[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Ieri mi è capitato di segnare un gol stranissimo, visto a volte nella realtà ma mai su PES. Stavo gigioneggiando al limite dell'area quando ho passato la palla in profondità al mio attaccante. La difesa CPU è salita compatta tentando di mettermi in fuorigioco con ben 4 giocatori che somo scattati in avanti contemporaneamente. Solo che hanno sbagliato il tempo in modo clamoroso e mi son trovato al limite dell'area piccola, completamente solo davanti al portiere, fermo e incredulo, con la palla tra i piedi. Ho piazzato il pallone e gol tra i più semplici di sempre.

Nella stessa partita ho ricevuto un rigore per un fallo assurdo (il terzo rigore a favore su pes21). In pratica tre difensori della CPU hanno investito il mio attaccante in area, poco prima che ricevesse un passaggio, stendendolo con tre contrasti duri in contemporanea. Due da davanti e uno da dietro! Peccato non aver fatto un video, potevo venderlo come filmino hard
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,375
4,210
113
A me in casi simili dà sempre punizioni dal limite. Devono stendermi nell'area piccola dopo averlo cercato e ricercato. Molte volte non me lo danno e bon.

Sarà il tuo terzo rigore che però vedo assegnato contro squadre un po' particolari... Che squadra è quella contro cui giocavi?

Vorrei capire se di campionato in campionato cambia qualcosa.
Questione di cm...anche io ricevo molte punizioni dal limite dubbie. Poi da qualche parte postero’ un video (ti taggo) dove con una scivolata fuori area mi danno un rigore assurdo. Nel caso del rigore sopra si è comunque dentro l’area di rigore.

Ora sto facendo due campionati diversi contemporaneamente.
il video di sopra è in J league dove tutte le squadre variano tra 1,5 e 2,5 stelle (Le più forti hanno un overall generale di 70, le più scarse che sono due, di 67) quindi valori molto equilibrati.
L’altro campionato che sto facendo è con la Roma dove pure sto ricevendo molti rigori (a metà campionato sto a 9 rigori a favore). Con la squadra giapponese sono a 10 rigori al giro di boa.
Almeno nel mio caso, giocando in Italia (campionato licenziato) e Jleague (campionato editato) il risultato non cambia.

Detto questo consiglio a tutti di giocare o almeno di provare la Jleague, quella presente nel FO di pesteam, dove proprio per l’equilibrio tra le squadre si può avere un’esperienza un po’ diversa :D
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,375
4,210
113
ma la j league è scomparsa anche da winning eleven?
Eh si, disponibile solo sul gioco winning eleven mobile.
In WE per console ci sono solo le tre licenziate che avete pure voi in PES. Tra l’altro tutte e tre hanno il 99% dei giocatori, anche quelli con overall sotto il 60, con lo scan face:eek: Una roba pazzesca.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,375
4,210
113
Mi puoi rispiegare bene come avviene "lo strappo in corsa"?
Mi viene quell odioso trick in cui il giocatore si alza la palla da dietro a davanti con un numero da circo.
Se ti viene la “lambreta” è perché clicchi due volte R3 senza che te ne accorga. All’inizio capitava anche a me.
La difficoltà è nel cliccare una volta e tenere cliccato R3 mentre già sei in movimento palla al piede su rettilineo, poi premere due volte R1 mentre stai utilizzando anche il direzionale e tutto questo sempre mentre sei col pollice destro su R3 pigiato!!!! (sono tre tasti da premere contemporaneamente!!)

Io fossi in te proverei in gara e non in allenamento libero
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gorbabcn

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Se ti viene la “lambreta” è perché clicchi due volte R3 senza che te ne accorga. All’inizio capitava anche a me.
La difficoltà è nel cliccare una volta e tenere cliccato R3 mentre già sei in movimento palla al piede su rettilineo, poi premere due volte R1 mentre stai utilizzando anche il direzionale e tutto questo sempre mentre sei col pollice destro su R3 pigiato!!!! (sono tre tasti da premere contemporaneamente!!)

Io fossi in te proverei in gara e non in allenamento libero
Questa roba l’ho provata prima e mi è uscita al primo colpo. Poi non mi è più riuscita ;(
Comunque finta bella da vedere!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ieri mi è capitato di segnare un gol stranissimo, visto a volte nella realtà ma mai su PES. Stavo gigioneggiando al limite dell'area quando ho passato la palla in profondità al mio attaccante. La difesa CPU è salita compatta tentando di mettermi in fuorigioco con ben 4 giocatori che somo scattati in avanti contemporaneamente. Solo che hanno sbagliato il tempo in modo clamoroso e mi son trovato al limite dell'area piccola, completamente solo davanti al portiere, fermo e incredulo, con la palla tra i piedi. Ho piazzato il pallone e gol tra i più semplici di sempre.

Nella stessa partita ho ricevuto un rigore per un fallo assurdo (il terzo rigore a favore su pes21). In pratica tre difensori della CPU hanno investito il mio attaccante in area, poco prima che ricevesse un passaggio, stendendolo con tre contrasti duri in contemporanea. Due da davanti e uno da dietro! Peccato non aver fatto un video, potevo venderlo come filmino hard
Anche a me è successa una cosa simile sullo stretto. Speriamo che sia la volta buona. ;-)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Mi puoi rispiegare bene come avviene "lo strappo in corsa"?
Mi viene quell odioso trick in cui il giocatore si alza la palla da dietro a davanti con un numero da circo.
Il trick più inutile del mondo, un tasto occupato dal nulla , un comando sacrificato per una freestylata nutellosa anziché per una miriade di altre cose facenti parte del calcio , R3 schiacciato dispensato ai bm anziché al pro player simulator, quanto m' intristisce questo comando malamente sfruttato non ne hai idea, chi lo ha fatto questo trick nella realtà? Neymar, Paqueta e poi? Su R3 ci potevano programmare di tutto, difesa palla, spintoni , stop a mezza altezza, tiri a scendere, colpi di testa a schiacciare, tocchettino del pallone in avanti ed invece hanno preferito cibare l ' ego dei bm
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gorbabcn

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non temere, Pes è un gran gioco e ti divertirai come un pazzo!
Guarda a livello di gameplay PES mi piace moltissimo, il vero problema sono modalità vecchissime e regolamenti errati (tipo coppa Italia andata e ritorno). Per il resto ho sempre preferito PES nel complesso eccezion fatta per PES 2014 e per quelli che vanno dal 2018 al 2020 (il 2020 superiore a livello di gameplay rispetto a FIFA).
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Guarda a livello di gameplay PES mi piace moltissimo, il vero problema sono modalità vecchissime e regolamenti errati (tipo coppa Italia andata e ritorno). Per il resto ho sempre preferito PES nel complesso eccezion fatta per PES 2014 e per quelli che vanno dal 2018 al 2020 (il 2020 superiore a livello di gameplay rispetto a FIFA).
Si, le modalità sono piatte, devono rinnovarle tutte. Se migliorano questo e l’arbitro sono già con un prodotto eccellente.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
No, le porte non sono state ingrandite,
Se ne era parlato ma le porte sono sempre 7,32 per 2,44.
Come, per esempio, si era parlato di "corner corto" da battere all'intersezione fra l'area di rigore e la linea di fondo.
Tra l'altro nei primi anni ottanta ho fatto anche l'arbitro di calcio.

Questo a metà anni 90 con Blatter che le voleva oltre i 7,32 m ( in virtù di una GIUSTA E GRADUALE ESALTAZIONE DEL GOAL poi ottenuta con il fuorigioco in linea ecc. ecc. ) ma ricordo mille discorsi sulle dimensioni dei campi e delle porte sui quotidiani tra il 1988 e il 1991. Forse era per un adeguamento delle porte in Italia, dovrei fare delle ricerche perché non è che sul web si trovino tutte le risposte. Di certo se ne parlava prima del 1990 e le regole sono state continuamente "rivisitate" quanto le formule e il numero di squadre partecipanti alle coppe europee. Qui ai Jappi perdono l'imprecisione di Pes... Ok non riescono ad aggiornarsi ai 4 piazzamenti italiani in Champions questo mi dà meno fastidio degli arbitraggi alla Moreno. E ahimé questa gabola l'ho scoperta l'anno scorso arrivando 4° ma ci ho messo più di Binotto a capirci qualcosa.

