e con assistenza livello 1 (abuso del tasto triangolo anche per passaggi di cinque metri). Il 20 mi è piaciuto molto, quindi non può non piacermi questo 21 che mi sembra una versione ripulita del titolo precedente. Finora non ho mai notato due cose che mi irritavano molto: le scivolate chirurgiche della CPU (con gamba estensibile a seconda della necessità) e quella trattenuta che sbilanciava l'attaccante ormai liberatosi. Non ho visto finora i voli plastici dei portieri, quelli in cui con la testa superavano la traversa mentre mi sembra calibrato meglio l'arbitraggio. Io gioco in un modo molto basico: tantissimi passaggi, ricerca della sovrapposizione, dribbling solo con levetta sinistra e r1 o r2 a seconda delle necessità (r3 lo uso solo per stoppare il pallone), quindi un gioco poco portato a prendere falli. Ho notato però che quei pochi interventi irregolari (sia a favore che contro) sono stati tutti fischiati. Il modo di attaccare della CPU è decisamente evoluto rispetto al passato, molto più efficace e molto portato a rispettare le caratteristiche dei giocatori a disposizione e lo schieramento in campo. La fase difensiva probabilmente per questo motivo mi sembra decisamente più complicata del passato. Sullo script non mi esprimo perché la master non l'ho ancora provata. Preciso che gioco solo online. Comunque visto anche il prezzo secondo me vale la pena prendere questo gioco.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
nutriamo speranze perché il gioco è stato rifatto da capo, e soprattutto perché la strategia che adottano non è vincente come dici tu, questo Pes 20 nonostante la grande risonanza mediatica raggiunta dopo anni, ha comunque venduto quanto il predecessore, e unicamente perché c'è stato il lockdown, perché sennò si sarebbe parlato di 200000 vendite in meno. Se con Pes 22 non dovessero dare una svecchiata alle modalità e al contorno il gioco perderà tantissimi utenti, a giocarci saranno solo quelli che non riescono proprio a giocare a fifa, e che hanno per forza bisogno di un calcistico, perché da quel momento in poi tutti gli utenti che accettano di giocare a fifa o di stare senza giochi di calcio per un anno Pes 22 e 23 e 24 eccetera non lo acquisteranno proprio
Hai descritto me praticamente. Io ho sempre preferito maggiormente la simulazione Konami. Non disdegno neanche tanto FIFA ma ci sono determinate meccaniche cancerogene come trick, fisica del pallone schifosa, idem quella dei giocatori, tale che dopo due anni nei quali mi sono abbastanza divertito con FIFA 20 ho provato abbastanza nausea. Infatti per la prima volta nella mia vita non prenderò nessun calcistico al dayone (ormai PES al dayone non lo prendo da PES 2017). Per cui o FIFA tira fuori un gameplay finalmente più vicino alla realtà e non nevrotico (ma difficile che accada perché non cambi qualcosa che va bene), o PES si da una svegliata in quelle che sono cose fondamentali al pari del campo e per me sarebbe la soluzione perfetta (modalità, cori, telecronaca, scoreboard, editor, ecc.).
Quest'anno sono passato a non prenderli più al dayone, il prossimo passo potrebbe essere un totale abbandono dei titoli calcistici da parte mia, perché sinceramente preferisco spendere soldi altrove, in giochi creati con cura e dopo anni di sviluppo e non giochi copia e incolla riproposti ogni anno con differenze minime e soliti difetti o mancanze.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Hai descritto me praticamente. Io ho sempre preferito maggiormente la simulazione Konami. Non disdegno neanche tanto FIFA ma ci sono determinate meccaniche cancerogene come trick, fisica del pallone schifosa, idem quella dei giocatori, tale che dopo due anni nei quali mi sono abbastanza divertito con FIFA 20 ho provato abbastanza nausea. Infatti per la prima volta nella mia vita non prenderò nessun calcistico al dayone (ormai PES al dayone non lo prendo da PES 2017). Per cui o FIFA tira fuori un gameplay finalmente più vicino alla realtà e non nevrotico (ma difficile che accada perché non cambi qualcosa che va bene), o PES si da una svegliata in quelle che sono cose fondamentali al pari del campo e per me sarebbe la soluzione perfetta (modalità, cori, telecronaca, scoreboard, editor, ecc.).
Quest'anno sono passato a non prenderli più al dayone, il prossimo passo potrebbe essere un totale abbandono dei titoli calcistici da parte mia, perché sinceramente preferisco spendere soldi altrove, in giochi creati con cura e dopo anni di sviluppo e non giochi copia e incolla riproposti ogni anno con differenze minime e soliti difetti o mancanze.
Condivido però puoi pure aspettare e comprare con sconti così prendi due piccioni con una fava cioè hai il gioco ma a prezzo ridotto.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Condivido però puoi pure aspettare e comprare con sconti così prendi due piccioni con una fava cioè hai il gioco ma a prezzo ridotto.
Non è un problema legato solo al costo ma di nausea di questi giochi, per questo da quest'anno prenderò FIFA quando sarà scontato. PES sinceramente non lo considero proprio, forse intorno alle 5 euro ci può stare, ma al momento sto bene col 2020.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
nutriamo speranze perché il gioco è stato rifatto da capo, e soprattutto perché la strategia che adottano non è vincente come dici tu, questo Pes 20 nonostante la grande risonanza mediatica raggiunta dopo anni, ha comunque venduto quanto il predecessore, e unicamente perché c'è stato il lockdown, perché sennò si sarebbe parlato di 200000 vendite in meno. Se con Pes 22 non dovessero dare una svecchiata alle modalità e al contorno il gioco perderà tantissimi utenti, a giocarci saranno solo quelli che non riescono proprio a giocare a fifa, e che hanno per forza bisogno di un calcistico, perché da quel momento in poi tutti gli utenti che accettano di giocare a fifa o di stare senza giochi di calcio per un anno Pes 22 e 23 e 24 eccetera non lo acquisteranno proprio

sono completamente d'accordo a metà [cit.] nel senso che konami la stragrande maggioranza degli incassi non li fa con le vendite del gioco in se ma fondamentalmente con le microtransazioni e quindi il numero di copie vendute non quantifica i milioni di euro che porta a casa ogni anno.

non è un caso ad esempio che poi proponga le versioni light o ancora faccia offerte stracciate che però mettano sempre in risalto l'online ed il myclub che appunto tendono a spingere gli utenti ad investire sempre piu soldi veri.

riguardo poi le eventuali correzioni dei difetti atavici di pes beh, quelli potevano e possono essere tranquillamente risolti con l'attuale motore grafico e non c'è certo la necessità di attendere pes22 per mettere tutto a posto, semplicemente ai giap non interessa e quindi al di la del discorso estetico per me anche il prossimo titolo rimarra fondamentalmente uguale ai precedenti, sia nel bene che purtroppo nel male...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,347
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze