[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Pardòn, ma se mi compro la PS5 (lo faccio) io giochi che ho dentro la PS4 come faccio a traslarli dalla vecchia console a quella nuova? Già si sa? (immagino non sia molto dissimile rispetto a chi avrà già affrontato il passaggio da PS4 a PS4 PRO, ad esempio). Grazie

Pardòn, ma se mi compro la PS5 (lo faccio) io giochi che ho dentro la PS4 come faccio a traslarli dalla vecchia console a quella nuova? Già si sa? (immagino non sia molto dissimile rispetto a chi avrà già affrontato il passaggio da PS4 a PS4 PRO, ad esempio). Grazie
Se i giochi li hai in digitale basta loggare il profilo che stai utilizzando ora su ps4 log in su ps5 e dalla sezione raccolta-acquistati puoi ricaricare tutti i giochi che hai scaricato con quel profilo.
Su dischetto presumo sia ancora più semplice dato che non serve ne profilo ne nulla, ti basta mettere il gioco da una consolle all'altra e te lo installerà anche sulla ps5, aspettando eventualmente notizie anche dei salvataggi, dovrebbe esserci la possibilità di portare anche quelli da una consolle all'altra
PS: presumo abbiano pensato anche ad una soluzione a riguardo ma per sicurezza ti consiglierei anche una delle ultime volte che utilizzi la ps4 di selezionarla come consolle secondaria per quel profilo così quando loggi su ps5 potrai metterlo come sistema principale per quel profilo, perché per evitare scambi di profili, giochi presi in comune tra più persone ed altro c'erano delle limitazioni riguardo a queste cose

Io l ho provato Fifa 21...sinceramente trovo davvero irritante il modo che hanno di correre.
Possibile che non riescano a farli correre con più criterio?
Quando l'ho provato volevo smettere dopo 15 secondi proprio per quello.
Poi ho resistito 10 minuti, ma unito alla fisica del pallone, è la cosa che proprio mi impedisce di giocarci.
Poi, slide o non slide, leggendo nel thread dedicato, mi pare ci siano anche altri problemi legati al gameplay.
Invidio chi riesce a giocarci perchè avere una possibile alternativa a Pes mi piacerebbe, ma non fa proprio per me.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Bale
Parlando dei livelli ho seguito il "cambio livello" da superstar a Leggenda quando incontravo una big.
Ho giocato col ManCity a Leggenda e poi...mi sono scordato di rimettere a superstar. Risultato: 9 partite,2 sconfitte,4 vittorie e 3 pareggi. Un rigore a favore(sbagliato),3 falli di media a partita. Parlo di fullmanual,velocità zero e 20 minuti.
Non sono un fenomeno a questo gioco,ma posso dire che Leggenda non è quel livello in cui la Cpu è invulnerabile,vince tutti i contrasti e non fa falli.
Di certo non è il livello che mi permette di giocare al calcio che voglio io;devo giocare in modo più speculativo e non mi va. Quindi superstar ottimo livello(per le mie capacità) forse un pelo semplice.
Leggenda per me può andare bene prendendo una medio/piccola e avendo obiettivi realistici.
Come dici tu, non è un problema di risultati ma di come si è costretti a giocare.
Almeno, per me è così.

E chi lo sa?
Ti ricordi quello che era venuto fuori quando avevano messo Maradona come leggenda?
Nessuno lo avrebbe pensato.
Però adesso. se ho capito bene perchè è una cosa che proprio non mi interessa, se non hai la licenza di una squadra tolgono anche le leggende.
Magari semplicemente i loro avvocati li hanno avvisati che, nel caso di stadi molto somiglianti agli originali, avrebbero rischiato qualche causa.
Ricordati che ormai c'è chi fa causa perchè non c'era scritto che il gatto NON deve essere messo nel microonde....

Comunque l'hanno prossimo, con nuove console e nuovo motore, le loro scelte non dipenderanno più dal FOX o da limitate capacità dell'hardware.
Comunque io non riesco a capire bene ancora come funzionano ste licenze....esempio :
Tatuaggi di Vidal, Nainggolan e compagnia bella che non sono più partner in teoria dovevano essere già spariti col primo DLC :rolleyes: in realtà sono ancora presenti, che senso insulso ha togliergli dopo io mi chiedo:rolleyes: a sto punto lasciali e basta

• Mi piace
Reazioni: the elder
a livello estetico preferisco l'XBOX sinceramente, anche se è probabile che opterò per la Play, soprattutto perché poi avremo i FO, il design Microsoft è semplice e pulito, mentre la console Sony è eccessiva, barocca, sul joypad invece protendo senza dubbio per la PS5
io vengo da 2 gen consecutive con microsoft, di cui una in condominio con Sony (xbox 360/ps3)..mi so scocciato..ma prima di abbandonare xbox one s quasi quasi attendo football manager 2021 (il brand football manager torna su xbox dopo aver fatto capolino su xbox 360) e cyberpunk 2077..