I simboli di Europa League e Champions sono molto simili in Pes. E sì che cambio i nomi alle competizioni ma sono fatte male pur essendo fake.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Si, le modalità sono piatte, devono rinnovarle tutte. Se migliorano questo e l’arbitro sono già con un prodotto eccellente.
Non chiedo molto di più ma le squadre con licenza le vorrei complete. Complete pure di stadio e se non hanno voglia di farli loro vorrei l'editor degli stadi.

Giocare pure con le squadre italiane mezze Fake mi imbestialisce. Mi arrabbio meno per Milan e Inter che capisco sono senza licenza e farle la prima antichissima maglia è una fesseria. Le maglia a strisce verticali a due colpri vengono bene sempre. Sono delle EVERGREEN
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Questione di cm...anche io ricevo molte punizioni dal limite dubbie. Poi da qualche parte postero’ un video (ti taggo) dove con una scivolata fuori area mi danno un rigore assurdo. Nel caso del rigore sopra si è comunque dentro l’area di rigore.

Ora sto facendo due campionati diversi contemporaneamente.
il video di sopra è in J league dove tutte le squadre variano tra 1,5 e 2,5 stelle (Le più forti hanno un overall generale di 70, le più scarse che sono due, di 67) quindi valori molto equilibrati.
L’altro campionato che sto facendo è con la Roma dove pure sto ricevendo molti rigori (a metà campionato sto a 9 rigori a favore). Con la squadra giapponese sono a 10 rigori al giro di boa.
Almeno nel mio caso, giocando in Italia (campionato licenziato) e Jleague (campionato editato) il risultato non cambia.

Detto questo consiglio a tutti di giocare o almeno di provare la Jleague, quella presente nel FO di pesteam, dove proprio per l’equilibrio tra le squadre si può avere un’esperienza un po’ diversa :D

Ecco magari la JLeague essendo molto equilibrata verso il basso dà più soddisfazioni in tal senso. Io non ho FO ma sono di bocca buona.

Preso per i fondelli dagli amici perché un anno in un Fifa ho fatto un campionato polacco col Poznan e uno irlandese col Cork.

Tutt'oggi mi chiedo come mai ma il Cork mi diede soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Non chiedo molto di più ma le squadre con licenza le vorrei complete. Complete pure di stadio e se non hanno voglia di farli loro vorrei l'editor degli stadi.

Giocare pure con le squadre italiane mezze Fake mi imbestialisce. Mi arrabbio meno per Milan e Inter che capisco sono senza licenza e farle la prima antichissima maglia è una fesseria. Le maglia a strisce verticali a due colpri vengono bene sempre. Sono delle EVERGREEN
Se tu parli solo di quelle con licenza è il minimo sindacali hai ragione. Se parliamo di tutte le licenze nel gioco sarebbe l’orgasmo per tutti i pessari.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Questo a metà anni 90 con Blatter che le voleva oltre i 7,32 m ( in virtù di una GIUSTA E GRADUALE ESALTAZIONE DEL GOAL poi ottenuta con il fuorigioco in linea ecc. ecc. ) ma ricordo mille discorsi sulle dimensioni dei campi e delle porte sui quotidiani tra il 1988 e il 1991. Forse era per un adeguamento delle porte in Italia, dovrei fare delle ricerche perché non è che sul web si trovino tutte le risposte. Di certo se ne parlava prima del 1990 e le regole sono state continuamente "rivisitate" quanto le formule e il numero di squadre partecipanti alle coppe europee. Qui ai Jappi perdono l'imprecisione di Pes... Ok non riescono ad aggiornarsi ai 4 piazzamenti italiani in Champions questo mi dà meno fastidio degli arbitraggi alla Moreno. E ahimé questa gabola l'ho scoperta l'anno scorso arrivando 4° ma ci ho messo più di Binotto a capirci qualcosa.

