[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque vedo un Galbanino in declino . In ottica Pes 22 Mi aspettavo qualche news in più dal Profeta Brasileiro. Forse si merita un po' di sana e corroborante shitstorm

Pensavo dicessi "ha bisogno di una sana e corroborante vacanza". Mi hai colto di sorpresa...

Sì non mi aspetto mi parli di tattiche, come nessuno ormai.

A Galbaní, ma che stai a fa'?
 
  • Like
Reactions: alberico

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
questo post è sbagliato..ci sono titoli che effettivamente utilizzeranno l'UE 5 (Hellblade2, Awoved, Stalker2, Everwild), titoli che usciranno e che utilizzeranno l'UE 4 (The Returnal, Ghosride Tokyo, Outriders, Kena ecc) e titoli addirittura già usciti che utilizzano l'UE 4 (the Medium)
Sono titoli che son stati sviluppati tramite Unreal 4 e che switcheranno su Unreal 5 quest'anno visto che il processo di "transizione" e' abbastanza facile per passare da Unreal 4.26 al 5
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
be è risaputo i galbanino con il caldo va male prima, e in brasile (l'autunno è appena iniziato).
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,204
1,290
113
PSN ID
alecastri
Ma menomale che non saranno Parma e Spezia col massimo rispetto.
Mi aspetto Napoli e Atalanta semmai. Da Fiorentino più che la Dea, preferirei la Viola, ovvio, ma la vedo dura. Però chissà... in passato il Franchi c'era...
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Galbanino mi è scaduto
se non sbaglio il suo amico e fornitore di news ha lasciato Konami Brasile, quelle che prende ora sono Briciole.

Però che nel 2021 Konami non si sia fatta un piccolo gruppo di "insider" per creare Hype e a cui rilasciare informazioni, possibilmente anche in inglese e non in Portoghese, è veramente incredibile.
 
  • Like
Reactions: alberico

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
se non sbaglio il suo amico e fornitore di news ha lasciato Konami Brasile, quelle che prende ora sono Briciole.

Però che nel 2021 Konami non si sia fatta un piccolo gruppo di "insider" per creare Hype e a cui rilasciare informazioni, possibilmente anche in inglese e non in Portoghese, è veramente incredibile.
Perchè incredibile? Rientra perfettamente nel loro modus operandi...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
  • Like
Reactions: Ronin

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
faccio una richiesta ai mod...

è possibile parlare delle news di pes2022 in un topic separato?
per chi non ha voglia di leggersi le vostre infinite analisi sul gioco in corso, ma vorrebbe tenersi aggiornato sul prossimo capitolo... : )
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Ci sta. Che sappiamo fin ora di questo dlc 5.0 magiqo ronin?
facci un bel riepilogo tu che sei sempre sul pezzo :)
Come ha detto Kimi non si sa nulla. Per il momento a parte questa news sul campionato cileno, confermata dalla Konami tramite i chancelog quando si accede al gioco, per il resto si brancola come sempre nel buio :D
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif ma se ti dovessero fare un Pes 2022 con i contro cacchi,tu cosa faresti? Te lo chiedo perché so che qualsiasi tua risposta mi strapperà un sorriso.

Dipende dai controcacchi, quali sono e come sono.
Su alcuni punti io non transigo:

numero 1) la parte tattica: va rivista, non completamente, ma vanno messe le istruzioni individuali, più ruoli, e istruzioni che siano coerenti fra loro... con le avanzate hanno fatto un pasticcio totale e completo, e molte di queste con le istruzioni offensive e difensive, vanno in collisione fra di loro e nemmeno vengono spiegate; insomma si deve partire da una base tattica fatta bene, chiara, immediata, e che possa dare soddisfazioni anche nella personalizzazione del sistema di gioco che poi si porta avanti.

Se poi vogliono rinnovare anche l'interfaccia della formazione che, ad oggi, è qualcosa di inguardabile, ne sarei lieto (persino il menù di ISS Deluxe per SNES è fatto meglio, e quante generazioni di console sono passate? Molti qui dentro nemmeno erano nati probabilmente...).

numero 2) una modalità Master League seria, che non compaia più come la costola difettosa del myClub, come il mucchio di briciole lasciato a noi poveri stronzi che prediligono il single player offline, e che vedono cagate tipo stili di gioco e cose sempliciotte che si vede lontano km li hanno fatto SOLO per una modalità strutturalmente "da mobile" come quella.
Ovviamente parlo di cose concrete: cutscenes come quelle ridicole che hanno messo qualche anno fa, o quelle altrettanto inutili come le trattative con gli agenti, e i dialoghi, della concorrenza, se le possono tenere.
Togliere quel cacchio di TS che è semplicistico e in più nemmeno funziona: un numero che se si alza o si abbassa nemmeno incide, qualcuno vuole spiegarmi perchè prendersi gioco della matematica, nonchè degli utenti? E Bhatti ci disse pure del piano triennale... essere preso per scemo così non so voi, ma io non lo accetto. E per di più da uno con la faccia come la sua.
Che se ne stia nello sgabuzzino delle scope, con quel suo cappellino ridicolo e quella faccia da totano.

numero 3) ovviamente il gameplay. La fisica ha molte cose che mi piacciono, quindi non va stravolto, ma perfezionato, e confido che col nuovo motore grafico si possa fare ciò che noi speriamo. Collisioni, arbitraggio, mi pare inutile dirlo, va non rivisto, ma visto (perchè fin ora si è visto sì, ma molto molto male: da contrasti ridicoli e grossolani a falli palesemente dentro l'area che, magicamente, si trasformavano in punizioni dal limite... dai, certe cose non si possono vedere).

E' ovvio che se mi fanno un bel gioco di calcio io sarò il primo a dire "ehi, che bel gioco di calcio!".

Ovviamente non sarà perfetto, ma nessuno chiede la perfezione; almeno, io la perfezione non la voglio, voglio un gioco che, nel conto di pregi/difetti si avvicini a qualcosa di divertente ma che, soprattutto, mi torni qualcosa di longevo.
Con PES 2015 (PES 2015 eh, non il CAPOLAVORO dei CAPOLAVORI, che di difetti ne aveva e pure tanti) spesso facevo le 2 di notte (e in alcune sere anche con questo 2021, quando certe cose non mi andavano di traverso) per cui -almeno per quanto mi riguarda- sono convinto che non ci voglia un miracolo ma un lavoro fatto bene.
Perchè, fino ad ora, avviando PES, il lassismo di Konami si percepisce forte e chiaro.

Per cui, per riassumere il tutto, cosa farò? Ci giocherò, e ne sarò contento.
Al di là del mio essere critico non sono una persona complicata da accontentare, però non voglio essere preso in giro.
Che PES fino ad ora fosse divenuto un gioco myClub-centrico si vedeva lontano un miglio, ma vedermi proposto delle modalità che si vede che sono incollate con lo scotch prendendo gli elementi scarsi di una modalità da palmare o da cellulare come myClub io preferirei l'onestà intellettuale e vedere un gioco SOLO con myClub e SENZA un'accozzaglia di spazzatura finalizzata a prenderci, palesemente, per i fondelli.

Sarò estremo, questo sì, ma le prese in giro no. Soprattutto perchè noi li sosteniamo comprando il loro gioco, anche noi che col myClub nemmeno ci puliamo il sederino dopo il bisogno grosso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
La Konami in questi giorni ha aperto un nuovo canale Youtube in giapponese che si chiama eFootball, con una nuova grafica ma soprattutto c'è una data che fa riferimento al 20 Settembre. Qualcuno dice che sarebbe la data di uscita di PES 22. Per la cronaca vi posto la foto. Per il momento è solo un notizia buttata là, però visti i tempi di magra ogni piccola cosa va approfondita anche se magari poi si rivela una pista che non porta da nessuna parte :D

ef.jpg

Questo invece è il video dove ne parlano
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74