[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Ma tu vuoi dirmi che @the elder si mette veramente a scaricare le mod per PC?

Allora significa che devo farci un tentativo pure io...
Seriamente. finora avevo solo messo qualche EXE e dt18 diversi.
In pratica, scarichi, lo estrai, togli quello presente e metti quello che vuoi.

Da qualche giorno ho cominciato a fare qualche passo in più ma con molta calma.
Scaricato il sider, scaricato lo stadium server e messo qualche stadio. Ma non a pacchetti, se devo giocare per esempio a Benevento scarico lo stadio del Benevento, metto la cartella al suo posto, e aggiungo due brevi stringhe al loro posto.

E oggi ho scoperto che la stringa per le sostituzioni era già presente nel sider, e per attivarla devo solo togliere un ; davanti.

Settimana prossima forse comincerò a dedicarmi alle telecamere.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Seriamente. finora avevo solo messo qualche EXE e dt18 diversi.
In pratica, scarichi, lo estrai, togli quello presente e metti quello che vuoi.

Da qualche giorno ho cominciato a fare qualche passo in più ma con molta calma.
Scaricato il sider, scaricato lo stadium server e messo qualche stadio. Ma non a pacchetti, se devo giocare per esempio a Benevento scarico lo stadio del Benevento, metto la cartella al suo posto, e aggiungo due brevi stringhe al loro posto.

E oggi ho scoperto che la stringa per le sostituzioni era già presente nel sider, e per attivarla devo solo togliere un ; davanti.

Settimana prossima forse comincerò a dedicarmi alle telecamere.

Pure io ero serio. Una Master League priva di script derivanti da un abominio quale il TS trasforma le dinamiche nelle stesse di un campionato "normale"... Col fatto di poter allenare i ruoli, più che fare mercato e crescere giocatori, potrebbe essere qualcosa di piacevole per entrambi che schifiamo la modalità.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Pure io ero serio. Una Master League priva di script derivanti da un abominio quale il TS trasforma le dinamiche nelle stesse di un campionato "normale"... Col fatto di poter allenare i ruoli, più che fare mercato e crescere giocatori, potrebbe essere qualcosa di piacevole per entrambi che schifiamo la modalità.
@Holland_ con l'ultimo gameplay ha lavorato proprio su quelle cose,
Da quel che leggo funziona, ma io pur usando quell'EXE non faccio la master, quindi non posso giudicare.

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Vabbeh ragà, il GP di @Holland_ veramente tanta roba.
Appena capisco come si fanno le cose, mi sbizzarrirò. Per ora ho provato a mettere uno stadio ma non ci sono riuscito (e te pareva).

@the elder ma veramente ti piace PES moddato per PC?

@Lucawe11 PA ZZ E SC O
Mi piace certamente di più che la versione su PS4.
Ovvio che ci siano cose che comunque non mi piacciono, ma su quelle non ci si può fare niente.

E poi, giocare con un monitor a 27" dopo essere abituato da qualche anno a giocare su una tv da 55 non è il massimo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi piace certamente di più che la versione su PS4.
Ovvio che ci siano cose che comunque non mi piacciono, ma su quelle non ci si può fare niente.

E poi, giocare con un monitor a 27" dopo essere abituato da qualche anno a giocare su una tv da 55 non è il massimo.
Hai ragione, fa strano, ma i tempi di caricamento quasi inesistenti tesò...

Poi partita di prova per vedere se avevo installato correttamente la mod, preso rigore (ovviamente sbagliato).

Sulle tattiche purtroppo non si può nulla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Hai ragione, fa strano, ma i tempi di caricamento quasi inesistenti tesò...

Poi partita di prova per vedere se avevo installato correttamente la mod, preso rigore (ovviamente sbagliato).

Sulle tattiche purtroppo non si può nulla.
Hai messo solo l'EXE o anche il dt18?
Io ti consiglierei quello con i portieri a 1 se giochi i campionati maggiori e a 2 per quelli minori.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Hai messo solo l'EXE o anche il dt18?
Io ti consiglierei quello con i portieri a 1 se giochi i campionati maggiori e a 2 per quelli minori.