I simboli di Europa League e Champions sono molto simili in Pes. E sì che cambio i nomi alle competizioni ma sono fatte male pur essendo fake.
Guarda io sono un po’ estremo ma eliminerei i calci di rigore.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Il rigore va tirato basso. Se miri all'incrocio è normale che va fuori
Comunque basta andare in allenamento libero e provare. Si può provare con un giocatore forte e poi con uno scarso e si tira in tutti gli angoli e potenze. Risolto. ;-)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Questo a metà anni 90 con Blatter che le voleva oltre i 7,32 m ( in virtù di una GIUSTA E GRADUALE ESALTAZIONE DEL GOAL poi ottenuta con il fuorigioco in linea ecc. ecc. ) ma ricordo mille discorsi sulle dimensioni dei campi e delle porte sui quotidiani tra il 1988 e il 1991. Forse era per un adeguamento delle porte in Italia, dovrei fare delle ricerche perché non è che sul web si trovino tutte le risposte. Di certo se ne parlava prima del 1990 e le regole sono state continuamente "rivisitate" quanto le formule e il numero di squadre partecipanti alle coppe europee. Qui ai Jappi perdono l'imprecisione di Pes... Ok non riescono ad aggiornarsi ai 4 piazzamenti italiani in Champions questo mi dà meno fastidio degli arbitraggi alla Moreno. E ahimé questa gabola l'ho scoperta l'anno scorso arrivando 4° ma ci ho messo più di Binotto a capirci qualcosa.

I simboli di Europa League e Champions sono molto simili in Pes. E sì che cambio i nomi alle competizioni ma sono fatte male pur essendo fake.
In quegli anni si parlava di tanti cambiamenti.
Il più grosso attuato sono stati i tre punti per la vittoria.
Per ciò che riguarda le porte questa immagine l'ho presa dall'enciclopedia Motta, che ho tutt'ora come pura decorazione, edita nel 1968.
Sulle dimensioni dei campi credo che avessero rivisto, perlomeno per le competizioni maggiori, le misure minime.


1605955854871.png
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Pensavo a come ci divertiremmo di più se riuscissimo sempre a giocare senza dare troppa importanza al risultato, come forse facevamo 15 o 20 anni fa.

Come sapete sto facendo la Premier con tutte le squadre e già questo aiuta, anche se naturalmente la singola partita la gioco per vincere o almeno non perdere.
Le squadre modificate probabilmente sono un po' più ostiche, ho tolto la barra di caricamento sempre, le punizioni, oltre alla mancanza della barra, le tiro cambiando inquadratura a cui non sono abituato (per chi non lo sapesse, premendo la levetta destra prima di tirare una punizione, l'inquadratura si alza un po').
La telecamera dall'alto mi permette azioni di un certo tipo ma per esempio mi fa sbagliare molti più gol del solito, con il tiro manuale, di fronte al portiere.

Insomma, è un livello superstar ma più complicato del solito.
Che però mi permette di avere risultati realistici, che è quello che volevo, E, per certi versi, è più soddisfacente.

Ho appena perso 0-3 un City - West Ham.
Avessi fatto un normale campionato o anche la master con il City, diciamo che non l'avrei presa bene,
Probabilmente avrei spento il gioco, certamente mi sarei innervosito.
In realtà, è stata una partita che nella realtà, seppur raramente, capita.
Ancora ieri sera PSG da 2-0 a 2-3.....
Stavo gestendo la partita, ho sbagliato un paio di gol facili, alla mezz'ora Haller, veramente forte, si libera di un uomo e da 20 metri fa partire un rasoterra insidioso che sorprende Ederson.
Riparto, sbaglio un'altra buona occasione, quasi allo scadere del primo tempo corner per il West Ham, respingo, da oltre 20 metri tiro immediato rasoterra senza pretese di Soucek, un mio difensore la devia con il piede e palla in rete con Ederson spiazzato.
Inizio il secondo tempo ovviamente in tacca rossa per recuperare, West Ham in azzurra, ma non l'ultima, chiusissimo che in pratica mi concede solo tiri da lontano.
In un logico contropiede arriva anche il terzo gol del Westt Ham con il solito Haller.

Che dire.....mi sono comunque divertito.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,707
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59