[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
Statistiche match tim cup appena disputato con gp konami liv superstar master
 

Allegati

  • eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 24_10_2020 12_08_50.png
    eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 24_10_2020 12_08_50.png
    522.2 KB · Visualizzazioni: 27

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
Per me è in assoluto il miglior gioco di calcio mai creato...FIFA qua dentro non nominiamolo più per cortesia visato che siamo nel forum di PES e visto che ad oggi mi sento di dire che sia quasi offensivo: il gameplay di FIFA (provato giovedì) è TERRIFICANTE
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ps4, full manual, offline/online una decina di partite per la prima e solo un paio per la seconda.

Inizio subito con lo scusarmi con chi lamenta di maglie sbagliate, font non esatti, editor scadente o di volti poco riconoscibili che mai sarà per me un vero motivo di critica verso konami.

Detto questo, la mia copia di Pes quindi per il sottoscritto, il gameplay di base, è rimasto pressoché identico. Mi spiego meglio: la prima cosa che notai di Pes21 era il maggior coinvolgimento (movimenti) di tutta squadra e quindi, di conseguenza, un aumento del divertimento in generale. Ecco. Pad alla mano è stata una priorità volerl testare nuovamente questa piacevole sensazione e posso dire che, per adesso, (poche partite) ne sono rimasto piacevolmente sorpreso; movimenti migliorati (ancora di più) grazie allo stile di gioco di ogni singolo calciatore, il sistema difensivo della cpu ora più credibile, sfuggire ad una marcatura, adesso, specie sui cross o su qualche buon movimento della punta è molto più credibile, cosa che prima accadeva con meno naturalezza, causa un soffocamento di uomini verso il nostro portatore di palla triplicato la zona nevralgica di gioco, causando l'effetto "torna indietro/passa indietro" anche sulle ripartenze (contropiedi) veloci.

Una conferma la darei anche sul ritmo gara e qui vengo a @the elder e @FabioPes che dal mio punto di vista, non bisogna confonderla con velocità di movimento delle animazioni dei calciatori (aumentata) per una maggiore reattività. Certo, sono poche partite disputate e probabilmente che possa anche ricredermi su questo, ma testando squadre differenti, non ho avuto la stessa velocità di gioco (alta o bassa) e di un ritmo di gara costante, anzi direi sia stata variabilmente piacevole.

Sono molto soddisfatto per adesso. La parte tattica è ancora più coinvolgente di prima.
Forse, un passettino indietro nella simulazione pura, ma un passo avanti nel divertimento generale.
Ci sta, ma come dici tu stesso un passetto indietro come simulazione.
E a me passi indietro in quell'aspetto non garbano mai.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Altra differenza che balza subito all' occhio mettendo il 20 dopo aver giocato al 21,sul 20 i giocatori sono piu' piantati a terra,trasmettono una sensazione di peso piu' realistica pad alla mano risultando cmq sempre fluidi in fase di dribbling o controlli
 
  • Like
Reactions: deadpool58

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
No no fermo. Pes20 e Pes21 sono 2 giochi eccezionali a mio avviso (parlo di gameplay). Se ci aggiungi le mod contorno e il gp moddato da @Holland_ si elevano ulteriormente.
Io li giocherei in maniera assidua anche su console ma siccome mi piace avere il top sono passato a pc.
Riguardo alle mod di @Holland_ continuo a dire che il suo lavoro e immane ed eleva il gameplay su un altro livello ma tutto quello su cui lui agisce è insito nel gioco: Konami deve trovare un equilibrio tra giocatori offline e giocatori online. Sono sicuro che secil gp di @Holland_ (evidentemente moddato per esperienza offline) fosse dato in pasto a giocatori online questi non lo apprezzerebbero.
Ti faccio un esempio: falli. Ieri sera ho provato il gp originale Konami: primo match ho subito 8 falli, secondo match 7. Poi ho continuato la Master col gp moddato, e in un match: 14 falli, 1 espulsione e 1 rigore.
Non passò certo da 1 fallo (gp Konami) a 14 (gp @Holland_): lo scorso anno ca 150 rigori con gp Konami e 200 con gp @Holland_
Ma Lucawe se lo definisci pazzeasco e lo moddi lo capisci una volta x tutte che una tua opinione è palesemente falsata.
E cavolo, o lo moddi e non dai opinioni o non lo moddi e sei libero di dire cio che vuoi.
Possibile che viene criticato chi da opinioni e non ha il gioco e invece chi ha il gioco bombato dalla a alla z e possono dire tutto ?
COERENZA ZERO
Holland non viene a dire Gioco Pazzesco xchè sa che non è vero dato che ritocca il gp.
Elder, e gli altri si perchè hanno il gioco ORIGINALE.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85

secondo me è un peccato non poter più inserire video in QUESTO topic perché QUESTO topic e il PUNTO DI RIFERIMENTO per molti utenti che si affacciano storicamente a pes e per molte new-entry.

Questa tua decisione che rispetto e per cui mi sono adeguato però non la condivido ... e tu dirai? E che me ne frega? E hai ragione ...

Però io voglio spiegarti il mio punto di vista: ieri sera ho giocato con gp originale e dopo aver letto 20 post di utenti che lamentavano L assenza di tiri da fuori da parte della CPU, al primo match, liv superstar la CPU in un tempo ha concluso da fuori 4 volte ...

Ho registrato i video ma non ho potuto pubblicarli in risposta: ora la mia riflessione e la seguente. Molti Utenti in questo topic si lamentano in continuazione e gli è permesso (giustamente perché esprimono un opinione) di lamentarsi e criticare il gioco. A me che piace dimostrare (non chiacchiere da bar ma video esplicativi) il contrario non è permesso farlo con video. Secondo me non è giusto.

Chiedo quindi UFFICIALMENTE di poter ripubblicare brevi video gameplay dimostrativi PRO-PES in QUESTO topic!

A @Lucawe11 e pochi altri NON è permesso pubblicare QUI video pro pes.
A decine decine e decine di utenti è permesso criticare in continuazione il gioco con post negativi continui.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ma Lucawe se lo definisci pazzeasco e lo moddi lo capisci una volta x tutte che una tua opinione è palesemente falsata.
E cavolo, o lo moddi e non dai opinioni o non lo moddi e sei libero di dire cio che vuoi.
Possibile che viene criticato chi da opinioni e non ha il gioco e invece chi ha il gioco bombato dalla a alla z e possono dire tutto ?
COERENZA ZERO
Holland non viene a dire Gioco Pazzesco xchè sa che non è vero dato che ritocca il gp.
Elder, e gli altri si perchè hanno il gioco ORIGINALE.

Il gioco moddato e la ciliegina sulla torta ... ma la torta anche senza ciliegina e tanta roba. Non capisco il tuo post. Il gioco è bellissimo CON o SENZA patch a mio avviso. Con patch contorno e gp @Holland_ e migliore.
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
@Kimi85

secondo me è un peccato non poter più inserire video in QUESTO topic perché QUESTO topic e il PUNTO DI RIFERIMENTO per molti utenti che si affacciano storicamente a pes e per molte new-entry.

Questa tua decisione che rispetto e per cui mi sono adeguato però non la condivido ... e tu dirai? E che me ne frega? E hai ragione ...

Però io voglio spiegarti il mio punto di vista: ieri sera ho giocato con gp originale e dopo aver letto 20 post di utenti che lamentavano L assenza di tiri da fuori da parte della CPU, al primo match, liv superstar la CPU in un tempo ha concluso da fuori 4 volte ...

Ho registrato i video ma non ho potuto pubblicarli in risposta: ora la mia riflessione e la seguente. Molti Utenti in questo topic si lamentano in continuazione e gli è permesso (giustamente perché esprimono un opinione) di lamentarsi e criticare il gioco. A me che piace dimostrare (non chiacchiere da bar ma video esplicativi) il contrario non è permesso farlo con video. Secondo me non è giusto.

Chiedo quindi UFFICIALMENTE di poter ripubblicare brevi video gameplay dimostrativi PRO-PES in QUESTO topic!

A @Lucawe11 e pochi altri NON è permesso pubblicare QUI video pro pes.
A decine decine e decine di utenti è permesso criticare in continuazione il gioco con post negativi continui.
Se un altro utente legge che contro di te la CPU ha fatto tot tiri da fuori area può crederci anche senza i video dimostrativi

Che problema c'è a crederci pur senza trovare i video in coda alle tue parole?

Puoi rimandare la cosa al topic in cui ci sono i video, magari linkando in coda alle tue parole il post di lì con i video