Ultima modifica:
Questa è a Leggenda :rotfl:
Io sono il Watford ;)

No, vabbè, che figo! Voglio farlo anche io :D
In un paio danni di pes al massimo mi è capitato di riuscire a colpire la palla col mio PT un paio di volte, entrambe finite in tribuna

Pochi giorni fa dicevo questo, commentando il gol di testa del portiere di zona Cesarini.
Beh, non ci crederete, ma stasera ho segnato anche io col portiere! Per la prima volta in assoluto, al 90+1 e.... Sempre con il Watford.
Incredibile coincidenza! :D :eek:

Ho recentemente iniziato anche io una master con il watford, mi sembrava una buona scelta perché è una squadra con un bel po' di giocatori con volti reali e che parte dalla serie B. Non ricordavo assolutamente che il gol che ho visto in quel replay fosse stato realizzato proprio col Watford... Roba da chiodi

Ultima modifica:
Il File Opzioni non è per tutti! E non possono basarsi su questi file esterni per non fare il loro lavoro.

Quando ci giocavo col Pc mi ero rotto le scatole di acquistare un gioco nuovo e passare le notti a settarlo e patcharlo per averlo completo.

Quanto al gameplay di Fifa 21 confermo ma occhio ai video. Io imposto il gioco per renderlo moooolto più lento e ragionato e QUASI ci riesco ma se un ragazzo volesse ottenere l'effetto contrario viene fuori SONIC 3D che rimbalza ovunque! Di default anche se metti velocità: Lenta, il gioco fa pena.
Si ma il file opzioni non è per tutti ma il Piemonte su FIFA è per tutti perché non c’è modo di cambiarlo. E poi per tutti chi? Per quelli di 60 anni forse, perché un ragazzo di 20 anni o anche 13 è 10 volte più tecnologico di noi.

Dai video su YT sembra un gioco di Freestyle... giocato con settings adeguati pad alla mano merita ;)
Sì ma mettiamo che il gioco sia più lento, ma se dicono tutti che la giocabilita su pes è meglio di fifa ma che quest’ultimo è meglio graficamente, io devo dissentire. Su Pes i giocatori sono nettamente meglio, non sembrano tutti uguali. Ramsey sembrava Crouch.

Si ma il file opzioni non è per tutti ma il Piemonte su FIFA è per tutti perché non c’è modo di cambiarlo. E poi per tutti chi? Per quelli di 60 anni forse, perché un ragazzo di 20 anni o anche 13 è 10 volte più tecnologico di noi.

Mi dicono dalla regia che intendeva per quelli che hanno l xbox.

Poi ho resistito 10 minuti, ma unito alla fisica del pallone, è la cosa che proprio mi impedisce di giocarci.
Poi, slide o non slide, leggendo nel thread dedicato, mi pare ci siano anche altri problemi legati al gameplay.
Invidio chi riesce a giocarci perchè avere una possibile alternativa a Pes mi piacerebbe, ma non fa proprio per me.
Io spero sempre in un Fifa diverso.
Giusto per avere un cambio quando sono stanco di pes.
Comunque ad oggi non è un gico per me Fifa.

Quanto a Fifa 21 alcuni di questi sono i motivi per i quali non gli ho dato 70 euro da subito:

1) Contro: i calciatori non sono solo più leggeri, gli inserimenti frenetici in attacco sono proprio voluti e quando hanno palla al piede se la portano dietro in modo innaturale ( ci pattinano assieme )

Pro: La velocità di gioco non basta a regolare questo scempio ma con i parametri delle slide puoi correggere abbastanza. Mai del tutto però. Fifa 21 senza parametri impostati mi pare il Volta del 20

2) Le partite si possono simulare guardando quel rettangolo 2d tipico delle serie Manageriali ( Football Manager ). Questo è ovviamente positivo

3) L'ho già spiegato

4) Non solo. Bologna e altre squadre non hanno lo sponsor e il Campionato Italiano continua a non avere le grafiche personalizzate come Bundesliga, Liga e Premier. Hanno solo aggiunto quella specie di inno della Serie A a inizio di ogni match. Carino ma alla lunga stufa.

5) No io questi allenamenti da programmare li trovo noiosi e ingombranti. Sono arrivato a toglierli e dare riposo a tutti per evitare di fratturarmi il pollice nello schiacciare l'analogico destro per simularli. Hanno voluto imitare le freccette di Pes con la Lucidità ma MALE. Gli allenamenti erano significativi nel 18 e potevi scoprire veri talenti figli di nessuno solo fino al 15.

6) Se intendi lo scambio giocatori io l'ho fatto sistematicamente nel 20. Avrò sbolognato gente come Ionita sempre come contropartita. Anche qui mercato bellino ma ripetitivo. Dopo un po' vado ferocemente di skippate.

7) Ok ma la scelta divise è più nascosta e i giocatori troppo piccoli e sfocati. Però ci sta.