Stavo provando il 2 che per ora mi va bene, però sono ancora in fase di "collaudo"...

Ho provato a inserire uno stadio ma non sono riuscito, e vorrei giusto cambiare la grafica TV: per il resto me ne frega poco del contorno.

Ecco, giusto se trovassi una risoluzione diversa e meno "sparata" del manto erboso mi riterrei felice.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Stavo provando il 2 che per ora mi va bene, però sono ancora in fase di "collaudo"...

Ho provato a inserire uno stadio ma non sono riuscito, e vorrei giusto cambiare la grafica TV: per il resto me ne frega poco del contorno.

Ecco, giusto se trovassi una risoluzione diversa e meno "sparata" del manto erboso mi riterrei felice.
Per gli stadi, qui è spiegato piuttosto bene (secondo e terzo post, personalmente io non ho per adesso creato le cartelle per i singoli campionati).


E poi ti consiglio di scaricarli da qui, perchè su Evoweb alcuni hanno qualche problema :

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Stavo provando il 2 che per ora mi va bene, però sono ancora in fase di "collaudo"...

Ho provato a inserire uno stadio ma non sono riuscito, e vorrei giusto cambiare la grafica TV: per il resto me ne frega poco del contorno.

Ecco, giusto se trovassi una risoluzione diversa e meno "sparata" del manto erboso mi riterrei felice.
Il 2 era piaciuto tantissimo anche a me.
Però forse, se fai una Premier, una Liga, una Serie A, risultano un po' squilibrati rispetto ai tiratori che trovi.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
@Lele74 sono d'accordissimo con te sulla parte tattica, siamo noi a doverci adattare alla squadra e, col tempo, aggiungere giocatori più congeniali alla nostra idea di gioco. D'altronde quando una squadra cambia allenatore non vengono venduti 14 giocatori ed altrettanti comprati. Il grande impedimento è che x imparare uno stile od un ruolo nuovo ci vuole troppo tempo; due mesi x uno stile e nel frattempo dimentica quello vecchio, così se un giocatore rende peggio di prima bisogna ripartire daccapo...in più, mentre impara quello nuovo, continua ad usare quello vecchio tranne rarissime occasioni, così da non far capire se migliori o no. Ci vorrebbe meno tempo od un sistema di allenamento differente da quello attuale. Tra l'altro il ruolo lo cambia solo se gioca nella diversa posizione x quasi un anno!
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
@Lucawe11 il tasto R3 regala soddisfazioni ed emozioni fantastiche! È il tasto "nascosto" che apprezzo più di tutti
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tornando in argomento "stili di gioco", secondo me, riflettendoci bene, è una trovata su misura per una modalità come il myClub.

Possiamo scervellarci quanto vogliamo su argomenti "alti" quali le tattiche e i movimenti, ma è logico che questa scelta che ha poi semplificato tutto il resto è stata fatta in ottica di una modalità come quella. Perchè è più un gioco veloce, dove non ci si ferma a guardare movimenti etc, quello lo fanno al massimo i giocatori della Master League, che però poi possono ricorrere alla scelta di allenare un giocatore per uno stile diverso da quello di partenza.

Nel myClub fai girare le palle, spacchetti, etc, ah che bello ho trovato il terzino offensivo ah che bello il giocatore chiave, che mi danno qualcosa di diverso o più conforme alle mie idee.

Questo potrebbe confermare la teoria della scelta semplificante per via dei limiti tecnici del Fox, ma anche una scarsa voglia di rendere profondo il titolo. E spero che questa mancanza di voglia sparisca, già da PES 2022.
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Tornando in argomento "stili di gioco", secondo me, riflettendoci bene, è una trovata su misura per una modalità come il myClub.