Parere mio
 
  • Like
Reactions: deadpool58

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
No no fermo. Pes20 e Pes21 sono 2 giochi eccezionali a mio avviso (parlo di gameplay). Se ci aggiungi le mod contorno e il gp moddato da @Holland_ si elevano ulteriormente.
Io li giocherei in maniera assidua anche su console ma siccome mi piace avere il top sono passato a pc.
Riguardo alle mod di @Holland_ continuo a dire che il suo lavoro e immane ed eleva il gameplay su un altro livello ma tutto quello su cui lui agisce è insito nel gioco: Konami deve trovare un equilibrio tra giocatori offline e giocatori online. Sono sicuro che secil gp di @Holland_ (evidentemente moddato per esperienza offline) fosse dato in pasto a giocatori online questi non lo apprezzerebbero.
Ti faccio un esempio: falli. Ieri sera ho provato il gp originale Konami: primo match ho subito 8 falli, secondo match 7. Poi ho continuato la Master col gp moddato, e in un match: 14 falli, 1 espulsione e 1 rigore.
Non passò certo da 1 fallo (gp Konami) a 14 (gp @Holland_): lo scorso anno ca 150 rigori con gp Konami e 200 con gp @Holland_
esattamente @Lucawe11 ... il gp moddato ti da ancora più "emozione" rispetto al gp originale che, rispetto ai titoli passati che mi hanno fatto veramente storcere il naso, sono ottimi e divertenti. cosa che è ovviamente godibile solo da pc. sono d'accordo con te al 1000%
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il gioco moddato e la ciliegina sulla torta ... ma la torta anche senza ciliegina e tanta roba. Non capisco il tuo post. Il gioco è bellissimo CON o SENZA patch a mio avviso. Con patch contorno e gp @Holland_ e migliore.
Esattamente... personalmente ho provato il gp originale su PS4 e moddato su pc (non ho potuto purtroppo provare gli ultimi perché fuori uso al momento).
e il gp moddato è veramente, come dici tu, la ciliegina su un originale già ottimo di suo
 
D

Deleted member 30356

Guest
Chiedo quindi UFFICIALMENTE di poter ripubblicare brevi video gameplay dimostrativi PRO-PES in QUESTO topic!

A @Lucawe11 e pochi altri NON è permesso pubblicare QUI video pro pes.
A decine decine e decine di utenti è permesso criticare in continuazione il gioco con post negativi continui.
Come ha scritto più volte @the elder , e che io condivido, ognuno di noi ha un gioco diverso e ci vede cose diverse. Ps. Scusa Elder se ti cito male :p
Pensa se ognuno di noi, con motivazioni diverse, ci mettiamo qui a postare video....!!
Ogni tanto fa anche piacere(a me) vedere qualche video, ma il troppo stroppia.
E questo vale anche per chi, in questa sezione, chiede delucidazioni su come aggiornare il gioco avendo il Fo. Ma non c'è la sezione apposita?! :rolleyes:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,620
113
PSN ID
Safelb
Come ha scritto più volte @the elder , e che io condivido, ognuno di noi ha un gioco diverso e ci vede cose diverse. Ps. Scusa Elder se ti cito male :p
Pensa se ognuno di noi, con motivazioni diverse, ci mettiamo qui a postare video....!!
Ogni tanto fa anche piacere(a me) vedere qualche video, ma il troppo stroppia.
E questo vale anche per chi, in questa sezione, chiede delucidazioni su come aggiornare il gioco avendo il Fo. Ma non c'è la sezione apposita?! :rolleyes:

Infatti ho chiesto a @Kimi85
Secondo me però è diverso .... se un utente dice QUI che pes fa schifo perché la CPU non tira da fuori ... io gli replico QUI con 4 video pazzeschi in cui la CPU tira 4 volte in un tempo da fuori in 4 modi diversi ... ma devo replicare QUI
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il cambiamento di un livello per un giocatore mediocre come me livello superstar prima del dlcVisualizza allegato 197738
Dopo il dlc
Visualizza allegato 197739
Tanti falli della CPU io però non ho giocato dovrò passare a campione anche quest'anno pazienza

Sì dopo il dlc ho notato anch'io un aumento di difficoltà e io gioco a Campione di già. Perse le prime due partite però ho insistito e appreso come tenere banco. Devo semplicemente impegnarmi di più e sfondare per via centrali con i filtranti è semplicemente più difficile, quindi ora mi affido più ai cross e ai calci piazzati. Il gameplay post dlc è peggiorato di un pelo ma la difficoltà si avvicina di più alla realtà.


Io l' ho notato quasi subito ma ho preferito non dire nulla, per me ha perso qualche punticino rispetto il pre patch ma successe anche col 20 che attualmente dopo non so quante patch a mio modo di vedere ha un gameplay superiore a questo

Esatto. Aggiungetemi al gruppo di quelli che lo hanno sottolineato che forse l'ho detto tra i primi. Dopo il dlc del 22 mi è subito sembrato un pelo più veloce e con una fisica del pallone peggiorata.