8) Quanto a stadi e completezza del contorno c'è da dirgli BRAVISSIMI. Pes è anni luce come numero di stadi è tipo uno scontro 200 a 33 forse pure di più. Con gli Stadi Pes fa cagare!
1) gli inserimenti frenetici sono dovuti al mal posizionamento dei difensori e dei centrocampisti che non rientrano e dal fatto che la cpu non tira mai da fuori (a meno che tu ti metta in posizione di contenimento) ma tende sempre a dribblare o entrare in area con passaggi verticali, non c'entra la leggerezza dei giocatori che è palese rispetto al 20 a vantaggio però della fluidità.
2) Ah ho capito, vabbè sì ma io tendo a non simulare mai.
3) ok
4) Oltre all'inno pre partita hanno inserito lo speaker che elenca la formazione come accade da anni in Premier e il telecronista che fa i nomi dei giocatori schierati. Comunque sì la Serie A nel complesso non è curata come le altre leghe ma questo anche nel 20.
5) A me piacciono i nuovi allenamenti, quelli del 20 li trovo ridicoli potendo allenare solo 5 giocatori per volta, comunque come hai detto tu si possono simulare o disattivare. I talenti li puoi scoprire con gli osservatori della primavera.
6) Se sei tu che compri ma se ti fanno un'offerta per un tuo giocatore non puoi metterci dentro un loro giocatore come contropartita.
7) mah
8) per non parlare dei cori

Comunque mi sa che siamo ot, eventualmente c'è la sezione adatta. ;)

In che senso il file opzioni non è per tutti?
Credo che si riferisca ai possessori della x box...

Esatto. Parlavo per chi possiede l'Xbox come me ( quindi non una piccola fetta di mercato ) e mi rifiuto di impazzire dietro al PC a caricare e scaricare file di continuo.

Il gioco va valutato per quello che è e per come viene venduto. Essendo quest'anno un aggiornamento divise e trasferimenti perché mai devo poi patcharlo io?

Soldi sgraffignati suvvia. Lo stesso FO lo buttavi su Pes 2020 ed eri a posto.

Ho avuto la stessa sensazione e provandolo mi ha convinto a fare la cazzata di prendere Pes 2021 Update per l'Xbox.

Poi però tra slide e impostazioni puoi renderlo meno scandaloso. A dire il vero era più facile correggere il gameplay del 20. Era un po' più lento di suo e quindi più facile da migliorare.

L’estetica si valuta guardando non per forza giocando.

Sì ma il gameplay senza smanettare sui parametri avanzati (slide) fa cagare come dici.

Il problema è che credo che a molti giocatori di Fut piaccia talmente tanto tutta questa frenesia e attività circense che potresti aver beccato il video di uno che gioca veloce e aumenta la potenza dei tiri, dei cross, la frequenza dei passaggi. Insomma un fan del ping pong.

Se vuoi rallentarlo e farlo assomigliare a Pes fai molta fatica ma ad un Pes velocità +1/+2 ci si arriva quasi. Con la fisica del pallone sempre di un bel po' inferiore.

Se invece vuoi accelerarlo diventa proprio un flipper.

Però a livello di immersione ragazzi non c'è storia. Sono costretto a fare Master League solo in Italia e cambiare campionato è di un piattume assurdo.

Invece in Fifa il contorno aiuta mooolto. La curiosità di giocare in Spagna e usare lo stadio della Ceramica con le loro grafiche e le puntualizzazioni dei cronisti sui tuoi giocatori nuovi, in forma o fuori forma aiutano. Pure le puntualizzazioni sulle big che non stanno rendendo in campionato e le coreografie degli stadi a base di Campioni Leggendari.

Se solo avesse il gameplay del 18 o quelli di qualche anno prima sarebbe nettamente superiore a questo PES.

Ma ripeto, dev'essere che online molti si lamentano e vogliono le evoluzioni di VOLTA pure nel gameplay normale. Magari si lamentano pure che non è abbastanza veloce e EA ascolta chi gli paga le microtransazioni.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj e Bale
Stasera gioco il ritorno del quarto di Europa League vs Chelsea in casa ... andata ho perso 3-2 ... vi farò sapere se dovessi passare in vantaggio .. se la CPU usa la tacca ultrarossa e se si da che minuto...
E comunque alla 33esima sono a -6 da juve capolista con Milan-juve alla 38esima ... chissà .... sono pure in finale Tim Cup vs Inter ... Zlatan 38 match stagionali e 32 gol

L’estetica si valuta guardando non per forza giocando.
Estetica e parli di gameplay.
Sono 2 cose differenti, un po'come giudicare il carattere di una donna dall'aspetto fisico.
Poi qui dentro, prima dell'uscita di un nuovo Pes, abusiamo della frase "pad alla mano" e ora il metro di paragone sono i video degli youtubers.
Vi meritate la CPU di Pes2019, i regen e Caressa commentatore.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,421
Ultimo utente registrato
hitclubbb