[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Chiedo anche qui, hai visto mai..


Dopo un copia base ad un giocatore creato (es. Bundesliga) abbiamo la necessità di reimpostare al meglio le reali stats del nostro giocatore.

Visto che, appunto, in Pes non esiste da dove andremo ad attingere i reali valori?

Se prendiamo come riferimento Fifa (es. “Sofifa”) scopriamo che esistono altri valori che in Pes o non ci sono o hanno altra nomenclatura.
Esiste un metodo migliore?
Ti conviene fare degli screen alla schermata tramite la console, oppure fare le foto alla TV dal cellulare o ancora segnarteli su un foglio. Inutile andare ad attingere a SoFifa visto che certi valori su PES non ci sono, e altri che sembrano avere il nome uguale sono del tutto differenti
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ti conviene fare degli screen alla schermata tramite la console, oppure fare le foto alla TV dal cellulare o ancora segnarteli su un foglio. Inutile andare ad attingere a SoFifa visto che certi valori su PES non ci sono, e altri che sembrano avere il nome uguale sono del tutto differenti
Ti faccio l’esempio del Bodo Glimt che sto seguendo.

I giocatori sono stati per la quasi totalità ricreati ma i loro reali valori proposti sono in realtà errati e dunque vanno necessariamente rivisti/modificati, percui un “reimposta” dopo un copia-base sarebbe inopportuno ancor prima di salvare con foto valori, come detto, errati.

In Pes data base et similia ovviamente non li troverò, con SoFifa arranco di brutto perché non perfettamente combacianti certi valori.

In passato, se la mente non mi inganna, qualcuno paventava di ricorrere a qualcosa come football manager per avere le statistiche dei vari giocatori…ma non ne sono sicuro.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ti faccio l’esempio del Bodo Glimt che sto seguendo.

I giocatori sono stati per la quasi totalità ricreati ma i loro reali valori proposti sono in realtà errati e dunque vanno necessariamente rivisti/modificati, percui un “reimposta” dopo un copia-base sarebbe inopportuno ancor prima di salvare con foto valori, come detto, errati.

In Pes data base et similia ovviamente non li troverò, con SoFifa arranco di brutto perché non perfettamente combacianti certi valori.

In passato, se la mente non mi inganna, qualcuno paventava di ricorrere a qualcosa come football manager per avere le statistiche dei vari giocatori…ma non ne sono sicuro.
Si dovresti trovare un convertitore che da FM trasformi i valori in PES, però non so quale sia
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ieri comunque mi è capitata una cosa davvero strana. Me ne vado via con il mio esterno, la CPU da dietro mi fa un fallaccio assurdo, la palla però finisce senza volerlo al mio centravanti che era in fuorigioco. Ebbene l'arbitro invece che darmi punizione, mi fischia fuorigioco contro ma ammonisce il giocatore della CPU per il fallo :D

Ho fatto anche un video, magari più tardi lo posto, ma resta il fatto che il passaggio non era volontario. Il pallone era in possesso del mio esterno e nella caduta ovviamente la palla è finita all'attaccante
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ieri comunque mi è capitata una cosa davvero strana. Me ne vado via con il mio esterno, la CPU da dietro mi fa un fallaccio assurdo, la palla però finisce senza volerlo al mio centravanti che era in fuorigioco. Ebbene l'arbitro invece che darmi punizione, mi fischia fuorigioco contro ma ammonisce il giocatore della CPU per il fallo :D

Ho fatto anche un video, magari più tardi lo posto, ma resta il fatto che il passaggio non era volontario. Il pallone era in possesso del mio esterno e nella caduta ovviamente la palla è finita all'attaccante
Una roba del genere più meno ? :rotfl:

 
  • Like
Reactions: Ronin

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
confermato il ritorno dei MD sia con squadre personalizzate che con quelle predefinite dalle 16 di oggi...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque prima partita di MD dopo quasi due mesi di assenza e tac subito beccato il lagger di turno... bello vedere che le buone abitudini non spariscono mai...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri ho subito un gol assurdo in un torneo in cui giochiamo un girone con la neve

i miei usa vanno in korea del nord a giocare (e già questo fa ridere).
sull'uno a uno gran imbucata di un koreano che spacca la difesa statunitense.

davanti al portiere un pò defilato cucchiaio del koreano... traversa, parte interna del palo, gol.
il movimento palla post traversa (vedendolo al replay) faceva pensare che sarebbe uscita, ma probabilmente un mucchietto di neve alla base l'ha mandata dentro)

l'ho salvato ma non uppato, poi ve lo giro : )
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Si una cosa del genere, tranne che il giocatore della CPU si è beccato pure l'ammonizione
Purtroppo è così. Il vantaggio funziona ma non con il fuorigioco. Da pes 2018 almeno e così, prima non posso dirti giocavo solo a fifa. Non è che cancella il fallo ma annulla il vantaggio e il fuorigioco ha priorità (che ovviamente non è così)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ragazzi ma pes 2021 rimosso dagli store... che roba da matti, io pes 21 lo amo e mi piace il gameplay ma qui non capisco più niente...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ragazzi ma pes 2021 rimosso dagli store... che roba da matti, io pes 21 lo amo e mi piace il gameplay ma qui non capisco più niente...
Ormai sono alla frutta. Ovunque si muovono fanno danni. C'é veramente bisogna di fare tabula rasa e portare allo sviluppo e al marketing gente nuova che abbia idee al passo con i tempi. Questi ormai hanno perso la tramontana
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze