Con la lituania mancini ha impostato a 3 infatti.Toloi ha un suo perchè in una difesa a 3, a 4 non ce lo vedo per nulla
Con la lituania mancini ha impostato a 3 infatti.Toloi ha un suo perchè in una difesa a 3, a 4 non ce lo vedo per nulla
Un conto e' impostare, l'altro e' difendereCon la lituania mancini ha impostato a 3 infatti.
Sono forse alcuni valori troppo pompati ( potrebbe risolversi abbassando l'elevazione)Sono abbastanza d'accordo che a volte sia una questione di prospettiva.
Così come certi movimenti dei portieri sono esagerati.
Ma ci sono situazioni, ci faccio molta attenzione certe volte, in cui i portieri sembrano troppo grandi rispetto alla porta.
Di recente avevo fatto un brevissimo video preso da un replay, che devo aver cancellato per sbaglio, spostando la telecamera, in cui si vedeva il portiere che senza saltare bloccava il tiro alto (hai presente il tipo di parata?). Si vedevano le mani, con le braccia distese in alto, 20/25 centimetri oltre la traversa.
La porta è alta 2,44 mt, aggiungi lo spessore della traversa, le mani arrivavano tranquillamente a 2,70 mt. (in teoria).
Sono andato a vedere l'altezza del portiere ed era 1,89.
Ora, che un portiere alto 1,89 senza saltare arrivi con le mani a 2,70 mi sembra eccessivo.
Ma comunque, tornando all'episodio di oggi, se ti capita di vederlo con quella ripresa, e provi (in allenamento, perchè se aspettiamo un rigore nel gioco....) con Ederson in porta, la differenza sul come è coperto lo specchio della porta è evidente.
Inoltre, pensa, esempio che faccio spesso, ai tiri in diagonale bassi da dentro l'area.
Nella realtà spesso i portieri non ci arrivano, in Pes quanti gol si vedono in quel modo? Il portiere ci arriva sempre, e, in questo caso, l'animazione non sembra eccessiva.
Si può discutere se siano i portieri troppo grandi o le porte troppo piccole, però i portieri sono proporzionati agli altri giocatori (avevo fatto la prova lo scorso anno di abbassarli di 15 cm e sembravano nani rispetto agli altri giocatori).
E i giocatori in generale non sembrano sproporzionati rispetto alle misure del campo.
Poi possiamo discutere sulle misure del campo,
Se ci basiamo su misure che sono fisse, l'area di rigore è 16,50 mt,
Nell'area di rigore, guardando il disegno dell'erba, ci stanno esattamente tre strisce.
Il che vuol dire che che ogni striscia è 5,50 mt.
Dal limite dell'area al centrocampo ci sono altre 6 strisce.
Quindi 6x5,50=33 mt.
33+16,50=49,50 mt.
49,50x0=99 mt.
Il campo è lungo 99 mt., che è una misura ridotta rispetto ai campi reali che ad alti livelli sono tutti fra i 105 e i 110 mt.
Sulla larghezza è più difficile, ma mettendo il disegno del campo a "scacchi" si può fare comunque una stima basandosi sul fatto che l'area di rigore è larga 40,32 mt.
Basandomi su questi dati avevo stimato che la porta fosse larga invece dei 7,32 mt. regolamentari, un 10% buono più piccola. Fra 6,70 e 6,80. Ma è una stima ad occhio.
Sull'altezza delle porte è quasi impossibile fare una valutazione precisa, perchè bisognerebbe avere uno screen di un portiere perfettamente eretto ma fermo e vedere quale è la sua altezza.
Ci avevo provato, non solo io tra l'altro.F
Sono forse alcuni valori troppo pompati ( potrebbe risolversi abbassando l'elevazione)
in fase di non possesso ha difeso a 4 con toloi come terzino, in fase di possesso impostato a 3 con toloi che diventa centrale sulla falsariga di quanto fa a bergamo. vedremo come di muoverà il mancio ora che a quanto pare le rose per gli europei avranno 25 elementi..Un conto e' impostare, l'altro e' difendere![]()
Aspetta e speraNei giorni scorsi per Euro 2020 hanno approvato le 5 sostituzioni durante la partita. Inoltre si sta discutendo se aumentare i convocati e quindi le rose da portare all'Europeo.
Secondo voi Konami che ha l'esclusiva su Euro 2020 modificherà qualcosa? O come al solito se ne infischiano e ci ritroviamo 3 sostituzioni da fare con 18 uomini in panchina ?
Perché?
Non intendeva questa...quella azzurra , quella creata da Konami è a dir poco imbarazzante....
Visualizza allegato 231516Visualizza allegato 231517
Sì
Si. Abbiamo capito che Mancini vuole almeno la difesa fatta di esperienza come Chiellini e Bonucci, che poi sia Toloi o Romagnoli o Mancini della roma secondo me poco importa. Il sottoscritto spera vivamente in un recupero miracoloso di Zaniolo che il nostro Zidane italiano moderno e perché no, anche con un Pellè.
Con loro forse, andremo a completare la rosa per competere contro tutte le big d'Europa.
Tra l'altro, siccome in questi giorni ho ultimato un lavoraccio di restyling del mio PES, ho scoperto che di giocatori che hanno cambiato nazionalità ce ne sono una marea. Non esagero, ma siamo come minimo ad una trentina. Se riesco a ricordarmene una buona parte (dovrei), li scrivo nell'altra sezione.Devi cambiargli la nazionalità, io l'ho modificata nel mio FO
Ascoltami bene e per favore non interrompermi mentre ti sto ignorando.È una bellissima notizia Toloi in nazionale!
Vedo già Europeo e Mondiale nostri!
E adesso Zaniolo! Uhm!
Forza Genoa!
Magari almeno le 5 sostituzioniNei giorni scorsi per Euro 2020 hanno approvato le 5 sostituzioni durante la partita. Inoltre si sta discutendo se aumentare i convocati e quindi le rose da portare all'Europeo.
Secondo voi Konami che ha l'esclusiva su Euro 2020 modificherà qualcosa? O come al solito se ne infischiano e ci ritroviamo 3 sostituzioni da fare con 18 uomini in panchina ?
Tra l'altro, siccome in questi giorni ho ultimato un lavoraccio di restyling del mio PES, ho scoperto che di giocatori che hanno cambiato nazionalità ce ne sono una marea. Non esagero, ma siamo come minimo ad una trentina. Se riesco a ricordarmene una buona parte (dovrei), li scrivo nell'altra sezione.
| Y. MUSAH | VALENCIA | INGHILTERRA ---> USA |
| R. TOLOI | ATALANTA | BRASILE ---> ITALIA |
| MUNIR | SIVIGLIA | SPAGNA ---> MAROCCO |
| B.NZOLA | SPEZIA | FRANCIA ---> ANGOLA |
| S. AMALLAH | STANDARD LIEGI | BELGIO ---> MAROCCO |
| A. MASINA | WATFORD | ITALIA ---> MAROCCO |
| C. ADAMS | SOUTHAMPTON | INGHILTERRA ---> SCOZIA |
| Z.ABOUKHLAL | AZ ALKMAAR | OLANDA ---> MAROCCO |
| O. HERNANDEZ | NORWICH | GERMANIA ---> CUBA |
| MAVRIOS | OMONIA NICOSIA | CIPRO ---> GRECIA |
| A AHMEDHODZIC | MALMOE | SVEZIA ---> BOSNIA |
| K. ROOFE | RANGERS | INGHILTERRA ---> GIAMAICA |