Ma secondo me il segreto sta nei restanti 1,70 GB promessi da Galvani :rotfl:

Galvani se ci leggi: SEI UN CAZZARO! 4 GB un par di ciufoli.
Scusate ma devo dirglielo ogni tanto
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Il gioco moddato e la ciliegina sulla torta ... ma la torta anche senza ciliegina e tanta roba. Non capisco il tuo post. Il gioco è bellissimo CON o SENZA patch a mio avviso. Con patch contorno e gp @Holland_ e migliore.
Il mio post lo capisce anche un poppante. Se tu moddi il gameplay e publicizzi pes come GIOCO PAZZESCO. Se giochi solo con la JUVE senza mercato e fai la master.
Se cambi di livello in base al tuo avversario.
Come puoi dire cosi che non ce 1 e ripeto 1 cosa originale nel tuo Pes.
Gameplay, MODDATO
Contorno MODDATO
Livelli CAMBIATI IN BASE AVVERSARIO
Capisci Luca che chi gioca a PS4 questo non ce l ha.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Sì dopo il dlc ho notato anch'io un aumento di difficoltà e io gioco a Campione di già. Perse le prime due partite però ho insistito e appreso come tenere banco. Devo semplicemente impegnarmi di più e sfondare per via centrali con i filtranti è semplicemente più difficile, quindi ora mi affido più ai cross e ai calci piazzati. Il gameplay post dlc è peggiorato di un pelo ma la difficoltà si avvicina di più alla realtà.




Esatto. Aggiungetemi al gruppo di quelli che lo hanno sottolineato che forse l'ho detto tra i primi. Dopo il dlc del 22 mi è subito sembrato un pelo più veloce e con una fisica del pallone peggiorata.

Ma secondo me il segreto sta nei restanti 1,70 GB promessi da Galvani :rotfl:

Galvani se ci leggi: SEI UN CAZZARO! 4 GB un par di ciufoli.
Scusate ma devo dirglielo ogni tanto
Eh devo iniziare a capire anch'io il modo più adatto di giocare a superstar ecco perché chiedo consiglio un po' in giro leggo molto @zona Cesarini mio insegnante nel gioco devo valutare bene il mio modo di giocare e se non riuscirò non e un problema giocare a campione
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@Kimi85

secondo me è un peccato non poter più inserire video in QUESTO topic perché QUESTO topic e il PUNTO DI RIFERIMENTO per molti utenti che si affacciano storicamente a pes e per molte new-entry.

Questa tua decisione che rispetto e per cui mi sono adeguato però non la condivido ... e tu dirai? E che me ne frega? E hai ragione ...

Però io voglio spiegarti il mio punto di vista: ieri sera ho giocato con gp originale e dopo aver letto 20 post di utenti che lamentavano L assenza di tiri da fuori da parte della CPU, al primo match, liv superstar la CPU in un tempo ha concluso da fuori 4 volte ...

Ho registrato i video ma non ho potuto pubblicarli in risposta: ora la mia riflessione e la seguente. Molti Utenti in questo topic si lamentano in continuazione e gli è permesso (giustamente perché esprimono un opinione) di lamentarsi e criticare il gioco. A me che piace dimostrare (non chiacchiere da bar ma video esplicativi) il contrario non è permesso farlo con video. Secondo me non è giusto.

Chiedo quindi UFFICIALMENTE di poter ripubblicare brevi video gameplay dimostrativi PRO-PES in QUESTO topic!

A @Lucawe11 e pochi altri NON è permesso pubblicare QUI video pro pes.
A decine decine e decine di utenti è permesso criticare in continuazione il gioco con post negativi continui.

Le critiche se costruttive non fanno mai male.
Se vedo delle castronerie(bella questa parola...mi è sempre piaciuta...suona bene...CASTRONERIE...ahahaha...bella davvero)sono pur libero di dirlo.
Come lo vanto pes...posso anche dire cosa non mi va.
Tu dici che è STUPENDO...io dico che è curato da schifo.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Infatti ho chiesto a @Kimi85
Secondo me però è diverso .... se un utente dice QUI che pes fa schifo perché la CPU non tira da fuori ... io gli replico QUI con 4 video pazzeschi in cui la CPU tira 4 volte in un tempo da fuori in 4 modi diversi ... ma devo replicare QUI
ma io ti credo anche se non metti i video. Konami Pazzeskaa! (detto alla Myss Keta) :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per i video c'e' il Topic adatto, e su questo son già stato chiaro più volte :)

C'e' un Thread apposito, onde evitare di appesantire ancor di più questo spazio.


I Thread son creati apposta per essere utilizzati, e per coadiuvare il Forum cercando di tenerlo ordinato e di semplice consultazione.

Ergo utilizzate i Topic specifici in modo da aiutare anche noi nella moderazione :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina