[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Perché il covid avrà ritardato tutto, anche la realizzazione dello stadio e gli accordi. D'altronde sarebbe la prima volta che una squadra in partnership con lo stadio di proprietà non abbia anche lo stadio licenziato.

reggeva l'anno scorso non quest'anno. visto per motivi lavorativi si può girare in tutto il mondo da giugno 2020. senza contare in italia ci sono centinaia di aziende fanno scan 3d per edifici. e tante altre per volti e altri oggetti.

per giunta una è a brescia poco lontana da bergamo.

reggeva l'anno scorso non quest'anno. visto per motivi lavorativi si può girare in tutto il mondo da giugno 2020. senza contare in italia ci sono centinaia di aziende fanno scan 3d per edifici. e tante altre per volti e altri oggetti.

per giunta una è a brescia poco lontana da bergamo.
Oh il mondo si è fermato non so se te ne sei accorta.... :rolleyes:

Per me pes2022 sarà ancora cross anche per il discorso efootball
Con le scarse vendite di ps5 causa mancanza di scorte quante ore si impiegherebbero per trovare un avversario???
Per logica non ci dovrebbero essere grosse sorprese (speranze) al riguardo - con le scarse opportunità di comprare una Ps5 e dalle milioni di Ps4 attuali le speranze di vedere Pes sviluppato su UE5 sono basse - però mi aspetto molto lostesso da Pes con il nuovo motore UE4 - e non parlo di grafica ma di animazioni - forse potremo vedere la vera nex-gen alla fine del prox anno

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Oh il mondo si è fermato non so se te ne sei accorta.... :rolleyes:
certo ma e da giugno 2020. si lavora a pieno ritmo se non si è nel turismo o ristorazione. e si può circolare tranquillamente da un paese all'altro solo per motivi di lavoro.

quindi bastava commissionarie la scannerizzazione a una società italiana. e problema risolto.

il problema in casa konami sono molto lenti.

9 mesi per rilasciare un stadio dal momento è stata annunciata la parternship (zenith). quando un editer partendo da zero in un mese lo fa.

• Mi piace
Reazioni: ceks
MA dove? Su che pianeta?

in tutti i settori soprattutto informatici come loro edilizia amministrazioni. si lavora a pieno ritmo in italia. le limitazioni sono state legate solo alla ristorazione, palestre/piscine locali notturni cinema (come struttura) perchè come produzione soprattutto in america le produzioni sono andate avanti.

in italia a parte le attività di ritrovo/passatempo, e turistiche e da giugno si lavora in loco o al massimo in smartworking. ma se konami incaricava halifax a trovare una società andava a scannerizzare qualsiasi stadio italiano non avevano problemi.

anche in piena zona rossa come è stato da gennaio ad aprile. ottenevano i permessi per scannerizzare la struttura. quindi non hanno scuse.

@zona Cesarini sono allibito, ho avuto un calcio di rigore.

io Benevento, cpu Crotone.
Prendo palla a centrocampo con Schiattarella, mi avvicino in solitaria attendendo il movimento giusto delle punte, però alla fine faccio delle finte con R3 e tiro in porta, ma il tiro mi viene sbilenco. Però l'arbitro ha fischiato. Guardo il replay e, praticamente, lontano dall'azione, Golemic falcia in maniera arrogante, da macellaio, Roberto Insigne, dentro l'area di rigore.

Quindi ho pensato al termine che tu hai usato per indicare questi momenti: "provocare" con le finte di R3. Non è che, proprio così, la cpu inizia a "innervosirsi" quando fai giochetti di quel tipo? Non che avviene sistematicamente, ma talvolta può andare nel panico?

PS: mi sono dimenticato di salvare il video, chiedo scusa.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@zona Cesarini sono allibito, ho avuto un calcio di rigore.

io Benevento, cpu Crotone.
Prendo palla a centrocampo con Schiattarella, mi avvicino in solitaria attendendo il movimento giusto delle punte, però alla fine faccio delle finte con R3 e tiro in porta, ma il tiro mi viene sbilenco. Però l'arbitro ha fischiato. Guardo il replay e, praticamente, lontano dall'azione, Golemic falcia in maniera arrogante, da macellaio, Roberto Insigne, dentro l'area di rigore.

Quindi ho pensato al termine che tu hai usato per indicare questi momenti: "provocare" con le finte di R3. Non è che, proprio così, la cpu inizia a "innervosirsi" quando fai giochetti di quel tipo? Non che avviene sistematicamente, ma talvolta può andare nel panico?

PS: mi sono dimenticato di salvare il video, chiedo scusa.
Ogni tanto gli parte l'embolo.
Io mi fermo,attendo che mi punta e la salto,poi magari mi fermo ancora per proteggere(Sivori docet) e parte la falciata :rotfl:

Da ciò che so io:
UE gira perfettamente anche su Ps4, ma hanno lavorato per farlo girare sul devkit di PS5 e stop. Causa covid e la scarsa reperibilità di PS5, il team di sviluppo ha chiesto di fare uscire il 22 su OG con UE, ricevendo un secco NO dal chief (forse pure per accordi con Sony). Al momento è confermato UE SOLO su NG e PC.

Certo è che adattare il gioco sulla OG non sarebbe un lavoro lungo, ma richiederebbe la rimozione di molti tool usati che PS4 non reggerebbe con un drastico calo della qualità. Konami sta facendo ALL-IN su Ps5, nonostante la base installata di OG.

Queste info sono di gennaio-febbraio 2021, se nel frattempo hanno cambiato idea ancora non lo so.
Molto molto interessante caro Papà... Erano mesi che non leggevo post del genere!
Ma quali sarebbero le tue fonti?
Sono descrizioni molto dettagliate.

Molto molto interessante caro Papà... Erano mesi che non leggevo post del genere!
Ma quali sarebbero le tue fonti?
Sono descrizioni molto dettagliate.

Di tutto un po', a dire il vero:
Galvani su tutti, poi interviste trovate in rete, rumor e calcolo di tempi e conoscenza del modus operandi Konami. Se metti tutto insieme e colleghi le informazioni che trovi un'idea precisa di ciò che hanno in mente di fare te la crei.

Ahimè, il mio personale spifferone in collegamento diretto con loro ha cambiato lavoro, quindi non ho più info di prima mano.

Consiglio? Segui tutta la cricca brasiliana su Twitter, leggi le rare interviste rilasciate e metti sempre in correlazione ciò che è successo con ciò che hanno detto. 9 volte su 10 ci prendi.

Esempio: quando uscì la news su UE5 il chief di Pes si disse interessato alla facilità di porting dal 4 al 5, ma che al momento non era previsto un upgrade. Si legge: lo sappiamo, ma ormai abbiamo usato il 4, se finito tutto ci avanza tempo per fare il porting sul 5 lo faremo, sennò se ne parla per il prossimo. Sono sul 4 dal 2018 ed è da gennaio 19 che sono a lavoro su Pes22 (il devkit di PS5 è arrivato più o meno a dicembre dell'anno prima), fare un upgrade di tutto il lavoro in pochi mesi è troppo rischioso per il piano che hanno in mente. Un bel piano, se riesce (pes21 ha venduto 2.5-3.5Milioni di copie, col 22 puntavano a 10), non credo ci sia tanto spazio per variazioni dell'ultima ora...

Di tutto un po', a dire il vero:
Galvani su tutti, poi interviste trovate in rete, rumor e calcolo di tempi e conoscenza del modus operandi Konami. Se metti tutto insieme e colleghi le informazioni che trovi un'idea precisa di ciò che hanno in mente di fare te la crei.

Ahimè, il mio personale spifferone in collegamento diretto con loro ha cambiato lavoro, quindi non ho più info di prima mano.

Consiglio? Segui tutta la cricca brasiliana su Twitter, leggi le rare interviste rilasciate e metti sempre in correlazione ciò che è successo con ciò che hanno detto. 9 volte su 10 ci prendi.

Esempio: quando uscì la news su UE5 il chief di Pes si disse interessato alla facilità di porting dal 4 al 5, ma che al momento non era previsto un upgrade. Si legge: lo sappiamo, ma ormai abbiamo usato il 4, se finito tutto ci avanza tempo per fare il porting sul 5 lo faremo, sennò se ne parla per il prossimo. Sono sul 4 dal 2018 ed è da gennaio 19 che sono a lavoro su Pes22 (il devkit di PS5 è arrivato più o meno a dicembre dell'anno prima), fare un upgrade di tutto il lavoro in pochi mesi è troppo rischioso per il piano che hanno in mente. Un bel piano, se riesce (pes21 ha venduto 2.5-3.5Milioni di copie, col 22 puntavano a 10), non credo ci sia tanto spazio per variazioni dell'ultima ora...

per quello ne so io il u5 engine è stato fornito ai sviluppatori in early access oggi (mercoledi) o ieri (martedi), sia per chi ha l'abbonamento free ma con le royality del 5% sulle vendite totali del gioco sia quelli total freee (ma gli è impedito usarlo per videogame). non si sa se konami ha firmato un contratto per ottenerlo prima. di solito epic prima fa uscire il suo nuovo gioco e poi gli altri vanno tutti dietro.

secondo me pes 2022 o efootball 22 userà la versione 4.52 per tutte le piattaforme. dove su ps5 xbox serie X/S e forse pc saranno pompate al massimo a livello grafico. su old gen rinunceranno a qualche dettaglio. soprattutto di luce e nel pubblico.

poi da pes 2023 le nuove console e pc useranno il 5 e ps4 e xbox one rimangono con il 4.52

non ha senso non farlo anche per ps4 e xbox one visto konami dovrà comunque pagare le royality a epic pure per le vendite di questa piattaforma anche se useranno il fox engine.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Si parlava di un possibile porting di Pes per l'Unreal già verso la fine di quest'anno
Il "problema" è Sony. Con Pes col nuovo motore solo su NG vuole spingere le vendite di Ps5. Se Pes22 esce anche su OG che senso avrebbe prendere una 5 ora? Ciò spiega la riluttanza del capo sviluppatori che più volte ho letto opporsi al 22 sulla 4 con UE.
(Ammesso e non concesso che sia nelle possibilità di Konami di fare un porting del 22 sulla 4...)

Comunque ieri mi è capitata una cosa strana..in coppa del
Brasile all andata ho perso 1-0 al ritorno sono andato in vantaggio per 1/0 all’ottantesimo e la cpu non è mai passata in tacca ultrarossa o rossa e’ rimasta in tacca bianca fino al 120’....dite che avranno ripristinato sto problema??

Comunque ieri mi è capitata una cosa strana..in coppa del
Brasile all andata ho perso 1-0 al ritorno sono andato in vantaggio per 1/0 all’ottantesimo e la cpu non è mai passata in tacca ultrarossa o rossa e’ rimasta in tacca bianca fino al 120’....dite che avranno ripristinato sto problema??
:oops: sarei proprio sorpreso. Ci vogliono conferme.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online

Nessun utente è online al momento.