[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ma e' possibile che per evitare di trovarmi un CC in difesa a difendere lo devo tramutare in trq? Che erano belle le care vecchie freccette zone campo
Io invece giocando con il TRQ in fase di non possesso sono costretto a metterlo SP perché se lo lascio nel suo ruolo mi viene quasi fin dentro all'area a difendere
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io invece giocando con il TRQ in fase di non possesso sono costretto a metterlo SP perché se lo lascio nel suo ruolo mi viene quasi fin dentro all'area a difendere
si putroppo il movimento del trequartista in fase di non possessso è buggato. L' unico modo è metterlo SP, altrimenti si schiaccia sulla linea dei mediani, vanificando completamente la disposizione tattica
 
  • Like
Reactions: Ronin e Bomber811

Zukko111

Pulcini
3 Novembre 2015
43
45
18
PSN ID
Ale2004
Kumbulla ha il volto, ovviamente anche
Dzeko(anche se datato)...Mayoral e Ibanez potrebbero starci, un pò meno Calafiori visto che per me ce ne sono altri più urgenti da fare(o rifare) :D
Beh vogliamo parlare della capigliatura di Rabiot o Griezman (si scrive cosi? Boh non ricordo)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ragazzi buonasera, ma rumors relativo all'utilizzo del file opzioni su Xbox Series X ne abbiamo?
Rassegnati. Microsoft non farà mai inserire file esterni nelle sue console. Ci dev'essere un motivo probabilmente legato ai virus. Ma questo Konami finge di non saperlo.

Per ovviare e scusarsi Microsoft fra non molto mette PES sul Gamepass.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Rassegnati. Microsoft non farà mai inserire file esterni nelle sue console. Ci dev'essere un motivo probabilmente legato ai virus. Ma questo Konami finge di non saperlo.

Per ovviare e scusarsi Microsoft fra non molto mette PES sul Gamepass.
Microsoft fa inserire eccome file esterni.. basti vedere Fallout e Skyrim, dove si possono (al contrario di PS4) importare mod derivanti da asset esterni.. io credo sia semplicemente una questione di accordi
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Microsoft fa inserire eccome file esterni.. basti vedere Fallout e Skyrim, dove si possono (al contrario di PS4) importare mod derivanti da asset esterni.. io credo sia semplicemente una questione di accordi
Beh, veramente c'è voluto più tempo ma le mod per quei due giochi si possono inserire anche su PS4.
Penso anche io che si tratti di accordi.
Certamente, non fosse che per una questione geografica, Konami è più vicina a Sony e EA a Microsoft. Non escluderei che sia proprio l'EA a spingere affinchè la non si possano inserire i FO su XBox,
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Beh, veramente c'è voluto più tempo ma le mod per quei due giochi si possono inserire anche su PS4.
Penso anche io che si tratti di accordi.
Certamente, non fosse che per una questione geografica, Konami è più vicina a Sony e EA a Microsoft. Non escluderei che sia proprio l'EA a spingere affinchè la non si possano inserire i FO su XBox,

in realtà EA per fifa ha una partnership con sony almeno era cosi fino a fifa20. non so se è scaduta o rinnovata.
calcolando EA ha presentato la patch di fifa 21 (versioen next gen) come console base la ps5. credo è stata rinnovata
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Rassegnati. Microsoft non farà mai inserire file esterni nelle sue console. Ci dev'essere un motivo probabilmente legato ai virus. Ma questo Konami finge di non saperlo.

Per ovviare e scusarsi Microsoft fra non molto mette PES sul Gamepass.

è da pes 2018 microsoft mette il gioco konami nel gamepass. con il 2018 a maggio. i capitoli successivi a dicembre.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Uhmmm accordi?
Non è mica colpa o volontà di EA se Konami non completa mai il suo gioco. Poi per Microsoft sarebbe un mezzo autogoal.

Per soldi? Ma mica Microsoft è più povera di EA. Al massimo accetterebbe una roba del genere in cambio dell'esclusiva di FIFA. Quella sì che gli interesserebbe, ma non credo esista cifra a convincerli di far questa figuraccia.

È più probabile il discorso dei file che possono danneggiargli la console. Ovviamente dipende anche dai file. Non a caso io l'HD esterno devo formattarlo e usarlo solo con l'Xbox. Come lo tocco col PC va riformattato da zero.