Possiamo scervellarci quanto vogliamo su argomenti "alti" quali le tattiche e i movimenti, ma è logico che questa scelta che ha poi semplificato tutto il resto è stata fatta in ottica di una modalità come quella. Perchè è più un gioco veloce, dove non ci si ferma a guardare movimenti etc, quello lo fanno al massimo i giocatori della Master League, che però poi possono ricorrere alla scelta di allenare un giocatore per uno stile diverso da quello di partenza.

Nel myClub fai girare le palle, spacchetti, etc, ah che bello ho trovato il terzino offensivo ah che bello il giocatore chiave, che mi danno qualcosa di diverso o più conforme alle mie idee.

Questo potrebbe confermare la teoria della scelta semplificante per via dei limiti tecnici del Fox, ma anche una scarsa voglia di rendere profondo il titolo. E spero che questa mancanza di voglia sparisca, già da PES 2022.
Si, ma io l'ho scritto giorni fa. Devi stare più attento.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Tornando in argomento "stili di gioco", secondo me, riflettendoci bene, è una trovata su misura per una modalità come il myClub.

Possiamo scervellarci quanto vogliamo su argomenti "alti" quali le tattiche e i movimenti, ma è logico che questa scelta che ha poi semplificato tutto il resto è stata fatta in ottica di una modalità come quella. Perchè è più un gioco veloce, dove non ci si ferma a guardare movimenti etc, quello lo fanno al massimo i giocatori della Master League, che però poi possono ricorrere alla scelta di allenare un giocatore per uno stile diverso da quello di partenza.

Nel myClub fai girare le palle, spacchetti, etc, ah che bello ho trovato il terzino offensivo ah che bello il giocatore chiave, che mi danno qualcosa di diverso o più conforme alle mie idee.

Questo potrebbe confermare la teoria della scelta semplificante per via dei limiti tecnici del Fox, ma anche una scarsa voglia di rendere profondo il titolo. E spero che questa mancanza di voglia sparisca, già da PES 2022.
Il myclub è anti-calcio vero e proprio. Vedi giocatori ultrapompati sparsi senza una logica tattica. Vedere Beckham terzino Totti mediano o Crujff CL sono cose da vomito. Vogliamo parlare degli schemi tattici a dire poco bizzarri come quelli di vedere tutti i 10 uomini in fila indiana schierati centralmente? Dai..ci mancano solo le scarpette magiche o le teste di struzzo, poi si completa la bizzarra veduta Giapponese di una modalità per me banale.

Il myclub non è Pes è semplicemente un'altro gioco per far soldi, con la speranza che possa toglierne tanti dalla saccoccia della gente, sempre sperando che li investino nel progetto serio, cioè nel lato simulativo.
@Lele74 sono d'accordissimo con te sulla parte tattica, siamo noi a doverci adattare alla squadra e, col tempo, aggiungere giocatori più congeniali alla nostra idea di gioco. D'altronde quando una squadra cambia allenatore non vengono venduti 14 giocatori ed altrettanti comprati. Il grande impedimento è che x imparare uno stile od un ruolo nuovo ci vuole troppo tempo; due mesi x uno stile e nel frattempo dimentica quello vecchio, così se un giocatore rende peggio di prima bisogna ripartire daccapo...in più, mentre impara quello nuovo, continua ad usare quello vecchio tranne rarissime occasioni, così da non far capire se migliori o no. Ci vorrebbe meno tempo od un sistema di allenamento differente da quello attuale. Tra l'altro il ruolo lo cambia solo se gioca nella diversa posizione x quasi un anno!
Certo. Così è mal strutturato e necessita di un serio intervento, però l'idea è quella giusta. È quella più vicina alla realtà e alla modalità. Alleni una squadra nuova e ti adatti su quello che hai, poi nel corso del tempo e in base alle caratteristiche di base che ha la squadra, comprerai giocatori adatti per il tuo gioco.

Ps: mandate qualche video di partite giocate con la MOD su PC?
Come dice CR7: li aspecto!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,744
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online