[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ma x caso sei mafioso? :)

Ma va la ... lavoro 12 ore al giorno ... in ogni caso ho la sana abitudine di non conservare mai un prodotto tecnologico quindi questa TV presa ad uno special price su un sito che vende prodotti nuovi mai aperti/di vetrina/ricondizionati (il mio è nuovo) L ho ammortizzata con la vendita della precedente. Con una differenza di 500€ ca ho una TV top di gamma del 2020!
 
Ma va la ... lavoro 12 ore al giorno ... in ogni caso ho la sana abitudine di non conservare mai un prodotto tecnologico quindi questa TV presa ad uno special price su un sito che vende prodotti nuovi mai aperti/di vetrina/ricondizionati (il mio è nuovo) L ho ammortizzata con la vendita della precedente. Con una differenza di 500€ ca ho una TV top di gamma del 2020!
Quando avrai un smartphone. TV.. che butti. Fa 1 fischio..
Che qua non si arriva a metà mese. :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Quando avrai un smartphone. TV.. che butti. Fa 1 fischio..
Che qua non si arriva a metà mese. :(

Diciamo anche ad es e poi chiudo offtopic che io ho amici che sono spesso in baracca, spessissimo fuori a pranzo cena, viaggiano, sigarette, alcol etc etc ... quello che loro spendono in una settimana io lo spendo in un mese ... un vizio però ce L ho: PES che è poi L unico gioco che acquisto in un anno (salvo L acquisto indegno di Capitan TSUBASA)
 
Ciao a tutti. Vi stavo leggendo da un po' indeciso se acquistare PES 2021, poi l'ho fatto. Premessa sono un possessore XBOX mai schieratomi fra FIFA E PES dai tempi di Winning Eleven vs primissimi FIFA. A PES 2020 ho giocato molto. Quindi...

Veniamo subito al dunque

1) Il gameplay è migliorato? SÌ ma di un pelo! Con questa storia del fluido o non fluido non ci avevo capito nulla.

L'ho provato e aveva ragione chi diceva che i nostri giocatori sono più reattivi quando perdono palla mentre gli avversari più reattivi quando si effettua un passaggio fra le linee. Insomma i nostri passaggi vengono intercettati molto più spesso e i nostri calciatori provano a farlo di più. Ne consegue che se stai attaccando e perdi palla non devi per forza subire tutta l'azione avversaria. Spesso riesci a recuperare anche in area! Cosa che nel 2020 non succedeva quasi mai. Poi qualche altra miglioria qua e là, qualche volto in più ritoccato, qualche animazione in più nel senso di cadute, stop e rilanci dei giocatori. Agiscono di più senza palla e quando la ricevono non sembrano aspettare che noi si intervenga col pad.

Le partite alla fine divertono di più. Di poco ma insomma PES si è rinfrescato.

2) Dobbiamo aspettare per forza il 22 Ottobre? Sulla serie A hanno fatto davvero poco e tolto pure. Le uniche maglie a posto sono quelle di JUVE, ROMA e FIORENTINA. Il resto è tutto WORK IN PROGRESS ma... è vero che le tre neopromesse sono ancora in B eppure sono le uniche a non avere più lo stemmino della B. Spostarle è un attimo ma qui si cela un difetto: anche quest'anno al 99% se prenderete il Frosinone e lo farete salire in A vi troverete scritto sulla maglia SERIE B grosso così.

Occhio che hanno ritoccato i valori di un bel po' di giocatori. Mi sono trovato CRAGNO declassato da 83 a 79 e credo sia giusto.

Comunque ogni giovedì qualche aggiornamento arriverà. I trasferimenti in Italia sono fermi al 31 Agosto

3) Gioco solo OFFLINE ma devo ammettere che all'acquisto ho spacchettato bene su myclub e ho 5 ICONE o LEGGENDE che siano da poter caricare nel ROSTER delle mie MASTER LEAGUE. BECKAM, BECKENBAUER, PUYOL, INIESTA E F. TORRES...

4) Grafica dei menu più pulita e colonna sonora giustamente rinnovata. Niente di che ma almeno svecchia il gioco.

5) La Telecronaca è la stessa e ora mi chiedo se resteranno così o continueranno ad aggiungere qualcosa... Vabbè era limitata nel 2020 e lo è di più adesso in quanto identica tranne che per i diritti. Caressa chiama il Milan MILANO e non parla più della sua storia.

MASTER LEAGUE:
A parte le impostazioni il mercato mi è parso più difficile, meglio calibrato anche se i difetti ci sono ancora tutti. 3 ALLENATORI REALI AGGIUNTI. Molto bene ma si sente la mancanza di altri volti noti e di poterne editare un paio di default.
Fare Beppe Giannini col volto di Maradona mi pare un insulto.

6) Ho provato FIFA 21 al primo Ottobre e ho pure FIFA 20. Vi dico solo che non sono arrivato alle 10 ore. Anche il loro è un UPDATE ma molto più caro! Il gameplay è pure peggiorato ( poiché più veloce ). Il campo mi sembra sempre più piccolo e gli attacchi fanno inserimenti continui. Non parliamo dei volti inverosimili. E sì ANCELOTTI è diventato inguardabile. Vabbè che tanto non puoi sceglierlo... Lì poi quando mancano le divise ufficiali si sente di più, la ROMA pare il BATTIPAGLIA. Ok la simulazione tipo Football Manager, benessimo l'inserimento in telecronaca dell'announcer sui risultati anche se giochi a San Siro contro l'Inter e ti viene detto che il Milan a Milano è in vantaggio... Ma per il resto è identico al 2020. Ah già quando segna l'Inter in casa parte "URLANDO CONTRO IL CIELO". Bellissimo ma dopo che me ne hanno fatti due già non ne potevo più. ARIDATECI gli effetti dello stadip nei pulsanti tipo fifa 95 quando esultavi o i veri cori implementati in FIFA 08 e 09... Poi dimenticati lì e nel 2013 ancora a San Siro cantavano RONAAALDINHOOO...

Finisco: PES 2021 VALE LA PENA DI 25/30 euro confidando nelle PATCH IMPORTANTI come nel 2020 che furono ben 8. Non vale 40 euro soprattutto su XBOX

Fifa 21 è da prendere con EA PLAY o comunque scontatissimo quando te lo tirano dietro verso FEBBRAIO/MARZO ma loro sanno che chi gioca ONLINE con gli amichetti non può stare un passo indietro e paga pure 80 euro.

Il mio è un punto di vista per chi gioca OFFLINE
 
Qua nel forum giocate praticamente tutti ai livelli Superstar, Leggenda, Super leggenda, Super Sayan... Siete fenomeni, contro chiunque di voi un modesto come me non toccherebbe il pallone neanche al calcio d'inizio
eppure ti dirò che non è cosi...
giocare contro il player umano è una cosa ,contro la cpu un'altra.I livelli contro human per me si azzerano.
Te lo dico perchè io gioco superstar e leggenda e spesso giocando con chi sul forum dice di avere difficoltà a campione non ho riscontrato una mia superiorità ,ma anzi sono venute fuori delle belle partite.Per me fra human quello che può fare la differenza sono le tattiche ,la capacità di giocare e per i piu sgamati sapere qualche debolezza del gioco(cosa che ad esempio io sconosco ahah)
 
eppure ti dirò che non è cosi...
giocare contro il player umano è una cosa ,contro la cpu un'altra.I livelli contro human per me si azzerano.
Te lo dico perchè io gioco superstar e leggenda e spesso giocando con chi sul forum dice di avere difficoltà a campione non ho riscontrato una mia superiorità ,ma anzi sono venute fuori delle belle partite.Per me fra human quello che può fare la differenza sono le tattiche ,la capacità di giocare e per i piu sgamati sapere qualche debolezza del gioco(cosa che ad esempio io sconosco ahah)
Confermo, mi sono ritrovato spesso ad affrontare amici che avevano sempre giocato a leggenda mentre io ai tempi non mi ero mai spinto oltre campione, bhe come detto da elder non si è vista alcuna differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: giuliosr
Quella è la televisiva.
L'ho usata nelle ultime partite della stagione.
Per il resto ho usato la stadio prima con solo zoom 2 e poi con l'angolo a 5.

La telecamera la cambio spesso, a volte basta modificare un parametro per avere un'esperienza di gioco diversa.
Ma la telecamera secondo la tua esperienza ti incide sulla difficoltà ?
 
PES è talmente ben bilanciato che io se prendo una squadra "medio-bassa" e voglio farla crescere più di PROFESSIONISTA non posso mettere. Poi quando diventa una corazzata o quando parto con la BIG ecco che CAMPIONE mi va pure strettino. Secondo me farsi le ossa col LECCE potrebbe allenare il GAMER di turno che gioca FACILE contro la CPU al punto che se va ONLINE unsando una BIG non sfigura contro un GAMER più bravo ma "abituato bene". Ma avete idea di cosa significa quando il tuo miglior giocatore è CAPITAN MANCOSU? Devi inventarti di tutto.:rotfl:
 
Confermo, mi sono ritrovato spesso ad affrontare amici che avevano sempre giocato a leggenda mentre io ai tempi non mi ero mai spinto oltre campione, bhe come detto da elder non si è vista alcuna differenza
diciamo che spesso chi è molto forte contro human,se la gioca benissimo anche contro la cpu.Chi se la gioca benissimo contro la cpu non per forza è forte contro human.
Poi tutto è relativo...ieri online ho beccato un utente che mi si è rivelato un incubo,forte in difesa ma in attacco sfruttava sempre il momento in cui mi prendeva controtempo per fregarmi...vedi quest ultima cosa magari contro cpu a leggenda gli sarebbe riuscito male.
 
Ma la telecamera secondo la tua esperienza ti incide sulla difficoltà ?
No.
Cioè, è tutto soggettivo.
Ci sono telecamere, ma spesso basta la minima variazione sulla stessa telecamera, con cui ci troviamo bene e altre con cui ci troviamo male.
Personalmente non sono mai del tutto soddisfatto e per quello le cambio spesso.
Io non riesco a usare quelle combinazioni sempre eccessivamente ravvicinate perché ogni tanto mi piace fare lanci o aperture, quelle troppo piatte perché perdo la misura degli spazi fra giocatori e quelle troppo sbilanciate su una fascia come la vista fan perché finisco con il giocare quasi sempre sulla fascia più vicina.

Attenzione però che spesso i parametri ingannano.
Bisogna provare le varie combinazioni.
La stadio, per esempio, anche con altezza 0 è una telecamera piuttosto alta.
Altre aumentando l'altezza in realtà si spostano verso il centro del campo.

Senza contare che la stessa telecamera un po' cambia fra uno stadio e l'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: giocoliere
il konami stadium è quello che assegnano di default alle milanesi? se si concordo.

No, assegnano il Neu Sonne Arena che secondo me non assomiglia a s.siro nel perimetro (che è poi quello che vedi in partita) e ha una struttura vecchia, non associabile ad uno stadio nuovo. Il Konami stadium invece è moderno e meno identificabile con uno stadio particolare: si può editare con i colori interni del nuovo stadio di Populus La Cattedrale
 
Diciamo anche ad es e poi chiudo offtopic che io ho amici che sono spesso in baracca, spessissimo fuori a pranzo cena, viaggiano, sigarette, alcol etc etc ... quello che loro spendono in una settimana io lo spendo in un mese ... un vizio però ce L ho: PES che è poi L unico gioco che acquisto in un anno (salvo L acquisto indegno di Capitan TSUBASA)
Io bevo e fumo e ho la tv in 2kakka.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vic e Lucawe11
diciamo che spesso chi è molto forte contro human,se la gioca benissimo anche contro la cpu.Chi se la gioca benissimo contro la cpu non per forza è forte contro human.
Poi tutto è relativo...ieri online ho beccato un utente che mi si è rivelato un incubo,forte in difesa ma in attacco sfruttava sempre il momento in cui mi prendeva controtempo per fregarmi...vedi quest ultima cosa magari contro cpu a leggenda gli sarebbe riuscito male.
Si, sicuramente chi è bravo vs cpu darà filo da torcere vs human dove influisce molto lo stile di gioco, poi ovvio che mentre contro umano c'è il fattore imprevedibilità, è anche vero che la cpu non commette errori umani e ha un pressing più efficsce
 
Ragazzi su quale sito trovo i trasferimenti?sia in Europa che in sud America. Volevo aggiornarmi un po' pes 20!
 

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Messaggi
2,081,421
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online