Sennò smontavo PES scaricandolo prima su HD e una volta lavorato al PC lo rimettevo su XBOX. In teoria è fattibile, in pratica devi formattare per forza e quindi stai fresco.

Se teniamo conto del fatto che hanno messo Pes20 sul Gamepass quando era uscito da poco e lo hanno lasciato senza mai toglierlo direi che c'è la volontà di "recuperare" da parte di Microsoft su questo fronte. Almeno io la leggo così, Dicembre è troppo presto.
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Scusate l'OT ma ora vedo troppi video sui Goal di Maradona come se fosse l'unico a saper fare quelle cose lì. Lui ai tempi era solo il numero 10 del Napoli e io? ER PRINCIPE il migliore della MAGICA?

Grandi campioni come Matthaus all'Inter, Gullit al Milan e Maradona al Napoli ma ER PRINCIPE era il migliore. Io ho inventato il CALCIO CHAMPAGNE! Roba da nobili!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Scusate l'OT ma ora vedo troppi video sui Goal di Maradona come se fosse l'unico a saper fare quelle cose lì. Lui ai tempi era solo il numero 10 del Napoli e io? ER PRINCIPE il migliore della MAGICA?

Grandi campioni come Matthaus all'Inter, Gullit al Milan e Maradona al Napoli ma ER PRINCIPE era il migliore. Io ho inventato il CALCIO CHAMPAGNE! Roba da nobili!
Il migliore rimane sempre Alviero Chiorri
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Beh vogliamo parlare della capigliatura di Rabiot o Griezman (si scrive cosi? Boh non ricordo)
Sicuramente da aggiornare, come Mirante,Mayoral, Ibañez,Fazio,Dezeko,Danilo,De Ligt e Frabotta...parlando delle partner italiane Roma e Juve, già se ne aggiornassero 5 di quelli che citato sarebbe buono...la Lazio ancora non ho capito se è partner al 100% :D
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il migliore rimane sempre Alviero Chiorri
Il Principe è oltre chiunque ma Chiorri quanto a talento ne aveva da vendere. Su SFIDE avevo pure visto la storia di uno che si allenava con Baggio e pare gli fosse superiore ma un incidente automobilistico gli impedì di esplodere. Altri come Macina si sono persi e basta.

Ci vogliono le gambe ma a certi livelli ci vuole pure la testa.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Kimi85

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Sostanzialmente son cose che si sanno se si conosce un minino Pes...ovviamente senza nulla togliere al ragazzo.

E' da anni purtroppo che le stats hanno un incidenza minore rispetto al passato


L' Overall di Herrara scende a 79 da Med perchè non e' impostato come ruolo "primario" anche se zona blu come ruolo naturale. Difatti poi mettendolo sul ruolo naturale(MED) sale ad 84.

Ripeto anche se CC, ci sono stats in cui Herrera e" più adatto a giocare da MED...e parlo di stats difensive, più la resistenza che ha un ruolo importante in Pes
Io sono uguale te, scettico, sospettoso e molto critico e lo faccio di mestiere, con studio e molta passione, nella stessa misura che è nella vita comune di tutti i giorni, e Pes, ne fa assolutamente parte.

Difficile criticare un video dimostrativo come quello, ma qualora tu volessi contestarlo, sarebbe di interesse comune farlo con un tuo video.
Mayoral forse sì, Dzeko e Kumbulla c'è l'hanno, Calafiori è un primavera ed è il quinto terzino della rosa, Ibanez me lo sono dimenticato effettivamente
Dzeko ha lo stesso volto dal lontano winning eleven, Calafiori e Milanese sono giocatori che militano spesso in prima squadra e Mayoral mi meraviglia il fatto che viene dal R.Madrid e che come il Barcellona hanno anche i primavera con i volti originali, senza tralasciare che la Roma è partner ufficiale.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Io sono uguale te, scettico, sospettoso e molto critico e lo faccio di mestiere, con studio e molta passione, nella stessa misura che è nella vita comune di tutti i giorni, e Pes, ne fa assolutamente parte.

Difficile criticare un video dimostrativo come quello, ma qualora tu volessi contestarlo, sarebbe di interesse comune farlo con un tuo video.

Lui dice cose interessanti, ma per chi come me da anni ama modificare le stats, gli Overall etc non e' nulla di nuovo.

Il problema e' che Konami e' capace anche di mettere giocatori con 7-8 ruoli giocabili, una roba abominevole
 
  • Like
Reactions: Lele74